Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

certo esistono doppiatori famosissimi e bravissimi.

i miei preferiti sono Ferruccio Amendola,Claudio Capone(purtroppo entrambi scomparsi),Luca Ward,Tonino Accolla,e tanti altri di cui non ricordo il nome,rispetto infinito per questi professionisti,e che io sappia,i doppiatori italiani sono i migliori al mondo,se sbaglio smentitemi...

La Pacotto :fischio: :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è già stato menzionato, ma SCONSIGLIO la visione a CHIUNQUE (anche a chi non ha letto il libro) del film DORIAN GRAY... una versione penosa di un libro straordinario!!! O_O" La storia totalmente rivoltata, cose che non esistono né in cielo né in terra... davvero orrendo. E lo sconsiglio anche a chi non l'ha letto perchè si farebbe un'idea sbagliata della storia di Dorian Gray!

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esempio non è calzante: Pino Insegno doppia da molti anni. E' un attore-doppiatore che è finito a fare il presentatore e non viceversa.

 

Questo stesso tipo di carriera la sta seguendo Luca Ward che è passato da qualche tempo alla ribalta come attore di fiction e di film (davvero spiacevoli a mio dire). A quanto pare alcune "voci" ambiscono ad avere un volto mediatico a tutti i costi, cosa che invece non è condivisa dalla maggioranza dei doppiatori. Di fatto vi stupirà sapere che la categoria dei doppiatori è per lo più composta da persone che non amano essere riprese o fotografate.

 

 

i doppiatori,che mestiere particolare,tutti conoscono la tua voce ma non il tuo volto,certo esistono doppiatori famosissimi e bravissimi.

i miei preferiti sono Ferruccio Amendola,Claudio Capone(purtroppo entrambi scomparsi),Luca Ward,Tonino Accolla,e tanti altri di cui non ricordo il nome,rispetto infinito per questi professionisti,e che io sappia,i doppiatori italiani sono i migliori al mondo,se sbaglio smentitemi...

 

ed è proprio questa la particolarità, per un doppiatore credo sia fondamentale non mostrarsi ai media...scusate un attimo (esempio):

se Carlito fosse un omone, muscoloso, biondo con gli occhi azzurri, e comparirebbe spesso in varie trasmissioni...pensate un po' se dovesse mai doppiare un ragazzino NERD (sfigato, magrolino e pieno di brufoli) in un qualsiasi film....diventerebbe poco credibile no? :mrgreen: e a questo punto credo anche che chi "ingaggia" i doppiatori, tenga conto anche di questo (giusto Carlito? :??: )

 

****

 

un consiglio Ragazzi, devo fittare un film...e deve piacere ad una ragazza, ha dei gusti particolari (no horror, si spaventa subito, no troppo particolari tipo Prestige, non eccessivamente lunghi tipo il gladiatore...), evevo pensato:

 

-Rain Man (l'ho visto e credo sia ottimo)

-Donnie Darko (non l'ho visto, ditemi Voi!! :mrgreen: )

-Seven

-il Miglio verde (lunghissimo ma si fa guardare)

-Una qualsiasi commedia che faccia ridere ma non demenziale (tipo Una notte da Leoni che abbiamo gia visto)

 

cosa mi consigliate? eventualmente anche un altro film che non ho elencato!!!

(niente battutine eh!! nessun film hard...grazie :rotfl: )

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio Ragazzi, devo fittare un film...e deve piacere ad una ragazza, ha dei gusti particolari (no horror, si spaventa subito, no troppo particolari tipo Prestige, non eccessivamente lunghi tipo il gladiatore...), evevo pensato:

 

-Rain Man (l'ho visto e credo sia ottimo)

-Donnie Darko (non l'ho visto, ditemi Voi!! :mrgreen: )

-Seven

-il Miglio verde (lunghissimo ma si fa guardare)

-Una qualsiasi commedia che faccia ridere ma non demenziale (tipo Una notte da Leoni che abbiamo gia visto)

 

cosa mi consigliate? eventualmente anche un altro film che non ho elencato!!!

(niente battutine eh!! nessun film hard...grazie :rotfl: )

 

City of God

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ma spero che tu non includa in questa lista anche Dario Argento, che è riuscito a rovinarmi un giocone come Dead Space :rotfl:

E perchè la figlia di Dario Argento?

Che ha realmente rovinato più di un gioco e film?

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è proprio questa la particolarità, per un doppiatore credo sia fondamentale non mostrarsi ai media...scusate un attimo (esempio):

se Carlito fosse un omone, muscoloso, biondo con gli occhi azzurri, e comparirebbe spesso in varie trasmissioni...pensate un po' se dovesse mai doppiare un ragazzino NERD (sfigato, magrolino e pieno di brufoli) in un qualsiasi film....diventerebbe poco credibile no? :mrgreen: e a questo punto credo anche che chi "ingaggia" i doppiatori, tenga conto anche di questo (giusto Carlito? :??: )

No, non c'entra. La distribuzione delle voci si effettua in base al rapporto voce/volto tra attore in video e doppiatore oppure eventualmente ci si basa sulla somiglianza tra voce italiana e quella originale (questo genere di porcate che piuace fare ad alcune compagnie americane). L'aspetto fisico o la fama mediatica del doppiatore non ha nessuna rilevanza.

 

 

E rimanendo in tema di doppiaggio direi sia doveroso ricordare con rispetto il grande Glauco Onorato che è venuto a mancare il 31 Dicembre scorso all'età di 73 anni. Attore e storica voce di Charles Bronson, Arnold Schwarzenegger, Bud Spencer e di moltissimi altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio Ragazzi, devo fittare un film...e deve piacere ad una ragazza, ha dei gusti particolari (no horror, si spaventa subito, no troppo particolari tipo Prestige, non eccessivamente lunghi tipo il gladiatore...), evevo pensato:

 

-Rain Man (l'ho visto e credo sia ottimo)

-Donnie Darko (non l'ho visto, ditemi Voi!! :mrgreen: )

-Seven

-il Miglio verde (lunghissimo ma si fa guardare)

-Una qualsiasi commedia che faccia ridere ma non demenziale (tipo Una notte da Leoni che abbiamo gia visto)

 

cosa mi consigliate? eventualmente anche un altro film che non ho elencato!!!

(niente battutine eh!! nessun film hard...grazie :rotfl: )

Ni a Donnie Darko (è troppo particolare e potrebbe non piacerli anche se è un film che ho amato molto)

Milion dollar baby (un film con la boxe non sulla boxe e, stranamente, potrebbe piacere ad una ragazza) genere Drammatico

Titanic (è molto romantico e le musiche sono fantastiche) genere Catastrofico... Di Caprio :asd:

I due Ghostbuster (azione ed humor)

40 anni vergine (commedia che strappa sorrisi solo in alcune parti ma mi è comunque piaciuto)

Wall-E, La sposa cadavere, Up o in generale qualche film di animazione

Sette anime (attenzione film MOLTO particolare ma potresti farla piangere con le conseguenze del caso)

 

Per il resto io amo gli horror quindi non posso esserti più utile

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

E rimanendo in tema di doppiaggio direi sia doveroso ricordare con rispetto il grande Glauco Onorato che è venuto a mancare il 31 Dicembre scorso all'età di 73 anni. Attore e storica voce di Charles Bronson, Arnold Schwarzenegger, Bud Spencer e di moltissimi altri.

azzzz......non avevo sentito niente.Grande doppiatore quello...grandissimo.Mi dispiace davvero tanto.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non c'entra. La distribuzione delle voci si effettua in base al rapporto voce/volto tra attore in video e doppiatore oppure eventualmente ci si basa sulla somiglianza tra voce italiana e quella originale (questo genere di porcate che piuace fare ad alcune compagnie americane). L'aspetto fisico o la fama mediatica del doppiatore non ha nessuna rilevanza.

 

 

E rimanendo in tema di doppiaggio direi sia doveroso ricordare con rispetto il grande Glauco Onorato che è venuto a mancare il 31 Dicembre scorso all'età di 73 anni. Attore e storica voce di Charles Bronson, Arnold Schwarzenegger, Bud Spencer e di moltissimi altri.

ma Bud Spencer veniva doppiato?

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio Ragazzi, devo fittare un film...e deve piacere ad una ragazza, ha dei gusti particolari (no horror, si spaventa subito, no troppo particolari tipo Prestige, non eccessivamente lunghi tipo il gladiatore...), evevo pensato:

 

-Rain Man (l'ho visto e credo sia ottimo)

-Donnie Darko (non l'ho visto, ditemi Voi!! :mrgreen: )

-Seven

-il Miglio verde (lunghissimo ma si fa guardare)

-Una qualsiasi commedia che faccia ridere ma non demenziale (tipo Una notte da Leoni che abbiamo gia visto)

 

cosa mi consigliate? eventualmente anche un altro film che non ho elencato!!!

(niente battutine eh!! nessun film hard...grazie :rotfl: )

 

Ti sconsiglierei Donnie darko, film troppo strano, sempre se lei non sia appasionata di quel genere di film...

Se non l'ha visto (o ancora meglio se ha visto Batman Begins) Il cavaliere oscuro...

Se gli piace il genere qualche film della Pixar, sono sempre storie bellissime, tipo Wall-e, UP...

Film divertente e assolutamente non demenziale Burn after reading dei fratelli Cohen.

Oltre a sette anime anche La ricerca della felicità (sempre Muccino e W.Smith) è molto bello (però magari l'ha già visto...

Altri belli che mi vengono in mente Il curioso caso di Benjamin Button, Io e Marley, Duplicity, Un matrimonio all'inglese...Se hai domande chiedi pure e facci sapere cosa hai scelto e se le è piaciuto! :mrgreen:

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Bud Spencer veniva doppiato?

Certo. Da Glauco Onorato mentre Terence Hill da Pino Locchi, altra storica voce del doppiaggio italiano scomparsa ormai da diversi anni.

 

Questo avveniva nei film prodotti in america, ovviamente nelle nei film italiani tipo Piedone Lo Sbirro o nelle fiction quali Don Matteo le voci di Bud Spencer e Terence Hill sono originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo sapevo,forse perchè ho visto pochi film della coppia,magari non ho fatto caso alla differenza delle voci...

 

restando in tema doppiaggio,un altro che mi piace molto è Stefano Onofri,quello che ha doppiato Spiderman in una delle più recenti,ha una bella voce...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è proprio questa la particolarità, per un doppiatore credo sia fondamentale non mostrarsi ai media...scusate un attimo (esempio):

se Carlito fosse un omone, muscoloso, biondo con gli occhi azzurri, e comparirebbe spesso in varie trasmissioni...pensate un po' se dovesse mai doppiare un ragazzino NERD (sfigato, magrolino e pieno di brufoli) in un qualsiasi film....diventerebbe poco credibile no? :mrgreen: e a questo punto credo anche che chi "ingaggia" i doppiatori, tenga conto anche di questo (giusto Carlito? :??: )

 

****

 

un consiglio Ragazzi, devo fittare un film...e deve piacere ad una ragazza, ha dei gusti particolari (no horror, si spaventa subito, no troppo particolari tipo Prestige, non eccessivamente lunghi tipo il gladiatore...), evevo pensato:

 

-Rain Man (l'ho visto e credo sia ottimo)

-Donnie Darko (non l'ho visto, ditemi Voi!! :mrgreen: )

-Seven

-il Miglio verde (lunghissimo ma si fa guardare)

-Una qualsiasi commedia che faccia ridere ma non demenziale (tipo Una notte da Leoni che abbiamo gia visto)

 

cosa mi consigliate? eventualmente anche un altro film che non ho elencato!!!

(niente battutine eh!! nessun film hard...grazie :rotfl: )

 

 

 

 

ciao

tra i film elencati direi che il miglio verde è troppo lungo e troppo ''lacrimoso'', bellissimo donnie darko e hai anke l'occasione di rinvitarla dato che l'anno scorso è uscito il seguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che doppiava Bulma?

Oui è lei ma il nostro Carlito non vuole darmi il suo autografo... anche perché lei lavora a Milano e lui Roma ed è leggermente complicato che si vedano :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Onofri doppiava Spiderman solo nella serie animata, non nei film.

si lo so,ho dimenticato di scrivere "in una delle più recenti serie animate"...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oui è lei ma il nostro Carlito non vuole darmi il suo autografo... anche perché lei lavora a Milano e lui Roma ed è leggermente complicato che si vedano :mrgreen:

:asd: :asd: :asd:

 

Comunque tornando in topic e chiudendo la parentesi "doppiaggio" vi segnalo Fanboys che ho visto giusto ieri. Molto simpatico anche se si tratta pur sempre di una commediola nerd americana. Spassosissima l'eterna lotta tra i StarWarsiani e gli StarTrekkiani! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Master vedetevi Big Fish, le storie di una vita incredibile. Grande Film, grande Tim Burton, grande Ewan McGregor...

 

P.S. Prima sono passato al Media World, c' è lo sconto del 20% su tutti i dvd e br. Inoltre avevo un talloncino con degli sconti e mi sono preso il cavaliere oscuro (edizione con 2 dischi) che ho già visto, capolavoro. Poi volevo Wallie perchè nei trailer mi ha sempre incuriosito (poi ho passato il capodanno con Eso e mi ha consigliato di prenderlo visto che si vede pure bene), solo che era nel cofanetto con Cars e Ratatouille. Siccome non avevo visto nulla dei 3 ho preso il tutto. Insomma alla fine me ne sono uscito con 4 br a 40 euro. Va bene tutto sommato... Nel cofanetto cars e ratatouille sono normali mentre wallie è l' edizione con 2 dischi....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Shadowlord/Doc/Daniele 07031982 :mrgreen:

Vada per Walle, i film di animazioni piacciono sempre...poi vi faro' sapere :mrgreen:

sto andando proprio ora a fittarlo!!

 

grazias :bow:

 

 

(azzo...cesa ora mi hai messo in difficoltà :??: ...grazieee)

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece segnalo sherlock holmes da vedere al cinema e credo che sara un ottimo blockbuster per la home video quando uscira...nonostante è chiaro come sia stata rimordenizzata la figura dell investigatore inglese, è stata una piacevolissima e adrenalinica sorpresa questo film proprio perche non gli davo piu di tanto, e invece credo che potrebbe essere un ottima saga visto che ci sono molte cose da poter dire e raccontare visto il marchio sherlock holmes...infatti il seguito è gia stato annunciato!!

vedetelo senza tante attese e rimarrete piacevolmente divertiti e presi!

poi robert downey jr mi stupisce di film in film... ha quel qualcosa dell immenso al pacino e quel non so che di dustin hoffman entrambi nei tempi migliori...sono proprio contento che sara anche lui nel prossimo film sui Pirati dei Caraibi!

a proposito in Sherlock Holmes è doppiato dal grandissimo Luca Ward! :dance:

ci sarà un altro film su pirati dei caraibi??????

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mancanza di bloom è proprio quella che sentirò meno XD... comunque visto come è finito il 3 (e dai rumors che girano) il quarto si farà... chissà quando

 

io invece VOGLIO sapere se Diesel s'è deciso a comprare i diritti di Riddick per grirarci il terzo film... voglio vedere come cavolo va a finireeee (e lui stesso aveva dichiarato che era intenzionato a comprarsi i diritti e girare il film a spese sue... ci tiene tanto al personaggio XD)

 

magari con gli incassi fatti (anche se dubito esorbitanti) con l'ultima uscita videoludica (sempre che gliene entri qualche percentuale), si deciderà a fare "la mossa"...

 

IT: visto oggi J.I.Joe, devo dire che me lo aspettavo... peggio o_o... simpatico, c'è un po' di tutto (dalle sparatorie con esplosioni, ai duelli tra ninja, gli inseguimenti, love story... e i pazzi di turno)... dai trailer sembrava una ciofeca unica... invece da vedere in DVD a casa è ok

 

poi segnali dal futuro con Nicolas Cage è interessante... forse un po' troppo "campato in aria" ma come del resto quasi tutti i film di quel genere... però godevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...