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FIFA 08, topic ufficiale


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Miglior contributo in questa discussione

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Non riesco a non perdere contro il barça, mai visto ronaldinho ed etò ripiegare in difesa a difendere.... :ph34r:

Proverò ad usare almeno 2 punte in attacco...

La difficoltà da Fifa07 al 08 è una cosa frustrante...

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

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la difficoltà nelle demo di Fifa non ha praticamente mai rispecchiato quella del gioco completo, e penso che sarà così anche quest'anno.

Spero che ci sia un pò più differenza tra i livelli, e che almeno il livello campione sia più difficile che nello 07.

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Ragazzi esistono guide alle combinazioni di tasti per il dribbling sul web? Anche io devo farmi assolutamente la mano, e vorrei un supporto chiaro e facile da consultare mentre mi alleno (quindi magari anche da stampare). Grazie! :ok:

 

C'è qualcosina qui... Ma non ci sono tutti i tricks, solo alcuni...

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la difficoltà nella demo è semi-pro, c'è stato un errore...provate a selezionare come lingua il francese ;)

 

poi su forumeye ho trovato un commento di chi ha provato una delle ultime release:

 

Prima di concludere qualche nota sulla demo uscita in questi giorni: trattandosi di un dimostrativo è stata distribuita un build precedente a quella mostrataci in fase di hands on.

Il gioco da noi provato infatti vantava una fluidità senza pecche, animazioni migliori in numero e qualità e alcune migliorie grafiche.

 

sono fiducioso. :teach:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
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la difficoltà nella demo è semi-pro, c'è stato un errore...provate a selezionare come lingua il francese ;)

 

poi su forumeye ho trovato un commento di chi ha provato una delle ultime release:

 

Prima di concludere qualche nota sulla demo uscita in questi giorni: trattandosi di un dimostrativo è stata distribuita un build precedente a quella mostrataci in fase di hands on.

Il gioco da noi provato infatti vantava una fluidità senza pecche, animazioni migliori in numero e qualità e alcune migliorie grafiche.

 

sono fiducioso. :teach:

 

Ottimo!!! :ok: Mi sembrava troppo strano che fosse a livello dilettante...

Ma ragazzi ho cercato ovunque ma non ho trovato risposta, l'1-2 con restituzione della palla alta come si fa? Non mi sembra che sia possibile, è un difetto non da poco questo...

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Ottimo!!! :ok: Mi sembrava troppo strano che fosse a livello dilettante...

Ma ragazzi ho cercato ovunque ma non ho trovato risposta, l'1-2 con restituzione della palla alta come si fa? Non mi sembra che sia possibile, è un difetto non da poco questo...

 

tieni spinto LB , spingi il passaggio poi quando la palla arriva all'uomo spingi LB+Y..... mi pare di ricordare

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il problema non è la grafica ma i bug dei portieri e delle punizioni, poi sarebbe perfetto


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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tieni spinto LB , spingi il passaggio poi quando la palla arriva all'uomo spingi LB+Y..... mi pare di ricordare

 

Beh ma così non è un vero proprio uno-due. Io intendevo dire: così come esiste la combinazione LT+2 volte A per l'1-2 rasoterra (modalità nuovo alternativo) non c'è una combinazione simile per restituirla alta? Non voglio portare esempi strani di altri giochi ma ad esempio in PES facendo LT+A+quadrato il primo giocatore scattava in avanti e gliela ridavano alta...

Modificato da adrianogoal
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tieni spinto LB , spingi il passaggio poi quando la palla arriva all'uomo spingi LB+Y..... mi pare di ricordare

 

la triangolazione è manuale, premi LB e il passaggio e il giocatore che ha appena passato la palla scatta in profondità,poi sta a te decidere come ridargliela...di prima o aspettare che si smarchi.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
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la triangolazione è manuale, premi LB e il passaggio e il giocatore che ha appena passato la palla scatta in profondità,poi sta a te decidere come ridargliela...di prima o aspettare che si smarchi.

 

Ah quindi non esiste un 1-2 automatico? Pensavo che esistendo l'1-2 automatico rasoterra potesse esistere anche quello alto... :teach:

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Beh ma così non è un vero proprio uno-due. Io intendevo dire: così come esiste la combinazione LT+2 volte A per l'1-2 rasoterra (modalità nuovo alternativo) non c'è una combinazione simile per restituirla alta? Non voglio portare esempi strani di altri giochi ma ad esempio in PES facendo LT+A+quadrato il primo giocatore scattava in avanti e gliela ridavano alta...

 

il tasto dorsale sinistro.. + 2 volte il tasto del passaggio te lo fa alla grande

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Butte giù le mie impressioni.

 

Premetto che giudico il gioco dopo aver passato l'anno a giocare

a PES5 e UEFA CL (PES6 e FIFA07 presi e venduti...).

 

 

GRAFICA:

La prima cosa che ho notato è l'assenza (finalmente) di quell'angelica aurea

di cui erano dotati i giocatori nella serie FIFA.

Prima però nella cut scene iniziale ho riconosciuto Ronaldinho inquadrato

di spalle che si agitava dal "secondo anello" dell'Allianz Arena...(!?!), vabbè.

Graficamente l'impatto è buono ma sinceramente non è ciò che mi aspetto,

l'atmosfera del campo è troppo "finta"...pare un dipinto!

I giocatori paiono rispettare le proporzioni fisiche, fatte alcune eccezioni,

ad es. Henry e Eto'o son troppo robusti.

I volti hanno perso molto di quell'effetto plastilina ed in diversi casi son riprodotti

con buona fedeltà.

Credo comunque che nel gioco finito quel 25% che manca alla demo andrà

in gran parte a spendersi su questo aspetto (come mi pare pure Spriggan ammetteva)

Il pubblico che non aveva senso curare nella demo sarà sicuramente migliorato.

Le cut scene...non mi interessano.

I giocatori in movimento non mi pare abbiano una brutta postura ma ho ancora

la sensazione di un leggero pattinamento.

Le animazioni in mezzo al campo sono belle ma ad es. avrei preferito fosse stata

creata anche quella del portiere che mette la barriera piuttosto di una nuova cut scene

Credo in generale che dovrebbero essere ancora implementate perchè a mio giudizio

sono quelle che più contribuiscono sotto l'aspetto grafico a dar la senzazione di veridicità (più dei volti, della presenza d'arbitri o panchine, del pubblico, ecc.)

Nel suo complesso il miglior gioco del genere dal punto di vista grafico su console nextgen visto fino ad ora.

 

I.A.

Sono davvero compiaciuto dell'IA avversaria, in fase difensiva si chiudono con tempismo e non concedono spazi se non sei tu a crearteli con dribbling,

triangoli veloci o sovrapposizioni...pare quindi sparita la modalità "derby del cuore - partita in beneficenza"!

In attacco poi la CPU orchestra l'azione sempre con logica e in modo corale,

non scadendo mai in passaggi all'indietro inutili, dribbling ripetuti e fini a se stessi

o cambi di fronte continui che rallentano solo il gioco.

Il portiere nel suo complesso per ora non mi dispiace...perchè ho spesso visto

di peggio a prescindere dalla serie calcistica di paragone. Alcune cose

comunque sono migliorabili.

I compagni di squadra si muovono...si muovono! Troppe volte m'è capitato

di ritrovarmi solo palla al piede con nessuna soluzione offensiva se non attendere,

ora non è più così. Alcune giocate di prima riescono proprio per l'acume tattico

dei compagni. Ragazzi, questo è l'aspetto fondamentale per aumentare la variabilità

delle soluzione offensive! Altrimenti saremmo sempre portatai a fare le solite due o tre azioni per segnare.

L'arbitraggio mi ha lasciato invece perplesso a causa di tutta una serie di rimesse

laterali date a casaccio! Mah!...

 

 

GAMEPLAY

Giocando in "manuale" ho apprezzato la bontà dei passaggi (e la difficoltà...)

dei passaggi a terra, meno convincenti i cross ed il passaggio in profondità alto.

I comandi rispondono comunque velocemente, l'unico ritardo significativo

l'ho riscontrato nei passaggi filtranti alti...ma nella realtà l'unico a cui ho visto

fare un passaggio filtrante alto da pressato con una velocità d'esecuzione

estrema è Ronaldinho...

Il sistema di tiro, non mi ha catturato, non riesce a trasmettermi quella

consapevolezza d'aver tirato effetivamente una bordata piuttosto che un tiro

più moscio...

Il pallone che ha acquistato indubbiamente peso, forse è ancora un po' leggero.

Il contrasto "spalla a spalla" è davvero una bella cosa, prima se eri impattato

dal difensore o era fallo o palla persa subito, tenuto conto che i dribbling erano

pura utopia a causa della differita sui comandi e della mancanza di movimenti

opportuni (non neccesariamente tricks).

I tricks, belli ma mi sembrano un po' difficili da utilizzare con efficacia

in azione...c'è da imparare!

 

SONORO

Solo un piccolo appunto, i rumori dal campo non mi sono sembrati ben curati.

E allacciandomi a questo dico che non mi dispiacerebbe l'uso della vibrazione

quando si prende il palo o un fallaccio da dietro.

 

 

 

Potenzialmente è davvero un buon gioco ma verificherò con la versione finale

quale feeling avrò con questo nuovo FIFA che presenta ancora alcuni difetti

ma ha davvero fatto molti progressi.

 

 

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devo dire che più giochi e più entri nell'ottica che questo sia un bel gioco anche se purtroppo ogni tanto viene fuori qualche magagna....è anche vero che parecchie di queste magagne derivano secondo me dal livello di difficoltà spero e credo che con il livello più alto non sarà così facile segnare e prendere gol su punizione, c'è da dire però che per chi ama la realtà sul campo mi sarebbe piaciuto vedere l'arbitro e i guardalinee, è una cos ain più ma che sicuramente avrebbe innalzato il valore di questo gioco, defezioni invece sul comparto grafico, no buono pantaloncini, no buono gambe, no buono alcune faccie ma nel complesso sicuramente mille volte meglio dello scorso....cmq acquisto sicuro ma non credo duraturo!!! :ok: :ok: :ok:

Modificato da RE CAIO
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sono miracolosamente a strappare un primo tempo al negozio (mentre mio fratello comprava MP...)

ovviamente al primo approccio con fifa a parte la demo scorsa e fifa 99, ho speso un po' di tempo nella schermata di caricamento (metà del quale a palleggiare...lol)

in partita sono arrivato massimo alla tre quarti, quindi non posso fare molte considerazioni...

è un diverso gameplay dall'altro, più lento e ragionato, per molti versi più simulativo, anche se forse ne si perde in spettacolo...

l'unica cosa che ho potuto notare è che arrivando appena al limite dell'area (sempre caricamento...) e fermandosi, il portiere ti carica come un rinoceronte e fare il pallonetto è troppo semplice... spero non sia così anche in partita... qualcuno me lo conferma?

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