Vai al contenuto

NBA, NCAA e LegaA


KB24

Messaggi raccomandati

Ragazzi vi scrivo da casa di un mio amico perchè non ho internet purtroppo, brutte partite le ultime due, boston ce l'ha più duro niente da dire e niente da fare!!

Questa notte si giocherà l'ultima della stagione ne sono più che certo ;)

 

 

le ultime parole famose :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

CVD.

Gasol e Odom sono tornati quelli veri e la serie è cambiata, complice anche l' infortunio di Perkins che ha un po' scombussolato la rotazione dei Celtics (anche perchè Wallace a metà del secondo quarto aveva già 3 falli).

Ora la serie si è nuovamente ribaltata, imho se Perkins non recupera ed il Catalano gioca come ieri non c' è storia.

Comunque, ai Celtics dopo gara 2 è mancato Ray Allen. Anche ieri sera percentuali basse ed errori da dilettante. Sembra che all' improvviso non sappia più tirare.

Tranquillo ha detto che il figlio non sta bene, potrebbe essere la causa di questa crisi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li hanno asfaltati, hanno difeso benissimo lasciandogli percentuali di tiro bassissime e se giocano al 50% della velocità di oggi vincono anche gara 7.

Comunque bellissima partita, ne è valsa la pena, frenetica fin dal primo minuto.

Appuntamento a domani notte :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

 

Un vero peccato gli infortuni mannaggia avrei preferito che le due squadre si affrontassero al meglio delle loro formazioni.

SPERIAMO IN UNA GARA 7 SPETTACOLARE LOTTATA FINO ALLA FINE e che vinca il migliore o il più fortunato :mrgreen:

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

LAKERS VITTORIOSI 83 A 79

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gara ragazzi, fantastica, combattuta fino all'ultimo secondo ma con una rimonta incredibile dei Lakers che dal -13 del terzo quarto arrivano fino al +6 a 5 minuti dalla fine portando poi a casa il titolo dopo 3 minuti infernali.

Sul +6 Lakers, a 1 minuto dalla fine, Rasheed Wallace piazza una tripla. Attacco Lakers, prende la palla Artest e di nuovo tripla in controtempo. Possesso Boston, palla a Ray Allen e altra tripla. Il tutto in 20 secondi :ph34r:

A 20 secondi dalla fine un altro canestro da 3 punti assurdo di Rondo che riporta i Boston a -2 ma fanno fallo su Vujacic che, entrato a freddo li piazza tutti e 2 e decreta la vittoria Lakers.

Grandissima partita di entrambe le squadre ed ennesimo anello per Kobe, ne è valsa la pena di stare sveglio :mrgreen:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Colpo basket: Bryant chiama Italia

"Voglio chiudere la carriera da voi"

 

E adesso che si scateni il fantamercato del basket. Kobe Bryant vuole venire a giocare nel Belpaese. Il neo campione Nba con i Los Angeles Lakers ha fatto l'annuncio shock dal Sudafrica. "Sì, è vero, mi piacerebbe moltissimo chiudere la mia carriera giocando in Italia. Ho tanti amici a Reggio Emilia e Milano. Adesso no, ma è un sogno che realizzerò", ha detto Bryant, cresciuto in Italia a seguito del padre Joe.

 

"Da bambino ho vissuto in Italia - ha aggiunto - e giocavo tanto a calcio. Un giorno ero Van Basten, un altro Maradona e un altro ancora Baggio, ma alla fine sono diventato un giocatore di basket. Ma se fossi un giornalista mi farei la domanda di cosa sarei potuto diventare nel calcio. E io risponderei che avrei potuto fare bene anche in questo sport".

 

Bryant è arrivato ai Mondiali non solo per obbligo di sponsor, ma anche per piacere, insomma. Ma Cristiano Ronaldo e Messi sono i Kobe Bryant del calcio? "Per me è un onore essere paragonato a loro". Chi è la favorita? "Un mese fa dicevo Germania, ora non so, comunque mi piacciono Spagna e Brasile. Lunedì vado a vedere la partita contro il Cile".

 

L'Italia invece è già tornata a casa: "Mi e' dispiaciuto moltissimo per l'eliminazione. Non me l'aspettavo, ma si rifarà tra quattro anni".

 

27 giugno 201012:55

 

Fonte http://www.sportmediaset.mediaset.it/altri...colo35919.shtml

 

Sarebbe la volta buona che incomincerei seriamente a seguire il basket

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

che dite buttiamo lì qualche pronostico?

dal poco che ho letto nei giorni scorsi la situazione è mooolto in evoluzione, comunque proviamoci almeno per i seguenti:

 

LeBron James: Miami (ma ci credo pochissimo)

Dwyane Wade: New York (nel caso Gallo vedrebbe pochissimi palloni)

Amar'e Stoudemire: New York

Joe Johnson: Chicago

Chris Bosh: Washington (credo che abbiano molto spazio sul salary cap per lui)

Paul Pierce: Boston (mi piace pensare che resti la bandiera ma la vedo dura)

Ray Allen: Miami (andrebbe a svernare in Florida)

Yao Ming: Houston (resta)

Carlos Boozer: Chicago (così sarebbe un quintetto base da paura)

Tracy McGrady: Milwakee (una squadra con tanti tiri per lui)

Dirk Novitzki: Dallas (resta)

Rudy Gay: Nets (e sarebbe un peccato)

 

poi volendo si può estendere a tanti altri (tra i free agent mi sembra di ricordare Richard Jefferson, Shaquille, Jermaine O'neill, Brad Miller, Allen Iverson -ammesso che voglia ancora giocare, Derek Fisher, Barnes, Farmar, Salmons, Redd,...)

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

che dite buttiamo lì qualche pronostico?

dal poco che ho letto nei giorni scorsi la situazione è mooolto in evoluzione, comunque proviamoci almeno per i seguenti:

 

LeBron James: Miami (ma ci credo pochissimo)

Dwyane Wade: New York (nel caso Gallo vedrebbe pochissimi palloni)

Amar'e Stoudemire: New York

Joe Johnson: Chicago

Chris Bosh: Washington (credo che abbiano molto spazio sul salary cap per lui)

Paul Pierce: Boston (mi piace pensare che resti la bandiera ma la vedo dura)

Ray Allen: Miami (andrebbe a svernare in Florida)

Yao Ming: Houston (resta)

Carlos Boozer: Chicago (così sarebbe un quintetto base da paura)

Tracy McGrady: Milwakee (una squadra con tanti tiri per lui)

Dirk Novitzki: Dallas (resta)

Rudy Gay: Nets (e sarebbe un peccato)

 

poi volendo si può estendere a tanti altri (tra i free agent mi sembra di ricordare Richard Jefferson, Shaquille, Jermaine O'neill, Brad Miller, Allen Iverson -ammesso che voglia ancora giocare, Derek Fisher, Barnes, Farmar, Salmons, Redd,...)

 

Si, ok, Chicago avrebbe un quintetto da paura.

Ma non i danè per pagare tutti (anche perchè c'è un salary cup da rispettare, ed anche un eccezione al salary cup da rispettare).

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ok, Chicago avrebbe un quintetto da paura.

Ma non i danè per pagare tutti (anche perchè c'è un salary cup da rispettare, ed anche un eccezione al salary cup da rispettare).

 

giusto però ricordiamo che esiste la cosiddetta "luxury tax": sfori il cap paghi la tassa, che non è esattamente roba da pochi dollari ma molte squadre sono disposte a farsene carico pur di andare avanti, e gran parte di quelle alla partenza dei play-off quest'anno hanno pagato la tassa (per intenderci non i Thunder i cui pezzi pregiati sono giovani sotto contratto con quanto uscito da draft e quindi soggetto a limiti più stringenti)

 

su Chicago onestamente ho sparato alto e sarei molto sorpreso (ma anche contento) se riuscisse a realizzare tanto...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto però ricordiamo che esiste la cosiddetta "luxury tax": sfori il cap paghi la tassa, che non è esattamente roba da pochi dollari ma molte squadre sono disposte a farsene carico pur di andare avanti, e gran parte di quelle alla partenza dei play-off quest'anno hanno pagato la tassa (per intenderci non i Thunder i cui pezzi pregiati sono giovani sotto contratto con quanto uscito da draft e quindi soggetto a limiti più stringenti)

 

su Chicago onestamente ho sparato alto e sarei molto sorpreso (ma anche contento) se riuscisse a realizzare tanto...

 

Luxury tax = "eccezione salariale da rispettare" a cui avevo accennatto prima.

Per ogni dollaro che sfora dal Salary Cup e quindi va a far parte della Luxury, le franchigie pagano un dollaro supplementare (per intenderci se sfori di 100 paghi 200). Ma anche per la Luxury c'è un limite che non si può superare, non è che puoi mettere sotto contratto Kobe, LBJ, D-Wade, Dirk, Bosh, Paul, Boozer e via dicendo e pagare semplicemente la Luxury. Non funziona così. Ora non so quale sia il limite massimo, ma praticamente il Salary Cup (per dirla con numeri semplicemente illustrativi) diciamo che è 50, con la Luxury possono arrivare a 80, non all'infinito.

Questo per avere si squadre più competitive di altre (grazie alla Luxury) ma non una che monopolizza la Lega e distrugge la competitività.

Io dico che a Chicago arriva un lungo (Bosh o Boozer o Stout o Dirk) per supportare al massimo Rose.

 

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Luxury tax = "eccezione salariale da rispettare" a cui avevo accennatto prima.

Per ogni dollaro che sfora dal Salary Cup e quindi va a far parte della Luxury, le franchigie pagano un dollaro supplementare (per intenderci se sfori di 100 paghi 200). Ma anche per la Luxury c'è un limite che non si può superare, non è che puoi mettere sotto contratto Kobe, LBJ, D-Wade, Dirk, Bosh, Paul, Boozer e via dicendo e pagare semplicemente la Luxury. Non funziona così. Ora non so quale sia il limite massimo, ma praticamente il Salary Cup (per dirla con numeri semplicemente illustrativi) diciamo che è 50, con la Luxury possono arrivare a 80, non all'infinito.

Questo per avere si squadre più competitive di altre (grazie alla Luxury) ma non una che monopolizza la Lega e distrugge la competitività.

Io dico che a Chicago arriva un lungo (Bosh o Boozer o Stout o Dirk) per supportare al massimo Rose.

 

hai ragione giusta precisazione :bow:

sei sicuro comunque che rafforzino il comparto lunghi vista la solidità che Noah sembra stia acquisendo? Non è più probabile che puntino su una guardia/ala trentellista o quasi?

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione giusta precisazione :bow:

sei sicuro comunque che rafforzino il comparto lunghi vista la solidità che Noah sembra stia acquisendo? Non è più probabile che puntino su una guardia/ala trentellista o quasi?

 

Noah sta sicuramente crescendo, ma in fase offensiva è il giocatore che è, c'è poco da fare.

Una coppia di lunghi Noah - Stout (con dietro Miller) a me piacerebbe vederla: in difesa farebbero forse fatica contro i più grossi, ma in attacco un "Rose + Stout" sarebbe interessante vederlo.

Vero anche però, come dici tu, che ai Bulls manca una guardia (da 3 Deng non mi dispiace): se prendessero un lungo, avrebbero comunque possibilità poi di prendere anche una guardia (magari non di primissimo livello) visto che comunque Rose dovrebbe ancora avere il contratto del draft (quindi un ingaggio non da All-Star).

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Wade ha annunciato in un video pubblicato su internet che rimarrà a Miami, e ha anche detto che Bosh lo seguirà agli Heat.

 

http://dimemag.com/2010/07/dwyane-wades-me...e-to-heat-fans/

 

Il 28 aprile l'oracolo diceva:

 

Ques'estate si liberano decine di superstars (non esagero, decine davvero) e Miami ha lo spazio per metterne sotto contratto almeno 2 tenendo pure Wade, in pura linea teorica potrebbe persino mettere sotto contratto 2 come James e Bosh. Poi Miami come città è già di per sè un'attrattiva per i giocatori, in più a capo degli Heat c'è Pat Riley che potrebbe convincere chiunque ad andare lì. Per me di sicuro l'anno prossimo gli Heat non saranno quelli di quest'anno: o Wade se ne va e la squadra sarà molto più debole, o Wade rimane e arrivano 1/2 superstars e la squadra sarà molto più forte. Io l'ho già detto tempo fa, tutti danno Lebron sicuro a NY ma io non escludo che possa andare proprio a Miami...

 

Occhio eh :fischio:

 

Intanto è stato organizzato uno show televisivo in prima serata in cui James dirà qual'è il suo futuro... appuntamento a domani notte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...