Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

E dopo 3 settimane di FIFA 08...posto le mie impressioni, le mie gioie, le mie ansia e i miei deliri!

 

Iniziamo parlando della grafica:

Che dire? Stupenda! Gioco fluido, stadi veramente ben fatti, giocatori ottimi ( qualche pecca nelle somiglianze! ). Nel contesto però, la EA non ha fatto un passo avanti ma almeno tre o quattro!

 

Giocabilità:

Qui...beh...c'è da dire che giocato offline fa schifo! Eh si...veramente! La modalità allenatore sembra essere stata programmata da un cane! Giocando poi con i settaggi semi-manuali non ci si diverte perchè si arriva con tre passaggi in porta. Giocando a livelli alti con tutti i controlli manuali, la cpu non sbaglia mai un lancio, un passaggio o una sovrapposizione...troppo, veramente troppo arcade! Se il gioco viene giocato online con altri ragazzi tutto in manuale, si ha la percezione di essere in mezzo al campo. Le azioni vanno calcolate, i movimenti anche. I tiri in manuale rispecchiano la realtà: Mi è capitato di giocare contro uno di voi ( non ricordo il nome, io TAG LIVE sono numer23rm ) e di arrivare davanti la porta, abbassare lo sguardo sul joypad quasi come un giocatore guarda il pallone prima di calciare per indirizzarlo e segnare! E' stata una bella sensazione.

 

I problemi che ho riscontrato sono tanti: anche se in live la partita contro un'altra persona è stupenda, la risposta ai comandi pecca: un piccolo ritardo di circa 1 secondo fa bestemmiare in fase di attacco e di impostazione. Almeno per quanto m riguarda è un problema che non mi piace proprio!!!

Il problema centrale di questo gioco sono le punizioni: troppo facile per la cpu "imbustare" la palla nel sette col portiere che si tuffa dopo che i tifosi si sono calmati! Così non va bene EA...non è modo!!! Fai un capolavoro e lasci queste pecche?

 

Ieri per esempio: LAZIO - PARMA. Domino tutta la partita col portiere del Parma che fa i miracoli! Al 88 minuti punizione da 30 metri...quel bastardo di Morfeo toglie la ragnatela dal sette con ballotta che rimaneva a guardare!!!!!!! Forse Muslera l'avrebbe presa!! :piange: :piange: :piange:

 

Il mio voto? 5,5 per l'offline e 9 per l'online! Questo gioco si DEVE giocare solo contro altre persone con settaggi tutto in manuale, altrimenti sembra di giocare ai vecchi FIFA, grafica a parte!

 

 

PS: Mi fate sapere se qualcuno da forfait per il torneo di FIFA organizzato da Coldfire? Io ho incontrato 3 di voi ( tra cui anche l'organizzatore con il suo marsiglia ) e ho sempre vinto!!!!

 

CIAOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mah non ne sono sicuro, uno si è disconnesso che vincevo 3-1 e nella cronologia delle partite in live non compariva proprio... :ph34r:

 

è che alcuni invece di disconnettersi staccano fisicamente il cavo di rete, così sembra che ci sia stato un problema di connessione e non sia colpa loro... :x

 

Cut

 

Siamo in tanti a dire che il gioco è meglio online e condivido con te l'opinione che le punizioni siano un grosso problema... ma dire che offline sembra di giocare ai vecchi fifa (grafica a parte) mi pare "un tantino" eccessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domandona.. io ho fatto una marea di partite online... ne ho vinte una marea anche con gente che aveva abilità 7, 9 uno che aveva 17 addirittura.. ma io sto inchiodato ad 1... l'abilità sale quando come e perchè?

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Tranquillo. Per il torneo ti ho già messo nella lista delle riserve ( sei il 3o della lista per ora).

Condivido l'opinione che questo gioco da il meglio di se online con tutto in manuale.

Per il resto non saprei dare un'opinione visto che un VG del calcio lo uso esclusivamente sul Live.... :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO I MIGLIORAMENTI PER FIFA 09:

 

giocabilità:

-sistemare la deficenza dei portieri e dei giocatori quando si imbambolano.

-nella modalità carriera possibilità di creare uno stadio è una squadra, maglie loghi ecc

-calendario e trasferimenti realistici con allocazioni temporali reali

-crediti da spendere ad ogni partita non solo quando si vince qualcosa.

grafica e contorni:

-panchina e terna albitrale visibile.

-negli infortuni gravi la barella.

-sostituzioni visive ossia giocatori che si scambiano la mano.

-pubblico 3d con qualità texture xbox 1 alla massima potenza

-condizioni atmosferiche

-divise che si sporcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere l'uomo sul palo...

Ma che te ne sai a che livello gioco??? :mrgreen:

 

no...mi sono sbagliato con l'altro utente... cmq io faccio pochi falli specie centralemnte e non ho avuto questa casistica di gol su punizione... certo se figo segna semrpe non va bene...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema centrale di questo gioco sono le punizioni: troppo facile per la cpu "imbustare" la palla nel sette col portiere che si tuffa dopo che i tifosi si sono calmati! Così non va bene EA...non è modo!!! Fai un capolavoro e lasci queste pecche?

 

Se usi la levetta destra insiema alla sx il portiere anticipa il tuffo.......................prova......io così facendo prendo gol su punizione solo se tiri tesi e ben angolati su 10 tiri prendo 1 o 2 gol al max............

 

:fischio:

 

Se usi la levetta destra insiema alla sx il portiere anticipa il tuffo.......................prova......io così facendo prendo gol su punizione solo se tiri tesi e ben angolati su 10 tiri prendo 1 o 2 gol al max............

 

:fischio:

 

Puoi anche spostare il cursore su un giocatore vicino alla barriera per farlo avvicinare ulteriormente alla palla prima della battuta...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Volevo sapere due cose..

La prima è perchè nelle mie statistiche in live nonostante abbia già 11 vittorie in partite classificate non ho di posizione in classifica (c'è un trattino!!) e soprattutto perchè non mi ha dato l'obiettivo delle 10 vittorie classificate?!?

Io faccio sempre crea partita classificata oppure partita classificata veloce...Cosa sbaglio?

Modificato da Sephyrot81
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

 

adesso che mi sto impratichendo un po' col gioco, mi rimane ancora difficile, giocare bene in difesa....

 

come si fa a stoppare il pallone senza che l'avversario te lo porti via?, nel senso anche sui passaggi rasoterra.. ( che magari non sono perfetti) la cpu li stoppa sempre perfetti con palla attaccata al piede, mentre a me quando io ricevo, il pallone si allontana quel che basta perchè l'avversario me lo porti via..

 

cosi avviene anche quando porto palla, appena cambio direzione mi allunga il pallone e me lo portano via... la cpu è in grado di cambi di direzione di 180° e la palla rimane li'.... naturalmento all'inizio pensavo, fosse dovuto, all'abilità del giocatore, ma siccome mi succede anche quando gli avversari hanno attributi nettamente inferiori... mi sa che eventualmente ignoro qualche comando.... mi potete aiutare???

 

PS: ma c'è un comando "salto" quando l'avversario entra in scivolata, o lo fa solo in automatico???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stoppare la palla basta tener premuto il grilletto sx (alternativo nuovo).

Il salto per evitare la scivolata è automatico.

 

Comunque nel gioco, nella sezione impostazioni, si può vedere la lista dei comandi in modo corretto secondo l'impostazione che si usa. :ok: :ok:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo 3 settimane di FIFA 08...posto le mie impressioni, le mie gioie, le mie ansia e i miei deliri!

 

Iniziamo parlando della grafica:

Che dire? Stupenda! Gioco fluido, stadi veramente ben fatti, giocatori ottimi ( qualche pecca nelle somiglianze! ). Nel contesto però, la EA non ha fatto un passo avanti ma almeno tre o quattro!

 

Giocabilità:

Qui...beh...c'è da dire che giocato offline fa schifo! Eh si...veramente! La modalità allenatore sembra essere stata programmata da un cane! Giocando poi con i settaggi semi-manuali non ci si diverte perchè si arriva con tre passaggi in porta. Giocando a livelli alti con tutti i controlli manuali, la cpu non sbaglia mai un lancio, un passaggio o una sovrapposizione...troppo, veramente troppo arcade! Se il gioco viene giocato online con altri ragazzi tutto in manuale, si ha la percezione di essere in mezzo al campo. Le azioni vanno calcolate, i movimenti anche. I tiri in manuale rispecchiano la realtà: Mi è capitato di giocare contro uno di voi ( non ricordo il nome, io TAG LIVE sono numer23rm ) e di arrivare davanti la porta, abbassare lo sguardo sul joypad quasi come un giocatore guarda il pallone prima di calciare per indirizzarlo e segnare! E' stata una bella sensazione.

 

I problemi che ho riscontrato sono tanti: anche se in live la partita contro un'altra persona è stupenda, la risposta ai comandi pecca: un piccolo ritardo di circa 1 secondo fa bestemmiare in fase di attacco e di impostazione. Almeno per quanto m riguarda è un problema che non mi piace proprio!!!

Il problema centrale di questo gioco sono le punizioni: troppo facile per la cpu "imbustare" la palla nel sette col portiere che si tuffa dopo che i tifosi si sono calmati! Così non va bene EA...non è modo!!! Fai un capolavoro e lasci queste pecche?

 

Ieri per esempio: LAZIO - PARMA. Domino tutta la partita col portiere del Parma che fa i miracoli! Al 88 minuti punizione da 30 metri...quel bastardo di Morfeo toglie la ragnatela dal sette con ballotta che rimaneva a guardare!!!!!!! Forse Muslera l'avrebbe presa!! :piange: :piange: :piange:

 

Il mio voto? 5,5 per l'offline e 9 per l'online! Questo gioco si DEVE giocare solo contro altre persone con settaggi tutto in manuale, altrimenti sembra di giocare ai vecchi FIFA, grafica a parte!

PS: Mi fate sapere se qualcuno da forfait per il torneo di FIFA organizzato da Coldfire? Io ho incontrato 3 di voi ( tra cui anche l'organizzatore con il suo marsiglia ) e ho sempre vinto!!!!

 

CIAOOOOOOOOOOOOOO

 

a parte che in manual è meglio rispetto in semi e questo tutti lo hanno capito, x il resto non condivido niente di quello che dici :mrgreen:

Solamente xchè ho sentito la parola arcade che in questo gioco poco c'entra...imho

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Il gioco almeno li chiama così i pallonetti.

C'è da dire che i tiri effettati esistono e si possono fare....non so come perchè non mi sono documentato ancora per bene ( :ph34r: )...mi sembra di aver visto qualcosa nel libretto delle istruzioni a riguardo.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che mi ricordo il libretto d'istruzioni diceva solo che c'erano piu' di 94 variabili per ogni tiro.... insomma a caso...

 

e anche l'asse cartesiano potenza-altezza.....che almeno per me si è rivelato... 3 possibilità

 

piano rasoterra

- medio forte e centrale( perchè ogni minima deviazione dell'analogico lo rende incontrollabile )

-potente alle stelle...

 

 

 

Pero' per il momento, questo è l'unico gioco sportivo che mi fa venire voglia di migliorare.....

Modificato da Yoz
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma mi pare di aver visto a riguardo qualcosa di più specifico. Mi ricordo il disegno dello stick con le frecciette....forse si riferiva ai calci di punizione. :??: :??:

 

Si confermo la bontà di questo gioco. In multiplayer e tutto manuale è davvero bello. E' difficile all'inizio ma poi ci si prende la mano ed è avvincente..... :bow: :bow:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

 

adesso che mi sto impratichendo un po' col gioco, mi rimane ancora difficile, giocare bene in difesa....

 

come si fa a stoppare il pallone senza che l'avversario te lo porti via?, nel senso anche sui passaggi rasoterra.. ( che magari non sono perfetti) la cpu li stoppa sempre perfetti con palla attaccata al piede, mentre a me quando io ricevo, il pallone si allontana quel che basta perchè l'avversario me lo porti via..

 

cosi avviene anche quando porto palla, appena cambio direzione mi allunga il pallone e me lo portano via... la cpu è in grado di cambi di direzione di 180° e la palla rimane li'.... naturalmento all'inizio pensavo, fosse dovuto, all'abilità del giocatore, ma siccome mi succede anche quando gli avversari hanno attributi nettamente inferiori... mi sa che eventualmente ignoro qualche comando.... mi potete aiutare???

 

PS: ma c'è un comando "salto" quando l'avversario entra in scivolata, o lo fa solo in automatico???

 

Per il controllo palla ti consiglio il tasto LB (dribbling lento) inoltre per cercare l'anticipo quando la palla è tra il tuo giocatore e l'avversario usa nella direzione desiderata l'analogico di destra

 

Si. Il gioco almeno li chiama così i pallonetti.

C'è da dire che i tiri effettati esistono e si possono fare....non so come perchè non mi sono documentato ancora per bene ( :ph34r: )...mi sembra di aver visto qualcosa nel libretto delle istruzioni a riguardo.

 

Premendo l'analogico di sinistra e dando la direzione prende l'effetto... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

 

adesso che mi sto impratichendo un po' col gioco, mi rimane ancora difficile, giocare bene in difesa....

 

come si fa a stoppare il pallone senza che l'avversario te lo porti via?, nel senso anche sui passaggi rasoterra.. ( che magari non sono perfetti) la cpu li stoppa sempre perfetti con palla attaccata al piede, mentre a me quando io ricevo, il pallone si allontana quel che basta perchè l'avversario me lo porti via..

 

cosi avviene anche quando porto palla, appena cambio direzione mi allunga il pallone e me lo portano via... la cpu è in grado di cambi di direzione di 180° e la palla rimane li'.... naturalmento all'inizio pensavo, fosse dovuto, all'abilità del giocatore, ma siccome mi succede anche quando gli avversari hanno attributi nettamente inferiori... mi sa che eventualmente ignoro qualche comando.... mi potete aiutare???

 

PS: ma c'è un comando "salto" quando l'avversario entra in scivolata, o lo fa solo in automatico???

Per stoppare la palla quando ti arriva da un passaggio devi tenere premuto il grilletto dellla corsa RT e basta :mrgreen: inoltre ricordati di non toccare l'analogico SX

per stoppare e girarsi in direzione opposta da dove ricevi il passaggio tieni premuto LB dorsale sx senza toccare nient'altro

io gioco con la configurazione NUOVO dove il grilltto sx serve per i dribbling lenti e avere un maggiore controllo sia nei tiri che nei passaggi :drunken:

ovviamente tutto in manuale :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Il gioco almeno li chiama così i pallonetti.

C'è da dire che i tiri effettati esistono e si possono fare....non so come perchè non mi sono documentato ancora per bene ( :ph34r: )...mi sembra di aver visto qualcosa nel libretto delle istruzioni a riguardo.

 

Per i tiri ad effetto basta tenere premuto il grilletto destro e tirare, quello è il tiro con effetto!!!! :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lo sapevo ma non lo speravo...dopo 5 giorni di FIFA 08 mi sono stufato...la carriera è fatta a me..., il live non ce l'ho e fare le coppe mi annoio quasi subito...inserisco Fight Night 3 va....'naggia...65 euro buttati...

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lo sapevo ma non lo speravo...dopo 5 giorni di FIFA 08 mi sono stufato...la carriera è fatta a me..., il live non ce l'ho e fare le coppe mi annoio quasi subito...inserisco Fight Night 3 va....'naggia...65 euro buttati...

 

Ma quindi il motivo principale dell'abbandono deriva dalla 'bruttezza' delle modalità di gioco? O ci sono altri aspetti che ti hanno portato a questa decisione?

Personalmente la modalità allenatore non spiace, a parte qualche difetto già evidenziato in qualche precedente post, e poi grazie al live giocato in manuale il gioco è davvero infinito! Dire che sono 65 euro buttati mi sembra un pò eccessivo però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il motivo principale dell'abbandono deriva dalla 'bruttezza' delle modalità di gioco? O ci sono altri aspetti che ti hanno portato a questa decisione?

Personalmente la modalità allenatore non spiace, a parte qualche difetto già evidenziato in qualche precedente post, e poi grazie al live giocato in manuale il gioco è davvero infinito! Dire che sono 65 euro buttati mi sembra un pò eccessivo però...

Beh lui non ha il live quindi un pò lo capisco, giocare con la CPU non è molto divertente, già a livello Campione per me è impossibile vincere! :rolleyes:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...