Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

RITORNANDO IT.... :fischio:

 

Uno dei film più strani che abbia mai visto è stato "Kyashan", film giapponese di un paio di anni fa.

 

Dico strano, perchè sul momento non mi ha fatto impazzire, ritmi abbastanza lenti, effetti luce strani e storia difficile da capire( i giapponesi sono proprio strani :crazy: )

 

poi però sono tornato a casa e mi è venuta voglia di rivederlo, per capirlo meglio, e mi è piaciuto.

 

Qualcuno di voi lo ha visto? Impressioni? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

RITORNANDO IT.... :fischio:

 

Uno dei film più strani che abbia mai visto è stato "Kyashan", film giapponese di un paio di anni fa.

 

Dico strano, perchè sul momento non mi ha fatto impazzire, ritmi abbastanza lenti, effetti luce strani e storia difficile da capire( i giapponesi sono proprio strani :crazy: )

 

poi però sono tornato a casa e mi è venuta voglia di rivederlo, per capirlo meglio, e mi è piaciuto.

 

Qualcuno di voi lo ha visto? Impressioni? :??:

 

Kyashan sinceramente non l'ho mai visto, ma da studente di cinema e arti elettroniche ti posso dire che la cinematografia giapponese è stata in grado, a partire dagli anni 60 con i mitici Ozu e Kurosawa, di incorporare le regole canoniche dei film hollywoodiani per elaborare un sistema di rappresentazione filmica incredibilmente originale e di grande impatto, talvolta difficilmente comprensibile da uno spettatore abituato ai prodotti d'occidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

RITORNANDO IT.... :fischio:

 

Uno dei film più strani che abbia mai visto è stato "Kyashan", film giapponese di un paio di anni fa.

 

Dico strano, perchè sul momento non mi ha fatto impazzire, ritmi abbastanza lenti, effetti luce strani e storia difficile da capire( i giapponesi sono proprio strani :crazy: )

 

poi però sono tornato a casa e mi è venuta voglia di rivederlo, per capirlo meglio, e mi è piaciuto.

 

Qualcuno di voi lo ha visto? Impressioni? :??:

Veramente un brutto film che non ci azzecca nulla con il mitico anime. Solo una scena è stata grandiosa (quella del combattimento ovviamente) ma è troppo poco per reggere tutto il film. Ritmo lento e pessima recitazione :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
The cube: mi è piaciuto parecchio

The cube 2 hypercube: una porcata immane

Cube zero: niente male

:mrgreen:

 

Teorie nulla da segnalare tranne quella sull'ipercubo, muoversi in 4 dimensioni mi pare un'idea troppo tirata per i capelli

No ma dai il 2 è molto meglio del terzo! L'ultimo sembra fatto con 4 soldi e l'idea di far vedere il retroscena dell'esperimento, fa perdere tutto il fascino dell'idea originale!

 

Appena visto IL PETROLIERE...i temi trattati sono molto interessanti, il protagonista è interpretato magistralmente (Oscar meritatissimo), ma poi il tutto risulta abbastanza noioso secondo me. L'odio, la corruzione dell'animo, la solitudine...per carità tutti argomenti trattati bene ma in maniera lenta e pesante.

 

Visto recentemente anche Into The Wild e devo dire che mi è piaciuto parecchio, il tema della libertà nella prigione della società moderna lo sento parecchio...e metteteci che è pure una storia vera, cosa che rende il tutto ancora più coinvolgente.

 

American Gangster: un buon film a mio avviso. Ho visto la versione integrale: ci sono scene in più rispetto alla versione cinematografica che possono rendere il tutto più succoso (ma un pò troppo lungo), ma assolutamente stoppate il finale che fa veramente pena e hanno fatto bene a tagliarlo!

 

Recuperato recentemente pure 8 e 1/2 di Fellini e ve lo consiglio vivamente! Geniale, visionario...rende bene il sentimento di smarrimento che provava il regista in quel periodo e che alla fine proviamo un pò tutti nei momenti "vuoti" della nostra vita.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto cercando di capire se vale la pena andare a vedere Italians e Australia...

 

non gli ho scaricati quindi non so proprio niente di questi film, qualcuno che li ha visti me li consiglia*????

 

 

 

 

* non intendo un consiglio se scaricarli o meno, ma intendo se vale la pena guardarli al cinema!!!! :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto cercando di capire se vale la pena andare a vedere Italians e Australia...

 

non gli ho scaricati quindi non so proprio niente di questi film, qualcuno che li ha visti me li consiglia*????

 

 

 

 

* non intendo un consiglio se scaricarli o meno, ma intendo se vale la pena guardarli al cinema!!!! :ph34r:

 

 

Italians e' un film diviso in 2 episodi.Mi e' stato detto che il primo(interpretato da Scamarcio e Castellitto)e' abbastanza deludente,mentre ilsecondo(con Verdone)e' divertente e godibilissimo.

 

DI Australia non so dirti granche'...ma se non ricordo male non e' stato accolto benissimo,anzi..ha deluso parecchie persone.Cosi' ho letto su qualche rivista cinematografica.

 

Ora come ora ti consiglierei "yes man" con Jim Carrey,un pellicola validissima. :ok:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo ai film da vedere Operazione Valchiria. Forse un film così andrebbe proiettato nelle scuole.

 

Chi avesse il digitale terrestre, ogni lunedì su Rai4 i mitici film di Sergio Leone, un vanto per l'Italia. Non come adesso con "i vari Muccino"...brrrrr

 

L'altra settimana ho visto in tv Delta Force2 vomitevole, credo il film più brutto che abbia mai visto.....

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riposto la lista di alcuni film interessanti che usciranno nel 2009(alcuni sono gia' nelle sale da quasi un mese)

Public Enemies(regia di Michael Mann,con Johnny Depp e Christian Bale),uscita prevista:MAGGIO

The Wrestler(con Mickey Rourke)uscita prevista:30 GENNAIO

Terminator Salvation(con christian bale)uscita prevista:5 GIUGNO

Wolfman(con benicio del toro e antonhy hopkins)uscita prevista:10 APRILE

Friday the 13th(jason e' sempre jason,nato appunto dalla saga venerdi 13),uscita prevista 13 FEBBRAIO

Sette Anime(di muccino con Will smith)uscita prevista 9 GENNAIO

Yes Man(jim carrey)uscita prevista 9 GENNAIO

Operazione Valchiria(con tom Cruise)uscita prevista 30 GENNAIO

Notte al museo 2:la fuga(con ben Stiller)uscita prtevista 22 MAGGIO

What Just happened(grande cast:Robert de Niro,Bruce Willis,Sean Penn,John turturro)uscita prevista 17 APRILE

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivisto "Il miglio verde" veramente senza parole, stupendo :ok:

 

Voglio il potere di John Coffin, per aiutare gli altri e vivere più a lungo....

 

Oltre alla lista di Snake segnalo i mitici G.I. Joe e Watchmen

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non smetterò mai di consigliare "12", "City of God" e "Tropa de Elite". Mentre uno dei film più inquietanti è "Tideland, il mondo capovolto", dal regista dell'Esercito delle 12 scimmie. Se avete il coraggio: Buona visione

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto cube zero sempre meglio di hypercube ma bruttino, non me lo ricordavo chiedo venia. In ogni caso hypercube non l'ho mai digerito

Per me invece sono andati in parabola discendente, anche se in realtà il 2 lo vidi parecchio tempo fa quindi mi ricordo solo un'impressione vagamente positiva, mentre cube zero mi è sembrato una vera porcata...ma vabbè alla fine son gusti! Mi hanno consigliato "il Petroliere" parlandomi di capolavoro, ma poi io non l'ho trovato granchè.

 

Ora come ora ti consiglierei "yes man" con Jim Carrey,un pellicola validissima. :ok:

Me ne hanno parlato benissimo, voglio vederlo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Italians e' un film diviso in 2 episodi.Mi e' stato detto che il primo(interpretato da Scamarcio e Castellitto)e' abbastanza deludente,mentre ilsecondo(con Verdone)e' divertente e godibilissimo.

 

DI Australia non so dirti granche'...ma se non ricordo male non e' stato accolto benissimo,anzi..ha deluso parecchie persone.Cosi' ho letto su qualche rivista cinematografica.

 

Ora come ora ti consiglierei "yes man" con Jim Carrey,un pellicola validissima. :ok:

 

Yes man già visto... molto molto carina... Jim Carrey non sbaglia un colpo negli ultimi anni!!!! :ok:

 

Tench iu per le altre info :D ;)

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri sky ha riproposto Pulp fiction di Tarantino..... che dire uno dei film più belli della storia!

Da vedere anche training day con Denzel washington.

 

 

Aòòòòòòòò!! Basta OT, daiiiii. :mrgreen: Altrimenti che razza di mod saremmo? :fischio:

 

Ti ho risposto via PM dato che ci tieni così tanto. :ok:

Dai lo voglio sapere anch'io :mrgreen:

 

Ragazzi sto cercando di capire se vale la pena andare a vedere Italians e Australia...

 

non gli ho scaricati quindi non so proprio niente di questi film, qualcuno che li ha visti me li consiglia*????

 

 

 

 

* non intendo un consiglio se scaricarli o meno, ma intendo se vale la pena guardarli al cinema!!!! :ph34r:

Io solitamente odio i film italiani,ma questo itlian's è molto carino e divertente.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

insieme a carlito's Way e' il mio film preferito.Questi sono capolavori ragazzi!!!!

 

Bè ovvio!

Se dovessi citare i miei 9 film preferiti sarebbero (non sono in ordine di gradimento)

 

Pulp fiction

Training Day

Carlito's way

Quei bravi ragazzi

Fight club

Apocalypse Now

L'ultimo samurai

American history X

Kill bill

 

 

 

 

Praticamente sono un romanticone :mrgreen:

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho visto Funny games: è un film che, secondo me, presenta delle trovate molto originali, per non dire quasi rivoluzionarie.

 

Gli spettatori vivono un dramma analogo a quello dei protagonisti, e ciò è dimostrato in maniera emblematica da un piano sequenza a metà film che dura quasi 10 minuti.

 

Definirei geniale la trovata finale del regista:

 

Quando il ragazzo prende il telecomando e riavvolge la scena facendola andare come vuole, dimostra che anche gli spettatori sono schiavi del film, che sembra essere diretto proprio dai due ragazzi. Le domande che possono scaturire da questa trovata sono tante: si trattava tutto di una realtà modellabile dai padroni della situazione o semplicemente di finzione??
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...