Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Che sia migliorato non c'è dubbio.

Il punto è che molta gente si aspetta che ci sia un abisso tra il vecchio e il nuovo, questo è dovuto in buona sostanza dal fatto che altre simulazioni calcistiche hanno fatto quel che si suol dire "il passo da gigante".

Per me rimangono però aspettative comprensibili, ma ingiustificate, dato che chi conosce a fondo la serie PES non è mai stato abituato ai sopracitati "passi da gigante". :teach:

si ma lo avrò scritto 100 volte credo che sia più facile migliorare un gioco orrendo che uno bello....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tanto per spiegare quello che voglio dire

 

http://i6.tinypic.com/4ulp2td.jpg

 

http://i10.tinypic.com/2h50kt2.jpg

 

la resa dei colori è importantissima per quanto riguarda il feeling con un gioco. Questa scelta della konami fa sembrare pes molto "videogioco", abbassa il senso di realismo insomma.

 

scelta più azzeccata fu in pes5

 

http://i13.tinypic.com/4xn0qxd.jpg

 

sotto l'aspetto palette dei colori era superiore (non solo in questo).

ma perchè giocano con un palllone da pallavolo? :crazy:


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Se, ammesso e non concesso, questo PES abbia una giocabilità "perfetta" allora perchè non migliorarlo in modo significativo graficamente? Con tutto il rispetto c'è Gears, Bioschock, Fight Night, i vari NBA e compagnia bella e PES perde sul livello grafico con tutti i migliori titoli usciti.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, ammesso e non concesso, questo PES abbia una giocabilità "perfetta" allora perchè non migliorarlo in modo significativo graficamente? Con tutto il rispetto c'è Gears, Bioschock, Fight Night, i vari NBA e compagnia bella e PES perde sul livello grafico con tutti i migliori titoli usciti.

solo perchè come hanno dimostrato negli anni nn credono sia fondamentale e mi sembra che abbiamo esempi dove grafica da film non corrisponda con un gran gioco di calcio...no?

Modificato da RE CAIO
Link al commento
Condividi su altri siti

Se, ammesso e non concesso, questo PES abbia una giocabilità "perfetta" allora perchè non migliorarlo in modo significativo graficamente? Con tutto il rispetto c'è Gears, Bioschock, Fight Night, i vari NBA e compagnia bella e PES perde sul livello grafico con tutti i migliori titoli usciti.

A questa domanda se non ricordo male aveva risposto Konami affermando che è una loro scelta quella di non migliorare in modo significativo l'aspetto grafico del gioco da un capitolo all'altro così come avvien per altri aspetti del gioco. Preferendo così un miglioramento graduale del gioco apportanto di volta in volta delle sensibili modifiche per non stravolgere la serie. Questa è sempre stata una scelta di Konami che per quanto mi riguarda può essere condivisibile o meno o addirittura criticata, inoltre se questa scelta paghi o meno lo decide sempre Konami.. evidentemente per ora ha pagato a sufficienza, ma questo non vuol dire che debba mantenere la stessa posizione in futuro o che faccia bene a farlo. :fischio:

È per questo motivo che non giustifico la delusione di alcuni utenti.. in fondo si poteva immaginare un sacco di cose che ora stupiscono in negativo se si conosce profondamente la serie e chi l'ha creata. :teach:

 

P.S.: se trovo l'articolo in cui rappresentanti Konami sostengono cìò che ho appena detto magari posto... io ricordo molto bene una intervista acnhe abbastanza recente se non sbaglio :??:

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi lo volete capire che anche graficamente è il numero uno nel suo genere

per grafica io intendo la corporatura dei calciatori che è molto fedele alla realta'

se poi voi per grafica intendete il senso stretto del termine cioè colori e roba varia allora gli altri sono superiori ( ripeto ma non per quanto riguerda i modelli) per il resto io preferisco giocare ad una partita di calcio e non ad un quadro di Monet :mrgreen:

 

PES2008 DOMINERAI PURE QUEST'ANNO :loving:

http://www.corrieredellosport.it/images/62/C_3_Media_559862_immagine_det.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi lo volete capire che anche graficamente è il numero uno nel suo genere

per grafica io intendo la corporatura dei calciatori che è molto fedele alla realta'

se poi voi per grafica intendete il senso stretto del termine cioè colori e roba varia allora gli altri sono superiori ( ripeto ma non per quanto riguerda i modelli) per il resto io preferisco giocare ad una partita di calcio e non ad un quadro di Monet :mrgreen:

 

PES2008 DOMINERAI PURE QUEST'ANNO :loving:

yuuuuhuuuu non sono solo!!!non sono soloooooo :ok: :ok: :ok: :hot: :hot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la risposta alla fossilizzazione di Konami sta nelle milioni e milioni di PS2 ancora presenti sul mercato?

 

I commerciali e/o tecnici Konami possono dire ciò che vogliono ma a me il motivo più plausibile sembra proprio questo.

 

Davanti a sicuri guadagni di milioni di dollari si possono raccontare anche balle e chiudere gli occhi no?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma credo sia evidente l'insensatezza di una teoria secondo la quale il comparto grafico arretrato di PES sia frutto di una scelta: d'accordo avere delle priorità nel gameplay, ma tralasciare il comparto grafico sarebbe come abdicare alla logica stessa del mercato videoludico. Un conto è dire che ci sono titoli che puntano più sull'uno o l'altro elemento, altra cosa sostenere volontarietà nel non introdurre significative innovazioni in un comparto.

 

Io credo poco a queste teorie, anche perché questa trascuratezza per il comparto grafico non è una cifra abituale di PES, che in anni passati (magari mai come altri titoli, per carità) ha sfornato prodotti di ottimo livello anche sul piano grafico oltre che su quello della giocabilità. Direi che i nodi sono venuti al pettine con la next-gen, che ha aperto nuove possibilità, ovviamente a patto che lo sviluppo fosse frutto di un lavoro serio e non di porting o lavoretti fatti in fretta e furia.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensaci Teo. Il calcio è lo sport più popolare al mondo e la PS2 è la console più venduta al mondo con 100mln di console.

 

Mica paglia.

 

Il reparto tecnico di un'azienda si muove sempre nella direzione tracciata dal reparto commerciale, mai viceversa.

Prima d'immettere un prodotto sul mercato c'è uno studio di marketing, non c'è improvvisazione.

Sul marchio PES c'è poco da discutere.

Se si sofferma un po' alle cifre sopra descritte....

 

Ecco perchè PES2008 per 360 è stata solo una "lucidata" della versione precedente...

 

Lo sforzo tecnico avrebbe prodotto pochi introiti se si confronta il numero di PS2 presenti ancora nelle case dei gamers con il totale delle console di nuova generazione (360+PS3).

 

In poche parole il gioco non valeva la candela. Tanto vale agire nel seguente modo: migliorare il gioco su PS2 ( che a quanto pare è sempre il migliore ) e dare alle console di nuova generazione una lucidata o un po' di luccichii della stessa versione.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per grafica io intendo la corporatura dei calciatori che è molto fedele alla realta'

se poi voi per grafica intendete il senso stretto del termine cioè colori e roba varia allora gli altri sono superiori ( ripeto ma non per quanto riguerda i modelli) per il resto io preferisco giocare ad una partita di calcio e non ad un quadro di Monet :mrgreen:

 

Il concetto di grafica (in ambito di videogaming) non è frutto di interpretazioni personali, ma ha degli elementi precisi che consentono di renderlo discreto e definibile in maniera abbastanza uniforme.

Sono d'accordo con te nel ritenere parte del comparto grafico fisicità e corporatura dei modelli, ma non si può certo pensare di limitare a questo la definizione, altrimenti sarebbe facile lavorare solo su qualche elemento pompatissimo in un contesto scarno, cosa che per altro avvilirebbe e annullerebbe l'efficacia d'insieme. Texture mapping, shading etc sono importanti se frutto di un lavoro coerente su tutti i soggetti di un gioco, anche se gerarchizzati secondo una logica visiva. La loro valutazione d'insieme va poi ricondotta ad altri elementi (frame rate, aliasing etc) che ne rendono più o meno efficace la resa.

 

In questo senso penso che sia impossibile, al di là delle personali opinioni, affermare che PES2008, o meglio la demo di PES2008, sia un prodotto dalla buona grafica su una console nextgen come la 360.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi lo volete capire che anche graficamente è il numero uno nel suo genere

per grafica io intendo la corporatura dei calciatori che è molto fedele alla realta'

se poi voi per grafica intendete il senso stretto del termine cioè colori e roba varia allora gli altri sono superiori ( ripeto ma non per quanto riguerda i modelli) per il resto io preferisco giocare ad una partita di calcio e non ad un quadro di Monet :mrgreen:

 

PES2008 DOMINERAI PURE QUEST'ANNO :loving:

Il tuo intervento è fuori luogo punto primo perchè tecnicamente PES è inferiore alla media dei titoli next gen ed è anche considerato flame

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensaci Teo. Il calcio è lo sport più popolare al mondo e la PS2 è la console più venduta al mondo con 100mln di console.

 

Guarda, col tempo sono già andato convincendomi che lo sviluppo degli ultimi PES sia decisamente orientato alla generazione passata di console. Su questo mi trovi completamente d'accordo. E' che non riesco a capire se questo sia solo frutto di calcoli monetari o ci sia anche una fondamentale inerzia sotto il profilo tecnico di sviluppo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma credo sia evidente l'insensatezza di una teoria secondo la quale il comparto grafico arretrato di PES sia frutto di una scelta: d'accordo avere delle priorità nel gameplay, ma tralasciare il comparto grafico sarebbe come abdicare alla logica stessa del mercato videoludico. Un conto è dire che ci sono titoli che puntano più sull'uno o l'altro elemento, altra cosa sostenere volontarietà nel non introdurre significative innovazioni in un comparto.

 

Io credo poco a queste teorie, anche perché questa trascuratezza per il comparto grafico non è una cifra abituale di PES, che in anni passati (magari mai come altri titoli, per carità) ha sfornato prodotti di ottimo livello anche sul piano grafico oltre che su quello della giocabilità. Direi che i nodi sono venuti al pettine con la next-gen, che ha aperto nuove possibilità, ovviamente a patto che lo sviluppo fosse frutto di un lavoro serio e non di porting o lavoretti fatti in fretta e furia.

ma voglio dire, certo che se secondo te questo pes non ha innovazioni grafiche, non ti si può rispondere, ma qui stiamo dicendo che da winning eleven, non c'è mai stata questa politica di concentrazione sulla grafica, chi lo ha fatto fino ad oggi ha fatto solo figureeemm....

 

 

Il tuo intervento è fuori luogo punto primo perchè tecnicamente PES è inferiore alla media dei titoli next gen ed è anche considerato flame

sono molto interessato a capire che flame è?e poi non siete voi moderatori che ripetete semprte che questo è il topic di pes, cosa centrano gli altri titoli?????dunque non vedo dov'è il problema se un utente dice ciò che pensa a differenza di quello che pensate voi?

Modificato da RE CAIO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che avete gli occhi foderati di prosciutto? Come si fa a dire che è un gioco con la grafica da paura ecc. ecc. Addirittura "...mi sembra di sentire i tendini del giocatore...", ma a che gioco stai a giocà...faccelo sapere così ci becchiamo in live! :crazy:

 

A regà è il gioco dello scorso anno con alcuni miglioramenti...(bello il nuovo menu :rotfl: ), non li vale 70 euri...non ve fossilizzate solo perchè si chiama PES!

 

Poi i gusti sono gusti...fate come vi pare...

 

 

http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che avete gli occhi foderati di prosciutto? Come si fa a dire che è un gioco con la grafica da paura ecc. ecc. Addirittura "...mi sembra di sentire i tendini del giocatore...", ma a che gioco stai a giocà...faccelo sapere così ci becchiamo in live! :crazy:

 

A regà è il gioco dello scorso anno con alcuni miglioramenti...(bello il nuovo menu :rotfl: ), non li vale 70 euri...non ve fossilizzate solo perchè si chiama PES!

 

Poi i gusti sono gusti...fate come vi pare...

ooooooccccchhhhiooooo al flaaaameeeee :fischio: :fischio: :fischio: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi, concordo sul fatto che sia fatto per play 2 e poi trasferito su next gen però sinceramente pes 2008 non mi sembra affato simulativo.

la fisica della palla è fatta davvero bene, però sono i movmenti che fanno pena:

- Mentre corri hai la palla sempre incollata ai piedi con un qualsivoglia giocatore.

- appena cambi direzione il giocatore come un furetto la cambia raggiungendo e spostando la palla dove gli pare

- quando corrono sembra che abbiano qualcosa nel didietro perchè sono tutti retti...

 

Come grafica comunque credo si intenda tutto in generale, i volti, i corpi, la palla, lo stadio, il campo e moltre altre robe. Alcuni volti sono fatti bene, però altri non stanno ne in cielo ne in terra.

Le licenze vabbo.... non hanno neanche quelle del loro sponsor IL MAN RED ma suvvia... si sono sprecati, il barcellona ha pochissimi e forse nssun giocatore con la licenza.

 

Una cosa buona che ha sono i tiri che danno veramente una sensazione di potenza e viiulenza, la stessa cosa per i cross.

 

per mè quest'anno rimane sullo scaffale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ciò che concerne il comparto grafico di codesto game, è il delta che si evidenzia tra il puro piacere di tenere sotto controllo, le emozioni che esclusivamente un game per l'appunto può fornire all'apice di una situazione atavica come atavico è il dubbio che mi sorge...ma teo, sei un filosofo greco? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui stiamo dicendo che da winning eleven, non c'è mai stata questa politica di concentrazione sulla grafica, chi lo ha fatto fino ad oggi ha fatto solo figureeemm....

 

Io non ho mai visto un prodotto videoludico che si concentrasse "solo" sull'aspetto grafico, e neppure l'opposto. Che alcuni titoli risultino carenti in uno dei due comparti (gameplay o grafica) non va necessariamente interpretata come una scelta o paradigma. Spesso c'è del know-how (motore grafico ed altri dispositivi logici) mancante dietro a delle lacune.

Lacune che, col tempo, una buona SH dovrebbe colmare, cercando un punto di equilibrio che sia quanto meno coerente con le risorse delle console su cui girano i propri prodotti. ltrimenti si opera con poca correttezza verso i consumatori.

 

Io sono d'accordo con voi nel ritenere la serie Konami non orientata ad una esperienza puramente grafica, dico solo che non tutti i capitoli si possono definire carenti in senso assoluto sotto questo profilo (alcuni PES, per me, erano oggettivamente ben fatti anche graficamente) e che non credo che certe lacune siano frutto di volontà o, peggio ancora, coerenza coi propri limiti.

 

sono molto interessato a capire che flame è?e poi non siete voi moderatori che ripetete semprte che questo è il topic di pes, cosa centrano gli altri titoli?????dunque non vedo dov'è il problema se un utente dice ciò che pensa a differenza di quello che pensate voi?

 

Urlare (perche il maiuscolo equivale a questo) "PES2008 DOMINERAI PURE QUEST'ANNO" o imporsi con un bel "ragazzi lo volete capire che anche graficamente è il numero uno nel suo genere", soprattutto dopo tutto quello che è successo in questi ultimi giorni, si può a buon diritto definire "flame" (seguendo Wiki "messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico")

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooccccchhhhiooooo al flaaaameeeee :fischio: :fischio: :fischio: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Flame o no, come gli si può dare torto....

 

Quì a sentire alcune opinioni sembra che stiamo provando due Demo differenti di Pes-08;

 

una è quella che avremmo tutti voluto giocare, sborsando i 70 € col sorriso...

 

L'altra, aimè, è quella che è stata rilasciata sul MarketPlace. :rolleyes:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ciò che concerne il comparto grafico di codesto game, è il delta che si evidenzia tra il puro piacere di tenere sotto controllo, le emozioni che esclusivamente un game per l'appunto può fornire all'apice di una situazione atavica come atavico è il dubbio che mi sorge...ma teo, sei un filosofo greco? :??:

 

No. Ma questa è una critica che accetto volentieri e col sorriso. :ok: Ammetterai che l'effetto non è lo stesso, assemblando casualmente termini più o meno aulici, o ritenuti tali.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...