Vai al contenuto

Linux [Topic Ufficiale]


Messaggi raccomandati

  • Risposte 822
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fiuuuuu! E' stata dura! E mi sono perso pure tutto l'inizio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

beato te :rotfl: :rotfl:

 

comunque jack impara almeno le basi mi sembri moolto carente in questo senso (non prenderla come una critica eh :ok: )

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se ce l'ha fatta Jack ce la possono fare tutti (e non lo dico per offendere, ma perché Jack, come tantissimi, me compreso, si capisce che non è un esperto: presto, grazie a linux, lo diventerà molto di più, imparando a conoscere la sua macchina).

Voglio fargli i complimenti perché il primo segno di intelligenza è quello di farsi sbattimenti e non aspettare la pappa pronta, e lui si è sbattuto (anche grazie all'aiuto altrui, e mo ci arrivo, ma questo mi sembra giusto). Questo è un atteggiamento che ammiro molto, e sapendo che Jack è un giovane ragazzo, mi fa ancora più piacere: essere fuori da certi schemi di massa è una nota di merito. :ok: :ok: :ok:

 

Propongo poi una statua per Ali, che inquesto topic è stato la dimostrazione vivente che i linuxari non parlano solo ipertecnologico e non sono spocchiosi verso coloro che ne sanno di meno. Onore a te! :bow: :bow: :bow:

 

Infine un bel monumento anche per lele85, che insieme ad ali si è caricato sulle spalle una crescente (per fortuna) serie di domande e richieste di gente interessata. Passione e intelligenza fanno quello che, per altre realtà, si ottiene solo con soldi e imposizione: linux rulez anche grazie a voi (ognuno porta il suo secchiello al mare!) :bow: :bow: :bow:

 

 

 

Posso collegarmi a internet con la versione Live cd di Ubuntu?

 

Utilizzo un modem ADSL usb Trust 235A

 

Se vai alla guida su UBUNTU installazione trovi il link per le semplici configurazioni che ti servono :ok: Comunque il link diretto alla pagina di tuo interesse è questo: http://wiki.ubuntu-it.org/InternetHowto , nella sezioneModem USB

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto per wine. Ho scaricato una versione di windows media player ma quando la vado ad installare mi restituisce questi errori

 

simone@simone-desktop:~$ cd Desktop

simone@simone-desktop:~/Desktop$ wine mpfull.exe

Warning: the specified Windows directory L"c:\\windows" is not accessible.

Warning: the specified System directory L"c:\\windows\\system32" is not accessible.

Warning: the specified Windows directory L"c:\\windows" is not accessible.

Warning: the specified System directory L"c:\\windows\\system32" is not accessible.

simone@simone-desktop:~/Desktop$

 

Dove sbaglio???????

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto per wine. Ho scaricato una versione di windows media player ma quando la vado ad installare mi restituisce questi errori

 

simone@simone-desktop:~$ cd Desktop

simone@simone-desktop:~/Desktop$ wine mpfull.exe

Warning: the specified Windows directory L"c:\\windows" is not accessible.

Warning: the specified System directory L"c:\\windows\\system32" is not accessible.

Warning: the specified Windows directory L"c:\\windows" is not accessible.

Warning: the specified System directory L"c:\\windows\\system32" is not accessible.

simone@simone-desktop:~/Desktop$

 

Dove sbaglio???????

 

prova a dare sudo wine mpfull.exe

 

ma perche windows media player ci sono moltissime soluzioni su linux migliori di WMP

 

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di wndows nnm li tocco :teach: :mrgreen: :mrgreen:

Meglio. :D

 

Così ci siamo?

Volendo essere pignoli si potrebbe togliere quegli 8MB di spazio libero e magari arrotondare un po' le dimensioni, ma direi che come inizio non c'è male! :ok:

 

Vedrai che quando ci avrai preso un po' la mano, se vorrai potrai piallare tutto e rifare tutto come più oreferisci! :ok:

 

 

aiuto per wine. Ho scaricato una versione di windows media player ma quando la vado ad installare mi restituisce questi errori

 

Dove sbaglio???????

Hai configurato Wine in modo da fargli creare il suo disco C: virtuale? Gli devi dare il percorso di una cartella (o di una partizione) in cui può avere accesso in lettura e scrittura. :teach:

 

da prompt: winecfg vai nella liguetta Drive e configurarlo come meglio credi (C: D: ecc).

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... intanto wine ti crea una nuova cartella nascosta mella tua home .wine che ha altre due cartelle. Una di questa si chiama DriveC (o qualcosa del genere). Ti consiglio di lavorare li dentro quando installi programmi col wine!

 

Secondo... cosa ci fai con windows media player? Hai qualche esigenza particolare?

Io ti consiglio VLC e l'ottimi Mplayer per i contenuti multimediali!

 

Edit:

Ho letto adesso che era solo un tentativo! Comunque non fare affidamento sul wine! Per piccole applicazioni va anche bene ma per cose più complesse ha diversi problemi. Usalo solo in casi disperati.

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

dai il comado wincfg e prova a riconfiguarare l'HDD di windows a cui si appoggia wine

Niente da fare. Vuol dire che con windows ho definitivamente chiuso :mrgreen: Ali come si installa cedega la versione free? Dalla serie errare e' umano.......

Modificato da aras76
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso collegarmi a internet con la versione Live cd di Ubuntu?

 

Utilizzo un modem ADSL usb Trust 235A

 

Ci sei riuscito? Altrove ho letto di alcuni che hanno avuto complicazioni col tuo modem....

 

Se dovessi avere problemi ti posto una guida per la tua tipologia di modem.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe andare benissimo la tua perchè il chipset è quello giusto: quella che ho trovato io è certamente meno attendibile, perchè testata con dapper (anche se alcuni certificano compatibilità piena con modelli analoghi al tuo e edgy). Tu prova prima col wiki, se non va fai un fischio che tentiamo con l'altra ok? :ok:

I

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho installato Ubuntu, ma serve il cd ogni volta?

mi si apre se no una pagina con scritto ubuntu kernel 2 qualcosa.

io la clicco, ma nn funge nulla e compaiono un strana lista di cose con accanto un ok tra parestesi quadra :crazy:

Grazie teo :mrgreen:

Grazie

Modificato da Jack Darko
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Salve, ho installato Ubuntu, ma serve il cd ogni volta?

mi si apre se no una pagina con scritto ubuntu kernel 2 qualcosa.

io la clicco, ma nn funge nulla.

Grazie

 

non serve il cd tu fai andare tutto senza toccare niente(ovviamente togli il cd) e vedrai che parte senza problemi

 

quelli che vedi sono i kernel che puoi avviare in modalita normale o safe

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...