Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Ragazzi, per chi non loa vesse visto consiglio la visione de " il Bambino col pigiama a righe " non è la classica storia della dura vita del campo di concentramento, ma è la semplice e pulita storia di due bambini, un ebreo all'interno del campo, ed il figlio del generale tedesco direttore del campo di concentramento.

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

azz...hai fatto un analisi perfetta Matt,i miei complimenti :ok:

A proposito...concedetemi un po' di attenzione:perche' non cerchiamo di sfruttare sto topic per fare delle conversazioni approfondite proprio per non rischiare di ritrovarci con topic slegati tra di loro?Ho notato sta cosa:uno cita un film..c'e' una replica..e poi si va a finire su un altro film.Effettivamente non e' il massimo :rolleyes:

Okey...ho aperto questo topic generico proprio per evitare che si aprano altri topic su determinati film(in passato la sezione varie veniva intasata..ve lo ricordate???)...ma gradirei che ci soffermassimo su un argomento e che si apra una bella discussione,confrontando i nostri pareri.Il cinema e' talmente ampio che e' riduttivo etichettare una pellicola con 3-4 parole...per poi passare ad altro...

E' pur vero che non e' facile entrare in un discorso cinematografico perche' gli utenti sono tanti ed ognuno ha dei gusti diversi,per cui se viene citato un determinato film non e' detto che a tutti piaccia...e ci puo' stare che un utente che entri qui non si caghi i film menzionati e se ne esca con altri film...

Ma con un piccolo sforzo(secondo me)potranno uscire dei bei discorsi....e gli amanti di cinema come me ne saranno contenti.

E' tutto...

 

Ciao Snake, sai che mi era passato inosservato questo tuo intervento?? Per me potrebbe essere una cosa fattibile, amo il cinema non solo come spettatore ma anche come critico (all'università sto studiando proprio cinema e immagine elettronica).

 

Il punto è uno però: noi appassionati possiamo anche cominciare a parlare con diversi post di un unico film, ma se uno non ha visto il film in questione non potrebbe intervenire in alcun modo nella discussione............

 

Cioè, come in tutte le cose ci sono i PRO e i CONTRO: a me la tua idea piace molto perchè sarebbe bello che noi utenti appassionati di cinema si discuta a lungo anche su un solo film, però si taglierebbero le gambe a coloro che guardano un filmetto ogni tanto e scrivono qua le loro impressioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Snake, sai che mi era passato inosservato questo tuo intervento?? Per me potrebbe essere una cosa fattibile, amo il cinema non solo come spettatore ma anche come critico (all'università sto studiando proprio cinema e immagine elettronica).

 

Il punto è uno però: noi appassionati possiamo anche cominciare a parlare con diversi post di un unico film, ma se uno non ha visto il film in questione non potrebbe intervenire in alcun modo nella discussione............

 

Cioè, come in tutte le cose ci sono i PRO e i CONTRO: a me la tua idea piace molto perchè sarebbe bello che noi utenti appassionati di cinema si discuta a lungo anche su un solo film, però si taglierebbero le gambe a coloro che guardano un filmetto ogni tanto e scrivono qua le loro impressioni.

guarda Matt,dopo aver scritto quel post c'ho riflettuto sopra ed ho capito che sono nettamente di piu' i contro che i pro.

In effetti se iniziassimo un dibattito su un film specifico ci sarebbe appunto il rischio di coinvolgere una piccolissima fetta di utenti,questo non va bene.

Direi che per il momento e' il caso di "usare" il topic come abbiamo sempre fatto,piu' in la valuteremo la situazione ed al limite cercheremo di inventarci qualcosa per renderlo piu' interessante.

 

Ah...vi consiglio un altro gran bel film che ho visto ieri:

 

Pride and Glory-il prezzo dell'onore

 

http://images.movieplayer.it/2008/10/15/la-locandina-italiana-di-pride-and-glory-92823.jpg

 

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ah...vi consiglio un altro gran bel film che ho visto ieri:

 

Pride and Glory-il prezzo dell'onore

 

http://images.movieplayer.it/2008/10/15/la-locandina-italiana-di-pride-and-glory-92823.jpg

Visto e amato già da tempo :mrgreen:

 

 

Dopo tanto mi sono convinto a vedere Io sono leggenda(tra l'altro acquistato in blu ray alla modica cifra di 32€).....cagata pazzesca!

E ritengo che il finale alternativo sia più bello di quello nella versione uscita nei cinema.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto mi sono convinto a vedere Io sono leggenda(tra l'altro acquistato in blu ray alla modica cifra di 32€).....cagata pazzesca!

E ritengo che il finale alternativo sia più bello di quello nella versione uscita nei cinema.

 

 

Per pura curiosità, potresti spoilerarmi il finale alternativo? Non ho visto il film ma ho letto il libro ma so già che il finale è diverso (una simpatica tipa al cinema l'ha quasi urlato parlando con una sua amica). Magari quello alternativo è fedele al romanzo.

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Per pura curiosità, potresti spoilerarmi il finale alternativo? Non ho visto il film ma ho letto il libro ma so già che il finale è diverso (una simpatica tipa al cinema l'ha quasi urlato parlando con una sua amica). Magari quello alternativo è fedele al romanzo.

 

tratto da wikipedia:

al posto di farsi esplodere con i vampiri, Neville, si salva. Il capo degli infetti disegna con le mani una farfalla sul vetro e subito dopo Neville vede sul collo della vampira la farfalla tatuata (e non su quello della ragazza). Cosi rimuove l'ago del vaccino alla donna in cura facendola tornare vampiro e riconsegnandola al capo dei mostri, che aveva interrotto l'attacco.

 

Il capo riprende con sé la donna abbracciandola e baciandola, dimostrando che anche i vampiri, al contrario di quello creduto da Neville fino a quel momento, avevano sviluppato una loro struttura sociale e potevano provare sentimenti. Neville viene quindi lasciato vivo dagli esseri che se ne vanno e, nella scena successiva ambientata in pieno giorno, si allontana da New York con la ragazza ed il bambino sul fuoristrada di questi. Non viene mostrato il loro arrivo nella comunità dei sopravvissuti, sulla cui reale esistenza il personaggio di Neville aveva precedentemente posto dei dubbi, che con questo finale potrebbero rivelarsi motivati.

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera su rete quattro stava sto filmazzo qua

 

 

http://www.cinemadelsilenzio.it/images/film/poster/8264_big.jpg

 

 

 

:mrgreen: :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.cinemaroma.net/film/wp-content/uploads/2009/03/la-locandina-italiana-di-gran-torino-101744.jpg

continuo a ritenere questo film un gran bel film sul tema della violenza...

 

anche questo:

http://www.vivacinema.it/img/in-bruges.jpg

ma attenti che e' molto commedia all'inglese... per chi capisce cosa intendo dire.

non e' action, non e' thriller...

 

io l'ho trovato molto gradevole pero' :) un grandissimo colin farrell

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

il finale alternativo di Io sono leggenda e' quello che doveva essere in origine :)

e' stata la societa' di produzione che ha voluto cambiare il finale per motivi che non si capiscono, rovinando tutto l'ottimo lavoro.

già anche il finale normale comunque è buono e soprattutto il film è bello

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

tralasciando per un attimo l'home video ci sono 3-4 filmetti che usciranno a breve e che si prospettano davvero fenomenali.Ve li elenco:

 

Shutter Island(ritorna la coppia Scorsese-DI Caprio in un thriller che lascera' il segno.Probabile una candidatura per Di Caprio ai prossimi Oscar)

 

http://www.cinematografo.it/cinematografo_new/allegati/12925/locandinaShutterIsland.jpg

 

Pelham 123(quando Tony Scott dirige un attore del calibro di Washington c'e' da stare tranquilli.Menziono anche un ottimo John Travolta nei panni del cattivo di turno)

 

http://images.movieplayer.it/2009/02/13/la-locandina-di-pelham-1-2-3-un-ostaggio-al-minuto-105162.jpg

 

Inglorius Bastards(il ritorno di Tarantino per un film che diventera' un cult con un inedito Brad Pitt come protagonista)

 

http://www.everyeye.it/public/covers/17062009/locandina-2.jpg

 

Alice in Wonderland(Tim Burton-Johnny Depp...che altro aggiungere????)

 

http://www.nondiremaivideo.com/wp-content/uploads/2009/06/alice-tim-burton-006.jpg

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il trailer e uno speciale su MTV dove facevano vdere scene del film di "bastardi senza gloria" e mi sembra un pò una cavolata.....poi se è il contrario non lo so, ma è un mio parere

io ne ho sentito parlare benissimo,altroche'.Ma attenzione:e' un film condito da una forte ironia per cui non aspettarti un Pulp Fiction o robe simili...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro Pelham 123 è un remake di un film con W.Matthau, spero che di non sbadigliare come in Dejà-Vù, Washington - Travolta potrebbe essere un bel duello...

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro Pelham 123 è un remake di un film con W.Matthau, spero che di non sbadigliare come in Dejà-Vù, Washington - Travolta potrebbe essere un bel duello...

non ti e' piaciuto deja-vu??Possibile?E' un film riuscitissimo...almeno io la vedo cosi'.L'avro' visto minimo 4 volte...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho visto Harry Potter E Il Principe Mezzosangue,e a dispetto di tutte le cazzate che si sono dette vi do un consiglio,andatelo a guardare di corsa,sia che abbiate letto il libro 20000 volte(come il sottoscritto :drunken: ),sia che non ne abbiate mai aperto una pagina.

si è vero,manca qualche personaggio,abbastanza rilevante(come Scrimegeour)o meno(come Fleur o Bill),ed è anche vero che sono state aggiunte scene a min*** come la ragazza a cui Harry chiede di uscire all'inizio del film,o l'assalto alla Tana(che avviene nel settimo libro,tra l'altro la Rowling non sapeva di quest'aggiunta)e alcune non inserite(la battaglia finale e il funerale di Silente su tutte),ma le scene "amorose"non risultano pesanti come descritto da molti,anzi si inseriscono bene nel contesto dei ragazzi ormai cresciuti alla ricerca dell'amore,poi spettacolari la scena della caverna alla fine e la partita di Quidditch,dove Ron è una specie di Buffon dei mondiali(un paratutto eccezionale),e per me quella è stata una delle scene migliori(vi ricordo la mia passione per il ruolo di portiere)...

nel complesso un grande film,che non delude le(purtroppo)lunghe attese,e che anzi permetterà di vedere scene che chi ha letto il libro ha soltanto immaginato(ripeto,come me),ha i suoi difetti,ma è comunque un filmone da vedere al più presto possibile...

 

 

già che ci sono,vi consiglio un altro film:Un Ponte Per Terabitihia,film che sembra il solito fantasy per bambini,ma che invece ha una trama e uno svolgimento molto maturo,una storia di amicizia e(purtroppo)anche di sofferenza,molto consigliato anche questo film.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto Revolutionary Road con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Molto bello e molto crudo nel raccontare i problemi, le speranze e i progetti di una coppia borghese americana degli anni 50. I protagonisti sono stati straordinari ma mi rendo conto che non è un film digeribile da tutti... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto Revolutionary Road con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Molto bello e molto crudo nel raccontare i problemi, le speranze e i progetti di una coppia borghese americana degli anni 50. I protagonisti sono stati straordinari ma mi rendo conto che non è un film digeribile da tutti... :ok:

 

visto 2 settimane fa in bluray.Non male davvero..ma ormai si sa che Di Caprio e' sinonimo di garanzia visto che ultimamente non sbaglia piu' un film e si sta confermando come uno dei migliori attori di Hollywood.

 

Per sto motivo sono curiosissimo di vedere l'ultimo di Scorsese(ho postato la locandina proprio qualche post fa)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Inglorius Bastards(il ritorno di Tarantino per un film che diventera' un cult con un inedito Brad Pitt come protagonista)

 

http://www.everyeye.it/public/covers/17062009/locandina-2.jpg

 

aspetto pure io i film che hai citato, questo in particolare... mi incuriosisce...

 

c'e' anche da dire che da quando ho "scoperto" che tarantino fa tutti film scopiazzando, ricalcando e ispirandosi a destra e a manca mi e' parecchio sceso nella graduatoria di gradimento.

anche questo film non fa eccezione, come dice Tarantino stesso, pur non essendo un remake, la trama sara' molto simile al film "Quel maledetto treno blindato" (film di Enzo Castellari del 1977).

 

EDIT: dimenticavo, c'e' anche da citare "quella sporca dozzina" :)

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...