Vai al contenuto

NBA, NCAA e LegaA


KB24

Messaggi raccomandati

Ero di fretta stavo andando a ripetizione... ecco la mia risposta:

Io penso che fisher andrà quasi da subito su allen, non sarà la soluzione migliore ma penso sia meglio allen che rondo, perchè se rondo entra in serie non ce nè più per nessuno ;) e poi lo sappiamo tutti che Kobe sa difendere se vuole :D

Detto questo, secondo te ray allen riesce a marcare Kobe, è già tanto se lo limita aveva addsso contro i suns uno di nome Grant Hill non uno handicap e allen difende peggio di grant.

Passando agli altri match-up... il problema pual pierce è relativo, nel 2008 ricordo che c'era un certo radmanovic (ma stiamo scherzando?) e ha fatto fuoco e fiamme per quello... nel 2008 eravamo senza bynum che la sua bella presenza la fa!

Ricordo che adesso c'è artest su pierce non il primo che capita, ha tenuto durant alla grande nella maggior parte della serie... e poi anche offensivamente ha fatto il suo dovere...

Passando alle panchine... Sempre delicato, il confronto delle due panchine, quando di mezzo ci sono giocatori discontinui come quelli di Lakers e Celtics.

Due anni fa fu leon powe a tirarci parecchi schiaffi oltre a eddie house, quest'anno saranno wallace e davis... ma abbiamo odom che può contenere benissimo uno dei due!! e l'altro ci sarà gasol o artest quando non ci saranno pierce o garnett...

 

Possiamo benissimo farcela!

 

Ottimo ora son contento :mrgreen:

Comunque mi aspetto Finals molto combattute! Poche ore al via!

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita giocata splendidamente da Gasol, splendidamente.

Il solito, grandissimo Bryant, che apparte qualche lettura sbagliata causa di qualche palla persa ha gestito ottimamente la partita in entrambi i lati del campo. Dopo aver iniziato maluccio su Rondo ha ruotato bene in difesa, terzo quarto devastante, come detto da Jackson "ha distrutto gran parte dell'attacco dei Celtics".

Ma se lui era la costante, quello che mi ha davvero confortato è stato vedere questo Gasol, annichilito Garnett, avanti così!

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo scritto nulla dopo gara-1 semplicemente perchè non l'avevo vista tutta (solamente primi due quarti), questa notte gara-2 me la son voluta vedere in diretta. Qualche opinione sparsa qua e là per questa serie:

 

- Prima di parlare di Lakers o Celtics, dico che il metro arbitrale della serie è veramente un cesso. Non perchè gli arbitri tendono a proteggere l'una o l'altra squadra, ma perchè fischiano davvero troppo: ogni contatto, contattino anche lontanto dalla palla. Allora, io posso capire che vuoi tenere la situazione sotto controllo, ma il basket NBA (nelle Finals poi) non è mai stato così. Ieri sera sembrava di vedere, tolti i passi, un arbitraggio europeo. Troppe interruzioni a parer mio.

- I due lunghi del quintetto dei Lakers, in queste prime due gare (per me in generale), han dimostrato di non essere marcabili da nessuno dei verdi. Bynum mi ha impressionato per intensità (inoltre con il fisico che si ritrova ha un vantaggio in partenza sui lunghi Celtics), mentre Gasol...bè è Gasol. Fa delle cose clamorose, pensa e produce basket divino in nanosecondi. Soprattutto nei quarti di gara-1 che ho visto questa cosa mi è sembrata clamorosa.

- Stanotte mi son sentito un profeta: gara-1, Rondo non brilla e i Celtics perdono; in gara-2 si costruisce la tripla doppia (giocando in modo spettacoloso soprattutto a rimbalzo) e i Celtics vincono.

- Allen nella storia: 8 triple, primo tempo pazzesco. Un giocatore tra i miei preferiti in assoluto nella NBA: mi piace veramente troppo la sua pulizia di tiro e di movimento in generale (per questo in Italia adoro Jobey Thomas, che, in proporzione chiaramente, ha le stesse caratteristiche). Strepitoso.

- Una cosa non ho capito: perchè nel finale i Lakers, con un Kobe con la pericolosità offensiva dimezzata a causa dei falli, non hanno più esplorato l'opzione Gasol? Ci sono riusciti e con buonissimi risultati per tutta la partita ma negli ultimi 2-3 minuti Gasol in attacco ha toccato pochissimi palloni.

- Time-out di Doc Rivers che entrerà nella storia insieme alle triple di Allen: l'ha chiamato all'ultimo secondo disponibile per evitare gli 8 secondi, fiondandosi in campo come un pazzo e io giù a ridere come un **** alle 4 e mezza di notte.

- I Celtics hanno vinto con fatica nonostante la partita di Mr.guardatecomesitirainuscitadaiblocchieintransizione, quindi viene da pensare che i Lakers son comunque superiori. Probabilmente nel complesso è verissimo. Ma stanotte nei Celtics praticamente non han giocato Pierce e Garnett, che proprio due ciula non sono. Chiaro che bisogna dare anche i meriti alla difesa di Ron Ron e Pau, ma passi per Kevin che pare abbastanza ondivago, dal capitano dei verdi ci si aspetta (e mi aspetto) qualcosa di più.

- In gara-3 mi aspetto un black Mamba talmente incazzato da fare la sua tipica espressione da arrabbiato (mascella inferiore in fuori) già dalla palla a due.

- Sarà una serie spettacolosa, poche storie.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco commentare dopo stanno, potrei offendere qualche losangelino!

 

Dicci la tua, oh Kb dicci la tua, dicci la tuuuua, oh Kb dicci la tuuuuaaaaaa :mrgreen:

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Stavo per scrivere la stessa cosa :D

Ahahahahah lo so, ho paura di un confronto :D

Apparte gli scherzi gara 2 non l'ho vista e quindi non so come abbiano giocato!

Modificato da KB24

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allen che all' improvviso non sa più tirare da 3 punti..

Non so cosa gli sia preso ma ha delle percentuali al tiro allucinanti (in senso negativo).

Comunque quello che manca ai Lakers in questo momento è Gasol..

 

In Gara 2 Allen ha fatto 8-11 da 3 (record per le finali NBA), poi 0-16 nelle 3 partite successive... però è sempre il miglior tiratore della lega, c'è poco da fare. Adesso è in un periodo che non gli entra niente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In Gara 2 Allen ha fatto 8-11 da 3 (record per le finali NBA), poi 0-16 nelle 3 partite successive... però è sempre il miglior tiratore della lega, c'è poco da fare. Adesso è in un periodo che non gli entra niente...

 

E i Boston (a fatica) vincono lo stesso...

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, appunto ho detto all' improvviso :D

Comunque la serie in questo momento è nettamente dalla parte dei Celtics.

I Lakers ci stanno capendo poco.

Odom non è più un fattore, Gasol è in crisi, Bynum non corre.

Fatico a credere che i Lakers possano battere Boston 2 volte consecutive in questa situazione..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E i Boston (a fatica) vincono lo stesso...

 

Eh beh Boston è una squadra vera (2 mesi fa non l'avrei mai detto :D), se Allen non gira c'è KG, se KG non gira c'è Pierce, se Pierce non gira c'è Rondo... poi se pure Davis, Wallace e T. Allen si mettono a giocare bene quando entrano è finita, la panchina dei Lakers non regge il confronto a parte Odom. Poi diciamoci la verità... Fisher sarà stato un gran giocatore, ma un play che fa 2 assist a partita di media non ce l'ha nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh Boston è una squadra vera (2 mesi fa non l'avrei mai detto :D), se Allen non gira c'è KG, se KG non gira c'è Pierce, se Pierce non gira c'è Rondo... poi se pure Davis, Wallace e T. Allen si mettono a giocare bene quando entrano è finita, la panchina dei Lakers non regge il confronto a parte Odom. Poi diciamoci la verità... Fisher sarà stato un gran giocatore, ma un play che fa 2 assist a partita di media non ce l'ha nessuno.

da buon tifoso (sportivo) sfegatato dei Lakers...non posso far altro (anche se a mlincuore) che darti ragione... :rolleyes:

mi appello al talento, alla classe e alla voglia di vincere di quel ragazzino che sulle spalle porta il numero 24 per cercare di portare a casa anche questo anello... :bow: ...non arrendiamoci... :boxe: :boxe: :boxe:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Ora 2 partite in casa con le spalle al muro ma anche io la penso come Meshu (dubito che i miei laghetti riescano nell'impresa) spero magari che ne sò in UNA GARA 7 ALLA MORTE :dance: :dance: :dance: ma effettivamente e oggettivamente BOSTON IN QUESTO MOMENTO MOLTO PIU' SQUADRA

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi scrivo da casa di un mio amico perchè non ho internet purtroppo, brutte partite le ultime due, boston ce l'ha più duro niente da dire e niente da fare!!

Questa notte si giocherà l'ultima della stagione ne sono più che certo ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi scrivo da casa di un mio amico perchè non ho internet purtroppo, brutte partite le ultime due, boston ce l'ha più duro niente da dire e niente da fare!!

Questa notte si giocherà l'ultima della stagione ne sono più che certo ;)

 

No dai, io sono neutrale ma stanotte tifo Lakers.

Voglio gara 7 all' ultimo sangue!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...