Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

OK adri, ma non devi necessariamente continuare a difendere l'indifendibile.... mi parli di miglioramento delle animazioni, ma dove? i giocatori si muovono a scatto e i cambi di direzione sono quanto di più innaturale possibile, dici che non si può valutare il gameplay da un video (hai ragione in pieno) ma poi mi dici che hai notato un miglioramento dell'aspetto simulativo del gioco. Mi dici che la grafica non è importantissima, ma mi vieni ad elogiare il movimento delle magliette e dei calzoncini... dai su...

Purtroppo per quello che mi riguarda io ragiono in questi termini, in 5 anni la grafica, le animazioni, la tipologia di azioni sono rimaste pressocchè invariate nonostante varie promessa, dai video visti fin'ora ho notato la stessa grafica (più o meno) e lo stesso tipo di animazioni... insomma, a mio parere la "politica" Konami è rimasta invariata anche ques'anno (minestra riscaldata?). Ora vorrei sapere perchè dovrei credere alle loro promesse sul gamepaly rinnovato, visto che ci avevano promesso un motore grafico nuovo di zecca e che tale promessa non è stata mantenuta minimamente? Sicuramente succederà che dopo l'uscita del titolo la Konami si difenderà rimandando a l'anno prossimo tutte le migliorie promesse quest'anno...

Spero di sbagliarmi comunque.

 

PS: Adriano non prenderla come una questione personale, la mia intenzione è quella di discutere dell'argomento tranquillamente.. :ok:

 

Io sto semplicemente dando le mie impressioni come le dai te. Non è questione di difendere l'indifendibile... Poi quando parlavo di simulazione intendevo dire della situazione in cui il giocatore simula il fallo. Per le animazioni intendo dire quelle di contorno al gioco e non quelle presenti mentre si gioca... Poi hai pienamente ragione a dire che dal punto di vista grafico Konami non si è mai sforzata a nessun (o quasi) tipo di miglioramento ma personalmente questo aspetto non mi tange più di tanto per un titolo calcistico. Una volta che mi forniscono un ottimo prodotto a livello di giocabilità, di live, una buona master league e qualche opzione e animazione in più a me va benissimo. Anche perchè il calcio sulle console va giocato mica guardato... Imho

 

PS: mica me la prendo, si sta parlando tranquillamente com'è giusto che sia in un forum... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sto semplicemente dando le mie impressioni come le dai te. Non è questione di difendere l'indifendibile... Poi quando parlavo di simulazione intendevo dire della situazione in cui il giocatore simula il fallo. Per le animazioni intendo dire quelle di contorno al gioco e non quelle presenti mentre si gioca... Poi hai pienamente ragione a dire che dal punto di vista grafico Konami non si è mai sforzata a nessun (o quasi) tipo di miglioramento ma personalmente questo aspetto non mi tange più di tanto per un titolo calcistico. Una volta che mi forniscono un ottimo prodotto a livello di giocabilità, di live, una buona master league e qualche opzione e animazione in più a me va benissimo. Anche perchè il calcio sulle console va giocato mica guardato... Imho

 

PS: mica me la prendo, si sta parlando tranquillamente com'è giusto che sia in un forum... :mrgreen:

 

forse il nostro modo di vedere allora è più simile di quello che pensavo, anche io personalemente metto in primo piano la giocabilità, ma continuo a ripetere che sono passato alla next generation anche per l'aspetto grafico... l'impatto che si ha al calcio di inizio di "fifa" (graficamente parlando) è per ora anni luce avanti rispetto a quello che mi offre la Konami. Poi ok, mi avranno anche inserito animazioni particolari tipo il giocatore espulso che manda a quel paese l'arbitro, ma a mio modo di vedere sono cose inutili, nella foga di una partita tirata quelle scene mi infastidiscono anche a dirla tutta... :ok:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione colmax su tutto e giustamente un gamers da questa generazione di console si aspetterebbe un gran bel gioco anche sotto l'aspetto grafico, su questo non c'è dubbio.

Personalmente penso che i difetti di Konami non hanno alibi e personalmente la dinamica dei movimenti dei giocatori non mi è mai piaciuta, così come la grafica, ma questo da sempre.

Però quando ci gioco sono alquanto soddisfatto e credo che ogni videogiocatore di PES sia proprio soddisfatto da questo senso di appagamento che si prova facendo una partita a questo gioco. A me ogni tanto capitano delle situazioni di gioco che sono davvero incredibili, quasi reali, alcune grottesche, ma queste stesse situazioni sono facilmente vivibili su un reale campo di calcio. Queste sensazioni, purtroppo, è in grado solo di darmele questo gioco di calcio fino ad ora. E' un discorso puramente emotivo, che va oltre gli sprites.....

 

Il senso è questo: da una parte ho un gioco che mi da sensazioni positive giocandoci, in grado di rompere la freddezza tipica di un videogame. E non sono tanti i giochi in grado di provocare queste reazioni.

Dall'altra ho un gioco un po' freddino sotto questo aspetto, non con la stessa profondità di gioco, non in grado di ricreare certe situazioni di gioco in grado di esaltarti per un gol fatto o imprecare per un gol subito.

 

Per me è molto facile scegliere.

Io la penso in questo modo.

 

Fino adesso è stato così, in futuro chissà....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh..no fashion.Non e' proprio come dici tu... :mrgreen:

Voglio dire.... per analizzare il gameplay bisogna giocarci tante ore.E fin qui siamo d'accordo tutti(spero :rolleyes: )Ma i video servono proprio di farsi una prima impressione o sbaglio???Un'impressione di come possa essere la giocabilita',di come possa essere l'IA..e poi poter vedere le cose piu' evidenti come il comparto grafico.

Ma un'idea generale te la fai cazzarola.... :teach:

Ora,se guardando i video di Pes 2008 a primo impatto mi ha ricordato tanto Pes 6 che significa??Che hanno molti punti in comune o no??? Io volevo un gioco DIVERSO.Migliore ma diverso.Vorrei aver visto un video spaccamascella che mi avrebbe fatto collassare per la contentezza...

Piu' che un gioco nuovo e' un gioco migliorato.Ma di questo passo ogni anno la storia sara' sempre uguale.Una rinnovata qui...una la'....ed ecco il nuovo Pes bello che pronto a prezzo pieno!

 

nono..sta politica non mi e' mai piaciuta.....e voi lo sapete bene perche' l'ho scritto tante volte....

Per chiudere voglio dire che non sto andando contro Pes come stara' pensando qualcuno.Tanti miglioramenti li ho apprezzati e non vedo l'ora di giocarci fino alla nausea.Probabilmente per vedere un gioco di calcio come dico io dovro' aspettare ancora un bel po' di anni.

E aspettero',tanto non ho fretta....

bè non penso che si debba avere un gioco DIVERSO!!...la giocabilità è già bella..portare dei miglioramenti come una i.a. più efficace e personalmente una velocità ridotta si...ma non si deve assolutamente riscrivere pes, tranne per il comparto tecnico perchè ripeto anche l'occhio vuole la sua parte e se ci è riuscita la EA a fare grafica ed animazioni spettacolari non vedo perchè non dovrebbe farla Konami...

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

forse il nostro modo di vedere allora è più simile di quello che pensavo, anche io personalemente metto in primo piano la giocabilità, ma continuo a ripetere che sono passato alla next generation anche per l'aspetto grafico... l'impatto che si ha al calcio di inizio di "fifa" (graficamente parlando) è per ora anni luce avanti rispetto a quello che mi offre la Konami. Poi ok, mi avranno anche inserito animazioni particolari tipo il giocatore espulso che manda a quel paese l'arbitro, ma a mio modo di vedere sono cose inutili, nella foga di una partita tirata quelle scene mi infastidiscono anche a dirla tutta... :ok:

 

Infatti anche a me le situazioni di contorno dopo un pò 'stancano'... Ma è anche questo il motivo per cui il titolo konami è sempre stato più appagante, almeno fino ad oggi. Ma i tempi cambiano... Sono convinto che quest'anno (al contrario dell'anno scorso che bisognava scegliere 'il meno peggio') la scelta sarà orientata su 'quale sarà il migliore'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto semplicemente dando le mie impressioni come le dai te. Non è questione di difendere l'indifendibile... Poi quando parlavo di simulazione intendevo dire della situazione in cui il giocatore simula il fallo. Per le animazioni intendo dire quelle di contorno al gioco e non quelle presenti mentre si gioca... Poi hai pienamente ragione a dire che dal punto di vista grafico Konami non si è mai sforzata a nessun (o quasi) tipo di miglioramento ma personalmente questo aspetto non mi tange più di tanto per un titolo calcistico. Una volta che mi forniscono un ottimo prodotto a livello di giocabilità, di live, una buona master league e qualche opzione e animazione in più a me va benissimo. Anche perchè il calcio sulle console va giocato mica guardato... Imho

 

PS: mica me la prendo, si sta parlando tranquillamente com'è giusto che sia in un forum... :mrgreen:

 

 

Una cosa non capisco di te. Che quando gli altri criticano dici che è impossibile criticare visto che si tratta solo di un video. Quando invece tu parli bene di pes2008 hai per forza ragione. Come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non capisco di te. Che quando gli altri criticano dici che è impossibile criticare visto che si tratta solo di un video. Quando invece tu parli bene di pes2008 hai per forza ragione. Come mai ?

 

Ma cosa stai dicendo? :crazy: Innanzitutto io parlo delle cose evidenti che si possono criticare e giudicare da un video e non sparo sentenze su componenti che non possono essere giudicate da un video. Chi se ne frega di avere ragione!!! Cerco semplicemente di dire la mia, poi se non si può mi tiro indietro e non posto più.... Mi sembra che un forum serva a questo o sbaglio???

Poi se leggi bene il mio post a cui hai replicato non c'entra assolutamente con la tua tesi (anche perchè ho criticato il gioco e evidenziato quali dovrebbero essere per me le componenti importanti...)

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dai video sei riesciuto a capire che sensazioni avrai quanto effettuerai un tiro o un cross?

Le finezze della giocabilità di pes le noterai solo dopo diverse partite effettuate personalmente.

Queste sono sensazioni che potrai provare solo quando sarai tu stesso a provare il gioco.

2 domande, i tanti miglioramenti che hai apprezzato quali sarebbero, visto che grafica e giocabilità non ti piacciono a quanto ho capito.

Ma , soprattutto, perchè l'hai già ordinato?

Potevi aspettare la demo o le prime impressioni di chi lo comprerà o qualche recensione.

Io di fifa ho notato i miglioramenti, ma sicuramente proverò la demo a fondo per spulciarmi quello che mi interessa di più, il gameplay (che ripeto lo si può valutare solo dopo molteplici partite effettuate personalmente).

Ma anche la profondità di gioco è fondamentale, con pes sono sicuro di giocarci un'anno e di divertirmi per un'anno (fino al prossimo :mrgreen: ), con fifa spesso/sempre dopo qualche settimana mi stufo, per questo voglio la demo. :teach:

 

be'..non credo di essere diventato cieco porca puttana.Riesco vedere come sono i tiri e i cross...le traiettorie della palla,il modo come rimbalza....finiamola di dire che dai video ste cose non si notano perche' sono cazzate.

Poi hai capito male.Non ho scritto che la giocabilita' fa schifo.Anzi..ho notato che l'azione di gioco e' piu' fluida(forse un tantino frenetica ma sti cavoli).Piu' animazioni dentro e fuori dal campo...gol di tacco...possibilita' di simulare,una IA potenziata...ecco le novita' che mi hanno spinto ad ordinarlo.Sono poche ma mi accontento.

l'ho ordinato a scatola chiusa anche perche'sono a corto dell'adsl,non potro' provare una demo e sinceramente non mi fido tanto delle recensioni.Preferisco prenderlo ad occhi chiusi e dare un'ultima possibilita' a questa serie.Diciamo che mi piace "rischiare"...

Oh...alle brutte se dovesse far cagare dopo qualche giorno vedrete la mia copia sul mercatino del forum.

L'unica cosa che mi rincuora e mi da fiducia e' che e' moooooolto difficile che la Konami faccia 2 passi fassi di seguito.Dopo la cagata delo scorso ha solamente margini di miglioramento.Sono sicuro che qualcosa di buono quest'anno lo vedremo....

 

Non vorrei sbagliarmi pero'... :rolleyes:

 

 

Adesso per cortesia chiudiamo queste squallide parentesi. :teach:

 

credo che si sia capito come la pensi ognuno di noi.Non rifacciamo sempre le stesse domande e gli stessi discorsi. :mrgreen:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quest'anno sarà grazie alla ps3 che avremo un pes2008 perchè si notava troppo che l'anno scorso la versione 360 l'hanno azzoppata.. vi lascio con queste 2 affermazioni... che secondo me sono il probabile perchè delle cose

1) la 360 è stata battezzata da qualunque programmatore o produttore videoludico una console facile.. facilissima da programmare.. cosa che taglia molto i tempi di lavorazione per un titolo e dà molta più libertà alla software house di sbizzarrirsi al meglio... dall'altra parte la ps3 è diventata ormai famosa per la difficoltà di programmazione ed i limiti di sfruttamento dell'hardware che si notano in tutti i titoli multipiattaforma.. vedi the darkness, call of duty 3...ecc...

2) il pes2008 di quest'anno sarà meglio ma secondo me sarà meglio fino ai limiti della programmazione ps3 che saranno riusciti a fare.. visto che ormai è chiaro che konami è una di quelle poche software house che per suoi motivi investe sulla console sony... se non credete a ciò notate la diffirenza dei titoli che la konami ha in sviluppo per ps3 in esclusiva e quelli per 360.. quindi è per quello che penso che il pes di quest'anno sarà migliore! ma non come lo potrebbe essere se la konami avrebbe investito su 360 come stanno facendo invece altre software house illustri come la Capcom che è una divinità a paragone della avara konami e la Namco!! che come titoli arcade e da sala giochi sono tra i primi nel settore.. forse che anche durante quest'anno la ps3 farà flop.. ed halo 3 darà quella spinta giusta alla 360 magari vedremo un pes 2009 veramente impressionante.. ma per ora sarà per i motivi sudetti sicuramente un bellissimo titolo che graficamente al contrario di quelli che molti dicono a paragone di pes 6 ha fatto passi da gigante! e personalmente il trailer sul marketplace ed i video visti mi hanno molto colpito.. ma non abbastanza se pensiamo alla delusione dell'anno scorso ma se la dobbiamo proprio paragonare a quella è 1000000 di volte migliore.

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quest'anno sarà grazie alla ps3 che avremo un pes2008 perchè si notava troppo che l'anno scorso la versione 360 l'hanno azzoppata.. vi lascio con queste 2 affermazioni... che secondo me sono il probabile perchè delle cose

1) la 360 è stata battezzata da qualunque programmatore o produttore videoludico una console facile.. facilissima da programmare.. cosa che taglia molto i tempi di lavorazione per un titolo e dà molta più libertà alla software house di sbizzarrirsi al meglio... dall'altra parte la ps3 è diventata ormai famosa per la difficoltà di programmazione ed i limiti di sfruttamento dell'hardware che si notano in tutti i titoli multipiattaforma.. vedi the darkness, call of duty 3...ecc...

2) il pes2008 di quest'anno sarà meglio ma secondo me sarà meglio fino ai limiti della programmazione ps3 che saranno riusciti a fare.. visto che ormai è chiaro che konami è una di quelle poche software house che per suoi motivi investe sulla console sony... se non credete a ciò notate la diffirenza dei titoli che la konami ha in sviluppo per ps3 in esclusiva e quelli per 360.. quindi è per quello che penso che il pes di quest'anno sarà migliore! ma non come lo potrebbe essere se la konami avrebbe investito su 360 come stanno facendo invece altre software house illustri come la Capcom che è una divinità a paragone della avara konami e la Namco!! che come titoli arcade e da sala giochi sono tra i primi nel settore.. forse che anche durante quest'anno la ps3 farà flop.. ed halo 3 darà quella spinta giusta alla 360 magari vedremo un pes 2009 veramente impressionante.. ma per ora sarà per i motivi sudetti sicuramente un bellissimo titolo che graficamente al contrario di quelli che molti dicono a paragone di pes 6 ha fatto passi da gigante! e personalmente il trailer sul marketplace ed i video visti mi hanno molto colpito.. ma non abbastanza se pensiamo alla delusione dell'anno scorso ma se la dobbiamo proprio paragonare a quella è 1000000 di volte migliore.

Oltre a quotare il ragazzo, beccatevi sti screens e dite cosa ne pensate, ma non avventuriamoci sul gameplaywar plz:

http://www.pcgames.de/aid,612179/Sieben_ne...e_id=693162#top :fischio:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

.

L'unica cosa che mi rincuora e mi da fiducia e' che e' moooooolto difficile che la Konami faccia 2 passi fassi di seguito.Dopo la cagata delo scorso ha solamente margini di miglioramento.Sono sicuro che qualcosa di buono quest'anno lo vedremo....

Io non lo chiamerei passo falso quello dell'anno scorso.. se con passo falso si intende un flop non previsto.

Io che mi son ritrovato con solo la 360 in casa non sono certo rimasto deluso. Voglio dire volevo un PES per 360 e l'ho avuto. La differenza sta in cosa uno si aspetta.. è chiaro che chi si aspettava un PES6 next gen sia rimasto deluso, ma io credo che Konami abbia solo voluto dare la possibilità ai POCHISSIMI possessori (fino a quel momento) di una 360 di giocare a PES. Il "pochissimi" l'ho evidenziato per sottolineare il fatto che un gioco per una softwarehouse è concepito, realizzato e venduto seguendo una precisa strategia di marketing. In altre parole fare un PES6 nextgen, sempre che ce ne fosse stato il tempo, per pochi intimi acquirenti sarebbe stato un passo falso. :teach:

Sul discorso prezzo non mi pronuncio. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quotare il ragazzo, beccatevi sti screens e dite cosa ne pensate, ma non avventuriamoci sul gameplaywar plz:

http://www.pcgames.de/aid,612179/Sieben_ne...e_id=693162#top :fischio:

come volevasi,il Newcastle ha le licenze :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/recessed/alberto21.png

 

http://nexgenwars.com/images/x360_forum2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq si vedono le licenze di tottenaham o come cazz* si scrive e newcastle...che si aggiungono a quelle di manchester e arsenal! mi mettono anche liverpool manchester city e chelsea e io sinceramente sono a posto...tanto le altre nn le userei cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq si vedono le licenze di tottenaham o come cazz* si scrive e newcastle...che si aggiungono a quelle di manchester e arsenal! mi mettono anche liverpool manchester city e chelsea e io sinceramente sono a posto...tanto le altre nn le userei cmq!

 

Stessa cosa che ho notato io, licenze anche per il Tottenham, non è che alla fine scappa la licenza completa per la Premier?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo chiamerei passo falso quello dell'anno scorso.. se con passo falso si intende un flop non previsto.

Io che mi son ritrovato con solo la 360 in casa non sono certo rimasto deluso. Voglio dire volevo un PES per 360 e l'ho avuto. La differenza sta in cosa uno si aspetta.. è chiaro che chi si aspettava un PES6 next gen sia rimasto deluso, ma io credo che Konami abbia solo voluto dare la possibilità ai POCHISSIMI possessori (fino a quel momento) di una 360 di giocare a PES. Il "pochissimi" l'ho evidenziato per sottolineare il fatto che un gioco per una softwarehouse è concepito, realizzato e venduto seguendo una precisa strategia di marketing. In altre parole fare un PES6 nextgen, sempre che ce ne fosse stato il tempo, per pochi intimi acquirenti sarebbe stato un passo falso. :teach:

Sul discorso prezzo non mi pronuncio. :mrgreen:

 

sono sempre più dei possessori di una ps3... se non lo noti tranne in italia il resto del mondo l'ha leggermente ignorata..

 

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

Più squadre su licenza in PES 2008

Konami espande la lista delle squadre fedelmente riprodotte nel gioco.

Attraverso un comunicato stampa Konami ha diffuso qualche informazione in più su Pro Evolution Soccer 2008, la prossima edizione occidentale del gioco di calcio noto in patria come Winning Eleven. La software house annuncia infatti di aver ulteriormente allungato la lista delle squadre riprodotte su licenza ufficiale: tra queste spiccano adesso le nazionali di Brasile, Portogallo, Grecia, Scozia e Irlanda; novità in vista anche tra le squadre di club grazie all'ingresso di Newcastle, Tottenham, RSC Anderlecht, HJK Helsinki, IFK Goteborg, Panathinaicos, Spartak Moscow e altre.

 

Nel complesso, PES 2008 ambisce quindi a diventare l'edizione più realistica di questa serie e arriverà a comprendere più di 3000 giocatori e 250 squadre riprodotti su licenza. Vi ricordiamo che il gioco è ormai prossimo al debutto, fissato per ottobre su tutte le piattaforme già annunciate, ed è stato anche messo alla prova nel corso della recente Games Convention di Lipsia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più squadre su licenza in PES 2008

Konami espande la lista delle squadre fedelmente riprodotte nel gioco.

Attraverso un comunicato stampa Konami ha diffuso qualche informazione in più su Pro Evolution Soccer 2008, la prossima edizione occidentale del gioco di calcio noto in patria come Winning Eleven. La software house annuncia infatti di aver ulteriormente allungato la lista delle squadre riprodotte su licenza ufficiale: tra queste spiccano adesso le nazionali di Brasile, Portogallo, Grecia, Scozia e Irlanda; novità in vista anche tra le squadre di club grazie all'ingresso di Newcastle, Tottenham, RSC Anderlecht, HJK Helsinki, IFK Goteborg, Panathinaicos, Spartak Moscow e altre.

 

Nel complesso, PES 2008 ambisce quindi a diventare l'edizione più realistica di questa serie e arriverà a comprendere più di 3000 giocatori e 250 squadre riprodotti su licenza. Vi ricordiamo che il gioco è ormai prossimo al debutto, fissato per ottobre su tutte le piattaforme già annunciate, ed è stato anche messo alla prova nel corso della recente Games Convention di Lipsia.

 

Fa sempre piacere sapere che hanno acquisito piu licenze...

Alla faccia di chi dice che non sono fondamentali perche' c'e' l'editor... :rolleyes:

Sono importantissime invece...la Konami sembra averlo finalmente capito.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi parlate un po' piu' dettagliatamente dell'editor?

Licenze, possibilita' di modificare nomi squadre/maglie e trasferimenti.

 

Grazie. ;)

 

non credo che si sappia ancora molto dell' editor...

sulle licenze leggi l' articolo che ho postato sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...