Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

mah...e' evidente che ognuno ha un'idea personale sui giochi di calcio.

Ma non sarei cosi' sicuro di definire questa saga PROFONDA.Ormai e' trascorso troppo tempo da Pes 5....dopo 2 capitoli IO videogiocatore pretendo tante novita'!!

l'azione troppo frenetica non mi ricorda una partita ma piuttosto un gruppo di circensi che rincorrono un pallone.E non mi appaga.

Non ci posso fare niente.La troppa facilita' nel farsi tutto il campo con un solo giocatore non mi piace.E' patetico.

tra l'altro non capisco perche' ci devono rifilare le stesse animazioni di sempre.la stessa grafica di sempre.Il tifo che sembra lo scarico di un bagno.Nono....ma stiamo scherzando?????

 

E quello che mi da ancora piu' fastidio e' che alcune persone continuano a sentirsi appagate.

il prossimo anno uscira' la stessa pappa e vi sentirete ancora appagati.Questa storia quando finira'??????

 

IMHO.

Il fatto di colorire il tuo discorso con delle metafore (alcune davvero tristi) non maschera abbastanza il non avere argomentazioni per replicare ciò che ho scritto.

La tua delusione nei confronti PES si limita al discorso animazioni, grafica e pubblico. Probabilmente questi sono gli aspetti appaganti per te in una simulazione calcistica. :rolleyes:

Per quanto riguarda il discorso di farsi il campo con un giocatore e con troppa facilità (notare che fino a poco tempo fa era una peculiarità della concorrenza :mrgreen:) vorrei ricordare che fino a qualche capitolo fa si diceva che in PES era troppo difficile dribblare (ma forse tu non l'hai mai sostenuto), questo a riprova del fatto che è molto soggettivo questo discorso. Inoltre il fatto di volersi fare tutto il campo con un giocatore, è una tua scelta, la quale può risultare troppo facile - come dici - se si ha piena padronanza del sistema di driblaggio nel gioco e ancora, dipende dal giocatore utilizzato e dall'abilità dell'avversario di saper contrastare. Quindi non puoi escludere a priori che in QUALUNQUE simulazione calcistica sia possibile percorrere tutto il campo con un giocatore.. basta volerlo ed esserne in grado.:teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

animazioni, grafica e pubblico

 

hai detto niente :rolleyes:

 

conosciamo tutti la profondità di pes, ma ormai sembra rimasta l'unica cosa positiva. A quando un pes con movimenti, grafica e animazioni più realistiche? questo è il mio problema.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto irganizzando il pro evolution soccer party remamber , ossia alla vigilia di pes 2008 si provano le vecchie edizioni di pes dalle 8 di mattina sino alle 8 di pomeriggio.. poi appena acquistato pes 2008 via a tornei fino a tarda notte

 

io sto irganizzando il pro evolution soccer party remamber , ossia alla vigilia di pes 2008 si provano le vecchie edizioni di pes dalle 8 di mattina sino alle 8 di pomeriggio.. poi appena acquistato pes 2008 via a tornei fino a tarda notte

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto niente :rolleyes:

 

conosciamo tutti la profondità di pes, ma ormai sembra rimasta l'unica cosa positiva. A quando un pes con movimenti, grafica e animazioni più realistiche? questo è il mio problema.

Se conosci la profondità di PES sai anche che è ciò che non fa smettere di giocare a un gioco di calcio. E poi sarà come dici l'unica cosa positiva, ma è ancora l'unico gioco che riesce ad offrirla.

Per la risposta alla tua domanda sulle animazioni, grafica e movimenti (che poi è una ripetizione di animazioni IMHO) basta che leggi in fondo al mio lungo post a cui ha risposto Snake.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è ancora l'unico gioco che riesce ad offrirla.

 

da quest'anno secondo me non è più così.

 

Per quanto riguarda le animazioni, secondo me sono veramente old-gen. Ci sono certi movimenti che ti assicurano che l'avversario non possa rubarti la palla, la corsa sui binari, il cambio di direzione a scatti, la fisica del pallone (che è sempre stat un punto di forza) quest'anno è ridicola.

 

Sono daccordo che può essere divertente, anzi ne sono convinto...ma quando potremmo giocare ad un pes dove non ci siano robottini in campo? poi la scelta dei colori è davvero ridicola.

 

Il gioco non risulta per niente immersivo, almeno per me...questo poteva risultare passabile nella scorsa gen, ma adesso basta.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente quando compro un gioco mi chiedo sempre se esso vale o meno i suoi 65/70€. Si tratta di una cifra di tutto rispetto, almeno per me.

Sostenendo in maniera esplicità che questo PES non vale assolutamente tutti quei soldi credo di non offendere nessuno, anzi credo di dire la verità.

Mi riferisco alla qualità complessiva del gioco eh....nessun riferimento a gameplay, profondità o gusti personali.

La qualità per essere un gioco che girerà su una console di nuova generazione è davvero bassa, al limite del ridicolo.

Obiettivamente parlando se qualsiasi altro gioco si presentasse al giorno d'oggi con quella qualità tecnica credo sarebbe deriso dalla critica e dai gamers.

Penso che su questo punto ci sia poco da obbiettare.

 

Se si entra nel merito dei gusti personali, della passione della serie, ecc....ci può stare di tutto, e personalmente lo comprendo.

 

Ho profondo rispetto per chi comprerà PES2008 (ero un fan della serie).

Anche perchè non sono soldi miei :mrgreen: :mrgreen:

 

...insomma...si doveva fare un bel po' di più....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

da quest'anno secondo me non è più così.

 

Per quanto riguarda le animazioni, secondo me sono veramente old-gen. Ci sono certi movimenti che ti assicurano che l'avversario non possa rubarti la palla, la corsa sui binari, il cambio di direzione a scatti, la fisica del pallone (che è sempre stat un punto di forza) quest'anno è ridicola.

 

Sono daccordo che può essere divertente, anzi ne sono convinto...ma quando potremmo giocare ad un pes dove non ci siano robottini in campo? poi la scelta dei colori è davvero ridicola.

 

Il gioco non risulta per niente immersivo, almeno per me...questo poteva risultare passabile nella scorsa gen, ma adesso basta.

Discorso animazioni a parte perchè già ampiamente affrontato (ma qui ci si continua a impuntare su questo :rolleyes: )..non trovo altre argomentazioni di rilievo. Per carità non c'è nulla di male, ma preferirei portare avanti dscussioni più costruttive. Per cui una volta capito che siamo su due pianeti diversi (soprattutto per quanto riguarda la fisica del pallone e il fatto che il gioco non risulta immersivo:crazy: ) attendo altri pareri.

Adesso tiriam fuori anche i colori.. ma che cavolo ci fate con i videogiochi di calcio, ci giocate o fate art attack :rotfl: :acc:

 

Personalmente quando compro un gioco mi chiedo sempre se esso vale o meno i suoi 65/70€. Si tratta di una cifra di tutto rispetto, almeno per me.

Sostenendo in maniera esplicità che questo PES non vale assolutamente tutti quei soldi credo di non offendere nessuno, anzi credo di dire la verità.

Mi riferisco alla qualità complessiva del gioco eh....nessun riferimento a gameplay, profondità o gusti personali.

La qualità per essere un gioco che girerà su una console di nuova generazione è davvero bassa, al limite del ridicolo.

Obiettivamente parlando se qualsiasi altro gioco si presentasse al giorno d'oggi con quella qualità tecnica credo sarebbe deriso dalla critica e dai gamers.

Penso che su questo punto ci sia poco da obbiettare.

 

Se si entra nel merito dei gusti personali, della passione della serie, ecc....ci può stare di tutto, e personalmente lo comprendo.

 

Ho profondo rispetto per chi comprerà PES2008 (ero un fan della serie).

Anche perchè non sono soldi miei :mrgreen: :mrgreen:

 

...insomma...si doveva fare un bel po' di più....

Sono d'accordo con te per il semplice motivo che il valore dell'oggetto comprato non è dato dal prezzo IMHO, ma dal valore che gli si attribuisce comprandolo, alla sua possibilità di utilizzo e quindi soprattutto al valore che gli attribuisce la persona che lo compra. Per questo c'è gente che compra cose costose di dubbio valore, o cose economiche al quale viene attribuito un valore magari superiore al prezzo imposto. Per questo c'è gente che compra PES e gente che compra altro. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso tiriam fuori anche i colori.. ma che cavolo ci fate con i videogiochi di calcio, ci giocate o fate art attack :rotfl: :acc:

 

cavolo se dici che i colori son belli, reali, adatti ad un gioco di calcio serio sei pazzo! sembra un manga!

palette dei colori brillantissima, da cucina pop inglese.

warhol style per la konami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te per il semplice motivo che il valore dell'oggetto comprato non è dato dal prezzo IMHO, ma dal valore che gli si attribuisce comprandolo, alla sua possibilità di utilizzo e quindi soprattutto al valore che gli attribuisce la persona che lo compra. Per questo c'è gente che compra cose costose di dubbio valore, o cose economiche al quale viene attribuito un valore magari superiore al prezzo imposto. Per questo c'è gente che compra PES e gente che compra altro. :teach:

 

Certo...è quello che volevo dire.

La mia era una valutazione riguardando esclusivamente l'aspetto tecnico.

 

Però ora mi sorge un quesito: perchè non tenersi stretto PES6 risparmiando 70€ visto che il gioco è quasi simile?

 

Personalmente ho valutato molto questa cosa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso tiriam fuori anche i colori.. ma che cavolo ci fate con i videogiochi di calcio, ci giocate o fate art attack :rotfl: :acc:

 

a questo punto è inutile confrontare le opinioni.

 

cmq per quanto le palette dei colori, posso dirti che non c'è nulla da ridere, sono molto importanti. Prendi per esempio halo3 e killzone2...molto diversi sotto questo punto di vista e per molte persone la scelta dei colori è fondamentale nel farsi piacere un gioco.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo se dici che i colori son belli, reali, adatti ad un gioco di calcio serio sei pazzo! sembra un manga!

palette dei colori brillantissima, da cucina pop inglese.

warhol style per la konami!

No dico solo che ci manca solo che si scelgano i giochi in base alla copertina e poi siamo a posto.. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto è inutile confrontare le opinioni.

 

cmq per quanto le palette dei colori, posso dirti che non c'è nulla da riderem sono molto importanti. Prendi per esempio halo3 e killzone2...molto diversi sotto questo punto di vista e per molte persone la scelta dei colori è fondamentale nel farsi piacere un gioco.

E poi non dimentichiamoci che i possessori di una TV LCD o di un qualunque televisore collegato in component possono modificare i colori a loro piacimento ottenedo la miscela che più li gratifica. :teach:

 

:o

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

se domani esce un gioco di f1 con la ferrari rosa non ti crea disturbo?

warhol style per la konami!

 

Ma perfavore... :rotfl: devo rispondere?

Perchè bisogna sempre cadere in ridicoli paradossi pur di avvalorare una tesi.... :rolleyes:

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè giudicare male chi apprezza un determinato gioco anche se di poco migliore del precedente capitolo?

PES può piacere perchè:

 

1) E' talmente perfetto che le piccole e quasi minuscole migliorie non fanno altro che accrescere il suo valore come gioco

2) Il mercato non propone un gioco che sia al suo livello...

 

questo lo conservo è una perla...

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per spiegare quello che voglio dire

 

http://i6.tinypic.com/4ulp2td.jpg

 

http://i10.tinypic.com/2h50kt2.jpg

 

la resa dei colori è importantissima per quanto riguarda il feeling con un gioco. Questa scelta della konami fa sembrare pes molto "videogioco", abbassa il senso di realismo insomma.

 

scelta più azzeccata fu in pes5

 

http://i13.tinypic.com/4xn0qxd.jpg

 

sotto l'aspetto palette dei colori era superiore (non solo in questo).

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...è quello che volevo dire.

La mia era una valutazione riguardando esclusivamente l'aspetto tecnico.

 

Però ora mi sorge un quesito: perchè non tenersi stretto PES6 risparmiando 70€ visto che il gioco è quasi simile?

 

Personalmente ho valutato molto questa cosa.

 

PES 6 a mio parere era anche inferiore alla PSX (parlo della versione XBOX).

PES 2008 se non altro aggiungerà una Master League e un edit un pò più profondi (spero) altrimenti me lo gioco con la Play2 o il PC.....ma PES 6 no.

P.S.

E' una mia opinione. :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che rottura di palle leggere questi topic sui giochi di calcio !!!

 

Se a tizio piace X perchè Caio deve ridicolizzarlo per far presente che per lui è meglio Y ??

 

Va bene tutto,ma giudicare persino gli acquisti degli altri !?!?!?!

 

 

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per spiegare quello che voglio dire

 

http://i6.tinypic.com/4ulp2td.jpg

 

http://i10.tinypic.com/2h50kt2.jpg

 

la resa dei colori è importantissima per quanto riguarda il feeling con un gioco. Questa scelta della konami fa sembrare pes molto "videogioco", abbassa il senso di realismo insomma.

Ragazzi e compratevelo sto LCD... :mrgreen:

Comunque qui ci si attacca a tutto.. il mio parere l'ho espresso esurientemente in qualche post fa e ci fosse uno, e dico uno, che fosse stato in grado di rispondere senza deviare il discorso o tirar fuori qualche difetto che ripeto secondo me non può e non deve precludere l'acquisto di una simulazione calcistica.

 

Chi preferisce un gioco per grafica, colori, fuochi d'artificio e chi più ne ha più ne metta non sono le persone a cui mi rivolgo per parlare di un gioco di calcio. E con questo chiudo perchè devo studiare. :mrgreen: :ph34r:

Modificato da M4rco
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

il succo è questo:

 

Il gioco diverte ma è lo stesso da anni. In alcuni aspetti è addirittura peggiorato, è diventato più arcade e sotto l'aspetto tecnico è imbarazzante. Non fanno nulla per eliminare i difetti cronici del gioco.

 

credo di poter parlare anche per i fanatici di pes dicendo che questa ultima incarnazione del gioco è molto al di sotto delle aspettative.

 

Che poi il gioco si compra lo so, infatti ho tutto il rispetto per coloro che lo prendono, la serie in questione mi ha fatto divertire per quasi 10 anni, questo non lo dimentico.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

E quello che mi da ancora piu' fastidio e' che alcune persone continuano a sentirsi appagate.

il prossimo anno uscira' la stessa pappa e vi sentirete ancora appagati.Questa storia quando finira'??????

 

IMHO.

 

Non capisco perchè dovrebbe darti "fastidio" se alcune persone si sentono appagate da Pes 2008, dovresti cercare di essere più tollerante, anche io sono rimasto deluso da questa demo ma non mi da assolutamente "fastidio" che altre persone si sentano appagate. :rolleyes:

Modificato da Neo Matrix

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

il succo è questo:

 

Il gioco diverte ma è lo stesso da anni. In alcuni aspetti è addirittura peggiorato, è diventato più arcade e sotto l'aspetto tecnico è imbarazzante. Non fanno nulla per eliminare i difetti cronici del gioco.

 

Opinabile, rispetto ma non condivido.

 

credo di poter parlare anche per i fanatici di pes dicendo che questa ultima incarnazione del gioco è molto al di sotto delle aspettative.

 

Che poi il gioco si compra lo so, infatti ho tutto il rispetto per coloro che lo prendono, la serie in questione mi ha fatto divertire per quasi 10 anni, questo non lo dimentico.

 

Da fanatico di PES come anche tu sostieni essere o essere stato, so con preavviso che KONAMI non apporta mai sostanziali modifiche ai suoi PES, non lo ha MAI fatto. Ha sempre portato piccole migliorie estetiche (anche quando poteva permettersi di più) e sensibili e costanti, ma non per questo non apprezzabili modifiche alla profondità e al gameplay. Risultato non mi ha mai deluso.

Certo che se le aspettative da parte mia fossero ad un tratto diverse potrei rimanere deluso come è successo a te.. :rolleyes:

 

P.S.: oggi non riesco proprio a studiare... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fanatico di PES come anche tu sostieni essere o essere stato, so con preavviso che KONAMI non apporta mai sostanziali modifiche ai suoi PES, non lo ha MAI fatto.

 

essere fanatico non significa comprare ad occhi chiusi.

 

Vuol dire amare un gioco e divertirsi con esso, se sei soddisfatto di come konami porta avanti il progetto va bene, buon per te. :teach:

 

Opinabile, rispetto ma non condivido.

 

argomenta la motivazione per cui non condividi, altrimenti parliamo di fuffa.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...