krusor Inviato 30 Marzo 2012 Condividi Inviato 30 Marzo 2012 non sono un esperto di computer però qualcosa te lo posso comunque direallora tanto per cominciare io ho un macbook portatile che ho comprato 2 anni fa la differenza che prima di tutto già conoscerai sta nel prezzo perchè i mac costano parecchio rispetto alla media e i prezzi si aggirano da un minimo di 800 a un massimo di 4000 euroquesti prezzi sono dovuti un pò alla firma della mela ma per quanto mi riguarda i prodotti mac sono di alta qualità, durevoli, resistenti e anche con un certo stileun altro punto a favore è che con un mac non avrrai bisogno di antivirus perchè i virus per il sistema operativo mac non esistonola principale differenza tra windows e mac sta nei programmi perchè i file che crei o che scarichi dalla rete non sempre sono compatibili con un mac se sono pensati per windowsse devi prendere un mac per giocare te lo sconsiglio perchè dovresti istallare windows e fare la partizione tra windows e mac rallentando il computer (a meno che non hai intenzione di spendere parecchio per il computer e consultare degli esperti o almeno qualcuno che sappia fare la partizione)ti dico solo un ultima cosa: quando lo andrai a comprare non farti convincere del negoziante(che probabilmente sarà molto abile) a comprare troppi gadget per il mac perchè alzano di molto il prezzo totale e poi se proprio ti servissero puoi comunque andare in un altro momento a prenderlispero di esserti stato utile uno lo fai funzionare, l'altro funziona. no, sconsiglio. se hai la 360 hai già abbastanza per quel che mi riguarda beh, non sbatterlo, non urtarlo, non picchiarlo con un martello... in che senso precauzioni? dipende da cosa ti aspetti e da cosa ti serve.perchè hai scelto di prendere un mac? consulta il sito apple, c'è su una panoramica intera su tutti i prodotti, vedi tu. a parte queseto gli iMac hanno, a volte, dei difetti nel monitor. per evitare menate lunghissime, assistenza, sostituzioni e altro, ti conviene controllarlo subito. se lo compri in un apple store credo tu possa chiederlo di accenderlo lì la prima volta. così vedi se ci sono delle macchie.per male che vada, quando arrivi a casa osservalo bene con uno sfondo chiaro... in malaugurato caso lo riporti indietro e te lo dovrebbero cambiare subito.Ok grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duff Inviato 30 Marzo 2012 Condividi Inviato 30 Marzo 2012 Fra 1 mese dovrei andarmi a comprare un iMac da 27 pollici e visto che sono un novellino vorrei avere dei consigli prima dell' acquisto.Se puoi, aspetta che escano i modelli nuovi. Non ha senso spendere tutti quei soldi per dei pc così vecchi. Per avere un idea, contralla il sito macrumors. Curiosità, a che ti serve un 27"? Cita "there is no darkness but ignorance" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 30 Marzo 2012 Condividi Inviato 30 Marzo 2012 In aggiunta al validissimo consiglio di Duff, ti segnalo che i nuovi processori Ivy Bridge di Intel sono attesi per il 29 aprile quindi tra la fine del prossimo mese e l' inizio di maggio dovrebbe arrivare il tanto atteso rinnovo della gamma. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krusor Inviato 31 Marzo 2012 Condividi Inviato 31 Marzo 2012 Se puoi, aspetta che escano i modelli nuovi. Non ha senso spendere tutti quei soldi per dei pc così vecchi. Per avere un idea, contralla il sito macrumors. Curiosità, a che ti serve un 27"?Me lo volevo mettere in camera anche per vedere i film, e sinceramente fino ad ora non ho mai avuto un computer con uno schermo così grande, e allora volevo provare. In aggiunta al validissimo consiglio di Duff, ti segnalo che i nuovi processori Ivy Bridge di Intel sono attesi per il 29 aprile quindi tra la fine del prossimo mese e l' inizio di maggio dovrebbe arrivare il tanto atteso rinnovo della gamma.Ok aspetterò Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duff Inviato 2 Aprile 2012 Condividi Inviato 2 Aprile 2012 Me lo volevo mettere in camera anche per vedere i film, e sinceramente fino ad ora non ho mai avuto un computer con uno schermo così grande, e allora volevo provare.Ti suggerisco di provarlo per bene in negozio, perché 27" è un gran bel monitor. Potrebbe pure darti fastidio. Cita "there is no darkness but ignorance" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 in effetti il 27'' necessita di un grande spazio, io ho un 25 su una scrivania piuttosto piccola e non mi trovo "benissimo". mi va bene quando mi guardo i film, ma a lavorarci stanca molto in fretta. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikius89 Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 speriamo li aggiornino in fretta gli iMac perchè è tipo da Ottobre che sto aspettando! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsocio Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 speriamo li aggiornino in fretta gli iMac perchè è tipo da Ottobre che sto aspettando! Idem, sto spremendo a più non posso il mio MacBook 13,3" con softwares di disego architettonico, modellazione e renders, non posso più aspettare praticamente. Cita http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 beh, io ho sempre pensato che se uno ce l'ha bisogno non dovrebbe aspettare. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsocio Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 beh, io ho sempre pensato che se uno ce l'ha bisogno non dovrebbe aspettare. Si ma ci siamo ormai, magari lo prendo ora e tra un mese escono quelli nuovi, mi mangerei le mani... Cita http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikius89 Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Si ma ci siamo ormai, magari lo prendo ora e tra un mese escono quelli nuovi, mi mangerei le mani...stesso discorso vale per me, e siccome è da un po' che si vocifera di un restyling mi sono detto "al prossimo lo compro". fretta non ne ho, perchè uso un portatile del 2006 che funziona ancora benone con windows vista, ma sai... la voglia di passare a mac e OSX è tanta... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Intel pare abbia anticipato il lancio delle nuove cpu dal 29 al 23 aprile, per fine mese è probabile che vedremo il rinnovo di molti prodotti Apple Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spartan 250 Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 ecco il topic giusto con gli intenditori dei pc della mela è da poco che ho preso il macbook e già un primo problema ho beccato il letale "LED ROSSO" del jack audio xD leggendo su internet ho letto che è comune in moltissimi modelli che una volta inserita una qualsiasi cuffia nella presa del pc dopo averla tolta il pc non fà il passaggio tra audio delle cuffie a quello delle casse e quanto si attiva una riproduzione video o audio (itunes,quiketime,youtube ecc)non si sente niente e premendo f10-11-12 nella finestrella dell'indicatore audio compare un simbolo di divieto e in fine si accende questa benedetta spia all'interno della presa audio. leggendo sempre su internet ho trovato che il miglior sistema è quello di usare uno stuzzicadenti ma non ci riesco poi avevo trovato anche quello di inserire un codice nel terminale per disattivare l'audio digitale che compariva in preferenze di sistema ma nulla nel terminale mi compare (command not found) qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione?? se si come lo ha risolto?? grazie mille anticipate a chi risponderà xD l'assistenza mi ha detto di portarglielo per un pò ma non posso visto che ci lavoro Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 scusa se mi permetto... ma una virgola ogni tanto... vabbe'. comunque, la "spia rossa" è il segnale digitale, ci puoi attaccare un cavo ottico, credo che debba essere accesa sempre.per selezionare l'audio manualmente, non c'è bisogno del prompt comandi, ti basta andare in applicazioni/utility e aprire "configurazione MIDI audio". Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spartan 250 Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Edit: risolto spingendo con una graffetta di plastica nella parte (in alto a destra) del jack audio la luce si è spenta Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Nonostante l' uscita dei primi modelli di Ivy Bridge sia fissata per fine mese, girano brutte voci per gli interessati ai nuovi iMac, alcuni rumors di questi giorni danno l' aggiornamento della linea per giugno/luglio e non per fine mese o l' inizio del prossimo. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Nonostante l' uscita dei primi modelli di Ivy Bridge sia fissata per fine mese, girano brutte voci per gli interessati ai nuovi iMac, alcuni rumors di questi giorni danno l' aggiornamento della linea per giugno/luglio e non per fine mese o l' inizio del prossimo.personalmente non ci avevo mai sperato. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikius89 Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Nonostante l' uscita dei primi modelli di Ivy Bridge sia fissata per fine mese, girano brutte voci per gli interessati ai nuovi iMac, alcuni rumors di questi giorni danno l' aggiornamento della linea per giugno/luglio e non per fine mese o l' inizio del prossimo.ho letto che devono pure implementarci uno schermo anti-riflesso, e sarà più che altro per quello che ci toccherà aspettare... che 2 scatole Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsocio Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Nonostante l' uscita dei primi modelli di Ivy Bridge sia fissata per fine mese, girano brutte voci per gli interessati ai nuovi iMac, alcuni rumors di questi giorni danno l' aggiornamento della linea per giugno/luglio e non per fine mese o l' inizio del prossimo. No buono, bad news! Cita http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave45 Inviato 6 Aprile 2012 Condividi Inviato 6 Aprile 2012 io ho un macbook pro 15' che va come una viola!! Cita allestimenti fieristici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 27 Aprile 2012 Condividi Inviato 27 Aprile 2012 qui siamo arrivati alla fine di aprile, i processori non ho capito se sono usciti, mi apre ci siano quelli per i desktop ma non quelli per gli ultrabook. niente nuovi macbook air... ...damn.ero ad un passo dal dire "me ne frego lo prendo lo stesso, tanto" poi ho letto che intel introduce il supporto usb3 nativo, quindi i nuovi portatili apple dovrebbero avere tale supporto che per me sarebbe molto utile... AAAARGH!! nessuno ha il numero di Tim Cook? gli mando un iMessage Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 27 Aprile 2012 Condividi Inviato 27 Aprile 2012 I primi modelli di Ivy Bridge sono stati rilasciati lunedì, l' aggiornamento dell' intera gamma dovrebbe avvenire per fine giugno se non erro, ora bisognerà vedere Apple quando avrà intenzione di aggiornare i propri prodotti ma non credo attenderà molto visto che alcuni sono abbastanza vecchi. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 (modificato) ciao a tutti, sono un neo possessore di un MAC fisso (arcistufo dei pc ho approfittato di un offerta)sono ovviamente un noob nel suo utilizzo, quindi ogni tanto verrò qui a chiedervi qualche consiglio , comincio subito -per navigare uso Safari, è possibile togliere la correzione automatica delle parole? mi sta anche bene che mi sottolinei in rosso gli errori, ma quando corregge in automatico no.-è possibile installare Firefox per navigare? e nel caso è uguale alla versione pc?-non esite un equvalente del tasto sinistro sul mouse? per fare (es) copia-taglia-incolla, devo per forza passare attraverso il menù "Composizione"?-è necessario installare qualche antivirus? ho sentito che non servono ma vorrei una conferma. per ora basta, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà Modificato 8 Maggio 2012 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSO DeNIRO Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 - Firefox esiste anche per Mac, è uguale alla versione per pc- Mai installato antivirus in 4 anni- usa le scorciatoie da tastiera, usando il tasto cmd Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolob79 Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 -per navigare uso Safari, è possibile togliere la correzione automatica delle parole? mi sta anche bene che mi sottolinei in rosso gli errori, ma quando corregge in automatico no.-è possibile installare Firefox per navigare? e nel caso è uguale alla versione pc?-non esite un equvalente del tasto sinistro sul mouse? per fare (es) copia-taglia-incolla, devo per forza passare attraverso il menù "Composizione"?-è necessario installare qualche antivirus? ho sentito che non servono ma vorrei una conferma. - Onestametne non lo so a me non lo fa quindi in qualche modo penso di si- Certo Firefox esiste anche per mac ed è uguale a windows- Parli del tasto destro ? Si anche questo nelle impostazioni del magic mouse (penso tu abbia questo) e abilitare la funzione del tasto destro.- Io come l'utente prima da 6 anni mai messo antivirus e mai formattato per problemi legati a questi. Cita http://card.exophase.com/1/831443.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.