Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

mi riferisco a quello di fuga da alkatraz, oppure a swarzy, o a stallone

a okey.be'..sly e swarzy sanno fare solo action,e' risaputo(ma negli anni 80 hanno raggiunto un successo clamoroso..erano i michael jackson del cinema,consentitemi il paragone quasi blasfemo).Anche Clint sa cimentarsi prevalentemente in quel genere,diamogli atto pero' di essere anche un bravissimo regista(anche Sly non e' da buttare via come sceneggiatore e regista a dire il vero)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio alcuni film, forse un po' vecchiotti, che tuttavia mi sono piaciuti parecchio.

 

CUT

 

Per ora questi.

Se apprezzate ne posto altri.

 

Visti tutti (Il Grande Lebowski lo so praticamente a memoria da quante volte l'ho visto, lol :rotfl: ) tranne Juno, cosa che ho sempre considerato una mancanza. Mi hanno sempre incuriosito le recensioni estremamente positive su questo film, sono certo che lo vedrò presto.

 

Ieri su Sky ho visto 1408(tratto da un libro di stephen King).Credevo fosse una puttanata e ci sono partito abbastanza prevenuto:be'..mi sono dovuto ricredere.Mi e' piaciuto :ok:

Merito anche del cast,ho visto un John Cusak in forma e un intramontabile Samuel L. Jackson,sempre d'impatto e carismatico.

Vero, ha stupito anche me. Un horror piuttosto atipico. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da amante dei film con sceneggiature un po' strippanti, consiglio a tutti i film la cui sceneggiatura è stata scritta da Charlie Kaufman.

In particolare "Se mi lasci ti cancello" con jim Carrey in una veste drammatica (ottima interpretazione IMHO), che oltretutto è è valso un oscar a Kaufman.

E soprattutto consiglio "Il ladro di orchidee"... lungo, articolato, drammatico, ma completamente diverso da qualsiasi altro film considerando che può essere quasi autobiografia di Kaufman. Da vedere assolutamente anche se mi rendo conto che essendo un po' particolare può non piacere a tutti.

 

Visti tutti (Il Grande Lebowski lo so praticamente a memoria da quante volte l'ho visto, lol :rotfl: ) tranne Juno, cosa che ho sempre considerato una mancanza. Mi hanno sempre incuriosito le recensioni estremamente positive su questo film, sono certo che lo vedrò presto.

 

Guardalo, guardalo, che merita. In particolar modo per la prova di recitazione di Hellen Page (l'avrei dato a lei l'oscar invece che a Marion Cotillard IMHO).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri su Sky ho visto 1408(tratto da un libro di stephen King).Credevo fosse una puttanata e ci sono partito abbastanza prevenuto:be'..mi sono dovuto ricredere.Mi e' piaciuto :ok:

Merito anche del cast,ho visto un John Cusak in forma e un intramontabile Samuel L. Jackson,sempre d'impatto e carismatico.

 

Questo è quello che ho scritto di 1408 su FILMUP.COM

 

La paura dei ricordi......... Voto 10 di 10

 

Al mondo d'oggi certe persone credono che l'esistenza delle leggende sui demoni e fantasmi siano delle storielle da raccontare ai bambini.Tutti coloro che non credono nell'esistenza di essi basano la loro " non credenza" sul piano reale a coscienziale: Purtroppo per loro però, non si rendono conto che quando parliamo di demoni o comunque forze maligne ci si riferisca a qualcosa che sia in un altra dimensione non conoscibile razionalmente. Questa è la premessa fondamentale da cui prende base il terrore e il tormento del protagonista: abitato ad ogni forma spudurata di ateismo e materialismo, lo scrittore crede incosapevolmente che l'approvazione dell'esistenza dei fantasmi possa avvenire soltanto sul mondo terreno. Durante la sua permanenza nella stanza 1408 però il protagonista si ritrova corporialmente racchiuso nella sua mente dove, macabri ricordi e sofferenze passate si uniscono per creare un dissidio mentale e temporale tale da raggiungere idealmente una nuova dimensione e causare un esaurimento psichico a chiunque metta piede in quella stanza. Lo scrittore basa il proprio successo sulle teorie atee e assolutamente prive di ogni credenza spirituale: suppone che il male inteso come manifestazione spiritica non esista, ma poi finisce col scopripre che i fantasmi esistano davvero, e, cosa più agghiacciante, nascono e si trovano dentro di lui, all'interno della sua mente. Tutti coloro che sono morti nella 1408 non sono stati in grado di dominare i propri demoni interiori e controllare le proprie paure, e sono finiti inevitabilmente vittima del loro stesso subconscio. Lo scrittore invece, con un gran colpo di scena, riuscirà a recuperare la sua dimensione terrena e ribellarsi contro l'orrore in lui stesso nato e cresciuto. Nonostante questo, il protagonista non potrà fare a meno di finire anche lui col credere nell'esistenza dei fantasmi, e il gesto che compie a fine film è la chiara dimostrazione di quanto egli tenderà a dimostrare di lì in poi l'esistenza del paranormale. La 1408 si configura quindi come una gabbia dei propri ricordi, dove ogni uomo è messo in contatto con le sue macabre fantasie, le sue ansie, le sue paure, il suo lato maligno........ è difficilissimo sottrarsi al terrore di sè stessi, nessuno prima dello scrittore ci era riuscito, e questo dimostra che l'uomo cerca sempre di individuare l'esistenza dei fantasmi dall'esterno per la paura di guaradarsi all'interno. Il messaggio del film? Prima di cercare la causa delle cose che accadono nel "fuori", guardiamo sempre dentro di noi, scaviamo nelle nostre paure, nei nostri incubi. Può essere un'esperienza molto agghiacciante, ma se ne usciremo sarà in grado di metterci di fronte a realtà che apparentemente non vedevamo e può condurci ad una nuova via di conoscenza.

 

Matteo, 18 anni, Latignano (PI).

 

(9 Maggio 2008)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Raga mi sono rivisto Harry Potter Il calice di fuoco davvero bello come me lo ricordavo io ora mi devo fiondare sul 6...nel frattempo ho visto:

 

- Push (strano ma carino consigliato a chi piace...non so è difficile è una specie di giallo/ thriller con delle persone con superpoteri comunque consigliato) 7/8

- Sette Anime (davvero un bel film) lode a Will Smith :bow: (sempre il migliore) 8/9

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche film come "Le Iene" e "Seven" credo siano piacevoli da vedere...piu' che altro per il finale inaspettato :rotfl:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che ho scritto di 1408 su FILMUP.COM

 

azz...hai fatto un analisi perfetta Matt,i miei complimenti :ok:

A proposito...concedetemi un po' di attenzione:perche' non cerchiamo di sfruttare sto topic per fare delle conversazioni approfondite proprio per non rischiare di ritrovarci con topic slegati tra di loro?Ho notato sta cosa:uno cita un film..c'e' una replica..e poi si va a finire su un altro film.Effettivamente non e' il massimo :rolleyes:

Okey...ho aperto questo topic generico proprio per evitare che si aprano altri topic su determinati film(in passato la sezione varie veniva intasata..ve lo ricordate???)...ma gradirei che ci soffermassimo su un argomento e che si apra una bella discussione,confrontando i nostri pareri.Il cinema e' talmente ampio che e' riduttivo etichettare una pellicola con 3-4 parole...per poi passare ad altro...

E' pur vero che non e' facile entrare in un discorso cinematografico perche' gli utenti sono tanti ed ognuno ha dei gusti diversi,per cui se viene citato un determinato film non e' detto che a tutti piaccia...e ci puo' stare che un utente che entri qui non si caghi i film menzionati e se ne esca con altri film...

Ma con un piccolo sforzo(secondo me)potranno uscire dei bei discorsi....e gli amanti di cinema come me ne saranno contenti.

E' tutto...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

- Push (strano ma carino consigliato a chi piace...non so è difficile è una specie di giallo/ thriller con delle persone con superpoteri comunque consigliato) 7/8

ah si push,sinceramente la storia l'ho trovata un pò insulsa il finale troppo sconbinato....voto 6.5

 

l'idea di snake sembra sensata però mi sembra irrealizzabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea ma anche io la trovo difficile da realizzare :ok:

Visto nuovamente stasera, anzi lo sto ancora guardando Sette anime, uno splendido film anche se troppo poco lineare. Mi pare leggere un mio racconto :P

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono andato a vedere Harry Potter e Il Principe Mezzosangue... vi prego, se tenete a 2 ore della vostra vita non guardatelo! O_O" è un ORRORE... penso il film più riuscito male tra tutti quanti... non dico niente perchè rischio di cadere nello spoiler ma sappiate che secondo il mio parere è davvero orrendo.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono andato a vedere Harry Potter e Il Principe Mezzosangue... vi prego, se tenete a 2 ore della vostra vita non guardatelo! O_O" è un ORRORE... penso il film più riuscito male tra tutti quanti... non dico niente perchè rischio di cadere nello spoiler ma sappiate che secondo il mio parere è davvero orrendo.

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

NON concordo minimamente con il tuo giudizio, meno frenetico SI ma Orrore NO mi spiace D. ma la vediamo in modo differente.

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

NON concordo minimamente con il tuo giudizio, meno frenetico SI ma Orrore NO mi spiace D. ma la vediamo in modo differente.

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

tranquillo xD no problem... io esprimo un mio giudizio, poi ognuno la pensa come vuole. Io baso tal giudizio sul fatto che non è più Harry Potter ma... un Beautiful... una soap opera... e persino il momento che nel libro è stato il più spettacolare di tutti... nel film non mi ha detto assolutamente NULLA.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo xD no problem... io esprimo un mio giudizio, poi ognuno la pensa come vuole. Io baso tal giudizio sul fatto che non è più Harry Potter ma... un Beautiful... una soap opera... e persino il momento che nel libro è stato il più spettacolare di tutti... nel film non mi ha detto assolutamente NULLA.

 

 

ho letto delle critiche sul film (piu' di una) e confermo che lo hanno "rovinato"...inoltre ho visto il film con mio nipote e confermo Diablo!! :ok:

penoso...certo questo è una mia opinione!!non lo consiglierei :fischio:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni mi sono buttato sulle commedie e ve ne consiglio 3 in particolare(posto anche le locandine perche' non ho un cacchio da fare stasera :drunken: )

 

 

American Trip(2 ragazzi si fanno di marijuana e poi vanno alla ricerca di un fast food visto ad una pubblicita')

http://www.mymovies.it/filmclub/2005/04/021/locandina.jpg

 

Wieners-Un viaggio da sballo(un ragazzo,dopo essere stato umiliato in un programma televisivo,si deprime e grazie ai suoi amici intarprende un viaggio molto spassoso)

http://images.movieplayer.it/2008/07/04/la-locandina-di-wieners-un-viaggio-da-sballo-81579_thumb.jpg

 

Una notte da leoni(uscito ultimamente al cinema,straconsigliato)

http://ilmiomondocinema.netsons.org/mondocinema/wp-content/locandina-Una-notte-da-leoni.jpg

 

 

 

Ah...mi sono imbattuto anche in questo thriller davvero niente male:

 

The Hitcher(2 teenager danno un passagggio ad un autostoppista che si rivelera' uno psicopatico davvero folle)

http://images.movieplayer.it/2003/12/14/la-locandina-di-the-hitcher-35363.jpg

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Notte Da Leoni l'ho visto al cinema di recente, molto divertente non perde mai il ritmo. L'adattamento ai dialoghi a tratti è un pò troppo trash per i miei gusti però nel complesso è un film carino per farsi quattro risate con gli amici.

 

Ieri invece ho visto finalmente Juno: ottimo film, non mi aspettavo di meno. Una bella storia, piuttosto all'ordine del giorno in America presumo. Bravissimi gli attori a cominciare dalla protagonista. Molto, molto bello. Consigliato a chi come me non l'aveva ancora visto! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente: "Una Notte da Leoni" è il film commedia rivelazione dell'anno, era dai tempi di Babbo Bastardo che non ridevo così tanto al cinema.

 

Per Snake, ti consiglio "The Hitcher: la lunga strada della paura", film con Rutger Hauer della fine anni '80, decisamente migliore del remake con Sean Bean di cui hai postato la locandina. :ok:

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i seguenti film in questi giorni:

 

Borderland : Evitate, evitate e evitate questo film....penoso

 

The international: con C.Owen e N. Watts Rispettivamente un agente e un vice procuratore del Interpol che cerano di arrestare un noto banchiere coinvolto

nel traffico mondiale di armi ai paesi del terzo mondo.....consigliato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente: "Una Notte da Leoni" è il film commedia rivelazione dell'anno, era dai tempi di Babbo Bastardo che non ridevo così tanto al cinema.

 

Per Snake, ti consiglio "The Hitcher: la lunga strada della paura", film con Rutger Hauer della fine anni '80, decisamente migliore del remake con Sean Bean di cui hai postato la locandina. :ok:

Sisi,conosco anche il remake Alex,se riesco a rimediarlo lo rivedo volentieri :ok:

 

Su consiglio del caro Snake mi sono visto The Hitcher: film abbastanza truculento ma comunque in grado di assicurare svariati balzi dal divano. Consigliato con qualche riserva per le persone più sensibili.

In fin dei conti e' stato un film godibile no?Non annoia mai,questo e' il suo punto di forza

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...