Vai al contenuto

Linux [Topic Ufficiale]


Messaggi raccomandati

Che scheda video hai?

 

Una nVidia GF 8400 MS

 

Per quanto riguarda il discorso sul tenere il doppio OS o solo linux ti dico che se metti solo linux sarai costretto a risolvere i vari problemi che ti si presenteranno (e fidati che si presenteranno). Magari faticherai di più ma imparerai ad usarlo prima.

 

Il mio interrogativo era dettato dal fatto che siccome mi piace e utilizzo videogiochi quali Age of Empires III o Football Manager 2008, che so non utilizzabili su Linux, avrei utilizzato Vista solo per quelli :mrgreen:

 

D'altro canto con solo linux non avrai la scialuppa di salvataggio in caso di sputtanamento da niubbaggine :D .

 

Questa non l'ho capita :??:

 

Per un primo inizio ti consiglio ubuntu che è ottima per imparare ed ha una immensa community dietro.

 

Si infatti anche degli amici mi hanno consigliato Ubuntu che dovrebbe essere il più completo e aggiornato con maggior frequenza :ok:

 

Per iniziare a vedere se riconoscere il tuo hardware bene puoi provarla da live CD intanto.

 

Scusa Lele io davvero non ci capisco nulla del mondo linux, potresti farmi da tutore ed aiutarmi?

 

Grazie tentissimo :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 822
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scarica la iso dell'ultima ubuntu (è ancora beta ma dovrebbe essere già abbastanza stabile) da QUI e masterizzala su un CD.

 

Una volta fatto riavvia il PC con il CD di ubuntu dentro e scegli come device di boot il lettore DVD. Fatto questo si avvierà la versione live di ubuntu. Potrai utilizzarla con la sicurezza che tutto quello che farai non arrecherà danno in alcun modo al tuo hard disk. Insomma provala giocaci e inizia a capire come funziona. Naturalmente tutto quello che farai non verrà i alcun modo salvato e una volta riavviato perderai tutte le modifiche fatte.

 

Quando e se deciderai di installarla puoi seguire le ottime guide del wiki di ubuntu-it.

 

Questa è per l'installazione: LINK

 

Per quanto riguarda la frase dello sputtanamento era riferita al fatto che potrebbe capitare di fare qualcosa che non si deve faree il non avere un secondo OS di "riserva" potrebbe essere una limitazione. Linux ti da immenso potere sulla tua macchina...e si sa: "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità"

:ok:

 

wow... ho appena finito di installare ubuntu sul computer del mio fratellino... bellissimo e comodissimo da usare... volevo chiedervi... esiste msn messanger per ubuntu?? ho provato il clone di messanger di ubuntu ma nn mi piace

Puoi provare aMSN o emesene (ti consiglio il secondo perchè più leggero e meglio integrato in gnome)

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica la iso dell'ultima ubuntu (è ancora beta ma dovrebbe essere già abbastanza stabile) da QUI e masterizzala su un CD.

 

Una volta fatto riavvia il PC con il CD di ubuntu dentro e scegli come device di boot il lettore DVD. Fatto questo si avvierà la versione live di ubuntu. Potrai utilizzarla con la sicurezza che tutto quello che farai non arrecherà danno in alcun modo al tuo hard disk. Insomma provala giocaci e inizia a capire come funziona. Naturalmente tutto quello che farai non verrà i alcun modo salvato e una volta riavviato perderai tutte le modifiche fatte.

 

Quando e se deciderai di installarla puoi seguire le ottime guide del wiki di ubuntu-it.

 

Questa è per l'installazione: LINK

 

Per quanto riguarda la frase dello sputtanamento era riferita al fatto che potrebbe capitare di fare qualcosa che non si deve faree il non avere un secondo OS di "riserva" potrebbe essere una limitazione. Linux ti da immenso potere sulla tua macchina...e si sa: "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità"

:ok:

 

Ok, grazie tantissimo Lele, lo faccio subito e poi ti faccio sapere anche se penso che terrò ugualmente Vista :ok:

 

Per quanto riguarda la citazione "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità" sono completamente d'accordo con te :ok:

Difatti è uno dei motivi principali per cui ho deciso d cambiare e passare al pinguino.

Una volta riavviato il pc con il disco dentro come faccio a avviare linux scegliendo come device boot il lettore dvd?

 

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmhhhh...diventa più complicato di quanto pensassi...preferirei non entrare nel bios dato che non vorrei rischiare nulla.

 

Ci vuole 1 ora e mezza per scaricare la ISO :shock:...avrò tempo per capire :mrgreen:

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in ultima istanza ho un Nokia N70 e serve PC Suite per utilizzarne tutte le funzionalità con il pc, Linux mi permetterebbe

di utilizzarlo perfettamente?

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in ultima istanza ho un Nokia N70 e serve PC Suite per utilizzarne tutte le funzionalità con il pc, Linux mi permetterebbe

di utilizzarlo perfettamente?

il tuo n70 sarà riconosciuto come semplice periferica usb^^

 

lele, mi servirebbe un piccolo aiuto...amsn si è bloccato, l'errore è questo: " Loading TkCximage failed. This module is needed to run aMSN. Please compile amsn first, instructions on how to compile are located in the file INSTALL

 

cosa devo fare, grazie in anticipo :ok:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok riproviamo :D

 

L'hai installato con synaptic? hai usato i repository di default o ne hai aggiunti di diversi?

 

Ha detto che non conosce l'arabo :mrgreen:

 

Traduci :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho installato tramite comando sudo apt-get install amsn...

è sempre andato come dovrebbe...ora sembra fare i capricci..

sono andato nel gestore, riporta due pacchetti, il primo amsn, sintetizzatore modulare per ALSA il secondo amsn 0.97+final-0ubuntu...etc

cosa devo fare?_?

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scaricato Ubuntu 8.04 e l'ho masterizzato su cd.

Riavvio il computer con il dischetto all'interno e a quanto ho capito premo F9 sulla schermata delle opzioni, mi manda in un menu dove dice di selezionare il boot, le opzioni sono due:

 

2.Atapi lettore dvd

2.Hard Drive Notebook

 

Enter select=setup

 

adesso il problema è che qualunque delle due selezioni effettui avvia sempre il mio portatile con Windows Vista senza darmi la possibilità di provare Live Ubunto.

 

Come mai?E come posso ovviare al problema?

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se inserisci il disco mentre sei sotto Windows ti succede qualcosa? Se non ricordo male dovrebbe apparirti la schermata dove ti suggerisce i software gratuiti per Windows, se non ti succede probabilmente è venuto male il disco (è successo pure a me con l' ultima alpha) quindi prova a rifarlo, se continua a darti lo stesso problema riprova pure a scaricare l' iso.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto XP apre una finestra con alcuni suggerimenti sul software free per Windows (Firefox, Open Office ed altro se non ricordo male), se a te apre il contenuto del disco allora forse è venuto male quindi prova a rifarlo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Da precisare che io uso Windows Vista.

Comunque adesso sto riprovando a masterizzare come tuo consiglio :ok:

 

EDIT: ho rimasterizzato la ISO di Ubuntu 8.04 scaricata stamane e ci ho riprovato, ma niente stessi effetti del vecchio disco...bah...installare o provare questo Linux diventa sempre più complicato :(

 

Adesso provo a riscaricare la Iso...

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho installato tramite comando sudo apt-get install amsn...

è sempre andato come dovrebbe...ora sembra fare i capricci..

sono andato nel gestore, riporta due pacchetti, il primo amsn, sintetizzatore modulare per ALSA il secondo amsn 0.97+final-0ubuntu...etc

cosa devo fare?_?

 

 

Scusa ma non avevo letto il tuo messaggio. Prova a disinstallare amsn e reinstallarlo. Vedi se risolvi semplicemente in quel modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non avevo letto il tuo messaggio. Prova a disinstallare amsn e reinstallarlo. Vedi se risolvi semplicemente in quel modo!

fatto due volt, ma nada...non serve a nulla...(l'ho disinstallato con sudo apt-get remove amsn)

 

ho provato pure a reinstallare i pacchetti dal gestore...ma nada... :piange:

 

inoltre vorrei aggiornare il linux da ubuntu 7.10 a 8.4....ma non so come fare asd

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari prova a prendere la 7.10.

Io ti ho consigliato la beta che non dovrebbe avere problemi... ma a questo punto mi sorge il dubbio!

 

Allora Lele la 8.04 non va, magari la devo riscaricare :rolleyes:

 

Ho provato con la 7.04 ed è partito ho avviato ubuntu ma mi dà un errore. :piange:

Perchè?Perchèèèèèèè?

:piange:

 

Mi esce scritto questo:

 

BusyBox v1.1.3 (Debian 1:1.1.3-3ubuntu3) Built-in shell (ash)

Enter "help" for a list of built in commands

/bin/sh: can't access tty; job control turned off (initiemfs)

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...