Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

esatto,infatti pes è molto poco vicino ad una partita vera...la velocità per esempio è spropositata.

 

prendo esempio dal tuo post per una riflessione...

sento spesso parlare di simulazione, partita vera...mi potete spiegare che intendete per partita vera?

intendete come essere sul campo oppure che sembra una partita alla tv?

perchè nel secondo caso sono d' accordo con voi ci stiamo piano piano arrivando..

ma se intendete come essere sul campo, imho non ci siamo proprio..ne pes ne fifa potranno mai simulare una partita vera

Link al commento
Condividi su altri siti

giocabilità non significa simulazione...

 

E questo già mi sembra un significativo passo in avanti sul concetto che sta dietro ad un gioco di calcio.... Ci tengo a precisarlo perchè spesso e direi quasi sempre si parla di PES in termini di migliore simulazione calcistica esistente e, volendo proprio vedere, questo si rivela ssolutamente falso... Sia chiaro infatti che per me le cose sono ben separate ( come ho già detto).... :mrgreen:

 

prendo esempio dal tuo post per una riflessione...

sento spesso parlare di simulazione, partita vera...mi potete spiegare che intendete per partita vera?

intendete come essere sul campo oppure che sembra una partita alla tv?

perchè nel secondo caso sono d' accordo con voi ci stiamo piano piano arrivando..

ma se intendete come essere sul campo, imho non ci siamo proprio..ne pes ne fifa potranno mai simulare una partita vera

 

 

Credo che il reale senso di queste affermazioni ( comprese le mie) siano da riferire alla sensazione che il gioco ti riesce a dare... o se preferisci all'illlusione di stare assistendo ( e quindi visto che si tratta di un videogioco) , giocando ad una partita vera che per ovvie ragioni sei tenuto a guardare in TV.

Ora come ora sarebbe fantascientifico se non impensabile il credere di poter ricreare le stesse sensazioni che si provano in una partita vera sul campo...

Il punto è che, secondo me, ( almeno nel mio caso) il piacere di giocare a qualcosa che si ispira al reale gioco del calcio, va di pari passo con la mia illusione che ciò che vedo sia credibile.... è per questo che se anche PES diventasse perfetto nella GIOCABILITa', ma non mi reagalasse la suddetta illusione, non varrebbe nulla.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono troppe cose che non potranno essere simulate.... segliere il piede di tiro , quale effetto , l'appoggio durante un'azione dai rispettivi compagni, la terna arbitrale è sempre perfetta , è come se non gli venisse mai coperta la visuale..(era logico decide tutto la cpu), le movenze dei giocatori , gli effetti che assume realmente un pallone (fifa non ha mai azzeccato un effetto giusto .... tiro a di esterno il pallole gira a rientrare ), gli infortuniii, i tempi di recupero dopo uno scatto , la lucidità di un calciatore.

ci vorrebbero 25 inteliggenze artificiali in azione e le altre passive ... pubblico , pancina , medici , terzo uomo , racchettapalle

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di si...

 

ma con caressa pensi che la telecronaca sia molt meglio?

 

è fatta malissimo...sia in pes sia dall'altra parte...

 

si può mettere anche il miglior telecronista del pianeta...ma se è fatta male fa schifo cmq..

 

la telecronaca della concorrenza è molto megio

è da pes 4 ke ci son le stesse frasi dette senza 1 minimo di enfasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre uscito dalla metà di ottobre in avanti... Non capisco lo stupore.... :??:

 

Lo so che esce sempre dopo la meta' d'ottobre in poi...cionontoglie che non riesco a capire perche' non riescono ad anticiparsi almeno di una ventina di giorni...fine settembre sarebbe la data giusta a mio avviso.

Ovviamente alla Konami ne sanno piu' di me, ma tutti i campionati sono gia' partiti e la voglia di giocare e' tanta (e la concorrenza esce prima, mi pare). ;)

Halo nel cuore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che esce sempre dopo la meta' d'ottobre in poi...cionontoglie che non riesco a capire perche' non riescono ad anticiparsi almeno di una ventina di giorni...fine settembre sarebbe la data giusta a mio avviso.

Ovviamente alla Konami ne sanno piu' di me, ma tutti i campionati sono gia' partiti e la voglia di giocare e' tanta (e la concorrenza esce prima, mi pare). ;)

 

Ok, avevo inteso male il tuo post. Quoto tutto quello che hai detto... :ok:

Probabilmente escono dopo anche perchè soprattutto quest'anno la concorrenza li farà sudare e magari devono sistemare ancora qualcosina...

Scherzo ovviamente.... Ma neanche troppo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... quest'anno ho "paura" che la concorrenza dara' realmente del filo da torcere.

Infondo ci spero... se fifa raggiungesse la giocabita' di pes... avrebbe in piu' tutte le licenze e forse farebbe svegliare la konami che secondo il mio punto di vista è più "capace" ma si da meno da fare. Forse in EA si meritano la vittoria... e lo dice uno che l'ultimo fifa che ha giocato è Fifa international soccer 95 (che non aveva ne licenze ne squadre di club) su Snes. Alla fine mi sa che li prenderò entrambi ma ho un po' paura di mia moglie che mi ucciderà sicuramente!

Ciao...

p.s. non litigate che sooo giochi!!! Peace & Love!

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono troppe cose che non potranno essere simulate.... segliere il piede di tiro , quale effetto , l'appoggio durante un'azione dai rispettivi compagni, la terna arbitrale è sempre perfetta , è come se non gli venisse mai coperta la visuale..(era logico decide tutto la cpu), le movenze dei giocatori , gli effetti che assume realmente un pallone (fifa non ha mai azzeccato un effetto giusto .... tiro a di esterno il pallole gira a rientrare ), gli infortuniii, i tempi di recupero dopo uno scatto , la lucidità di un calciatore.

ci vorrebbero 25 inteliggenze artificiali in azione e le altre passive ... pubblico , pancina , medici , terzo uomo , racchettapalle

 

E' chiaro che come in tutti i giochi, anche i più simulativi, sopratutto se hanno a che fare con azioni che possiamo definire di libertà totale, ci troveremo sempre di fronte alla mancanza di molte di queste.... E' chiaro, per esempio, che in una simulazione automobilistica il numero delle variabili è comunuqe minore che in una simulazione di calcio! come dici tu servirebbero molte più intelligenze artificiali, mentre ci sono cose che non potranno mai essere simulate come ad esempio un piede d'appoggio o un effetto del pallone....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che come in tutti i giochi, anche i più simulativi, sopratutto se hanno a che fare con azioni che possiamo definire di libertà totale, ci troveremo sempre di fronte alla mancanza di molte di queste.... E' chiaro, per esempio, che in una simulazione automobilistica il numero delle variabili è comunuqe minore che in una simulazione di calcio! come dici tu servirebbero molte più intelligenze artificiali, mentre ci sono cose che non potranno mai essere simulate come ad esempio un piede d'appoggio o un effetto del pallone....

 

Però alcuni altri sport (con componenti/fattori simili al gioco del calcio) sono fatti decisamente meglio confronto ai titoli calcistici attuali.... Vedi la serie 2Ksports...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome conosco la serie 2K solo di recente mi potete illuminare... in quali aspetti questi giochi sono realizzati meglio?

 

Diciamo che è un ottimo mix ad alto livello di grafica, animazioni e gameplay... Dovresti giocarli per capire al meglio (ovviamente) o scaricare qualche video (vedi l'ultimo titolo di basket..). Però rientriamo IT... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà ma non diciamo cavolate ... gli sport dove si superano più di due giocatori sono approssimamente simulativi...possono fare il tennis, il ping pong, pugilato,golf... dove le IA sono soltanto due o quattro al massimo .

e il basket dove sono in 10????

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! Ammettiamo che 2Ksports è più orientata sugli sport 'americani'.. Altrimenti non ce ne sarebbe per nessuno... Imho e direi di rientrare IT...

 

 

Cercherò di farmi una cultura a riguardo, ma vi invito a ragionare su una cosa.... Se i prodotti della 2K sono ottimi e riguardano tutti sport molto gettonati in america, non è detto che potrebbero ottenere gli stessi risultati con il calcio... e questo non perchè non ne sarebbero capaci a livello potenziale, ma semplicemente perchè nello sviluppo di un titolo sportivo rientrano tutta una serie di componenti tra le quali figura anche la comprensione profonda delle dinamiche che regolano il gioco. E' forse questa una delle ragioni per cui solo negli ultimi anni FIFA sta riuscendo ad avvicinarsi al calcio "giocato".... in america il calcio è comunque considerato uno sport piuttosto"esotico" e comunque molto lontano da quelli che sono i gusti in campo sportivo degli statunitensi... In ogni caso si tratta comunque di supposizioni, di ragionamenti ad alta voce che lasciano il tempo che trovano di fronte all'inesistente prova dei fatti... L'unica certezza è quella che la discesa in campo di un terzo contendente nella lotta per il miglior gioco di calcio farebbe solo la foruna di noi giocatori.... scusate il piccolo OT :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

2Ksports???? a si il gioco di basket e di hokey .... e da dove sono simulativi quelli??? raga ...la volete una vera simulazione .... 25 persone si infilano la tutta che rileva i movimenti del corpo e con qualche modifica vengono utilizzate per i giochi ihihih... cosi almeno chi deve togliere la pancietta lo fa da casa ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...