Vai al contenuto

Il Topic dei Film

Snake1982

Messaggi raccomandati

Visto finalmente Eraserhead di Lynch..allucinante, mentre lo guardi ti sembra di compiere un viaggio in un incubo senza alcun senso e decisamente inquietante. Una volta finito poi rimani a fissare lo schermo per qualche minuto e cerchi di rimettere insieme il tutto, di trovare un senso logico che possa unire la narrazione, ma è difficile riuscirci..infatti dopo due giorni sono ancora qui a pensare ad alcune scene ed investigare sul significato di alcuni contenuti.

Mamma mia che spettacolo, mi sono innamorato di questo autore, prossima tappa Inland Empire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto finalmente Eraserhead di Lynch..allucinante, mentre lo guardi ti sembra di compiere un viaggio in un incubo senza alcun senso e decisamente inquietante. Una volta finito poi rimani a fissare lo schermo per qualche minuto e cerchi di rimettere insieme il tutto, di trovare un senso logico che possa unire la narrazione, ma è difficile riuscirci..infatti dopo due giorni sono ancora qui a pensare ad alcune scene ed investigare sul significato di alcuni contenuti.

Mamma mia che spettacolo, mi sono innamorato di questo autore, prossima tappa Inland Empire!

Eraserhead sembra un film fatto apposta per me: angosciante, visionario, in bianco e nero e con una colonna sonora ai limiti del drone. Chiaramente fu amore a prima vista. B)

Inland Empire è un film più spinto e "sperimentale", una collezione di tasselli appartenenti apparentemente a puzzle diversi. Lo definirei proprio un esempio di stream of consciousness applicato nel cinema...personalmente il risultato non l'ho gradito poi molto, il film l'ho trovato estremamente pesante.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

di Lynch avevo anche letto un libro, dove spiegava la sua esperienza con la meditazione trascendentale, di come aveva iniziato i primi lavori, di come sfruttare il proprio potenziale creativo e di come ultimamente si sia esaltato con le semplici telecamere digitali da supermercato. entusiasta della "scarsa" qualità video che riuscivano ad avere, allora si è messo a riprendere tutto con quelle.

Inland Empire è girato interamente con una Sony DSR-PD150... rientra nella fascia di Semi-Professionali ed è ben lontano dagli standard di hollywooda cui potrebbe accedere :)

inoltre, se vi interessa l'autore, per capire che tipo è, vi consilgio il suo sito Interview Project. una serie di interviste fatte attraverso gli stati uniti a personaggi qualsiasi.

http://interviewproject.davidlynch.com/

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

di Lynch avevo anche letto un libro, dove spiegava la sua esperienza con la meditazione trascendentale, di come aveva iniziato i primi lavori, di come sfruttare il proprio potenziale creativo e di come ultimamente si sia esaltato con le semplici telecamere digitali da supermercato. entusiasta della "scarsa" qualità video che riuscivano ad avere, allora si è messo a riprendere tutto con quelle.

Inland Empire è girato interamente con una Sony DSR-PD150... rientra nella fascia di Semi-Professionali ed è ben lontano dagli standard di hollywooda cui potrebbe accedere :)

inoltre, se vi interessa l'autore, per capire che tipo è, vi consilgio il suo sito Interview Project. una serie di interviste fatte attraverso gli stati uniti a personaggi qualsiasi.

Ma quante ne sai? :mrgreen:

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

lo farò, anche perchè se non sbaglio sei stato tu a suscitarmi interesse per l'autore con Mulholland drive :ok:

e appena finisco un po' di letture, se sono in vena me lo leggo.

Modificato da Gabri4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

non è un libro impegnativo. io che sono uno che ci impiega mesi a leggere libri di poche centinaia di pagine, quello l'ho letto in 2-3 settimane :)

beh meglio ancora, me lo procurerò, ma prima mi guardo qualche altro suo film :ok:

A proposito di libri, qualcuno ha visto "la macchia umana" con Antony Hopkins tratto dall'ononimo romanzo di Philip Roth??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eraserhead è un cult.

Ci sono dei cinema, in america, dove viene trasmesso ininterrottamente.

Stai attento con Inland empire... Il limite tra capolavoro e citazionismo è molto labile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eraserhead è un cult.

vero,pensa che c'e' un tizio newyorkese che sta dentro un cinema da 4 mesi a vedere ininterrottamente quel film.I familiari ogni giorno gli portano da mangiare e lui non vuole saperne di uscire.Ha detto che uscira' solo quando avra' capito il film....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Eraserhead è un cult.

Stai attento con Inland empire... Il limite tra capolavoro e citazionismo è molto labile.

ci starò attento sì, anche perchè da quanto ho visto c'è gente che lo acclama e gente che lo stronca (non parlo di idioti)..

Link al commento
Condividi su altri siti

vero,pensa che c'e' un tizio newyorkese che sta dentro un cinema da 4 mesi a vedere ininterrottamente quel film.I familiari ogni giorno gli portano da mangiare e lui non vuole saperne di uscire.Ha detto che uscira' solo quando avra' capito il film....

Beh, farà prima ad aprirsi un muto in quel cinema, allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la furbizia dimostrata nella scelta fatta presuppongo che non uscirà mai da quella sala...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dopo un giorno impazzirei totalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

no ao..sta cosa del tizio che sta da 4 mesi dentro al cinema e' una stronzata che mi sono inventato al momento eh.. :shock:

Se fosse stato vero dopo 1 settimana avrebbero chiamato la neuro per farlo ricoverare.Ogni tanto mi piace scrivere qualche cagata,non fateci caso ragazzi.... :(

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

:) però me l'hai fatta veramente :D

ora stavo guardando pearcy jackson e il ladro di fulmini... un titolo del genere insomma.

l'inizio è carino, speriamo che non finisca in una vaccata negli ultimi 10 minuti come spesso accade in questi film.

Per me tutto il film è stato una vaccata.

Peccato... Confidavo molto in Chris Columbus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera Il Grinta dei fratelli Cohen... mi aspettavo molto è ho trovato tantissimo ! Dai più piccoli dettagli del leggendario west alla mastodontica interpretazione di Jeff Bridges; solo Wahlberg un po' scialbo. Anche la ragazzina che interpreta Mattie Ross è assolutamente grandiosa.. ed è il suo primo film !

Consigliato a tutti, davvero !! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve urgentemente il titolo di qualche film sul Giappone/Cina che narri in maniera "Keoiesca" le storie delle rilative dinastie (alla "Romance of the three kingdom" per dire). Insomma, qualche film orientale con battaglie strane, uno contro mille... ste cose qua .-.

E intanto mi guardo Blade Runner...

p.s.

Ieri mi sono guardato una puntata di How i met your mother (e alla fine arriva mamma! in italiano .-.) e Ted citava il nome di un film che ha recensito anche Yotobi: Manos - La mano del fato, come il più squallido mai creato.

Credo proprio che dovrò vedermelo ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...