Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

ho visto il cosmo sul comò di aldo giovanni e giacomo... delusione profondissima da parte loro, 5 film diversi che potevano tranquillamente sviluppare, e invece hanno preso le loro idee e buttate lì a scenette.... non ne vale il biglietto :acc:

 

poi ultimatum alla terra, mamma mia... lo odio solo per il fatto che distruggono lo stadio dei New York Giants!!!! :prr: a parte la trama e la recitazione orrenda di tutti e di tutto, anche la coscienza dell'universo ha recitato male!!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinema italiano non esiste piu'.Tutti questi cine-panettoni hanno rotto le palle e sono tutti uguali,cambia solo la localita'.

Quoto. Il prossimo sarà Natale a Beverly Hills. Mi chiedo quando si stancheranno a fare cine-panettoni.

 

ho visto il cosmo sul comò di aldo giovanni e giacomo... delusione profondissima da parte loro, 5 film diversi che potevano tranquillamente sviluppare, e invece hanno preso le loro idee e buttate lì a scenette.... non ne vale il biglietto :acc:

 

poi ultimatum alla terra, mamma mia... lo odio solo per il fatto che distruggono lo stadio dei New York Giants!!!! :prr: a parte la trama e la recitazione orrenda di tutti e di tutto, anche la coscienza dell'universo ha recitato male!!!! :rotfl:

Avevo in mente di andare a vedere ultimatum alla terra. Ma quindi è così brutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimatum alla terra è banale e scontato ma ho visto di peggio ultimamente. Di Aldo Giovanni e Giacomo mi sono "piaciuti" (insomma non mi hanno fatto schifo) Così è la vita e Tre uomini ed una gamba per il resto non c'è nulla da vedere in questo periodo

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto non c'è nulla da vedere in questo periodo

 

Purtroppo e' cosi'..Gli unici film che quest'anno mi sono piaciuti al cinema sono stati 3:"la promessa dell'assassino","American gangster" e "Sfida senza regole",poi e' stato tutto uno schifo.Ultimamente poi stanno sfornando tutta immondizia...andare al cinema ora equivale a buttare i soldi.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimatum alla terra è banale e scontato ma ho visto di peggio ultimamente. Di Aldo Giovanni e Giacomo mi sono "piaciuti" (insomma non mi hanno fatto schifo) Così è la vita e Tre uomini ed una gamba per il resto non c'è nulla da vedere in questo periodo

Infatti gli aldo giovanni e giacomo di una volta erano bravi. Non li ho mai visti al teatro e sarei curioso di andarli a vedere.

 

Quest'anno è uscito Changeling, gran bel film. Commovente, triste, ma bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo cinepanettone deve essere Natale A Pane E Cipolla.... L'ultimo film italiano che reputo decente è stato Romanzo Criminale...

 

 

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinepanettone è nato e continua perchè ha un solo obiettivo: far divertire spensieratamente.

 

Oggi sono andato con degli amici a vedere "Natale a Rio": la sala era stracolma, e abbiamo riso come raramente accade. Il film procede più o meno sotto il filone ormai collaudatissimo della commedia popolare italiana, fatta di equivoci a raffica che parallelamente giungono a una conclusione finale.

 

Sono film che vanno presi con leggerezza; De Sica ha sempre divertito la gente proprio per la sua stravagante concezione dell'amore coniugale, che ogni anno è sempre al centro dell'intreccio.

 

non voglio passare come il sapientone della situazione, però studio all'università un corso di cinema e immagine elettronica, per cui ritengo di avere i prerequisiti necessari per dire determinate cose: il cinema italiano si è evoluto tanto negli ultimi anni. Il cinema neorealista non esiste più, mentre si assiste spesso a tanti rimandi a quelle che erano le commedie popolari.

 

è giusto che sia così. Mia opinione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah che dire, il cinema italiano ormai è fatto con lo stampino, poco ritmo poca recitazione e le solite storie! Mafia e polizieschi, commedia all'italiana (magari...), polpettoni storici ed infine racconti adolescenziali... Tutti identici che rottura di cocones. Insomma mi sembra di vedere il vestito buono di mia nonna buona la stoffa ma passato di moda e odora di vecchio.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinepanettone è nato e continua perchè ha un solo obiettivo: far divertire spensieratamente.

 

Oggi sono andato con degli amici a vedere "Natale a Rio": la sala era stracolma, e abbiamo riso come raramente accade. Il film procede più o meno sotto il filone ormai collaudatissimo della commedia popolare italiana, fatta di equivoci a raffica che parallelamente giungono a una conclusione finale.

 

Sono film che vanno presi con leggerezza; De Sica ha sempre divertito la gente proprio per la sua stravagante concezione dell'amore coniugale, che ogni anno è sempre al centro dell'intreccio.

 

non voglio passare come il sapientone della situazione, però studio all'università un corso di cinema e immagine elettronica, per cui ritengo di avere i prerequisiti necessari per dire determinate cose: il cinema italiano si è evoluto tanto negli ultimi anni. Il cinema neorealista non esiste più, mentre si assiste spesso a tanti rimandi a quelle che erano le commedie popolari.

 

è giusto che sia così. Mia opinione :ok:

 

per colpa vostra continuano a farli.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah che dire, il cinema italiano ormai è fatto con lo stampino, poco ritmo poca recitazione e le solite storie! Mafia e polizieschi, commedia all'italiana (magari...), polpettoni storici ed infine racconti adolescenziali... Tutti identici che rottura di cocones. Insomma mi sembra di vedere il vestito buono di mia nonna buona la stoffa ma passato di moda e odora di vecchio.

 

Concordo in pieno!

Ti sei dimenticato le migliaia di storie d'amore... :acc:

 

Comunque c'è da dire che anche i vari film americani ultimamente stanno scadendo parecchio. O fanno i classici film roboanti pieni di effetti speciali, oppure film con una storia inconsistente ed una recitazione al limite della decenza.

I bei film ormai si contano sule dita di una mano... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire: che c'è di male a chiedere di vedere un film senza pretese, per il semplice gusto di ridere tutti in compagnia e passare spensieratamente un pomeriggio???

 

Purtroppo la maggior parte ragiona come te(acconentarsi di film leggeri senza pretese,solo per il gusto di passare 2 ore pensando poco)e il cinema nostrano fara' una brutta fine,e' questione di tempo.

 

Perche' la gente apprezza un film squallido come l'ultimo di Boldi e la Ventura(vi rendete conto?La ventura!!! :acc: )e magari e' stato snobbato un film nettamente SUPERIORE come "L'ultimo capodanno"(uscito un po' di anni fa).Il problema e' che il pubblico medio non e' ancora pronto per un evoluzione e si accontenta della comicita' terra terra,fatta di parolacce,culi tette etc etc...

Vi fidate del solito cine-panettone perche' ogni anno il prodotto e' sempre lo stesso e piace per la sua superficialita'.

Se io voglio ridere con il cinema all'italiana preferisco nolleggiarmi un dvd di banfi o pozzetto.Almeno i film trash di una volta erano qualitativamente migliori.

Basta con i fichi d'india,biagio izzo,enzo salvi...ma che razza di comici sono?De Sica probabilemente e l'unico che si salva,il problema e' che il resto del cast non vale un soldo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la maggior parte ragiona come te(acconentarsi di film leggeri senza pretese,solo per il gusto di passare 2 ore pensando poco)e il cinema nostrano fara' una brutta fine,e' questione di tempo.

 

Perche' la gente apprezza un film squallido come l'ultimo di Boldi e la Ventura(vi rendete conto?La ventura!!! :acc: )e magari e' stato snobbato un film nettamente SUPERIORE come "L'ultimo capodanno"(uscito un po' di anni fa).Il problema e' che il pubblico medio non e' ancora pronto per un evoluzione e si accontenta della comicita' terra terra,fatta di parolacce,culi tette etc etc...

Vi fidate del solito cine-panettone perche' ogni anno il prodotto e' sempre lo stesso e piace per la sua superficialita'.

Se io voglio ridere con il cinema all'italiana preferisco nolleggiarmi un dvd di banfi o pozzetto.Almeno i film trash di una volta erano qualitativamente migliori.

Basta con i fichi d'india,biagio izzo,enzo salvi...ma che razza di comici sono?De Sica probabilemente e l'unico che si salva,il problema e' che il resto del cast non vale un soldo.

Straquoto. Come si fa a far recitare la ventura?? :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la maggior parte ragiona come te(acconentarsi di film leggeri senza pretese,solo per il gusto di passare 2 ore pensando poco)e il cinema nostrano fara' una brutta fine,e' questione di tempo.

 

Perche' la gente apprezza un film squallido come l'ultimo di Boldi e la Ventura(vi rendete conto?La ventura!!! :acc: )e magari e' stato snobbato un film nettamente SUPERIORE come "L'ultimo capodanno"(uscito un po' di anni fa).Il problema e' che il pubblico medio non e' ancora pronto per un evoluzione e si accontenta della comicita' terra terra,fatta di parolacce,culi tette etc etc...

Vi fidate del solito cine-panettone perche' ogni anno il prodotto e' sempre lo stesso e piace per la sua superficialita'.

Se io voglio ridere con il cinema all'italiana preferisco nolleggiarmi un dvd di banfi o pozzetto.Almeno i film trash di una volta erano qualitativamente migliori.

Basta con i fichi d'india,biagio izzo,enzo salvi...ma che razza di comici sono?De Sica probabilemente e l'unico che si salva,il problema e' che il resto del cast non vale un soldo.

 

Sinceramente certi comici che hai citato non piaciono neanche a me, tipo biagio Izzo: in risposta al tuo discorso però devo far presente che ritengo sia necessario che nel cinema, come in ogni altra cosa al mondo, ci sia il giusto equilibrio.

L'offerta di generi deve essere sempre ampia, in modo tale che ognuno scelga di volta in volta cosa vedere in base alle sue preferenze: se mi va di vedere un film horror andrò nella sala di SAW 5; Se mi va di vedere un film divertente senza troppe pretese andrò a vedere natale a rio. Sono ragionamenti che mi sembrano abbastanza scontati, ma non capisco tutto questo accanimento verso i film comici natalizi........ se uno da un film cerca profondità e originalità non andrà a vedere Natale a rio immagino :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente certi comici che hai citato non piaciono neanche a me, tipo biagio Izzo: in risposta al tuo discorso però devo far presente che ritengo sia necessario che nel cinema, come in ogni altra cosa al mondo, ci sia il giusto equilibrio.

L'offerta di generi deve essere sempre ampia, in modo tale che ognuno scelga di volta in volta cosa vedere in base alle sue preferenze: se mi va di vedere un film horror andrò nella sala di SAW 5; Se mi va di vedere un film divertente senza troppe pretese andrò a vedere natale a rio. Sono ragionamenti che mi sembrano abbastanza scontati, ma non capisco tutto questo accanimento verso i film comici natalizi........ se uno da un film cerca profondità e originalità non andrà a vedere Natale a rio immagino :fischio:

Su questo non c'è dubbio, ma quando vedo che la sala di natale a rio è stracolma e quella di changeling(per esempio, che io ho visto) ci sono quattro gatti, allora mi sembra che ormai la gente di cinema non capisca più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non c'è dubbio, ma quando vedo che la sala di natale a rio è stracolma e quella di changeling(per esempio, che io ho visto) ci sono quattro gatti, allora mi sembra che ormai la gente di cinema non capisca più nulla.

 

è tutta questione di abitudini secondo me: le case di distribuzione dovrebbero essere le prime a saperlo. Ormai si sa che in Italia, nel periodo natalizio, si cerchi di più la semplicità estrema, fatta appunto dalle inverosimili situazioni dei film di De sica, Boldi ecc.......di conseguenza alcuni distributori dovrebbero rimandare di qualche settimana l'uscita di film su cui puntano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno va a vedere quel che gli pare... a me i cinepanettoni non divertono... mi piacciono i film d'azione o fantascienza... se voglio vedere una cosa spensierata vado a vedere un cartone animato... ultimatum alla terra mi è piaciuto, non condivido le critiche mosse...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...