Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale

Messaggi raccomandati

• Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho provato personalmente la demo e se altri utenti pessari, che conosco da anni dicono le stesse cose che dico io...... :teach:

se vuoi te lo ripeto pes è arcade, fifa è simulazione.

e se vuoi poi ti posto tutte le motivazioni che fanno dire questo.

il rispetto per le opinioni altrui tu sai cosa vuol dire, vero?

cresci.

:ok:

Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

ho 26 anni..

gioco ai videogame in pratica da quando esistono...e questo pes mi piace...

sarà forse perchè non ho il 6 per xbox? può essere..

fatto sta che ho fatto 2 partite e mi sono divertito...

con l' altro a volte tirerei via il joypad..

ma siccome non mi fermo ad una prima impressione li comprerò entrambi..ed il migliore sarà quello che dopo 2-3 mesi sarà ancora nella console..adesso sono pareri superficiali..x me si sbaglia ad osannare uno e distruggere l' altro..perchè cavolo sono due demo..che fanno vedere il 10% di quello che ci sarà nel gioco..

ma infatti tutti devono comprare quello che più gli piace.

io ho solo detto quello che penso della demo, mia opinione, mio gusto.

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però ragazzi cerchiamo di postare le impressioni dopo qualche partita e non dopo la prima giocata.

Cerchiamo quindi di fare un'analisi 'logica' del gioco e non 'faccio una partita' e elenco le mie opinioni.

Secondo me per capire almeno un pochetto le caratteristiche del gioco bisogna fare almeno una decina di partite, non buttiamo sentenze senza senso....

Io aspetto una rece come si deve con elementi positivi e negativi non cose buttate lì e soprattutto prendendo come metro di confronto la concorrenza. Questo non ha molto senso. Imho

quoto al 100%

Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

e se vuoi poi ti posto tutte le motivazioni che fanno dire questo.

Attendo, voglio proprio vedere cosa scrivi.

Ps. non è che sei proprio tu che stai scrivendo queste cose per partito preso?

Ps. non venirmi a dire che la simulazione è data solo dal modo di correre dei giocatori perchè così ti arrampichi sugli specchi :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti tutti devono comprare quello che più gli piace.

io ho solo detto quello che penso della demo, mia opinione, mio gusto.

si ma tu hai detto hai anche detto che lo stanno stroncando da tutte le parti, cosa che io non ho riscontrato..

ripeto, potrei incollare i commenti di altri forum e sarebbero gli stessi discorsi che si fanno qui, c' è a chi piace e chi no..

sul fatto di arcade e simulazione..dipende, x me da una demo non si può capire bene tutto,

a me l' altro al momento sembra solo + difficile, non + simulazione (henry non riesce ad andare via in velocità a gary neville, mi è successo + di una volta..non mi sembra simulativo, solo una difficoltà in +)..poi ripeto, magari a dicembre starò a giocare a fifa ed avrò già rivenduto pes..questo non lo so..solo il tempo ce lo dirà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono allibito. Davvero, senza parole.

GRAFICA

-----------

L'unica parola è "sconcertato"...stentavo a credere ai miei occhi...come è possibile? Le texture sono a dir poco penose, il campo di gioco è vecchio almeno di una generazione di console. I modelli dei giocatori possono passare, ma quei volti...quei volti...Dio mio! E' andato in primo piano su Adriano e per un attimo mi sono detto: Galliani abbronzato?

E poi le divise...mio Dio...sembrano vestiti di pongo...sembrano fatti con la plastilina. I riflessi di luce sui tessuti sono grotteschi: sembra di essere al museo delle cere!

Giuro che tra questa demo e quella di PES6 preferisco quest'ultima. Inguardabile!

GAMEPLAY

------------

Della velocità supersonica si è già detto abbastanza. Confermo solo che anche pad alla mano la sensazione è irreale all'ennesima potenza.

Parliamo allora del sistema di controllo palla: a livello di difficoltà massimo un Kakà o Ronaldinho sono praticamente in grado di fare 40 metri come fosse niente, evitando gli avversari come birilli. La sensazione in termini di tiro e passaggio non è buona quanto vorrei.

Devo giocare ancora un po', testare nuovamente e più a lungo, ma ho sentito il bisogno di scrivere subito perché, credetemi, mi è letteralmente crollato un mito...

GRAFICHE VARIE

--------------------

Voglio sperare che tutto il contorno sia semplicemente stato concepito come provissorio per la demo. Altrimenti io veramente fatico ad afferrare come sia possibile cotruire delle grafiche dei menù più orribili, al cui confronto non PES6, ma PES3 già fa più bella figura. Nessuna animazione, nessuna tridimensionalità, nessun pop-up, niente di niente: uno scarno menù a selezione che più scarno non si può. Terribile.

Tutto quello che ho visto è agghiacciante a dir poco. Spero tanto le cose cambino molto da questa demo alla versione definitiva, ma credo che in ogni caso PES2008 non sarà fra le mie spese future.

Forse la 360 non è fra gli obiettivi primari di casa Konami, e magari tutte queste brutture non sono del gioco in sè ma della versione che ci compete. Fatto sta che credo di poter definire questo un serio candidato al titolo di peggior simulazione sportiva dell'anno. Mi dispiace per tutti gli appassionati della serie, fra i quali sono sempre stato e sempre sarò felice di essere, quando ai miei soldi corrisponderà un prodotto meritevole.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tu hai detto hai anche detto che lo stanno stroncando da tutte le parti, cosa che io non ho riscontrato..

ripeto, potrei incollare i commenti di altri forum e sarebbero gli stessi discorsi che si fanno qui, c' è a chi piace e chi no..

sul fatto di arcade e simulazione..dipende, x me da una demo non si può capire bene tutto,

a me l' altro al momento sembra solo + difficile, non + simulazione (henry non riesce ad andare via in velocità a gary neville, mi è successo + di una volta..non mi sembra simulativo, solo una difficoltà in +)..poi ripeto, magari a dicembre starò a giocare a fifa ed avrò già rivenduto pes..questo non lo so..solo il tempo ce lo dirà..

ci sta che henry non riesca ad andare via in velocità, questo dipende dalla marcatura che si attua, no dimenticate che l'anno scorso ci si lamentava che henry è bionico come i vari Adriano e compagnia bella in questo Adriano perde il rimpalli non si porta 3-4 uomini dietro, ora sia nell'uno contro uno che con il raddoppio adriano no va più via come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... io non sono un fan di nessuno di entrambi i titoli.

provai pes6 per ps2 e fifa 07 trovai molto arcade il secondo

pes6 per la 360 lo trovai frustrante tanto che per i pochio mesi (2-3) in cui giocai riuscii a diventare forte sulla versione per ps2.

ora vorrei sapere: pes è diventato degno quanto pes per ps2 dello scorso anno? ci sono anche miglioramenti?

fifa08 lo provai e devo dire che è eccezionale.

http://card.josh-m.com/live/lime/boyduke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo, voglio proprio vedere cosa scrivi.

Ps. non è che sei proprio tu che stai scrivendo queste cose per partito preso?

Ps. non venirmi a dire che la simulazione è data solo dal modo di correre dei giocatori perchè così ti arrampichi sugli specchi :fischio:

Velocità di gioco assolutamente poco realistica e fare un complimento, animazioni dei giocatori non naturale (si girano in un decimo di secondo), azioni personali con i giocatori più forti a gò-gò, i giocatori sembrano tutti centometristi pronti allo scatto e come se non bastasse non si stancano mai, possono fare da area ad area per 10 volte alla stessa velocità insostenibile, fisica della palla lontana anni luce dal concorrente (li è indipendente, qui sembra attacata ai piedi dei giocatori), corsa dei giocatori brutta da vedere, texture del campo da play2, i passaggi vanno sempre al tuo compagno anche se sei girato di spalle.

Continuo o basta così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono allibito. Davvero, senza parole.

GRAFICA

-----------

L'unica parola è "sconcertato"...stentavo a credere ai miei occhi...come è possibile? Le texture sono a dir poco penose, il campo di gioco è vecchio almeno di una generazione di console. I modelli dei giocatori possono passare, ma quei volti...quei volti...Dio mio! E' andato in primo piano su Adriano e per un attimo mi sono detto: Galliani abbronzato?

E poi le divise...mio Dio...sembrano vestiti di pongo...sembrano fatti con la plastilina. I riflessi di luce sui tessuti sono grotteschi: sembra di essere al museo delle cere!

Giuro che tra questa demo e quella di PES6 preferisco quest'ultima. Inguardabile!

GAMEPLAY

------------

Della velocità supersonica si è già detto abbastanza. Confermo solo che anche pad alla mano la sensazione è irreale all'ennesima potenza.

Parliamo allora del sistema di controllo palla: a livello di difficoltà massimo un Kakà o Ronaldinho sono praticamente in grado di fare 40 metri come fosse niente, evitando gli avversari come birilli. La sensazione in termini di tiro e passaggio non è buona quanto vorrei.

Devo giocare ancora un po', testare nuovamente e più a lungo, ma ho sentito il bisogno di scrivere subito perché, credetemi, mi è letteralmente crollato un mito...

GRAFICHE VARIE

--------------------

Voglio sperare che tutto il contorno sia semplicemente stato concepito come provissorio per la demo. Altrimenti io veramente fatico ad afferrare come sia possibile cotruire delle grafiche dei menù più orribili, al cui confronto non PES6, ma PES3 già fa più bella figura. Nessuna animazione, nessuna tridimensionalità, nessun pop-up, niente di niente: uno scarno menù a selezione che più scarno non si può. Terribile.

Tutto quello che ho visto è agghiacciante a dir poco. Spero tanto le cose cambino molto da questa demo alla versione definitiva, ma credo che in ogni caso PES2008 non sarà fra le mie spese future.

Forse la 360 non è fra gli obiettivi primari di casa Konami, e magari tutte queste brutture non sono del gioco in sè ma della versione che ci compete. Fatto sta che credo di poter definire questo un serio candidato al titolo di peggior simulazione sportiva dell'anno. Mi dispiace per tutti gli appassionati della serie, fra i quali sono sempre stato e sempre sarò felice di essere, quando ai miei soldi corrisponderà un prodotto meritevole.

oooo :acc:

sei allibito? piccolino..... :oops:

cosa possiamo fare per te?

facciamo una colletta e ti compriamo fifa prima che esca nei negozi?

si....che bravo...

Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

adriano è molto simile all'originale, molto più di quanto non lo sia nella concorrenza.

Io questa velocità superonica di cui parli non la riscontro

superi tutti come birilli a livello massimo di difficoltà, hai giocato pure tu contro la turchia? :loving:

Definire addirittura agghiacciante questo titolo mi sembra esagerato, forse l'opera di persuasione fatta dai fan della concorrenza sta cominciando a dare i suoi frutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispetto chi osanna FIFA come Dio sceso in terra e relega PES a peggio che un gioco da porcile..sintomo di poca obbiettivita!!

E perché? Osannare un titolo e criticarne un altro: sempre di opinioni si tratta.

Quello che se mai è scorretto è vedere che mentre molti postano impressioni su questa demo parlando della demo, altri a ogni critica fanno seguire un paragone con il titolo rivale, come se la grandezza di un gioco dipendesse dalla deficienza dell'altro, e viceversa.

Io trovo un porcile questo PES, così come è nella demo. E trovo un buon gioco (niente di perfetto, ma certo un buon gioco) FIFA. Posso dirlo tranquillamente senza essere tacciato di nulla (salvo il fatto che questo è il topic di PES e si dovrebbe parlare di PES).

Finché non dico che PES è immondizia perché non è come FIFA, cosa che mi guarderei bene dal pensare, non dico nulla di assurdo.

Questo PES, fosse anche l'unico titolo di calcio in commercio, sarebbe comunque una schifezza, per il mio gusto (che si è formato, fra l'altro, prorpio su questa serie).

Non facciamo che si passa all'estremo opposto, e non si possono fare più critiche perchè altrimenti si è degli accaniti della concorrenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocità di gioco assolutamente poco realistica e fare un complimento, animazioni dei giocatori non naturale (si girano in un decimo di secondo), azioni personali con i giocatori più forti a gò-gò, i giocatori sembrano tutti centometristi pronti allo scatto e come se non bastasse non si stancano mai, possono fare da area ad area per 10 volte alla stessa velocità insostenibile, fisica della palla lontana anni luce dal concorrente (li è indipendente, qui sembra attacata ai piedi dei giocatori), corsa dei giocatori brutta da vedere, texture del campo da play2, i passaggi vanno sempre al tuo compagno anche se sei girato di spalle.

Continuo o basta così?

la concorrenza ha una velocità di gioco inferiore? no, però va bene uguale

se giochi usando il brasile contro la turchia mi sembra normale visto che anche nella realtà accade, la turchia non è nota come uno squadrone, a che livello di difficoltà?

tu in una partita 5 minuti di una demo sei riuscito a fare così tante volte il campo e constatare che i giocatori non si stancano mai?

la fisica della palla a me sembra buona, non è assolutamente attaccata ai piedi dei giocatori

i passaggi quando sei di spalle a me sono andati sempre più distanti dal giocatore che riceva il pallone ho ricevuto moltissimi anticipi da aprte della difesa

sulla corsa ti do ragione, ma questo non fa la simulazione assoluta, il campo poteva essere creato in modo sicuramente migliore

no no continua che ti rispondo anche alle altre affermazioni che farai

Link al commento
Condividi su altri siti

general lee ti stai mostrando nient altro che un fanboy, al posto di quotare tutti quelli che parlano male di pes dovresti rispettare le loro opinioni... e magari provare la demo e farti un idea obiettiva..

Io devo ancora provare pes, stasera vedo di farlo e vi faccio sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure essere fans assoluti della concorrenza :fischio:

vatti a rileggere quanto ho difeso la serie pes prima di parlare.

giocato e rigiocato alla demo della concorrenza.

allora è vero che vogliamo per forza dire che è il top a tutti i costi senza essere obbiettivi

allora se l'hai provato e la velocità di gioco per te è uguale a quella di pes la situazione è ancora più grave.

Modificato da fashion
Link al commento
Condividi su altri siti

oooo :acc:

sei allibito? piccolino..... :oops:

cosa possiamo fare per te?

facciamo una colletta e ti compriamo fifa prima che esca nei negozi?

si....che bravo...

adriano è molto simile all'originale, molto più di quanto non lo sia nella concorrenza.

Io questa velocità superonica di cui parli non la riscontro

superi tutti come birilli a livello massimo di difficoltà, hai giocato pure tu contro la turchia? :loving:

Definire addirittura agghiacciante questo titolo mi sembra esagerato, forse l'opera di persuasione fatta dai fan della concorrenza sta cominciando a dare i suoi frutti.

Questi sono due begli esempi di come la gente non rispetta le regole e provoca al fine di abbassare la discussione alla solita baruffa da cui tutti escono con torto.

In nessuna riga delle mie impressioni postate compare la parola FIFA: perchè la tirate a mano? Forse perché volete farmi dire cose che non penso? Io non ho parlato di FIFA: ho detto che trovo vergognosa questa demo di PES. Punto. E basta leggere attentamente e sanza malizie per capirlo.

Ma qui di malizia ne circola fin troppa, visto che è settimane che ci si scanna per un nulla...

Se vi piace quello che vedete, sono contento per voi. Non criticherò il vostro acquisto e vivremo tutti felici. Ma se io dico, visto che ne ho il diritto, che trovo vergognoso fare pagare certe cifre per quello che a me pare un lavoro fatto in fretta e furia, e messo là tanto per...beh, voi non avete il diritto di offendere, provocare criticare. Io non ho commentato le vostre scelte, voi evitate di farlo con le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 184 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...