Vai al contenuto

Linux [Topic Ufficiale]


Messaggi raccomandati

  • Risposte 822
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Unguè :piange:

 

Ragazzi finalmente sono riuscito ad installare Ubuntu 8.04.

 

Allora inizio subito con alcune domande:

 

1.Sicuri che non serve nessun tipo di Anti virus?

 

2.Perchè aprendo il browser di Firefox le scritte delle pagine sono di risoluzione più piccola rispetto a quando avevo Vista e anche la visuale delle pagine è più lontana e zoomando poi diviene eccessivamente grande?C'è un modo per regolarla millimetricamente come si preferisce?

 

3.C'è un modo per ridimensionare i panel?se sì qual è?

 

4.Perchè mi sembra (anzi forse è più di un'impressione) che la luminosità è diminuita?

 

5.Unendo i punti 2 + 4 perchè ho la sensazione di cecarmi?

 

Grazie per queste prime domande :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unguè :piange:

 

Ragazzi finalmente sono riuscito ad installare Ubuntu 8.04.

 

Allora inizio subito con alcune domande:

 

1.Sicuri che non serve nessun tipo di Anti virus?

 

2.Perchè aprendo il browser di Firefox le scritte delle pagine sono di risoluzione più piccola rispetto a quando avevo Vista e anche la visuale delle pagine è più lontana e zoomando poi diviene eccessivamente grande?C'è un modo per regolarla millimetricamente come si preferisce?

 

3.C'è un modo per ridimensionare i panel?se sì qual è?

 

4.Perchè mi sembra (anzi forse è più di un'impressione) che la luminosità è diminuita?

 

5.Unendo i punti 2 + 4 perchè ho la sensazione di cecarmi?

 

Grazie per queste prime domande :ok:

pensa che io sto ancora scaricando i pacchetti...con il tuo dvd avrei fato 10 volte prima -_-'

:drunken:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io sto ancora scaricando i pacchetti...con il tuo dvd avrei fato 10 volte prima -_-'

:drunken:

 

:mrgreen:

 

Rispondi alle mie domande invece di perdere tempo!!!

 

Ragazzi ho appena scaricato aMSN come faccio ad installarlo?Se clicco due volte sopra col mouse me lo apre come se fosse una cartella...

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

 

Rispondi alle mie domande invece di perdere tempo!!!

 

Ragazzi ho appena scaricato aMSN come faccio ad installarlo?Se clicco due volte sopra col mouse me lo apre come se fosse una cartella...

vai in applicazioni---accessori---terminale e digita il comando: sudo apt-get install amsn

:ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

vai in applicazioni---accessori---terminale e digita il comando: sudo apt-get install amsn

:ok:

 

Ok fatto tutto bene installato :ok:

 

Adesso risolvimi gli altri problemi :mrgreen:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fatto tutto bene installato :ok:

 

Adesso risolvimi gli altri problemi :mrgreen:

ricordati d'installare i plugin in amsn (vedi nei vari menù la funzione installa plugin)...potrai godere di nuove funzionalità;)

 

per gli altri problemi

1) non non c'è bisogno di anti-virus

2) non è un problema di firefox ma di risoluzione dello schermo, vai in preferenze---risoluzione schermo e modificalal a tuo piacimento

3) non ho capito a cosa ti riferisci

4) vai in preferenze---aspetto e prova a personalizzare un pò il tuo pc, vedi se è solo un'impressione^^

5) questa non l'ho capita asd

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati d'installare i plugin in amsn (vedi nei vari menù la funzione installa plugin)...potrai godere di nuove funzionalità;)

 

per gli altri problemi

1) non non c'è bisogno di anti-virus

2) non è un problema di firefox ma di risoluzione dello schermo, vai in preferenze---risoluzione schermo e modificalal a tuo piacimento

3) non ho capito a cosa ti riferisci

4) vai in preferenze---aspetto e prova a personalizzare un pò il tuo pc, vedi se è solo un'impressione^^

5) questa non l'ho capita asd

 

3.Mi riferisco al fatto dei pannelli che cercavo di risolvere a casa tua, cioè di restringerli.

5.Unendo i punti 2 e 4 mi sembra nel complesso che linux gioca a sfavore della mia vista.

 

Comunque prime impressioni:

 

Anche se non riesco a vedere un effettivo miglioramento nelle prestazioni del mio portatile, dato che l'avvio e accensione mi sembra uguale come tempi di caricamento,in generale il sistema lo trovo un pò rallentato rispetto a Vista.

Ad esempio se clicco col sinistro sul destop e poi trascino il cursore per ingrandire il rettangolo di selezione questo si allarga, restringe o modifica a scatti :??:

 

Poi perchè ogni cosa che scrivo me lo sottolinea in rosso come se volesse evidenziarlo?Mi ricorda quello che succede in Word quando sbagli una parola.

 

Come faccio ad aumentare la luminosità del mio schermo?

 

Ragazzi il carattere dello scritto su questo forum è come quello del Blocco Note di Windoes, che schifo, si può cambiare?

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

3.Mi riferisco al fatto dei pannelli che cercavo di risolvere a casa tua, cioè di restringerli.

5.Unendo i punti 2 e 4 mi sembra nel complesso che linux gioca a sfavore della mia vista.

 

Comunque prime impressioni:

 

Anche se non riesco a vedere un effettivo miglioramento nelle prestazioni del mio portatile, dato che l'avvio e accensione mi sembra uguale come tempi di caricamento,in generale il sistema lo trovo un pò rallentato rispetto a Vista.

Ad esempio se clicco col sinistro sul destop e poi trascino il cursore per ingrandire il rettangolo di selezione questo si allarga, restringe o modifica a scatti :??:

 

Poi perchè ogni cosa che scrivo me lo sottolinea in rosso come se volesse evidenziarlo?Mi ricorda quello che succede in Word quando sbagli una parola.

 

Come faccio ad aumentare la luminosità del mio schermo?

vale domani vieni da me e vedo cosa posso fare(male che vada c'è ali che mette una pezza :ph34r: ) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
il tuo n70 sarà riconosciuto come semplice periferica usb^^

 

lele, mi servirebbe un piccolo aiuto...amsn si è bloccato, l'errore è questo: " Loading TkCximage failed. This module is needed to run aMSN. Please compile amsn first, instructions on how to compile are located in the file INSTALL

 

cosa devo fare, grazie in anticipo :ok:

 

vai su terminale e dai

 

gksudo gedit /usr/bin/amsn

 

cerca la linea

 

exec wish $0 $@

 

e cambiala in

 

exec wish8.5 $0 $@

 

salva e riavvia amsn che ora dovrebbe funzionare

 

3.C'è un modo per ridimensionare i panel?se sì qual è?

 

4.Perchè mi sembra (anzi forse è più di un'impressione) che la luminosità è diminuita?

 

5.Unendo i punti 2 + 4 perchè ho la sensazione di cecarmi?

 

Grazie per queste prime domande :ok:

 

3: non ho capito bene che pannelli ma se intendi quelli di gnome l'unica cosa che puoi fare e distro sul pannello proprietà e togliere la spunta dall'opzione espandere

 

4: perche ti e calata la vista? ghghgh apparte gli scherzi non sono tanto informato su questo ma potresti provare da terminale con il comando

 

sudo /etc/acpi/sonybright.sh down

 

5: perche e un so che non conosci?

 

altre domande varie:

 

hai installato i driver della scheda video visto che ti va a scatti?

 

hai attivato l'AA dei caratteri per gli LCD dal pannello aspetto di gnome che trovi in sistema--->preferenze--->aspetto?

 

 

per adesso e tutto vediamo se si risolve qualcosa :D

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto grazie Ali per l'interessamento e l'aiuto ai miei problemi.

 

Adesso non và più a scatti.

 

Il carattere da block notes me lo visualizza solo con il sito MondoXbox.

 

Come faccio ad attivare l'AA e soprattutto cos'è l'AA? Forse l'Anti Aliasing :??:

Si vede sgranato...bah...solo su Mondoxbox però...i driver della scheda video non so dove prenderli...

 

 

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente l'AntiAliasing come ti ho detto basta andare su sistema--->preferenze--->aspetto appena ti si apre la finestra andare sul tab caratteri e scegliere sfumatura subpixel

 

http://img206.imageshack.us/img206/4898/aadm5.th.png

 

i driver li attivi dal menu sistema--->amministrazione--->hardware drivers

 

 

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente l'AntiAliasing come ti ho detto basta andare su sistema--->preferenze--->aspetto appena ti si apre la finestra andare sul tab caratteri e scegliere sfumatura subpixel

 

http://img206.imageshack.us/img206/4898/aadm5.th.png

 

i driver li attivi dal menu sistema--->amministrazione--->hardware drivers

ali ho lo stesso problema di figo...i caratteri sono sballati...e le immagini, loghi, firme, sono sbavate piene di aliasing...inoltre firefox ha il menù tutto in inglese (e amsn non parte :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ali purtroppo per me..non va ancora... :piange: ( senza contare che il firefox di ubuntu 8.4 è completamente sballato...font diversi...emoticon visualizzate uno schifo...tutto in inglese...uffaaaaa help me

 

per firefox e normale e al beta della 3.0

 

potresti provare l'alternatica emesene adesso visto che e appena uscita la stabile oppure metti la svn di amsn con questo repo

 

deb http://www.logubuntu.it/M0rF3uS gutsy/

per gutsy

 

deb http://www.logubuntu.it/M0rF3uS hardy-unstable/

per hardy

 

questo invece e per recuperare le chiavi

 

gpg --keyserver keyserver.veridis.com --recv-keys 5032E2E0

 

gpg --armor --export 5032E2E0 | sudo apt-key add -

 

se dovessero darti errore puoi provare con questi

 

gpg --keyserver subkeys.pgp.net --recv-keys 5032E2E0

gpg --armor --export 5032E2E0 | sudo apt-key add -

 

ps: non so cosa dirvi qua da me con hardy (ho appena riavviato e aggiornato) si vede perfettamente

 

ma potete usare anche epiphany per adesso ;)

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

che funzioi mancano :ph34r:

 

cosa non hai capito basta aggiungere un repo lo hai gia fatto se non ricordo male :ph34r:

 

puoi comunque usare epiphany come ho suggerito prima :ph34r:

 

basta con sti :ph34r:

 

:fischio: :fischio: :ph34r:

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse dipende dal fatto che sia io che Valefor abbiamo due portatili HP.

Avevo la beta 3 di Firefox anche su Vista ma non era così disastrato e sballato, anzi era perfetto, veloce, comodo e si vedeva tutto un amore.

 

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

e la beta 4 :fischio: comunque strano che risoluzione usate?

ali...non ricordo più cosa fare...tu poi mi scrivi tutte quelle cose.... :drunken: sono un caso perso...addio amsn...

cmq non è un problem di risoluzione, io uso una 1200x800...conq uesto firefox non vado bene...porca paletta... :mrgreen: sembra di navigare con il blocco note asd

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora dai

 

sudo gedit  /etc/apt/sources.list

 

aggiungi al file

 

deb http://www.logubuntu.it/M0rF3uS hardy-unstable/

 

salva chiudi e po dai

 

gpg --keyserver keyserver.veridis.com --recv-keys 5032E2E0

 

 

gpg --armor --export 5032E2E0 | sudo apt-key add -

 

 

se dovessero darti errore puoi provare con questi

 

 

 

gpg --keyserver subkeys.pgp.net --recv-keys 5032E2E0

 

gpg --armor --export 5032E2E0 | sudo apt-key add -

 

e poi da synaptic aggiorna amsn

 

vabbe vi tocca usare epiphany per adesso mi sa oppure vi scaricate il sorgente di firefox 2.0 e lo compilate :D

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho installato Epiphany-Browser ma niente c'è sempre lo stesso problema.

 

Ragazzi ho questa serie di problemi da risolvere:

 

1.Navigare bene sul Web come facevo su Vista (su Linux pretendo di farlo meglio).

 

2.Ho fatto una caxxata, in pratica quando chiudo le applicazioni queste non si fanno icone sul pannello ma scompaiono continuando a rimanere in attività e non posso selezionarle.

 

3.Come posso sapere come impostare al meglio la mia scheda video e se devo installarne i driver.

 

4.Prima di installare linux avevo fatto un dvd con tutte le foto, video e immagini personali.Inserisco il disco ma linux anche se riconosce che ci sono 2 GB occupati da dati non me li permette di vedere come se il disco fosse vuoto.

 

5.Se digito nel terminale "sudo get-update" mi dice che è impossibile entrare in var-lib-apt-lists-lock (13 permesso negato).

 

6.Collego il mio cellulare Nokia N70 tramite cavo usb e non succede nulla, neanche mi riconosce il collegamento usb eppure mi avevano assicurato che sarebbe stato semplicissimo dato che lo riconosceva come periferica di archiviazione di massa.Informandomi su Internet ho trovato questa ma per il n°5 non riesce ad installare il primo passo.

 

E sono appena all'inizio.

Comunque Linux è un altro mondo :ok:

 

Ragazzi per adesso ho risolto, seguo vari consigli di Lele85 e Valefor e ho installato Ubuntu 7.10.

Sembra che funzioni tutto bene, quindi finchè non esce la versione completa dell'8.04 terrò questa :ok:

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

ragà ho un problemissimo... ho installato ubuntu sul computer di mio fratello, siccome il computer di mio fratello ha una scheda video di 8MB ogni volta che avviavo il computer mi usciva una schermata che mi chiedeva se volevo mettere la grafica a bassa risoluzione, allora io dopo un 5/6 volte ho accettato, dopo l'accettazione di questa cosa ha proseguito tranquillamente, faccio quello che devo fare, spengo e me ne vado, riaccendo il computer e il monitor mi fa una serie di rumori tipo un tac tac tac e un frrrrrrr e la schermata del monitor è nera come quando era spento. Come posso fare?? HELP ME.

 

N.B.:spero di aver scritto in modo chiaro e comprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena finito di installare Ubuntu 7.10 ma riscontro ancora dei problemi.

Ad esempio alcuni drivers sono utilizzati con restrizioni (la mia scheda video) e ci sono dei problemi di grafica, ad esempio quando sul desktopo rollo la rotella del mouse passa ad un'altra schermata desktop avvertendo alcuni problemi di grafica.

 

Forse Linux non è completamente compatibile con il mio pc e mi conviene tornare a Vista :??:

 

Vediamo se riesco a fare qualcosa...

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...