Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Io spero davvero sia solo colpa della build che magari è vecchia, perchè sul serio a sto punto preferivo la grafica di pes 6 alla ps2 che era molto più pulita di questa... il campo è orribile, sembra fatto a caso e composto da tanti puntini solo per far vedere che è cambiato... Poi è troppo veloce, ma forse questo perchè ho giocato parecchio a Fifa... Anche se a dir la verità ho giocato 2 giorni fa a pes fra amici e mi divertivo... Questo è obrobrioso... Per non parlare dei menù... e del sonoro!!! Cavolo ma si vede che so proprio giochi giapponesi, tutti suoni che non c'incastrano niente col calcio, sembra di giocare al flipper quando usi il menù!


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Parlo dal decennale FANBOY della serie pes (direi quasi maniaco),

 

Questo messaggio l'ho scritto un paio di giorni fà:

 

Fifa 08 è un gioco impressionanate, l' IA è inverosimile paragonabile al miglior Spielberg....è forse l'unico gioco degno della sigla NEXT-GEN....

ve lo dice uno che conosce pes come pochi dai tempi del primo

winning eleven j-league.

Pes è ormai morto dalla versione 6 e non rialzerà più la testa con mia estrema tristezza.

Tutto ciò lo dico da PESsaro incallito quale sono stato, e devo ammettere che riconosco negli amanti di PES l' avere pochissima obbiettività nel negare che questo gioco sia un capolavoro, non esente da piccoli difetti, ma comunque un capolavoro.

 

E se c'è una cosa che davvero è da elogiare è il comportamento dei programmatori EA che riconoscendo i propri difetti hanno EVIDENTEMENTE riscritto completamento il codice di comportamento dei giocatori e dell' intero gioco, cosa che da un decennio non accade in casa Konami con il risultato che il gioco risulti estremamente antiquato e semplicistico.

 

Ho riportato questo scritto perchè nonostante il mio amore smoderato per la serie pes avevo già intravisto l' incredibile divario tra i due giochi che oggi confermo sono davvero imparagonabili, troppo superiore FIFA.

Ci tengo ad aggiungere una cosa che secondo me è fondamentale, non saremmo qui a bastonare il nostro tanto amato pes se non fossimo rimasti ammaliati da FIFA che ha portato 2-3 livelli in su il termine di paragone delle simulazioni calcistiche...

....e questo è quanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

"UDITE UDITE A TUTTI I (FIFA) FANBOY è deciso l'altro è 1000 volte meglio, l'altro è il vero calcio, l'altro portafortuna e'l'atro è il gioco definitivo tanto è vero che la ea ha dichiarato che non produrrano più giochi di calcio perchè la perfezione non è migliorabile..... :crazy:

però sapete io (come ce ne saranno miliardi) voglio fare il ribelle e preferisco un gioco bruttissimo come questo 2008 senza innovazioni e come dite Voi old old style...grazie dell'aiuto comunque che date a chi non ha la demo...appunto per chi non ce l'ha, posso dire che se pes vi è sempre piaciuto andate sul sicuro se invece siete alla ricerca di altro appunto l'altro è un bel titolo a mio parere con una longevità pari a circa 3 mesi ma questo è un mio parere....ciao vado a vomitare giocando a pes

Modificato da RE CAIO
Link al commento
Condividi su altri siti

"UDITE UDITE A TUTTI I (FIFA) FANBOY è deciso l'altro è 1000 volte meglio, l'altro è il vero calcio, l'altro portafortuna e'l'atro è il gioco definitivo tanto è vero che la ea ha dichiarato che non produrrano più giochi di calcio perchè la perfezione non è migliorabile..... :crazy:

però sapete io (come ce ne saranno miliardi) voglio fare il ribelle e preferisco un gioco bruttissimo come questo 2008 senza innovazioni e come dite Voi old old style...grazie dell'aiuto comunque che date a chi non ha la demo...appunto per chi non ce l'ha, posso dire che se pes vi è sempre piaciuto andate sul sicuro se invece siete alla ricerca di altro appunto l'altro è un bel titolo a mio parere con una longevità pari a circa 3 mesi ma questo è un mio parere....ciao vado a vomitare giocando a pes

longevita' pari a 3 mesi????un gioco di calcio????a forza di vomitare mi sa che stai male davvero...no scusami perche fifa durerebbe meno di pes????tralaltro ha tutte le competizioni ufficiali , cosa che pes non ha.......a si scusa pes dura di piu' perche ha la master league....bellissima con espinas, castillo, ivarov...ma va!!!!

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/kuk%20iv4n.gif

 

PS3 online tag:KUK_IV4N e anche KratosEYE

Link al commento
Condividi su altri siti

"UDITE UDITE A TUTTI I (FIFA) FANBOY è deciso l'altro è 1000 volte meglio, l'altro è il vero calcio, l'altro portafortuna e'l'atro è il gioco definitivo tanto è vero che la ea ha dichiarato che non produrrano più giochi di calcio perchè la perfezione non è migliorabile..... :crazy:

 

che comportamento infantile, sembra che ti abbiano toccato il giocattolo preferito. Non puoi semplicemente cercare di discutere su quello che affermano gli altri con calma? ti assicuro che ti prenderebbero molto più sul serio.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

"UDITE UDITE A TUTTI I (FIFA) FANBOY è deciso l'altro è 1000 volte meglio, l'altro è il vero calcio, l'altro portafortuna e'l'atro è il gioco definitivo tanto è vero che la ea ha dichiarato che non produrrano più giochi di calcio perchè la perfezione non è migliorabile..... :crazy:

però sapete io (come ce ne saranno miliardi) voglio fare il ribelle e preferisco un gioco bruttissimo come questo 2008 senza innovazioni e come dite Voi old old style...grazie dell'aiuto comunque che date a chi non ha la demo...appunto per chi non ce l'ha, posso dire che se pes vi è sempre piaciuto andate sul sicuro se invece siete alla ricerca di altro appunto l'altro è un bel titolo a mio parere con una longevità pari a circa 3 mesi ma questo è un mio parere....ciao vado a vomitare giocando a pes

 

 

anche io sono un pessaro, ma mi faccio una domanda...

perchè pagare 70 euro per un gioco che è uguale o leggermente migliore al predecessore??? Tanto vale tenersi il 6 e comprare altri titoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato qualche partita della demo e sono arrivato a queste conclusioni.

Lasciando perdere il comparto grafico che in fondo in fondo deve essere messo in secondo piano, sono stato molto attento alla giocabilità.

Il gioco è molto più veloce di Pes6 e i movimenti dei giocatori sono sicuramente migliorati.

Nonostante questi movimenti migliorati le azioni si svolgono uguali a Pes6, ho fatto 4 partite con 4 goal, vincendo sempre 1-0 e ho fatto 4 goal uguali a quelli che facevo in Pes6.Uno su calcio d'angolo con colpo di testa ad incrociare; classico di Pes6.

Anche i tiri in porta risultano uguali al capitolo precedente e mi sono ritrovato a fare dribling su dribling molto facilmente, più facilmente del precedente capitolo.

Io credo che a chi piace un bel gioco Arcade questo sia perfetto, di simulazione ne vedo poca e non mi piace soprattutto il fatto che a livello campione gli 11 avversari siano dei babbei assurdi!

Non accetto di driblare 3 giocatori di fila con Petit del Portogallo senza nemmeno fare una finta ma solo spostandomi in diagonale.

Magari la versione definitiva sarà diversa.Io lo spero, dato che ho sempre giocato a Pes da ISS2 e quindi Konami illuminaci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono venuti in mente altri 2 aspetti che avevo tralasciato:

 

-palette dei colori troppo da "cartone animato", eccessivamente sgargianti.

-I.A. sia dei compagni che dell'avversario abbastanza scarsa,riesco a dribblare i giocatori avversari solamente andando in diagonale... :ph34r: ed i compagni non si inseriscono.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta che leggo anche un solo accenno alla concorrenza comincio a sospendere.

[/quote

Si,ma un attimo prima di sospendere,e' mai possibbile che in questo forum non si possa mai discutere......,e' o non e' un dato di fatto che PES da quello visto dalla demo e' uno dei giochi piu' scarsi in giro,e ovvio che si parla della concorrenza,non c'e' storia e questo lo dicevamo gia' dagli ultimi episodi,ora facci un po' godere anche a noi,stiamo discutendo e vedo che escluso qualcuno anche in questo topic di PES i pareri sono concordanti,ciao.

--- Lippi ti e' andata bene ai Mondiali,pero' ora lascia da parte la tua convinzione di essere un grande allenatore e convoca il miglior giocatore............................METTI CASSANO,METTI CASSANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo, che dire,il gioco non è esente da difetti,però i volti sono molto ben realizzati.....anche le maglie delle squadre,però la velocità di gioco è sicuramente eccessiva,come Pro 3....

 

potrei trovare tanti altri difetti,come la grafica non eccelsa,ma poi mi fermo e dico.....mi sto divertendo.....tanto.....questo gioco di calcio è l'unico che mi trasmette da anni le stesse emozioni...di quando ero bambino...e non smetterei mai di giocarci....

 

cosa ci posso fare se non sarete d'accordo....nulla...continuerò a giocare,che alla fine io i giochi li comprerò entrambi,e la mia fazione è quella del divertimento....e purtroppo NON per tutti è così

http://card.mygamercard.net/IT/recessed/alberto21.png

 

http://nexgenwars.com/images/x360_forum2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma finitela con ste cazzate dei giocattolini preferiti e quant'altro, dite tanto di discutere e poi sparate minchiate su minchiate, in questo forum si discuteva oggettivamente e obbiettivamente 2 anni fa, ora tranne adriano e altri pochi nessuno sa cosa vuol dire discutere dunque non venite a fare la morale a me, io mi incazzo perchè dimostrate di non saper criticare un gioco di calcio ma solo attaccare o difendere usando estremismi allucinanti, in un topic dedicato credo si debba discutere dell'oggetto al quale è dedicato il topic, non intasare ed appesantirlo con cazzate. Uno che ha appena comprato lx360 cosa volete che capisca, vi fate troppo trascinae da gusti personali, potete anche bannarmi ma tanto una volta questo forum era serio, ormai con l'arrivo di qualche esperto dedito a ponteficare tutto il giorno è diventato ridicolo...(con complicità anche dei moderatori che invece di cancellare i post miei e di generale lee, perchè parlottavamo tranquillamente, dovrebbe come si faceva una volta, cacciare i primi **** che decidono di insegnare come si giudica un gioco provocando e lanciando flame a tutto andare).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma finitela con ste cazzate dei giocattolini preferiti e quant'altro, dite tanto di discutere e poi sparate minchiate su minchiate, in questo forum si discuteva oggettivamente e obbiettivamente 2 anni fa, ora tranne adriano e altri pochi nessuno sa cosa vuol dire discutere dunque non venite a fare la morale a me, io mi incazzo perchè dimostrate di non saper criticare un gioco di calcio ma solo attaccare o difendere usando estremismi allucinanti, in un topic dedicato credo si debba discutere dell'oggetto al quale è dedicato il topic, non intasare ed appesantirlo con cazzate. Uno che ha appena comprato lx360 cosa volete che capisca, vi fate troppo trascinae da gusti personali, potete anche bannarmi ma tanto una volta questo forum era serio, ormai con l'arrivo di qualche esperto dedito a ponteficare tutto il giorno è diventato ridicolo...(con complicità anche dei moderatori che invece di cancellare i post miei e di generale lee, perchè parlottavamo tranquillamente, dovrebbe come si faceva una volta, cacciare i primi **** che decidono di insegnare come si giudica un gioco provocando e lanciando flame a tutto andare).

se ti riferivi a me sbagli perchè non sto facendo flame.....è da un anno e mezzo che sono del forum,mai avuto problemi con nessuno...anzi...

http://card.mygamercard.net/IT/recessed/alberto21.png

 

http://nexgenwars.com/images/x360_forum2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma finitela con ste cazzate dei giocattolini preferiti e quant'altro, dite tanto di discutere e poi sparate minchiate su minchiate, in questo forum si discuteva oggettivamente e obbiettivamente 2 anni fa, ora tranne adriano e altri pochi nessuno sa cosa vuol dire discutere dunque non venite a fare la morale a me, io mi incazzo perchè dimostrate di non saper criticare un gioco di calcio ma solo attaccare o difendere usando estremismi allucinanti, in un topic dedicato credo si debba discutere dell'oggetto al quale è dedicato il topic, non intasare ed appesantirlo con cazzate. Uno che ha appena comprato lx360 cosa volete che capisca, vi fate troppo trascinae da gusti personali, potete anche bannarmi ma tanto una volta questo forum era serio, ormai con l'arrivo di qualche esperto dedito a ponteficare tutto il giorno è diventato ridicolo...(con complicità anche dei moderatori che invece di cancellare i post miei e di generale lee, perchè parlottavamo tranquillamente, dovrebbe come si faceva una volta, cacciare i primi **** che decidono di insegnare come si giudica un gioco provocando e lanciando flame a tutto andare).

Senti,sparisci e liquidati da qui bambinello,non se ne puo' piu' di gente del genere,davvero facci questo favore,grazie

Scusate l'off topic.

--- Lippi ti e' andata bene ai Mondiali,pero' ora lascia da parte la tua convinzione di essere un grande allenatore e convoca il miglior giocatore............................METTI CASSANO,METTI CASSANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferivi a me sbagli perchè non sto facendo flame.....è da un anno e mezzo che sono del forum,mai avuto problemi con nessuno...anzi...

non posso riferirmi a te, il tuo modo di scrivere è pacato e semplice, hai detto delle cose che tutti possono condividere o no, ma senza provocare nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ragazzi...

Secondo il mio modestissimo parere è finita un'era, proprio non ci siamo! Avrò fatto un 7 partite in tutto, ho cercato di trovare un qualcosa che mi convincesse in questa specie di gioco ma niente, non ci siamo proprio!

A parte il discorso grafica che ormai si sa com'è la storia (anche nelle animazioni dopo i goal devo dire che si vedono di quelle scene da brivido!, braccia nei costati dei compagni, gambe che si fondono con altre! :shock: ), Konami non si è sforzata neanche un pò per quanto riguarda il comparto gameplay/animazioni. Il gioco è davvero troppo veloce, sembra di giocare ad una partita di pinball, lanci a cambiar gioco che sembrano cannonate, IA dei compagni di squadra pari a 0, IA della cpu a livello campione davvero ridicola...

Insomma un PESsaro come me che pensava alla riscossa di Konami quest'anno si deve proprio ricredere e miei cari Jappo i miei soldi non li vedrete quest'anno. Si vede eccome che qualche programmatore è andato da altre parti, mi spiace dirlo perchè PES è un pò come una ragazza con la quale ci sei stato insieme 10 anni e poi quando ti devi sposare ti molla senza motivo!!! :bang:

Queste sono le mie impressioni dopo queste 7 o poco più partite giocate, penso che una demo di un altro gioco rimarrà lì nel mio HD (l'anno scorso la eliminai dopo 2 ore!) e questa farà un bel volo nel cestino virtuale.... E pensare alle serate passate con te a casa di amici, le nottate da una pizza e una birra ingurgitate in 2 secondi per poter ricominciare a giocare.... Bei momenti... :piange:

 

P.S.: una curiosità, come mai hanno aggiunto la dicitura 'Versione dimostrativa'?

Link al commento
Condividi su altri siti

e ovvio che si parla della concorrenza,non c'e' storia e questo lo dicevamo gia' dagli ultimi episodi,ora facci un po' godere anche a noi,stiamo discutendo e vedo che escluso qualcuno anche in questo topic di PES i pareri sono concordanti,ciao.

 

No, non è scontato o ovvio che ogni 2 per 3 si tiri a mano la concorrenza. E per un semplice motivo: la concorrenza, piaccia o non piaccia, non è uno standard qualitativo col quale misurare il lavoro altrui. Per carità, esprimere una preferenza è lecito, ma commentare una demo paragonando ogni suo singolo elemento solo ed esclusivamente al concorrente mi sembra eccessivo per due motivi: prima di tutto perchè è stato più volte chiesto (o forse devo dire vietato) in questi topic che sono delle polveriere pronte a esplodere di evitare di fare da innesco con confronti con il diretto competitor; in secondo luogo, data la filosofia assai distante con cui le due serie vanno avanti, sa di provocazione voluta o almeno di miopia il fatto che non si usino mai come termini di paragone precedenti capitoli della serie o parametri tecnici (frame rate, texture mapping, controlli del joypad e quanto altro).

 

Insomma, mi pare strano che sia così difficile arrivare alla conclusione che questa demo piaccia o meno senza arrivare immancabilmente a tirare in ballo i concorrenti. A me, ad esempio, pare di poter dire che questa demo è scandalosa a prescindere da ogni riferimento esterno: non mi piacciono gameplay e grafica (non mi dilungo sui perché che ho già altrove esposto) non in rapporto a qualcosa ma in senso assoluto, considerando che siamo nella nextgen in pieno, e non mi piace il fatto che di anno in anno lo sforzo di programmazzione sia minimo ma il prezzo d'acquisto sempre pieno.

 

P.S.: una curiosità, come mai hanno aggiunto la dicitura 'Versione dimostrativa'?

 

Perchè è la traduzione, o meglio l'esplicazione per intero, del termine "demo".

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma finitela con ste cazzate dei giocattolini preferiti e quant'altro, dite tanto di discutere e poi sparate minchiate su minchiate, in questo forum si discuteva oggettivamente e obbiettivamente 2 anni fa, ora tranne adriano e altri pochi nessuno sa cosa vuol dire discutere dunque non venite a fare la morale a me, io mi incazzo perchè dimostrate di non saper criticare un gioco di calcio ma solo attaccare o difendere usando estremismi allucinanti, in un topic dedicato credo si debba discutere dell'oggetto al quale è dedicato il topic, non intasare ed appesantirlo con cazzate. Uno che ha appena comprato lx360 cosa volete che capisca, vi fate troppo trascinae da gusti personali, potete anche bannarmi ma tanto una volta questo forum era serio, ormai con l'arrivo di qualche esperto dedito a ponteficare tutto il giorno è diventato ridicolo...(con complicità anche dei moderatori che invece di cancellare i post miei e di generale lee, perchè parlottavamo tranquillamente, dovrebbe come si faceva una volta, cacciare i primi **** che decidono di insegnare come si giudica un gioco provocando e lanciando flame a tutto andare).

 

Un post come questo, secondo te, non sarebbe da cancellare? Senza discutere i contenuti, visto che ogni opinione è lecita: ogni due parole una parolaccia...

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è la traduzione, o meglio l'esplicazione per intero, del termine "demo".

 

L'ho chiesto perchè di solito non la mettono come dicitura. Solo per questo... :mrgreen:

 

 

mamma mia..... :acc:

 

E' già la terza volta che viene postato lo stesso video... Ma non ne avete altri? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho spesso sottolineato ho preferito da sempre la serie pes come mia amata compagna calcistica anche nella scorsa penosa stagione. Una delle caratteristiche che mi è sempre piaciuta di PES è la classica sensazione da "ancora una partita poi smetto", questa demo non mi ha fatto provare questa sensazione. Di difetti ce ne sono e anche parecchi (è normale che a volte si blocchi completamente per un attimo dopo un contrasto o un corner?) Incominciamo col fattore frustrazione, gli avversari non ti fanno vedere la biglia (si la Turchia) ma potrebbe essere che sono una pippa io ma quello che non tollero è che ogni tiro degli avversari va in porta (o quasi) mentre io fatico tantissimo per tenere la palla bassa oppure per evitare che il mio bel colpo di testa a porta vuota non vada alto. Forse il lato peggiore è la SOLITA identica situazione di tutti i PES, sei sulla fascia e corri dritto per crossare senza che nessuno ti fermi ma non solo, mi è capitato (ho fatto SOLO DUE partite) di partire centralmente in linea RETTA da centrocampo mentre la difesa avversaria si apriva lasciandomi solo uno contro uno con il portiere. Per non parlare del fattore tecnico (con i sopraccitati blocchi, texture che sarebbero state meglio su di una xbox, sonoro migliorabile) Per una volta dopo anni non acquisterò PES ci sono titoli migliori, peccato...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ma finitela con ste cazzate dei giocattolini preferiti e quant'altro, dite tanto di discutere e poi sparate minchiate su minchiate, in questo forum si discuteva oggettivamente e obbiettivamente 2 anni fa, ora tranne adriano e altri pochi nessuno sa cosa vuol dire discutere dunque non venite a fare la morale a me, io mi incazzo perchè dimostrate di non saper criticare un gioco di calcio ma solo attaccare o difendere usando estremismi allucinanti, in un topic dedicato credo si debba discutere dell'oggetto al quale è dedicato il topic, non intasare ed appesantirlo con cazzate. Uno che ha appena comprato lx360 cosa volete che capisca, vi fate troppo trascinae da gusti personali, potete anche bannarmi ma tanto una volta questo forum era serio, ormai con l'arrivo di qualche esperto dedito a ponteficare tutto il giorno è diventato ridicolo...(con complicità anche dei moderatori che invece di cancellare i post miei e di generale lee, perchè parlottavamo tranquillamente, dovrebbe come si faceva una volta, cacciare i primi **** che decidono di insegnare come si giudica un gioco provocando e lanciando flame a tutto andare).

a parte il fatto che sei di una volgarita' allucinante, mi spieghi perche secondo te fifa ha una longevita' inferiore a pes, dato che ha un online su server dedicati e molte competizioni in piu'.....invece di fare casino e di essere volgare spiegami cosa volevi dire su questo discorso della longevita'....

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/kuk%20iv4n.gif

 

PS3 online tag:KUK_IV4N e anche KratosEYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...