Vai al contenuto

Linux [Topic Ufficiale]


Messaggi raccomandati

Per i caratteri in firefox il problema mi sa che è della beta. Io non ne ho mai avuti. Comunque per problemi su ubuntu ti consiglio anche i forum ufficiali di ubuntu-it. Sono molto disponibili. Lo dico perchè ho abbandonato ubuntu da un po di tempo e non ho il sistema a portata di mano per dare consigli o soluzioni.

 

Naturalmente se volete fare domande fatele pure e sarò lieto di aiutare (nei limiti possibile) anche se mi risulta difficile poichè non ho ne ubuntu ne gnome (il desktop manager predefinito di ubuntu).

 

Per i problemi di grafica disinstalla i restricted driver di ubuntu da synaptic e utilizza il comodo installer envy per avere l'ultima versione.

 

Qui trovi il DEB per ubuntu 8.04: LINK

 

E qui per la 7.10: LINK

 

Mi raccomando prima di installare questi disinstalla i vecchi!

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 822
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)
io faccio ciò che dici...ma non risolvo nulla :piange:

 

allora prova ad installare questo deb e dimmi se risolvi

 

http://www.logubuntu.it/M0rF3uS/hardy-unst...0~logubuntu.deb

 

se hai hardy

 

http://www.logubuntu.it/M0rF3uS/gutsy/i386...0~logubuntu.deb

 

se hai gutsy

 

 

http://www.logubuntu.it/M0rF3uS/gutsy/amd6...buntu_amd64.deb

 

se hai gutsy 64bit

 

ragà ho un problemissimo... ho installato ubuntu sul computer di mio fratello, siccome il computer di mio fratello ha una scheda video di 8MB ogni volta che avviavo il computer mi usciva una schermata che mi chiedeva se volevo mettere la grafica a bassa risoluzione, allora io dopo un 5/6 volte ho accettato, dopo l'accettazione di questa cosa ha proseguito tranquillamente, faccio quello che devo fare, spengo e me ne vado, riaccendo il computer e il monitor mi fa una serie di rumori tipo un tac tac tac e un frrrrrrr e la schermata del monitor è nera come quando era spento. Come posso fare?? HELP ME.

 

N.B.:spero di aver scritto in modo chiaro e comprensibile

 

 

allora prima di tutto cerca di entrare sul desktop, per fare questo appena si stabilizza il monitor nero usa la serie di tasti "CTRL+ALT+PIU" *

 

 

se riesci ad entrare dai da console

 

sudo gedit /etc/X11/xorg.conf

 

e postaci il contenuto del file

 

*piu equivale al simbolo piu +

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

ali...purtroppo non cambia nulla...

per quanto riguarda il metodo precedente...ho in serito il deb etc etc...quando dò il comando gpg --keyserver keyserver.veridis.com --recv-keys 5032E2E0...non accade nulla, dicas lo stesos per quello successivo.

:piange: :piange: :piange:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!in questa sezione sono nuovo e vorrei porvi una domanda!!!

 

in camera mia ho da poco rimesso in funzione il mio vecchio pc con queste caratteristiche ram 120mb amd athlon 1.4 ghz con istallato xp home pack 2 ma mi va lento e vorrei una versione di linux nuova ma che possa andare bene per le caratteristiche del mio computer per usarlo solo su internet!!

 

grazie per la vostra attenzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!in questa sezione sono nuovo e vorrei porvi una domanda!!!

 

in camera mia ho da poco rimesso in funzione il mio vecchio pc con queste caratteristiche ram 120mb amd athlon 1.4 ghz con istallato xp home pack 2 ma mi va lento e vorrei una versione di linux nuova ma che possa andare bene per le caratteristiche del mio computer per usarlo solo su internet!!

 

grazie per la vostra attenzione!!

In teoria questo http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=xubuntu

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

in camera mia ho da poco rimesso in funzione il mio vecchio pc con queste caratteristiche ram 120mb amd athlon 1.4 ghz con istallato xp home pack 2 ma mi va lento e vorrei una versione di linux nuova ma che possa andare bene per le caratteristiche del mio computer per usarlo solo su internet!!

 

con quel poco di ram direi una bella DSL (Damn Small Linux), funziona perfettamente anche live da cdrom. E' un po' più complicata installarla su hd, se non hai messo ancora mano su nessuna distro linux, allora mi sento di confermare Xubuntu anch'io (anche se sarà un po' lentina comunque...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un prob!!!! :piange: :piange:

 

sto provando a insatallare Xubuntu ma quando mi carica i file mi compare sullo schermo una finestra marroncina e rimane cosi all'infinito ho provatoi a lasciarla li per 1 ora ma non è cambiato niente!!!

 

cosa devo fare??

 

sicuramente se nn mi va prendo a calci il computer è lo butto giu dalla finistra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non ti ho dato retta visto che almeno ubuntu un pò l'avevo utilizzata e un pò ci piglio, ho scaricato la ISO di Fluxbuntu, ma purtroppo mi dice Boot Failure e mi carica conseguentemente windows dall'HDD :piange:

Ho visto che a quanto pare non è un problema solo mio Bug Boot Fluxbuntu

quindi vorrei provare ad aggirare il problema usando "unetbootin", anche se non ho idea di come si utilizzi!!

 

Aggiornamento: con unetbootin ce l'ho fatta a far partire il processo di installazione, ma da un pò si è piantato all'83% dice "installazione Kernel - Acquisizione e installazione Linux-generic"....speriamo bene!!

 

Aggiornamento 2: sono riuscito magicamente a installare il tutto e ora scrivo da fluxbuntu...ma questa sarebbe una distro che ridà vita al pc? no perchè 2 minuti e passa per caricare il SO e 180 MB di Ram senza avviare nulla mi pare un tantino fuori dal mondo! l'unica cosa che ho fatto è far fare gli aggiornamenti...neanche windows XP mi ciuccia così tante risorse all'avvio ed è molto più veloce ad eseguire il Boot.:S

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio arch (ma sono di parte visto che ormai è la mia distro). Occhio però che arch non è una passeggiata... l'installazione è abbastanza ardua se non hai molta esperienza... ma c'è l'ottimagioda del wiki che ti da una grossa mano.

Sto fluxbuntu mi pare una crepa quindi pronto per nuovi esperimenti...

Arch è solo difficile da installare o è in generale parecchio complicata?

E Xubuntu girerebbe decentemente con la mia configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io a sto punto mi butterei su Arch.

 

la damn small è una vera scheggia, e vi invito ancora una volta a provarla, anche "live". il problema principale è che cercare soluzioni o bugfix è un po' più complicato (la comunità non è certo quella di ubuntu!)

 

la comunità arch invece è fin troppo in "fermento" e la guida a cui faceva riferimento lele è in italiano ed è fatta davvero bene. La puoi consultare a questo indirizzo.

 

arch a me va alla grande su un paio di pc vecchi, dei pentium 3 recuperati dallla cantina :mrgreen:

sul tuo p2 comunque miracoli non se ne possono fare, ma almeno avrai un sistema snello e agile a patto di sbattersi un po' con i file di configurazione (nessun wizard) e con la piena conoscenza del proprio hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che fluxbuntu mi ci metteva 4 minuti ogni volta per avviarsi, avevo aumentato la ram e deciso di provare a vedere come andava una debian.

Risultato è che mi si è piantata l'installazione e dopo 2 ore trascorse alla medesima percentuale a fare la stessa operazione ho deciso di interrompere il tutto.

Ora il Pc manco si avvia più e quando lo accendo un fastidiosissimo BIIP a ripetizione mi manda ai nervi con lo schermo che rimane completamente nero. Quindi non riesco più ad avviare neanche windows che è su un altro disco...

 

Che faccio lo butto? o c'è qualcosa che posso fare?

 

Edit: dopo un pò il pc è magicamente ripartito...

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti, dato che tra poco configurerò il mio nuovo pc, pensavo di installare linux invece di windows; l'uso che farei del pc è :

- internet

- p2p

- giochi (quando installerò una scheda grafica)

 

secondo voi è la scelta giusta? o è meglio continuare con windows?

Pro e contro? grazie

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... stavo pensando di passare a ubuntu ma avrei alcune domande da farvi:

1.Posso installare i driver di periferiche esterne compatibili con windows (es. Stampante HP, Cellulare Nokia, Router Alice)

2.Per quanto riguarda gli antivirus posso mettere il mio norton o c'è un clone simile?

3.Riguardo alla multimedialità come va?

 

Rispondete... grz 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... stavo pensando di passare a ubuntu ma avrei alcune domande da farvi:

1.Posso installare i driver di periferiche esterne compatibili con windows (es. Stampante HP, Cellulare Nokia, Router Alice)

2.Per quanto riguarda gli antivirus posso mettere il mio norton o c'è un clone simile?

3.Riguardo alla multimedialità come va?

 

Rispondete... grz 1000

 

1. i driver sono nella maggiorparte gia presenti all'interno del kernel (prima di installare puoi sempre provare la live e vedere che tutto ti funzioni, altrimenti una ricerca con google nel 99.9% dei casi ti risolve il problema)

 

2.niente antivirus solo un buon firewall che e gia all'interno del kernel

 

3.pensa che io ci ho fatto un media center per vedere BD HD-DVD tv satellitare tutto perfettamente funzionante quindi direi benissimo l'unico problema sono le schede grafiche ATI ma anche queste stanno migliornado

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

1. i driver sono nella maggiorparte gia presenti all'interno del kernel (prima di installare puoi sempre provare la live e vedere che tutto ti funzioni, altrimenti una ricerca con google nel 99.9% dei casi ti risolve il problema)

 

2.niente antivirus solo un buon firewall che e gia all'interno del kernel

 

3.pensa che io ci ho fatto un media center per vedere BD HD-DVD tv satellitare tutto perfettamente funzionante quindi direi benissimo l'unico problema sono le schede grafiche ATI ma anche queste stanno migliornado

 

grz 1000 per le informazioni... molto probabilente passerò a ubuntu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ragazzi come faccio a mettere il codec mp4 su ubuntu?

con questo comando

 

sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras w32codecs gstreamer0.10-plugins-base gstreamer0.10-plugins-good gstreamer0.10-plugins-bad gstreamer0.10-pitfdll

 

dovresti vedere e sentire piu o meno tutti i file multimediali :ok:

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un mio amico mi ha fatto vedere un sito dove c'era l'elenco dei linux più usati, l'elenco dei giochi più scaricati, l'elenco delle applicazioni più usate e in più si poteva digitare quello che ti serviva e immediatamente venivano elencate tutti i vari programmi con i vari aggiornamenti...mi sapete dire qual'è?

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...