Vai al contenuto

The Last Remnant


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

ma pensa te :rotfl:

 

cmq conoscete mica qualche guida sugli obiettivi per sto gioco? :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io lo sto giocando ora su pc... caricamenti infiniti a parte (e non ho un pc pacco, anzi...), a me pare un gran gioco (la trama soprattutto, almeno è un po' originale... i personaggi mi sembrano ben caratterizzati... insomma, mi intriga).

 

solo mi chiedo, per tutto il gioco si useranno eserciti, o ci sono pezzi (che non siano due o tre in tutto il gioco) con un party "classico" di pg? no perchè il sistema di combattimento è interessante, ma non ci sto capendo troppo sinceramente... e a trovarmi tante unità da gestire mi sono sentito spiazzato...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm per quel che ricordo, c'è una breve parte in cui userai solo rush ed emma. Per il resto, sempre eserciti. Ma è questo il punto forte del gioco, che lo distingue dagli altri rpg dove controlli i soliti 4 sfigati di turno.

Cos'è che non capisci?

 

edit:

Bon finito.

Delusione totale il boss finale, mi aspettavo chissà cosa ma in tipo 3-4 turni l'ho abbattuto (e mi riferisco alla versione più potente, quella che ti sblocca l'obiettivo).

Ho dovuto sudare decisamente di più contro i 7 illuminati, gli idoli, fallen e compagnia. Credo che alla lunga lista mi manchi solo white conqueror.

 

Una cosa riguardo il finale:

Mi si è freezata la 360 durante i titoli di coda -_-

C'è qualche video aggiuntivo alla fine di questi?

 

edit2:

ok ho visto su youtube, come immaginavo ci sono una ventina di secondi aggiuntivi in cui rovinano tutto il finale -_-

 

Grande gioco comunque, sicuramente non adatto ai casual gamer, motivo per il quale molti dopo 1 ora hanno detto "che schifo", ma come si dice, chi non apprezza non merita :mrgreen:

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo finii intorno al livello 73-75 non ricordo benissimo e ti posso garantire che il boss è stato difficilissimo, uno dei più impegnativi che abbia mai affrontato e a tratti addirittura snervante. Sicuramente tu hai livellato moltissimo altrimenti non avresti detto così. La prima volta che lo feci, partii senza guida, nè nulla...quindi diciamo m'è andata di sfiga, dato che il fallen non appariva e non ti dico la difficoltà nel completare il gioco. Una volta concluso, per gustarmelo al meglio l'ho rifatto seguendo a tratti una guida su internet...davvero gran un gioco anti - casualoni.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però la versione pc è ottimizzata non con i piedi... non vorrei essere volgare... o_o... caricamenti abnormi... è quasi ingiocabile...

 

Però mi piace il carattere dei personaggi, e i remnant sono originali... mi intrigano sti oggettini magici (un po' mi sa che Satan 666 -l'opera manga del fratello del creatore di naruto- ha ripreso dai remnant per gli o-parts)...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho rifatto seguendo a tratti una guida su internet...

In italiano?

Io utilizzo di tanto in tanto quella che mi linkò NekomimiLover tempo fa (è ottima, ma è tutta in inglese :mrgreen:)

Ci sto giocando poco in questo periodo (mannaggia a chi mi ha regalato fifa 10 XD), pero' intendo sempre concluderlo prima o poi al 100%!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano?

Io utilizzo di tanto in tanto quella che mi linkò NekomimiLover tempo fa (è ottima, ma è tutta in inglese :mrgreen:)

Ci sto giocando poco in questo periodo (mannaggia a chi mi ha regalato fifa 10 XD), pero' intendo sempre concluderlo prima o poi al 100%!

 

sempre e solo inglese. Figurati poi che lo giocai dal day one...

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti 1000G.

Sto scrivendo una guida agli obiettivi, se riesco per domani la posto.

l'attendo con ansia allo! :mrgreen: dato che quasi sicuramente (finalmente) inierò a giocarlo oggi! :dance:

 

-----------------------

finalmente ho potuto assaggiare un pò questo giocherello :rotfl: e dato che devo ancora da ingranare, volevo togliermi qualche dubbio:

 

1- ma... come livellano i personaggi? ogni tanto vedo gli si aumentano le statistiche sensa che salgo di livello... ma cè un criterio per cui mi aumenta la velocità piuttosto che la forza o è a casaccio?

2- le arti guerriere e magiche sono selezionabili, o anche loro sono a casaccio?

3- cè un motivo per cui quando seleziono arti guerriere per un unione, ma a volte solo alcuni personaggi me le fanno mentre gli altri attaccano normalmente (addirittura alcuni mi sparano le arti magiche...)?

4- sarà possibile più avanti nel gioco decidere l'equipaggiamento dei generali? e i membri delle unioni?

5-cè una logica per cui i miei pupetti si intercettano tra di loro, colpiscono i nemici lateralmente varie volte durante la battaglia? si può decidere questa tattica o è a vanvara?

6- l'obiettivo di fare tot volte il colpo critico/perfetto, me lo conta lo stesso anche se lo metto automatico?

 

per ora credo che basti :mrgreen: ringrazio anticipatamente chi sarà cosi gentile da rispondere :whew:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...

1-mi sa che è un po' a casaccio... forse si basa da come ti comporti in battaglia, ma fidati che piano piano salgono tutti i parametri :mrgreen:

2-a caso pure loro

3-principalmente dipende dalla quantità di AP disponibili. Se si hanno tanti AP, è probabile che tutti utilizzino qualche tecnica.

4-a volte ti chiederanno gli accessori, ma le armi le potenziano secondo un loro schema e da come glielo ordini tu (ogni tanto ti chiedono su cosa devono concentrarsi: in base a quella decisione, cambierà anche la loro arma).

Inoltre ti chiederanno i materiali, ma ogni tanto mi sa che loro li duplicano da quelli che hai tu nell'inventario. E' abbastanza strano.

5-ogni unione, di default, può essere agganciata con una sola unione nemica. Mettiamo che unione A e B si scontrano (quindi aggancio). Se arriva l'unione C e attacca A, otterrà un attacco laterale, e quindi un leggero bonus ai danni.

Se arriva un'unione D e attacca A, otterrà anche lei un attacco laterale. Se arriva E e attacca A, otterrà un attacco alle spalle, con un bonus ai danni maggiori. Infine, se arriva un'unione F e attacca A, otterrà il grand'attacco, con un bonus ancora maggiore ai danni.

Tuttavia ci sono delle unioni che possono agganciare più unioni nemiche (solo per i nemici, purtroppo. Le tue unioni potranno sempre e solo agganciare 1 sola unione nemica). Qui si parla di multiaggancio.

Per farti un altro esempio:

A>B=aggancio

C>B=multiaggancio

D>B=att laterale

E>B=laterale

F>B=att alle spalle

G>B=grand'attacco

I boss e certi nemici più avanti nel gioco potranno agganciare fino a 3 unioni, perciò risulterà impossibile effettuare degli attacchi alle spalle o grand'attacchi.

 

Le intercettazioni mi sono ancora poco chiare, sinceramente. Io credo che se tu (A) decidi di attaccare B, ma se c'è un'unione C (alleata con B) che agisce prima della tua unione A (attaccandola) allora ottiene l'intercettazione (A e C vanno così in aggancio).

6-sì anche in automatico. M'ero dimenticato di aggiungerlo alla guida, ora lo faccio :mrgreen:

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto allo :mrgreen:

 

ma come si fa a parlare con i membri delle proprie truppe per dirgli che devono fare cosi o cosa? oppure per farmi chiedere degli accessori... perchè io li ho comprati più di quanti ne psso equipaggiare... altrimenti sono da buttare :piange:

 

grazie cmq e complimenti per la guida :bow:

 

ah! sempre riguardo il livellamento e l'aumento delle statistiche, aumentano in parallelo anche agli eventuali generali o truppe in riserva, o solo a quelli che mi porto in battaglia?

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

1-te lo chiedono nella mappa del mondo loro mano mano che aumenta il livello. Non tutti gli accessori però, solo alcuni. (e fai attenzione a quello che ti chiedono: io una volta gli ho dato il gettone metallico, che aumenta la durata dei malus :acc: )

2-da quello che so, i soldati in riserva non migliorano nulla. I leader in riserva imparano le abilità mano a mano che le impara rush, e per le statistiche aumentano ma molto lentamente.

Perciò è meglio lasciare i soldati che non usi dal reclutatore, e stessa cosa per i leader.

 

Riguardo i soldati, prendine 3-4 con sole arti offensive e che abbiano come armi spadone a 2 mani o la lancia. Il resto dei soldati, prendi solo quelli con oggetti/arti di guarigione. E una volta che li hai scelti, tieniteli SEMPRE, non cambiarli mai, così arriverai alla fine del gioco e saranno di ottimo livello (un mio soldato ha 1800hp mentre rush ne ha 1500, fai tu).

Questo perché i soldati, da zero, imparano solo le arti guerriere legate all'arma che usano. Non imparano nient'altro, migliorano solo quello che hanno già. Se, ad esempio, prendi un soldato con sole magie di recupero, questo col tempo imparerà anche abilità guerriere legate alla sua arma. Se invece prendi un soldato con sole arti guerriere, migliorerà queste ma non imparerà mai nient'altro. Però questi ultimi tendono ad essere molto più forti rispetto agli altri.

 

Ah, dimenticavo. Evita di attaccare più nemici insieme. Attaccali uno alla volta, così otterrai il maggior numero di potenziamenti ai parametri.

Se attacchi due nemici insieme, il livello aumenterà per due, ma i potenziamenti ottenuti saranno gli stessi di come se ne avessi attaccato uno solo.

Il livello che vedi a fine battaglia è quello dei nemici, non il tuo.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i soldati, prendine 3-4 con sole arti offensive e che abbiano come armi spadone a 2 mani o la lancia. Il resto dei soldati, prendi solo quelli con oggetti/arti di guarigione. E una volta che li hai scelti, tieniteli SEMPRE, non cambiarli mai, così arriverai alla fine del gioco e saranno di ottimo livello (un mio soldato ha 1800hp mentre rush ne ha 1500, fai tu).

Questo perché i soldati, da zero, imparano solo le arti guerriere legate all'arma che usano. Non imparano nient'altro, migliorano solo quello che hanno già. Se, ad esempio, prendi un soldato con sole magie di recupero, questo col tempo imparerà anche abilità guerriere legate alla sua arma. Se invece prendi un soldato con sole arti guerriere, migliorerà queste ma non imparerà mai nient'altro. Però questi ultimi tendono ad essere molto più forti rispetto agli altri.

 

questa cosa vale anche per i leader? nel senso sviluppano abilità in base all'arma che usano? oppure gliele posso cambiare a piacimento a seconda delle situazioni semnza comprometterne la crescita? :whew:

 

poi volevo sapere se i 4 generali del biondino saranno in futuro reclutabili da me, o mi stanno prendendo in giro che poi dopo che li ho fatti combattere e sviluppare, sul più bello se ne vanno... :??:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

No non puoi cambiargli l'arma, lo fanno loro in automatico. Poi i leader a determinati livelli ti chiederanno se devono apprendere nuove abilità. Guarda qua per esempio per farti un'idea http://lastremnant.wikia.com/wiki/Torgal

Uhm dei 4 generali, 3 rimarranno fissi e uno verrà "rimpiazzato"... evito di aggiungere altro sennò spoilero :whew: Comunque ti consiglio di usare Torgal che è un mostro.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi riferivo a rush in particolare :whew:

 

se gli cambio continuamente armi ne comprometto lo sviluppo?

 

ma quello che verrà rimpiazzato lo sarà in modo violento? no perchè non vorrei affezionarmi a qualcuno che sul più bello mi viene strappato via :piange:

 

:mrgreen:

 

ah! ma le specializzazioi (templare, campione, spaccone ecc) servono a qualcosa?

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rush ti consiglio di fargli usare sempre lo stesso stile. Io gli ho dato la doppia spada perché fa figo :mrgreen: ma anche lancia e spadone a 2 mani fanno un fottio di danni. La scelta sta a te.

A me è dispiaciuto quando quel pg è stato "rimpiazzato", l'ho trovato molto triste.

Le classi credo cambino mano a mano che il pg aumenta i propri parametri, ottenendo dei benefici. Ma di più non so dirti. Se ti piace leggere, http://lastremnant.wikia.com/wiki/Classes

 

Apparentemente non sembra, ma dietro questo gioco c'è un sacco di teoria :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti consiglio di usare Torgal che è un mostro.

:acc:

 

Io del loro gruppetto uso solo David e Blocter XD

torgal per quel poco che vidi non mi sembrava un granchè, ma evidentemente mi sbagliavo :D

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per rush ti consiglio di fargli usare sempre lo stesso stile. Io gli ho dato la doppia spada perché fa figo :mrgreen: ma anche lancia e spadone a 2 mani fanno un fottio di danni. La scelta sta a te.

A me è dispiaciuto quando quel pg è stato "rimpiazzato", l'ho trovato molto triste.

Le classi credo cambino mano a mano che il pg aumenta i propri parametri, ottenendo dei benefici. Ma di più non so dirti. Se ti piace leggere, http://lastremnant.wikia.com/wiki/Classes

 

Apparentemente non sembra, ma dietro questo gioco c'è un sacco di teoria :acc:

oddio, pure dietro il gioco dei pokemon sotto sotto ci stava un sacco di teoria :asd: mo ad andare a guardare il capello si sfocia nell'ossessione pe ste cose :mrgreen:

cmq mi è parso di aver capito che la classe dipende dall'arma che si usa, e da li le varie abilita.

 

cmq misa che ho fatto na ca..volata... per fare l'obiettivo di scomporre i 500 mostri mano a mano che li catturavo li conservavo, si sa mai mi serviva di venderli... solo che qando sno andato per scomporli nell'inventario, non mi da più l'opzione :shock:

non mi sarò mica giocato quella 50ina di mostri ve?? :piange:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

:bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang:

 

ma quei mostri da sconfiggere per le missioni della gilda sono da evocare in qualche modo particolare? perchè non li trovo nella zona dove dice che stanno... :??:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...