Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

Eccomi qua dopo un'altra provetta su FIFA.....

Sono rimasto un po' maluccio quando ho provato a mescolare la formazione titolare dell'Inter per vedere effettivamente se ogni giocatore ha le proprie caratteristiche di gioco. Beh...non è così, purtroppo.

 

Ho composto una linea difensiva composta da Suazo, Ibrahimovic, Crespo e cruz un centrocampo da Cordoba, Samuel e poi non ricordo e in attacco l'accoppiata Materazzi-Rivas.

Risutato: sempre identico.

 

La linea difensiva si comportava come al solito in maniera ineccepile (sembravano Burnich, Facchetti, Guarneri e Picchi) il che non è davvero possibile visto i giocatori messi, mentre gli attaccanti eseguivano tutti i movimenti del caso.

 

Provare per credere.

 

ragà. apparte che mi state facendo venire la febbre da FIFA :mrgreen: .... vedo che dopo l'entusiasmo iniziale incominciano a esserci le prime "piccole" delusioni. Quanto dice l'amico Coldfire mi preoccupa un pò, perchè se il risultato della sua prova venisse confermato significherebbe l'azzeramento delle "espulsioni" a mio modo di vedere, nel senso che...che mi frega se Materazzi viene espulso se la partita successiva al suo posto posso metterci Ibra?? Ok che ho esagerato, però...

Per quello che riguarda i tiri da 35 metri, non avendo la demo non posso provarci ma in ogni caso non mi preoccupa, il divertimento sta anche nel non utilizzare questi "trucchetti"... che gusto ci sarebbe a vincere...

 

 

 

scusami ma che senso ha fare una prova del genere??...se nella realtà metti materazzi centroavanti e figo fa un bel cross in mezzo sarebbe probabile che vada al primo palo a staccare e segnare o se metti adriano in difesa sempre nella realtà se costretto sempre su cross si potrebbe appiccicare all'avversario tranquillamente..ma continuo a chiedermi il senso della cosa.... :rolleyes:

secondo me non è proprio così, Materazzi in attacco non ha lo stesso senso di posizione, non ha la capacita di un attaccante di giocare sul filo del fuorigioco, non ha piedi buoni per fare chissachè, stessa cosa per adriano in difesa...

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusami ma che senso ha fare una prova del genere??...se nella realtà metti materazzi centroavanti e figo fa un bel cross in mezzo sarebbe probabile che vada al primo palo a staccare e segnare o se metti adriano in difesa sempre nella realtà se costretto sempre su cross si potrebbe appiccicare all'avversario tranquillamente..ma continuo a chiedermi il senso della cosa.... :rolleyes:

 

Ha senso eccome. In questo modo tutti i giocatori sono appiattiti.

In FIFA sembra che i giocatori hanno solamente alcune variabili tecnico-atletiche come la potenza, la velocità, ecc.... anche se non in modo particolareggiato (basta vedere con facilità che tutti i giocatori sembrano ambidestri) ma non tattiche.

 

 

Non ha molto senso mettere un Cordoba a centrocampo e vederlo fare lanci di 35m neanche avesse i piedi di Figo non trovi?

E non ha senso vedere una linea di difesa composta di attaccanti che si muovono tutti in linea, fanno i movimenti giusti e le diagonali difensive, manco fosse la line difensiva dell'Inter del Mago.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso eccome. In questo modo tutti i giocatori sono appiattiti.

In FIFA sembra che i giocatori hanno solamente alcune variabili tecnico-atletiche come la potenza, la velocità, ecc.... anche se non in modo particolareggiato (basta vedere con facilità che tutti i giocatori sembrano ambidestri) ma non tattiche.

Non ha molto senso mettere un Cordoba a centrocampo e vederlo fare lanci di 35m neanche avesse i piedi di Figo non trovi?

E non ha senso vedere una linea di difesa composta di attaccanti che si muovono tutti in linea, fanno i movimenti giusti e le diagonali difensive, manco fosse la line difensiva dell'Inter del Mago.

 

quoto, speriamo che nella versione definitiva questo bug sia eliminato...così come quello del tiro da 35 metri, anche se in partita non l' ho mai fatto...

comunque ieri ho vinto la mia prima partita

battuto il barcellona 1-0 con il bayern grazie ad un gol di ze roberto...

ho notato però che al momento del gol non ho avuto quel senso di gioia che mi aspettavo..

sarà xchè l' audio non è ben ottimizzato (il boato s' è sentito parecchio dopo), sarà perchè le reti non so gonfiano come speravo..boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi in effetti da come mi dite sembra proprio che a parte qualche caratteristica di abilità, tutti i giocatori sembrano in grado di ricoprire tutti i ruoli e in maniera egregia! sarebbe da provare a mettere un attaccante in porta e vedere come si comporta...mah!

Fatto sta che sono senza console e mi state facendo venire voglia di comprarne una nuova per giocare alla demo :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà. apparte che mi state facendo venire la febbre da FIFA :mrgreen: .... vedo che dopo l'entusiasmo iniziale incominciano a esserci le prime "piccole" delusioni. Quanto dice l'amico Coldfire mi preoccupa un pò, perchè se il risultato della sua prova venisse confermato significherebbe l'azzeramento delle "espulsioni" a mio modo di vedere, nel senso che...che mi frega se Materazzi viene espulso se la partita successiva al suo posto posso metterci Ibra?? Ok che ho esagerato, però...

Per quello che riguarda i tiri da 35 metri, non avendo la demo non posso provarci ma in ogni caso non mi preoccupa, il divertimento sta anche nel non utilizzare questi "trucchetti"... che gusto ci sarebbe a vincere...

secondo me non è proprio così, Materazzi in attacco non ha lo stesso senso di posizione, non ha la capacita di un attaccante di giocare sul filo del fuorigioco, non ha piedi buoni per fare chissachè, stessa cosa per adriano in difesa...

 

xchè grosso? bè ci giocava kennet Anderson... :mrgreen: ..infatti ogni giocatore in fifa ha le sue caratteristiche..velocità dribbling..ecc.....

 

Ha senso eccome. In questo modo tutti i giocatori sono appiattiti.

In FIFA sembra che i giocatori hanno solamente alcune variabili tecnico-atletiche come la potenza, la velocità, ecc.... anche se non in modo particolareggiato (basta vedere con facilità che tutti i giocatori sembrano ambidestri) ma non tattiche.

Non ha molto senso mettere un Cordoba a centrocampo e vederlo fare lanci di 35m neanche avesse i piedi di Figo non trovi?

E non ha senso vedere una linea di difesa composta di attaccanti che si muovono tutti in linea, fanno i movimenti giusti e le diagonali difensive, manco fosse la line difensiva dell'Inter del Mago.

 

i lanci da 35 metri li posso fare pure io poi bisogna vedere dove vanno a finire e in sto gioco manco figo li fa precisi a volte.. :mrgreen: e non dirmi che in modalità manual hai fatto un lancio preciso con cordoba da centrocampo xchè non ci credo..

Modificato da jasonwoother
TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto valutando davvero la possibilità di aspettare un attimino a prendere questo gioco. Questi ultimi aspetti evidenziati non mi convincono per niente e vorrei sapere quel 25% in più che avrà la versione finale del gioco a cosa corrisponde realmente.

Non sarei contento se non dovesse corrispondere al miglioramento di tali componenti, per il mio modo di vedere quasi determinanti in un gioco di calcio. Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

i lanci da 35 metri li posso fare pure io poi bisogna vedere dove vanno a finire e in sto gioco manco figo li fa precisi a volte.. :mrgreen: e non dirmi che in modalità manual hai fatto un lancio preciso con cordoba da centrocampo xchè non ci credo..

 

Potrei farti dei paragoni con altro ma non si può.... :fischio: :fischio: rischierei il ban :baby: :baby: .

Silenziosamente ci siamo intesi. :ph34r: :ph34r:

 

 

Io sto valutando davvero la possibilità di aspettare un attimino a prendere questo gioco. Questi ultimi aspetti evidenziati non mi convincono per niente e vorrei sapere quel 25% in più che avrà la versione finale del gioco a cosa corrisponde realmente.

Non sarei contento se non dovesse corrispondere al miglioramento di tali componenti, per il mio modo di vedere quasi determinanti in un gioco di calcio. Imho

 

Quello che farò anch'io. Mi sembra la scelta più saggia quando ci sono in ballo dei soldini e soprattutto la fatica che si fa a guadagnarli. :ok: :ok: ...anche se credo veramente che il difetto "appiattimento" ci sarà anche nel gioco definitivo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

i lanci da 35 metri li posso fare pure io poi bisogna vedere dove vanno a finire e in sto gioco manco figo li fa precisi a volte.. :mrgreen: e non dirmi che in modalità manual hai fatto un lancio preciso con cordoba da centrocampo xchè non ci credo..

 

Però se provi ad utilizzare la modalità assistita e fai una prova di lancio tra un giocatore e l'altro il risultato è davvero sempre lo stesso... Non dovrebbe essere così: se un giocatore come cordoba gli fai fare un lancio sia di destro che di sinistro arriverà una volta su mille al giocatore a cui vuoi passarla, se lo fa figo la percentuale di precisione dovrebbe aumentare... In realtà non è così, il risultato è sempre quello e lo stesso vale per il discorso 'piede naturale'... Questa cosa mi infastidisce e non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se provi ad utilizzare la modalità assistita e fai una prova di lancio tra un giocatore e l'altro il risultato è davvero sempre lo stesso... Non dovrebbe essere così: se un giocatore come cordoba gli fai fare un lancio sia di destro che di sinistro arriverà una volta su mille al giocatore a cui vuoi passarla, se lo fa figo la percentuale di precisione dovrebbe aumentare... In realtà non è così, il risultato è sempre quello e lo stesso vale per il discorso 'piede naturale'... Questa cosa mi infastidisce e non poco...

 

non ti saprei rispondere non ho mai giocato al di fuori di manual e non ne vedo il motivo perchè si xderebbe tutta la simulazione del gioco...Il gioco è stato creato in manual e messe le modalità assistito x chi magari viene da altri giochi e deve prendere un pò di confidenza ma è una forzatura...

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito jason.....ma se fai un passaggio alto con la medesima pressione del tasto e la medesima direzione dello stick con un Cordoba e con un Figo il risultato è lo stesso.

E' questo quello che non va....capisci?

 

Lo si può verificare a maggior ragione con il manuale. :ok: :ok:

 

Che poi possa essere intercettato dai difensori avversri è un'altro paio di maniche. Però la precisione del passaggio è la stessa indipendentemente dal giocatore. :ph34r:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei farti dei paragoni con altro ma non si può.... :fischio: :fischio: rischierei il ban :baby: :baby: .

Silenziosamente ci siamo intesi. :ph34r: :ph34r:

Quello che farò anch'io. Mi sembra la scelta più saggia quando ci sono in ballo dei soldini e soprattutto la fatica che si fa a guadagnarli. :ok: :ok: ...anche se credo veramente che il difetto "appiattimento" ci sarà anche nel gioco definitivo.

 

bè se dovessimo uscire paragoni e magagne dell'ultimo titolo dell'innominato staremmo qui tutto il giorno :fischio: ....

 

Ma vuoi vedere che nel forum magari lo compriamo io e snake xchè voi volete saper il 25% co'è?...dovrete pagarci..e bene anche..io sono palermitano...e qui il silenzio è sacro...ni capemmu?? :mrgreen: :mrgreen: :rotfl:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

xchè grosso? bè ci giocava kennet Anderson... :mrgreen: ..infatti ogni giocatore in fifa ha le sue caratteristiche..velocità dribbling..ecc.....

i lanci da 35 metri li posso fare pure io poi bisogna vedere dove vanno a finire e in sto gioco manco figo li fa precisi a volte.. :mrgreen: e non dirmi che in modalità manual hai fatto un lancio preciso con cordoba da centrocampo xchè non ci credo..

bè dai, non è solo la "stazza"... se hai giocato anche tu, anche a calcetto con gli amici, capirai bene che se in attacco vali 100, in difensa ne vali 80....é normale che sia così... Per i lanci molto dipende dai piedi, Totti ha piedi diversi rispetto a Gattuso, sotto l'aspetto del pressing i ruoli si invertono ad esempio... i ruoni non devono essere intercambiabili....

 

Io sto valutando davvero la possibilità di aspettare un attimino a prendere questo gioco. Questi ultimi aspetti evidenziati non mi convincono per niente e vorrei sapere quel 25% in più che avrà la versione finale del gioco a cosa corrisponde realmente.

Non sarei contento se non dovesse corrispondere al miglioramento di tali componenti, per il mio modo di vedere quasi determinanti in un gioco di calcio. Imho

Adri quello che dici è giustissimo, considera però che forse, alzando il livello di difficoltà (causa un pressing maggiore forse degli avversari) questi difetti potrebbero essere meno evidenti...

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito jason.....ma se fai un passaggio alto con la medesima pressione del tasto e la medesima direzione dello stick con un Cordoba e con un Figo il risultato è lo stesso.

E' questo quello che non va....capisci?

 

Lo si può verificare a maggior ragione con il manuale. :ok: :ok:

 

Che poi possa essere intercattato dai difensori avversri è un'altro paio di maniche. Però la precisione del passaggio è la stessa indipendentemente dal giocatore. :ph34r:

 

 

non ti saprei dire dovrei provarci...xò ho dei dubbi visto che se è possibile quello che dicevi tu sul piano tattico su quello tecnico, come il passaggio, ognuno ha i suoi valori.... :teach:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Adri quello che dici è giustissimo, considera però che forse, alzando il livello di difficoltà (causa un pressing maggiore forse degli avversari) questi difetti potrebbero essere meno evidenti...

 

Beh siamo ad un livello semi-pro e non amatore. Il livello dell'IA è già buono e anche il pressing direi... E penso comunque che le componenti evidenziate da me e anche da coldfire siano indipendenti dal livello cpu ma bensì siano componenti insite nel gioco. Spero vengano smentite dalla versione finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dai, non è solo la "stazza"... se hai giocato anche tu, anche a calcetto con gli amici, capirai bene che se in attacco vali 100, in difensa ne vali 80....é normale che sia così... Per i lanci molto dipende dai piedi, Totti ha piedi diversi rispetto a Gattuso, sotto l'aspetto del pressing i ruoli si invertono ad esempio... i ruoni non devono essere intercambiabili....

Adri quello che dici è giustissimo, considera però che forse, alzando il livello di difficoltà (causa un pressing maggiore forse degli avversari) questi difetti potrebbero essere meno evidenti...

 

porca miseri pensa che ho giocato anche in prima categoria.....e una volta un allenatore ci provava in allenamento in tutti i ruoli per motivi che non spiego...io sono attaccante..ed in difesa facevo bene e anche in mezzo....ma sulle fascie..mamma mia che fatica!!!

 

Cmq si è normale che fuori ruolo vali meno xò io sta cosa la devo toccare con mano x vedere se e quanto sia reale la cosa e non solo soggettiva ad esempio...capisci pure che ognuno la vede a modo suo..mentre ci sono difetti palesi come le punizioni della cpu o il portiere che in alcune uscite dorme x altre cose francamente possono essere anche considerazioni soggettive come il goal da 40 metri in modalità manual a me x esempio mai riuscito nonostante varie prove.. :sleep:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh siamo ad un livello semi-pro e non amatore. Il livello dell'IA è già buono e anche il pressing direi... E penso comunque che le componenti evidenziate da me e anche da coldfire siano indipendenti dal livello cpu ma bensì siano componenti insite nel gioco. Spero vengano smentite dalla versione finale.

vero, non avendo provato la demo posso solo ipotizzare, mi smentirai presto.. Quello che intendo dire è che magari in partite tirate, un cordoba non riuscirà mai a fare lanci precisi in quanto non riuscirà a liberarsi dal pressing avversario, cosa invece che figo, grazie ad un dribling o ad una finta potrà fare.. il risultato del lancio dipenderà anche dalla tranquillita con cui lo si effettua... (spero di essermi spiegato :mrgreen: ) Chiunque potrebbe fare un buon passaggio se ha il tempo di guardare il compagno, prendere la mira e calciare in tutta tranquillità...

 

A proposito di ruoli intercambiabili comunque, nei videogiochi purtoppo credo che sia una cosa abbastanza comprovata purtroppo, quanti di voi non hammo mai fatto giocare "roberto carlos" fuori ruolo?? Ho fatto molte partite, anche in tornei (parlo del rivale) dove il mio avversario puntualmente lo schierava in attacco... :rolleyes:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di ruoli intercambiabili comunque, nei videogiochi purtoppo credo che sia una cosa abbastanza comprovata purtroppo, quanti di voi non hammo mai fatto giocare "roberto carlos" fuori ruolo?? Ho fatto molte partite, anche in tornei (parlo del rivale) dove il mio avversario puntualmente lo schierava in attacco... :rolleyes:

verissimo....il fatto "tranquillità" del tiro può essere una cosa giustissima perchè se un Cordoba con palla al piede, deve fare un cross e si vede arrivare a cannone contro un centrocampista avversario, non potrà permettersi di fare una finta e liberarsi dell'avversario, quindi sarà costretto a calciare via subito la palla...mentre un Figo avrà anche il tempo di liberarsi dell'avversario e con tutta tranquillità calibrare il passaggio...poi ditemi voi, perchè non avendo la demo, posso solo ipotizzare, correggietemi se sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzesco :rotfl: :rotfl: :rotfl:

siete proprio dei grandi

 

sieti passati dal "è il miglior gioco di calcio mai visto","lo compro appena apre il negozio" al "forse è meglio aspettare qualche giorno"....

 

va beh....

 

Io rimango della mia idea, cioè che il gioco è davvero su un ottimo livello e che se la concorrenza non darà una valida alternativa mi tufferò a pesce su Fifa. Ho evidenziato altresì degli aspetti che sono venuti fuori giocandoci per una settimana intera. E' normale che ci siano degli aspetti sui quali ragionare, ma questo vale per qualsiasi gioco, anche perchè la perfezione non esiste, mai...

E dato che 70 eurozzi (almeno per me) non mi escono da posti strani vorrei essere certo di quello che andrò ad acquistare, tutto qua.

 

Tornando al discorso di prima la cosa che mi fa rimanere perplesso è che in una situazione semi-normale (non di pressing) i giocatori che dovrebbero avere qualità tecniche differenti producano lo stesso risultato, in altri giochi non è così... Questo è un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo....il fatto "tranquillità" del tiro può essere una cosa giustissima perchè se un Cordoba con palla al piede, deve fare un cross e si vede arrivare a cannone contro un centrocampista avversario, non potrà permettersi di fare una finta e liberarsi dell'avversario, quindi sarà costretto a calciare via subito la palla...mentre un Figo avrà anche il tempo di liberarsi dell'avversario e con tutta tranquillità calibrare il passaggio...poi ditemi voi, perchè non avendo la demo, posso solo ipotizzare, correggietemi se sbaglio!

 

 

Non ho capito se questo è il post di thread di Fifa08 o dell'inter?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...