Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Prima di tutto dovresti vedere se ti serve un fisso o un portatile, stabilità la tipologia della macchina allora si passa alla dimensione dello schermo (da prendere eventualmente a parte per il Mini).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto dovresti vedere se ti serve un fisso o un portatile, stabilità la tipologia della macchina allora si passa alla dimensione dello schermo (da prendere eventualmente a parte per il Mini).

Chiedo venia ho dimenticato di dire che ho bisogno di un portatile quindi ero indirizzato verso un MacBook Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, che budget hai? Necessità sulla trasportabilità e preferenze sulle dimensioni dello schermo? Attualmente Apple ha 2 macrogruppi di portatili, i primi sono gli Air (imitati poi da Intel con gli Ultrabook) che rappresentano i portatili più sottili e leggeri, li trovi in versione da 11" e 13". Se non ti interessa un apparecchio molto sottile e leggero allora ci sono i Pro normali, le dimensioni sono 13" e 15", se invece hai molto da spendere (si parte da 2.300 € circa) e vuoi uno schermo grande ma un portatile leggero allora c' è il Pro con Retina Display

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, che budget hai? Necessità sulla trasportabilità e preferenze sulle dimensioni dello schermo? Attualmente Apple ha 2 macrogruppi di portatili, i primi sono gli Air (imitati poi da Intel con gli Ultrabook) che rappresentano i portatili più sottili e leggeri, li trovi in versione da 11" e 13". Se non ti interessa un apparecchio molto sottile e leggero allora ci sono i Pro normali, le dimensioni sono 13" e 15", se invece hai molto da spendere (si parte da 2.300 € circa) e vuoi uno schermo grande ma un portatile leggero allora c' è il Pro con Retina Display

Mi serve uno schermo abbastanza grande quindi dovrei optare per il Pro .. Oltre la differenza del display c'è altro che differisce tra il normale e quello col Retina? E la differenza vale i soldi in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria, le caratteristiche comunque puoi controllarle sul sito Apple. Tra i 2 modelli la differenza c' è, che poi sia giustificata è una decisione che spetta a te, quello con Retina Dispaly ha una definizione dello schermo nettamente superiore, peso ridotto (meno del Pro da 13") ed anche gli ingombri sono inferiori, a questo si affianca un hd a stato solido (quindi più veloce di uno tradizionale e la differenza è netta) e mi pare che anche la dotazione hardware sia superiore, di contro però hai un prezzo nettamente superiore (mi pare di circa 600 €) ed il fatto che non puoi cambiare pezzi (la ram è saldata quindi ti tieni il quantitativo preso all' acquisto mentre l' hd usa un connettore nuovo e non standard).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve uno schermo abbastanza grande quindi dovrei optare per il Pro .. Oltre la differenza del display c'è altro che differisce tra il normale e quello col Retina? E la differenza vale i soldi in più?

 

Te lo consiglio il Pro con display retina, lo sto usando da poco più di un mese ormai, sappi che è il migliore portatile che Apple ha a listino e anche il migliore che abbia mai creato. Prima di questo avevo un Macbook Pro classico, sempre 15", ottimo prodotto ma comunque abbastanza distante come prestazioni dal nuovo retina display. Quest'ultimo ha tempi di avvio e di lettura/scrittura incredibili, capaci di mettere in ombra la già ottima velocità degli Air, ma soprattutto il loro punto forte (che da anche il nome al portatile) è lo schermo retina da 2880 x 1800. La differenza di prezzo con il Pro "normale" è ben ripagata imho, prima di prenderlo avevo timore più che altro per la durata della batteria visto l'accresciuto lavoro della scheda grafica e lo schermo, ma diciamo che ha la stessa autonomia del Pro che usavo prima (6-7 ore).

Altre differenze sono le dimensioni e il peso inferiori come ha scritto Marco, una CPU i7 quad core e una GPU più performante (NVIDIA GeForce GT 650).

Comunque il punto è che, nonostante il Pro sia già un portatile eccellente, quello con display retina porta migliorie a 360° ma soprattutto in velocità e in qualità visiva.

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Eclisse, i miglioramenti rispetto all' Air in avvio e lettura/scrittura sono dovuti al miglior ssd montato, sugli Air mi pare ci fossero 2 serie ed una era "lenta" mentre qui hanno usato direttamente i modelli migliori visto anche il prezzo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria, le caratteristiche comunque puoi controllarle sul sito Apple. Tra i 2 modelli la differenza c' è, che poi sia giustificata è una decisione che spetta a te, quello con Retina Dispaly ha una definizione dello schermo nettamente superiore, peso ridotto (meno del Pro da 13") ed anche gli ingombri sono inferiori, a questo si affianca un hd a stato solido (quindi più veloce di uno tradizionale e la differenza è netta) e mi pare che anche la dotazione hardware sia superiore, di contro però hai un prezzo nettamente superiore (mi pare di circa 600 €) ed il fatto che non puoi cambiare pezzi (la ram è saldata quindi ti tieni il quantitativo preso all' acquisto mentre l' hd usa un connettore nuovo e non standard).

 

 

Te lo consiglio il Pro con display retina, lo sto usando da poco più di un mese ormai, sappi che è il migliore portatile che Apple ha a listino e anche il migliore che abbia mai creato. Prima di questo avevo un Macbook Pro classico, sempre 15", ottimo prodotto ma comunque abbastanza distante come prestazioni dal nuovo retina display. Quest'ultimo ha tempi di avvio e di lettura/scrittura incredibili, capaci di mettere in ombra la già ottima velocità degli Air, ma soprattutto il loro punto forte (che da anche il nome al portatile) è lo schermo retina da 2880 x 1800. La differenza di prezzo con il Pro "normale" è ben ripagata imho, prima di prenderlo avevo timore più che altro per la durata della batteria visto l'accresciuto lavoro della scheda grafica e lo schermo, ma diciamo che ha la stessa autonomia del Pro che usavo prima (6-7 ore).

Altre differenze sono le dimensioni e il peso inferiori come ha scritto Marco, una CPU i7 quad core e una GPU più performante (NVIDIA GeForce GT 650).

Comunque il punto è che, nonostante il Pro sia già un portatile eccellente, quello con display retina porta migliorie a 360° ma soprattutto in velocità e in qualità visiva.

Tutto chiarissimo, grazie a entrambi! Se la differenza è così netta sono tentato di prendere il retina.. vi terrò informati :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve uno schermo abbastanza grande quindi dovrei optare per il Pro .. Oltre la differenza del display c'è altro che differisce tra il normale e quello col Retina? E la differenza vale i soldi in più?

sinceramente lo trovo un prodotto tecnologico formidabile e di sicuro sarà una "milestone" per quel che riguarda portatili e monitor, un salto in avanti notevole come non se ne erano mai visti nella storia evolutiva dei monitor per computer. la apple sta spingendo parecchio questa tecnologia ed è chiaro che piano piano la vogliono estendere a tutta la loro gamma, spingendo anche la concorrenza a fare altrettando (pagando i brevetti, ovvio). la qualità c'è, senza dubbio, ma personalmente la trovo un tantino inutile ora come ora.

se hai i soldi e non è un problema, compralo senza farti troppe domande :) se invece devi stare attento al budget, opta per quello normale, risparmi e l'unica cosa che ci perdi è il poter dire "ce l'ho".

 

io sto aspettando un air, nel frattempo :) me lo hanno spedito oggi...

ansia :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve uno schermo abbastanza grande quindi dovrei optare per il Pro .. Oltre la differenza del display c'è altro che differisce tra il normale e quello col Retina? E la differenza vale i soldi in più?

 

Occhio, sul modello Retina non c'è nessun tipo di lettore CD/DVD e quindi dovrai ricorrere a soluzioni esterne.

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

conferenza finita... ancora nessun iMac. attenderò ancora mi sa

 

Oramai penso che si vada al 2013 per l'iMac, peccato davvero. Spero che dopo tutto questo tempo lo facciano uscire almeno con display retina (e l'opzione di avere lo schermo opaco, molto utile per chi fa grafica/montaggio).

 

Possiedo un MacBook Pro dal 2010 e ho sempre snowleopard come OS consigliate di aggiornare a MountainLion?...leggendo in rete mi sono venuti un po' di dubbi sul da farsi...Pro e contro?

 

Per molti Snow Leopard è stato l'ultimo MacOS di impostazione classica, a partire da Lion il sistema operativo fa un grande passo verso iOS.. e questo a qualcuno non piace. Ad ogni modo Mountain Lion è un SO eccellente e installandolo sul mio vecchio Macbook Pro del 2009 l'ho visto rinascere, più veloce e leggero di quando faceva girare Leopard e Snow Leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve ragazzi, volevo chiedervi come si fa a vedere un sito internet creato con iWeb in HTML ???

« Molti credono che il tempo sia come un fiume, che scorre lento in unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta! Forse ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito... »

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... questo mi sa che non me lo lascio scappare... hanno aumentato il prezzo e tolto l'unità ottica, ma per il primo farò un sacrificio (sperando sempre in qualche buona agevolazione per gli studenti universitari) e per il secondo proverò a farne a meno, e se devo farmi un cd musicale utilizzerò il vecchio PC.

per il resto bellissimi! meglio che non abbiano messo il retina, se no veniva a costare dai 2000€ in su (cifra folle).

in quanto a prestazioni non ho capito bene le differenze con il modello precedente. ci sono? e se si quali? (parlo del modello base da 21,5")

 

edit: ho appena visto che con l'agevolazione per studenti pagherei l'iMac 1300€... potevano sforzarsi un po' di più eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli, però avrebbero potuto proporre una versione a parte con schermo retina dedicato ai professionisti e agli incontentabili.. avrebbe dato maggior valore alla gamma iMac e permesso ad Apple di acquistare ancora più familiarità con questi pannelli straordinari. Ora chissà quanto si dovrà aspettare per un aggiornamento di questo genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...