Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

ok, visto Carnage.

 

cinematograficamente parlando è qualche cosa di stupendo. però si deve essere consapevoli di cosa si sta andando a guardare, l'azione del film è pari a 0, tutto si svolge in un appartamento praticamente in tempo reale, il tempo trascorso davanti allo schermo è identico al tempo trascorso nella storia che si guarda (un po' come ne La parola ai giurati di Lumet), cioè poco più di un'ora, il film è molto corto.. Si assiste in terza persona, come spettatori invisibili alla discussione che prende corpo tra le due coppie di genitori che si incontrano per affrontare civilmente lo scontro che c'è stato tra i due figli. Una discussione che cresce di intensità, che aumenta i toni e che continua a cambiare "colore" fino al caos... Nel film non c'è niente da capire di nascosto, non ci sono arrovellamenti misteriosi o intrighi, non ci sono viaggi allucinogeni o mistiche visioni da interpretare, non c'è un finale a sorpresa, no, è un po' un film WYSIWYG, quello che vedi è quello che è, ne più ne meno, si è solo spettatori della scena e quello che si deve capire è "solo" la morale che non è nemmeno troppo nascosta.

 

i 4 attori di questo film sono eccellenti, fanno tutti un lavoro superbo, tenere in piedi una storia simile praticamente solo in una stanza è magnifico, tutto un lavoro di interpretazione, di espressione, di Recitazione (con la R maiuscola), Christoph Waltz è formidabile, il suo personaggio è qualche cosa di magico secondo me. Il film non si nasconde dietro ad effetti speciali, non colma le lacune di regia con confuse scene di movimento o tagli frenetici, è tutto studiato, tutto preciso, tutto interpretato a regola d'arte, come il Dio del cinema vuole che sia fatto un film, una pellicola... bellissimo. ora lo aspetto per rivederlo in lingua originale.

 

io spero che almeno una statuetta se la porti a casa a febbraio, ma secondo me può puntare al piatto grosso, ripeto, cinematograficamente parlando è impeccabile; montaggio, direzione, inquadrature, tecnica... un bello spettacolo davvero.

 

se poi non vi piace il genere e preferite film cola&popcorn, lasciate perdere immediatamente, mica che poi venite a dire che è uno schifo solo perchè non succede niente... ancora: bisogna essere consapevoli di cosa si sceglie di vedere :)

 

PS: ovviamente il mio "non c'è niente da capire" è molto riduttivo, in realtà c'è tutto da capire, tutta la psiche dei personaggi, tutte le sfaccettature della loro personalità e del loro modo di rapportarsi agli altri, il loro modo di vedere il mondo... perchè è tutto qua il film, nell'interpretazione dei 4 personaggi diversi tra loro, a tratti simili, a tratti opposti. è questo quello che c'è da capire, quello che rende interessante questo film.

Visto Carnage ieri sera, e non posso che quotare questo intervento.

Waltz fenomenale :bow:

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi ha visto Pulp Fiction? :ph34r:

 

So che mi odierai... ma quello che viene definito il "cult" degli anni 90 a me fa schifo. Ho provato a vederlo due volte ed entrambe le volte mi sono addormentata dopo dieci minuti... meglio uno di quei noiosissimi e banalissimi film su ballerine e rap man che non possono ballare insieme... che e´ quanto dire :polliceverso:

Modificato da supermario
Link al commento
Condividi su altri siti

So che mi odierai... ma quello che viene definito il "cult" degli anni 90 a me fa schifo. Ho provato a vederlo due volte ed entrambe le volte mi sono addormentata dopo dieci minuti... :polliceverso:

Saremo in molti ad odiarti!!!!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saremo in molti ad odiarti!!!!

 

Ne ero coscientissima... anche se ho scoperto di non essere l´unica a cui non piace http://bamboccionafuorisede.myblog.it/tag/pulp%20fiction :mrgreen: d´altronde: de gustibus non disputandum est. I film sono come le scarpe, i vestiti, la musica, i libri: questione di gusti. Probabilmente i miei film preferiti a voi farebbero schifissimo. Pero´ credo ci siano dei capolavori, al cui genio tutti devono e vogliono inchinarsi, no?

Modificato da supermario
Link al commento
Condividi su altri siti

Paul è un bel film.

 

Cmq mi sono visto i seguenti film:

 

Drive (un omaggio non ricordo a quale opera cinematografica, ma se devo essere sincero il protagonista ha il carisma di un deretano, trama spicciola e spiegata malissimo senza considerare i dialoghi dove si guardano in faccia per minuti senza dire nulla. una volta finito di vedere il film non ti rimane nulla ed era meglio non vederlo proprio)

Baciato dalla fortuna (forse era meglio che non mi esprimevo ma voglio dire cmq la mia: pessimo, peggio addirittura dei cinepanettoni. non ho riso nemmeno mezzo secondo e la trama è di una banalità assurda.)

i Puffi (abbastanza divertente e godibile quando non si ha nulla da fare)

Crazy Love (va bene per le vostre amiche, io personalmente mi sono annoiato da morire.)

Contagion (molto carino ed interessante)

L'alba del pianeta delle scimmie (nulla di che ma godibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia uno mi ha appena dato il piacere di poter vedere il secondo film dei Transformers.

Che dire.. Pessimo! Me lo aspettavo brutto, ma pensavo che la solita americanata potesse comunque non annoiarmi.

Ed invece niente. Ho rischiato il colpo di sonno più e più volte.

a me invece è piaciuto. sarà che il dolby rende meglio dello stereo della tv :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia uno mi ha appena dato il piacere di poter vedere il secondo film dei Transformers.

Che dire.. Pessimo! Me lo aspettavo brutto, ma pensavo che la solita americanata potesse comunque non annoiarmi.

Ed invece niente. Ho rischiato il colpo di sonno più e più volte.

 

non è il più bello della trilogia sicuramente...ma non è mica così brutto...

anzi...le scene d'azione ce ne sono a bizzeffe...e la storia non è affatto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno tutti parlato male del terzo film, sui transformer, voi che ne dite??

il secondo è stato una grande "americanata" per me, al pari di quel stargate, serie televisiva per intenderci, dove gli unici a fermare alieni e pericoli di sorta, erano gli "Amergani", con qualche comparsata dei russi, che facevano sempre una brutta fine :acc:

il primo invece ci poteva stare bene, anche divertente a tratti, però sono su altri generi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno tutti parlato male del terzo film, sui transformer, voi che ne dite??

il secondo è stato una grande "americanata" per me, al pari di quel stargate, serie televisiva per intenderci, dove gli unici a fermare alieni e pericoli di sorta, erano gli "Amergani", con qualche comparsata dei russi, che facevano sempre una brutta fine :acc:

il primo invece ci poteva stare bene, anche divertente a tratti, però sono su altri generi

 

in quanto a scene d'azione, spettacolarità e trama è sicuramente il migliore dei tre...

se hai possibilità guardalo... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io rimango sempre perplesso da come si possa valutare male un film come i Transfoermers. Sai che è un'americanata e sai che lo vai a vedere per gli effetti, non di sicuro per la trama. Quindi quello che resta è decisamente buono...

 

Il terzo in quanto a scene, azione ed effetti batte i primi due (e molti altri film del genere)... è veramente bello da vedere.

 

A livello di trama è pieno di buchi e sia il personaggio interpretato da Shia (o come cavolo si chiama) sia la stangona bionda, sono inutili quanto un paio di meduse in una piscina... ma tanto alla fin fine sono quasi marginali secondo me sti personaggi... uno rimane impressionato a vedere i combattimenti... gli "umani" in sta serie servono solo a scandire i momenti d'azione con qualche gag o inquadratura hot sulla gnocca di turno.

 

Fortunatamente (per quanto ci siano lo stesso) c'è meno humor "facile" (o meglio stupido) come c'era nel secondo film... si, ci sono sempre i transformers idioti, ma almeno non sono quelli del 2... che ho quasi odiato in certi punti per quanto stupide fossero alcune scene/battute.

 

Comunque sia è un bel film da vedere, penso che il BlueRay renda parecchio poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io rimango sempre perplesso da come si possa valutare male un film come i Transfoermers. Sai che è un'americanata e sai che lo vai a vedere per gli effetti, non di sicuro per la trama. Quindi quello che resta è decisamente buono...

 

Il terzo in quanto a scene, azione ed effetti batte i primi due (e molti altri film del genere)... è veramente bello da vedere.

 

A livello di trama è pieno di buchi e sia il personaggio interpretato da Shia (o come cavolo si chiama) sia la stangona bionda, sono inutili quanto un paio di meduse in una piscina... ma tanto alla fin fine sono quasi marginali secondo me sti personaggi... uno rimane impressionato a vedere i combattimenti... gli "umani" in sta serie servono solo a scandire i momenti d'azione con qualche gag o inquadratura hot sulla gnocca di turno.

 

Fortunatamente (per quanto ci siano lo stesso) c'è meno humor "facile" (o meglio stupido) come c'era nel secondo film... si, ci sono sempre i transformers idioti, ma almeno non sono quelli del 2... che ho quasi odiato in certi punti per quanto stupide fossero alcune scene/battute.

 

Comunque sia è un bel film da vedere, penso che il BlueRay renda parecchio poi.

 

qui dissento: il primo avevo una trama sulla media, che con un secondo capitolo si poteva approfondire ancora di più, e non era proprio una "americanata", si, gli USA erano i protagonisti assoluti, ma gia si parlava di cyber guerriglia, ed il tutto era appena cominciato sul suolo statunitense, logico che altri stati non potevano partecipare. invece nel 2, togliendo i primi minuti inutili, il tutto si sposta in egitto, e toh, con uno schiocco di dita, americani ed inglesi piombano in 2 nano secondi sul suolo egiziano, senza permessi e via di sorta, senza neanche vedere l'esercito egiziano, ed il resto del mondo?? assiste al prosciugamento del sole con le mani in mano?? il primo lo reputo migliore su questo punto, e non pretendo chissà quale realismo, solo un pò di coerenza e meno boriosità... togliendo questo, belle scene, begli effetti, bella fotografia, non c'è che dire :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...