Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Proprio ieri ho visto Gran Torino...che dire, Clint rimane comunque un ottimo attore e il personaggio è davvero gradevole (sarcastico e cinicamente carismatico), lo consiglio :ok:

 

 

 

Intanto Avatar macina record....

 

niente da dire, da james cameron non ci si può aspettare un flop ;) in compenso il gioco era na gran schifezza...ma arriverà il giorno in cui vedremo l'alba di un gioco su licenza decente? :x

 

OT

 

Sai eddie117 propio quest'anno è uscito Batman: Arkham Asylum (game su licenza) ed è stato il gioco rivelazione del 2009 :mrgreen: , ti posto la recensione fatta proprio su MX http://www.mondoxbox.com/recensione/868/ba...ham-asylum.html (per la cronaca...voto: 9.3 :mrgreen: )

forse uno solo lo hanno azzeccato :ok:

 

fine OT

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera su Premium cinema ho visto Iago,bel film,però ha avuto un finale troppo aperto,poteva finire decisamente meglio...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo di ferie dal lavoro ho avuto modo di vedere diversi bei film:

 

-Segnali dal Futuro, l'ho trovato molto bello. Una trama un pò riscaldata, è vero ma nonostante il ridondante argomento "fine del mondo" (e un Nicholas Cage granitico e faticosamente esperssivo) l'ho trovato piacevole e pieno di significato.

-G.I Joe, emozionante come pochi. Un bel film d'azione con personaggi spettacolari (Snake Eyes sei un mito! :bow: ) anche se ovviamente parliamo di un'americanata rimpinzata a forza di effetti speciali con una trama imbecille.

-L'Ultima Casa a Sinistra, un remake odierno del vecchio film di Wes Craven. Molto crudo e nonostante questo ha poco a che fare con la versione originale, più pacchiana e più brutale. Carino nel complesso, ma nulla di imperdibile.

-Earth, il documentario della Disney. Non è un film ma sia lodata ala cura con cui è stato realizzato. Io ho passato anni a localizzare in italiano documentari per National Geographic Channel ma pochi avevano budget di produzione così alti. Molto edulcorato, del resto è per un pubblico composto per lo più da bambini e adolescenti, ma comunque bellissimo. Peccato per l'insulsa narrazione di Paolo Bonolis (che cacchio c'entra, mi chiedo io :rolleyes: ) che non aggiunge nulla all'opera, anzi ne peggiora più di una volta la godibilità. Spero sempre che in un mondo migliore i doppiatori facciano i doppiatori e i presentatori rimangano presentatori. :bang:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo di ferie dal lavoro ho avuto modo di vedere diversi bei film:

 

-Segnali dal Futuro, l'ho trovato molto bello. Una trama un pò riscaldata, è vero ma nonostante il ridondante argomento "fine del mondo" (e un Nicholas Cage granitico e faticosamente esperssivo) l'ho trovato piacevole e pieno di significato.

-G.I Joe, emozionante come pochi. Un bel film d'azione con personaggi spettacolari (Snake Eyes sei un mito! :bow: ) anche se ovviamente parliamo di un'americanata rimpinzata a forza di effetti speciali con una trama imbecille.

-L'Ultima Casa a Sinistra, un remake odierno del vecchio film di Wes Craven. Molto crudo e nonostante questo ha poco a che fare con la versione originale, più pacchiana e più brutale. Carino nel complesso, ma nulla di imperdibile.

-Earth, il documentario della Disney. Non è un film ma sia lodata ala cura con cui è stato realizzato. Io ho passato anni a localizzare in italiano documentari per National Geographic Channel ma pochi avevano budget di produzione così alti. Molto edulcorato, del resto è per un pubblico composto per lo più da bambini e adolescenti, ma comunque bellissimo. Peccato per l'insulsa narrazione di Paolo Bonolis (che cacchio c'entra, mi chiedo io :rolleyes: ) che non aggiunge nulla all'opera, anzi ne peggiora più di una volta la godibilità. Spero sempre che in un mondo migliore i doppiatori facciano i doppiatori e i presentatori rimangano presentatori. :bang:

 

:ok:

 

Credo abbiano scelto bonolis perchè ha condotto "Il senso della vita"... nel senso, fa riflettere il suo programma, e per questo han scelto lui (a me non dispiace affatto... e poi, per un documentario -anche se travestito da film- non è che mi interessa chi lo doppia XD)

 

Comunque do un + anche a La Nona Porta... certo, forse non una delle "opere massime" di Jhonny Depp, però un bel film sull'occulto senza demoni qui e li come le solite americanate...

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi, per un documentario -anche se travestito da film- non è che mi interessa chi lo doppia XD)

Invece dovrebbe. E' un'offesa bella e buona ai veri attori/doppiatori che viene perpetrata dalla distribuzione italiana ogni qual volta sull'edizione italiana di un film spunta il presentatore, il cabarettista, lo speaker radiofonico o il cantante di turno che viene preso di peso e sbattuto in sala di doppiaggio. :rolleyes:

 

E' come se un tizio che non ha mai neppure giocato a calcio scendesse in campo in una squadra di serie A per una partita sostituendo un giocatore titolare: sarebbe un disastro e tutti griderebbero allo scandalo.

 

Sui film invece si diventa permissivi e distaccati, immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

un film che ho vistto decine di volte e non ho capito per decine di volte e' the family man con nicolas cage (se cosi' si scrive :mrgreen: ) e' piu' forte di me non lo capisco.per caso qualcono di voi sa che film e'?

visto parecchie volte.Se magari in spoiler mi scrivi cosa non hai capito cerchero' di spiegartelo :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece dovrebbe. E' un'offesa bella e buona ai veri attori/doppiatori che viene perpetrata dalla distribuzione italiana ogni qual volta sull'edizione italiana di un film spunta il presentatore, il cabarettista, lo speaker radiofonico o il cantante di turno che viene preso di peso e sbattuto in sala di doppiaggio. :rolleyes:

 

E' come se un tizio che non ha mai neppure giocato a calcio scendesse in campo in una squadra di serie A per una partita sostituendo un giocatore titolare: sarebbe un disastro e tutti griderebbero allo scandalo.

 

Sui film invece si diventa permissivi e distaccati, immagino.

 

Cavolo Carl, ma hai un radar che trova ogni post in cui si parla di doppiaggi? E' incredibile, non te ne sfugge uno :D :P

Comunque anche a me non piace quando un personaggio magari famoso ma non professionista del doppiaggio si mette a fare lavori simili... tralasciando il fatto che per forza di cose non hanno la stessa abilità e conoscenza "tecnica", non mi piace perchè se un presentatore che vedo spesso in tv doppia un personaggio in un film non riesco ad immaginarmi che quella sia la voce del personaggio, ma continua a venirmi in mente l'immagine del presentatore che doppia il film, non so se mi sono spiegato :ph34r: cioè, se Bonolis doppia un cane parlante in un film, io non riesco a "staccare" la voce dall'immagine che ho di Bonolis e ad associarla al cane... mentre se lo doppia un doppiatore famoso che però non ho mai visto non ho problemi ad immaginare che quella sia la voce effettiva del cane.

Mental Trip :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

 

Sai eddie117 propio quest'anno è uscito Batman: Arkham Asylum (game su licenza) ed è stato il gioco rivelazione del 2009 :mrgreen: , ti posto la recensione fatta proprio su MX http://www.mondoxbox.com/recensione/868/ba...ham-asylum.html (per la cronaca...voto: 9.3 :mrgreen: )

forse uno solo lo hanno azzeccato :ok:

 

fine OT

bhe più che un gioco su licenza batman AA era un gioco completo, con una propria struttura, per questo si è rivelato un ottimo gioco :teach:

fine OT giuro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece dovrebbe. E' un'offesa bella e buona ai veri attori/doppiatori che viene perpetrata dalla distribuzione italiana ogni qual volta sull'edizione italiana di un film spunta il presentatore, il cabarettista, lo speaker radiofonico o il cantante di turno che viene preso di peso e sbattuto in sala di doppiaggio. :rolleyes:

 

E' come se un tizio che non ha mai neppure giocato a calcio scendesse in campo in una squadra di serie A per una partita sostituendo un giocatore titolare: sarebbe un disastro e tutti griderebbero allo scandalo.

 

Sui film invece si diventa permissivi e distaccati, immagino.

 

Concordo al 110%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece dovrebbe. E' un'offesa bella e buona ai veri attori/doppiatori che viene perpetrata dalla distribuzione italiana ogni qual volta sull'edizione italiana di un film spunta il presentatore, il cabarettista, lo speaker radiofonico o il cantante di turno che viene preso di peso e sbattuto in sala di doppiaggio. :rolleyes:

 

E' come se un tizio che non ha mai neppure giocato a calcio scendesse in campo in una squadra di serie A per una partita sostituendo un giocatore titolare: sarebbe un disastro e tutti griderebbero allo scandalo.

 

Sui film invece si diventa permissivi e distaccati, immagino.

 

Carlito, quello che dici è assolutamente vero!! a mio avviso sai pero' qual'è il problema? che agli spettatori non interessa nulla, mi spiego, se io vado al cinema a vedere un cartoon e mi ritrovo un Fiorello/Bonolis/Fabio Volo etc della situazione che doppia il protagonista, stai certo che:

 

1) non ho senso critico per capire se sta doppiando bene oppure è una capra (cosa che tu invece noterai palesemente)

2) come diceva Fury, si associa il personaggio al proprio attore e quindi lo si rende a prescindere piu' simpatico, piu' "coinvolgente" piu' "tutto"

 

a questo punto ti chiedo: questi shoman, o comunque coloro che si improvvisano doppiatori, da occhio critico quale sarà il tuo, noti delle gastronerie assurde? noti degli errori palesi (riusciresti a fare degli esempi?? :mrgreen: )...dico questo Carlito, non per "difendere" questi improvvisati...ma per capire se (come l'esempio che hai fatto tu del calciatore)....se Ronaldinho viene sostituito da Fiorello, e Fiorello gioco comunque benissimo offrendo la stessa prestazione...perchè non farlo :??:

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece dovrebbe. E' un'offesa bella e buona ai veri attori/doppiatori che viene perpetrata dalla distribuzione italiana ogni qual volta sull'edizione italiana di un film spunta il presentatore, il cabarettista, lo speaker radiofonico o il cantante di turno che viene preso di peso e sbattuto in sala di doppiaggio. :rolleyes:

 

E' come se un tizio che non ha mai neppure giocato a calcio scendesse in campo in una squadra di serie A per una partita sostituendo un giocatore titolare: sarebbe un disastro e tutti griderebbero allo scandalo.

Per questo stesso motivo odio tutti i doppiaggi dei fil pixar... :(

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto ti chiedo: questi shoman, o comunque coloro che si improvvisano doppiatori, da occhio critico quale sarà il tuo, noti delle gastronerie assurde? noti degli errori palesi (riusciresti a fare degli esempi?? :mrgreen: )...dico questo Carlito, non per "difendere" questi improvvisati...

Certo, di errori ne noto eccome, nelle appoggiature, nell'interpretazione e anche nella dizione. E' palese (e non serve lavorare nel campo del doppiaggio come me) capire quando c'è un improvvisato e non un professionista al leggio. In particolare è insopportabile sentire cose del genere, praticamente vuol dire rovinarsi un bel film e dover ricorrere ai sottotitoli e alla lingua originale. Purtroppo la distribuzione italiana non lo capirà mai che il doppiaggio dei film non è la sfilata dei vip, ma una seria professione basata sull'interpretazione e il pieno controllo della voce. I doppiatori devono essere e sono ATTORI come prima cosa.

 

ma per capire se (come l'esempio che hai fatto tu del calciatore).... Ronaldinho viene sostituito da Fiorello, e Fiorello gioco comunque benissimo offrendo la stessa prestazione...perchè non farlo :??:

Questo accade molto di rado. Ricordo pochi esempi in cui un "talent" ha lavorato meglio di un doppiatore professionista. Peccato che quando vengono realizzati determinati casting voce infilandoci dentro un vip non si bada a quanto bravo o avvezzo al mestiere questo possa essere, ma a quanto famoso sia il personaggio in questione e a quanto facilmente o meno si possa pubblicizzare la sua "presenza vocale" nel film a cui prende parte.

Io non sono d'accordo: io difendo per principio la classe di coloro che sono diventati doppiatori dopo una vita (letteralmente) di pratica e di merito, non quelli che vincono il Festvalbar o il Grande Fratello e per questo hanno diretto accesso alla sala di doppiaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece dovrebbe. E' un'offesa bella e buona ai veri attori/doppiatori che viene perpetrata dalla distribuzione italiana ogni qual volta sull'edizione italiana di un film spunta il presentatore, il cabarettista, lo speaker radiofonico o il cantante di turno che viene preso di peso e sbattuto in sala di doppiaggio. :rolleyes:

 

E' come se un tizio che non ha mai neppure giocato a calcio scendesse in campo in una squadra di serie A per una partita sostituendo un giocatore titolare: sarebbe un disastro e tutti griderebbero allo scandalo.

 

Sui film invece si diventa permissivi e distaccati, immagino.

 

E' quel che ho sempre pensato, specie guardando le puntate delle ultime serie de I Simpsons. Quei doppiaggi rendono la produzione, qualunque essa sia, del tutto peggiore in ogni singolo verso.

 

Cioè, affiancare a Tonino Accolla qualcuno che non abbia mai preso una lezione di dizione, secondo me è ben più uno scandalo che far giocare una partita di calcio ad un non calciatore qualsiasi (poi beh, io odio il calcio e quindi non offro un parere oggettivo).

 

Ripeto, concordo pienamente con il tuo parere!

 

---------------------

 

Parlando di film in generale, inauguro il mio primo post in questo topic (e anche sul sito), stilando una breve lista di quelli che secondo me sono capolavori che chiunque dovrebbe aver visto una volta nella vita:

 

- Donnie Darko

- Le ali della libertà

- Qualcosa è cambiato

- Qualcuno volò sul nido del cuculo

- Casinò

- Taxi Driver

- Lassù qualcuno mi ama

- Lo spaccone

- Amarcord

- American Beauty

- Kramer contro Kramer

- La stangata

 

e... E sono troppi per poter continuare senza provocare un attacco di sonno a qualunque lettore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un + anche a Una Notte da Leoni... davvero spassoso XD

 

p.s. si posso capire che in un film con attori ecc un doppiaggio sarebbe meglio farlo con dei professionisti (e anonimi... anche se bonils che ha doppiato anche altri film per me lo fa bene... oppure prendiamo Pino Insegno... lui ha doppiato mille mila film, e mi pare che nessuno si sia mai lamentato... a parte io quando ha doppiato Max Payne... >.>)... però una voce fuori campo, farra da un presentatore che ha comunque presentato anche programmi culturali (di una certa improtanza) per me può benissimo andare... non devo immaginarmi nessun "personaggio", c'è solo una voce fuori campo ogni tanto... è un po' guardare Quark e sentire Piero (o Alberto) angela sotto... del tutto normale o_o...

 

Solo che questo l'han spacciato per film...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto parecchie volte.Se magari in spoiler mi scrivi cosa non hai capito cerchero' di spiegartelo :ok:

diciamo che non riesco a spigarmi se e' un sogno quello quando ha la famiglia con la sua ex compagna di scuola o se e' tutto vero ed e' un sogno il lavoro che ha ed il macchinone ferrarri 575
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure prendiamo Pino Insegno... lui ha doppiato mille mila film, e mi pare che nessuno si sia mai lamentato... a parte io quando ha doppiato Max Payne... >.>)...

L'esempio non è calzante: Pino Insegno doppia da molti anni. E' un attore-doppiatore che è finito a fare il presentatore e non viceversa.

 

Questo stesso tipo di carriera la sta seguendo Luca Ward che è passato da qualche tempo alla ribalta come attore di fiction e di film (davvero spiacevoli a mio dire). A quanto pare alcune "voci" ambiscono ad avere un volto mediatico a tutti i costi, cosa che invece non è condivisa dalla maggioranza dei doppiatori. Di fatto vi stupirà sapere che la categoria dei doppiatori è per lo più composta da persone che non amano essere riprese o fotografate.

Link al commento
Condividi su altri siti

i doppiatori,che mestiere particolare,tutti conoscono la tua voce ma non il tuo volto,certo esistono doppiatori famosissimi e bravissimi.

i miei preferiti sono Ferruccio Amendola,Claudio Capone(purtroppo entrambi scomparsi),Luca Ward,Tonino Accolla,e tanti altri di cui non ricordo il nome,rispetto infinito per questi professionisti,e che io sappia,i doppiatori italiani sono i migliori al mondo,se sbaglio smentitemi...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

i doppiatori,che mestiere particolare,tutti conoscono la tua voce ma non il tuo volto,certo esistono doppiatori famosissimi e bravissimi.

i miei preferiti sono Ferruccio Amendola,Claudio Capone(purtroppo entrambi scomparsi),Luca Ward,Tonino Accolla,e tanti altri di cui non ricordo il nome,rispetto infinito per questi professionisti,e che io sappia,i doppiatori italiani sono i migliori al mondo,se sbaglio smentitemi...

 

Concordo, ma spero che tu non includa in questa lista anche Dario Argento, che è riuscito a rovinarmi un giocone come Dead Space :rotfl:

Comunque anche io rimango stupito dall'abilità dei doppiatori, perchè non è per niente facile come lavoro, e non so nemmeno quanto si guadagni ( di certo non quanto gli attori...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ma spero che tu non includa in questa lista anche Dario Argento, che è riuscito a rovinarmi un giocone come Dead Space :rotfl:

Comunque anche io rimango stupito dall'abilità dei doppiatori, perchè non è per niente facile come lavoro, e non so nemmeno quanto si guadagni ( di certo non quanto gli attori...)

non ricordo Dario Argento come doppiatore :mrgreen: ...

ma il doppiaggio mi piace molto,è difficile(riuscire a parlare esattamente in sintonia con l'attore,ci vuole molta bravura),ma mi affascina molto come mestiere,forse perchè è un pò come il portiere,il doppiatore è quello che si separa dalla massa degli attori,come il portiere si separa dagli altri giocatori,è un mestiere che mi piacerebbe provare...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando indietro il discorso sui doppiaggi, volevo dire che anche se ho visto per l'ennesima volta la trilogia di jurassic park,mi stupisce sempre,un ottimo film grande spielberg :ok: il primo anche se del 1993 e' fatto benissimo ottimi effetti speciali anche se gia e' vecchiotto.vorrei vedere un jurassic park con gli effetti speciali attuali......uuuuhhhh :shock: farebbe paura.grande zio spielberg :asd: ,per me e' il miglior regista che ci sia mai stato, mai nessuno e' riuscito ad eguagliarlo.

p.s.il film piu' scemo che abbia mai fatto e' la guerra dei mondi,perche' tutti i mezzi di trasporto non funzionano mentre i mezzi dell'esercito usa si muovono senza problemi,strano no? :ph34r: :ph34r: e poi quei cosi alieni (i tripodi)waoh quelli si che fanno.....schifo :mrgreen: ,meglio la parodia in scary movie4 :rotfl:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...