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The Last Remnant


Zero_C@LL

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l'ho rifatto seguendo a tratti una guida su internet...

In italiano?

Io utilizzo di tanto in tanto quella che mi linkò NekomimiLover tempo fa (è ottima, ma è tutta in inglese :mrgreen:)

Ci sto giocando poco in questo periodo (mannaggia a chi mi ha regalato fifa 10 XD), pero' intendo sempre concluderlo prima o poi al 100%!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
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In italiano?

Io utilizzo di tanto in tanto quella che mi linkò NekomimiLover tempo fa (è ottima, ma è tutta in inglese :mrgreen:)

Ci sto giocando poco in questo periodo (mannaggia a chi mi ha regalato fifa 10 XD), pero' intendo sempre concluderlo prima o poi al 100%!

 

sempre e solo inglese. Figurati poi che lo giocai dal day one...

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Fatti 1000G.

Sto scrivendo una guida agli obiettivi, se riesco per domani la posto.

l'attendo con ansia allo! :mrgreen: dato che quasi sicuramente (finalmente) inierò a giocarlo oggi! :dance:

 

-----------------------

finalmente ho potuto assaggiare un pò questo giocherello :rotfl: e dato che devo ancora da ingranare, volevo togliermi qualche dubbio:

 

1- ma... come livellano i personaggi? ogni tanto vedo gli si aumentano le statistiche sensa che salgo di livello... ma cè un criterio per cui mi aumenta la velocità piuttosto che la forza o è a casaccio?

2- le arti guerriere e magiche sono selezionabili, o anche loro sono a casaccio?

3- cè un motivo per cui quando seleziono arti guerriere per un unione, ma a volte solo alcuni personaggi me le fanno mentre gli altri attaccano normalmente (addirittura alcuni mi sparano le arti magiche...)?

4- sarà possibile più avanti nel gioco decidere l'equipaggiamento dei generali? e i membri delle unioni?

5-cè una logica per cui i miei pupetti si intercettano tra di loro, colpiscono i nemici lateralmente varie volte durante la battaglia? si può decidere questa tattica o è a vanvara?

6- l'obiettivo di fare tot volte il colpo critico/perfetto, me lo conta lo stesso anche se lo metto automatico?

 

per ora credo che basti :mrgreen: ringrazio anticipatamente chi sarà cosi gentile da rispondere :whew:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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Dunque...

1-mi sa che è un po' a casaccio... forse si basa da come ti comporti in battaglia, ma fidati che piano piano salgono tutti i parametri :mrgreen:

2-a caso pure loro

3-principalmente dipende dalla quantità di AP disponibili. Se si hanno tanti AP, è probabile che tutti utilizzino qualche tecnica.

4-a volte ti chiederanno gli accessori, ma le armi le potenziano secondo un loro schema e da come glielo ordini tu (ogni tanto ti chiedono su cosa devono concentrarsi: in base a quella decisione, cambierà anche la loro arma).

Inoltre ti chiederanno i materiali, ma ogni tanto mi sa che loro li duplicano da quelli che hai tu nell'inventario. E' abbastanza strano.

5-ogni unione, di default, può essere agganciata con una sola unione nemica. Mettiamo che unione A e B si scontrano (quindi aggancio). Se arriva l'unione C e attacca A, otterrà un attacco laterale, e quindi un leggero bonus ai danni.

Se arriva un'unione D e attacca A, otterrà anche lei un attacco laterale. Se arriva E e attacca A, otterrà un attacco alle spalle, con un bonus ai danni maggiori. Infine, se arriva un'unione F e attacca A, otterrà il grand'attacco, con un bonus ancora maggiore ai danni.

Tuttavia ci sono delle unioni che possono agganciare più unioni nemiche (solo per i nemici, purtroppo. Le tue unioni potranno sempre e solo agganciare 1 sola unione nemica). Qui si parla di multiaggancio.

Per farti un altro esempio:

A>B=aggancio

C>B=multiaggancio

D>B=att laterale

E>B=laterale

F>B=att alle spalle

G>B=grand'attacco

I boss e certi nemici più avanti nel gioco potranno agganciare fino a 3 unioni, perciò risulterà impossibile effettuare degli attacchi alle spalle o grand'attacchi.

 

Le intercettazioni mi sono ancora poco chiare, sinceramente. Io credo che se tu (A) decidi di attaccare B, ma se c'è un'unione C (alleata con B) che agisce prima della tua unione A (attaccandola) allora ottiene l'intercettazione (A e C vanno così in aggancio).

6-sì anche in automatico. M'ero dimenticato di aggiungerlo alla guida, ora lo faccio :mrgreen:

Modificato da NekomimiLover
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ah perfetto allo :mrgreen:

 

ma come si fa a parlare con i membri delle proprie truppe per dirgli che devono fare cosi o cosa? oppure per farmi chiedere degli accessori... perchè io li ho comprati più di quanti ne psso equipaggiare... altrimenti sono da buttare :piange:

 

grazie cmq e complimenti per la guida :bow:

 

ah! sempre riguardo il livellamento e l'aumento delle statistiche, aumentano in parallelo anche agli eventuali generali o truppe in riserva, o solo a quelli che mi porto in battaglia?

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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1-te lo chiedono nella mappa del mondo loro mano mano che aumenta il livello. Non tutti gli accessori però, solo alcuni. (e fai attenzione a quello che ti chiedono: io una volta gli ho dato il gettone metallico, che aumenta la durata dei malus :acc: )

2-da quello che so, i soldati in riserva non migliorano nulla. I leader in riserva imparano le abilità mano a mano che le impara rush, e per le statistiche aumentano ma molto lentamente.

Perciò è meglio lasciare i soldati che non usi dal reclutatore, e stessa cosa per i leader.

 

Riguardo i soldati, prendine 3-4 con sole arti offensive e che abbiano come armi spadone a 2 mani o la lancia. Il resto dei soldati, prendi solo quelli con oggetti/arti di guarigione. E una volta che li hai scelti, tieniteli SEMPRE, non cambiarli mai, così arriverai alla fine del gioco e saranno di ottimo livello (un mio soldato ha 1800hp mentre rush ne ha 1500, fai tu).

Questo perché i soldati, da zero, imparano solo le arti guerriere legate all'arma che usano. Non imparano nient'altro, migliorano solo quello che hanno già. Se, ad esempio, prendi un soldato con sole magie di recupero, questo col tempo imparerà anche abilità guerriere legate alla sua arma. Se invece prendi un soldato con sole arti guerriere, migliorerà queste ma non imparerà mai nient'altro. Però questi ultimi tendono ad essere molto più forti rispetto agli altri.

 

Ah, dimenticavo. Evita di attaccare più nemici insieme. Attaccali uno alla volta, così otterrai il maggior numero di potenziamenti ai parametri.

Se attacchi due nemici insieme, il livello aumenterà per due, ma i potenziamenti ottenuti saranno gli stessi di come se ne avessi attaccato uno solo.

Il livello che vedi a fine battaglia è quello dei nemici, non il tuo.

Modificato da NekomimiLover
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Riguardo i soldati, prendine 3-4 con sole arti offensive e che abbiano come armi spadone a 2 mani o la lancia. Il resto dei soldati, prendi solo quelli con oggetti/arti di guarigione. E una volta che li hai scelti, tieniteli SEMPRE, non cambiarli mai, così arriverai alla fine del gioco e saranno di ottimo livello (un mio soldato ha 1800hp mentre rush ne ha 1500, fai tu).

Questo perché i soldati, da zero, imparano solo le arti guerriere legate all'arma che usano. Non imparano nient'altro, migliorano solo quello che hanno già. Se, ad esempio, prendi un soldato con sole magie di recupero, questo col tempo imparerà anche abilità guerriere legate alla sua arma. Se invece prendi un soldato con sole arti guerriere, migliorerà queste ma non imparerà mai nient'altro. Però questi ultimi tendono ad essere molto più forti rispetto agli altri.

 

questa cosa vale anche per i leader? nel senso sviluppano abilità in base all'arma che usano? oppure gliele posso cambiare a piacimento a seconda delle situazioni semnza comprometterne la crescita? :whew:

 

poi volevo sapere se i 4 generali del biondino saranno in futuro reclutabili da me, o mi stanno prendendo in giro che poi dopo che li ho fatti combattere e sviluppare, sul più bello se ne vanno... :??:

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No non puoi cambiargli l'arma, lo fanno loro in automatico. Poi i leader a determinati livelli ti chiederanno se devono apprendere nuove abilità. Guarda qua per esempio per farti un'idea http://lastremnant.wikia.com/wiki/Torgal

Uhm dei 4 generali, 3 rimarranno fissi e uno verrà "rimpiazzato"... evito di aggiungere altro sennò spoilero :whew: Comunque ti consiglio di usare Torgal che è un mostro.

Modificato da NekomimiLover
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si mi riferivo a rush in particolare :whew:

 

se gli cambio continuamente armi ne comprometto lo sviluppo?

 

ma quello che verrà rimpiazzato lo sarà in modo violento? no perchè non vorrei affezionarmi a qualcuno che sul più bello mi viene strappato via :piange:

 

:mrgreen:

 

ah! ma le specializzazioi (templare, campione, spaccone ecc) servono a qualcosa?

Modificato da Ego

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Per rush ti consiglio di fargli usare sempre lo stesso stile. Io gli ho dato la doppia spada perché fa figo :mrgreen: ma anche lancia e spadone a 2 mani fanno un fottio di danni. La scelta sta a te.

A me è dispiaciuto quando quel pg è stato "rimpiazzato", l'ho trovato molto triste.

Le classi credo cambino mano a mano che il pg aumenta i propri parametri, ottenendo dei benefici. Ma di più non so dirti. Se ti piace leggere, http://lastremnant.wikia.com/wiki/Classes

 

Apparentemente non sembra, ma dietro questo gioco c'è un sacco di teoria :acc:

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Comunque ti consiglio di usare Torgal che è un mostro.

:acc:

 

Io del loro gruppetto uso solo David e Blocter XD

torgal per quel poco che vidi non mi sembrava un granchè, ma evidentemente mi sbagliavo :D

Modificato da Danko
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Per rush ti consiglio di fargli usare sempre lo stesso stile. Io gli ho dato la doppia spada perché fa figo :mrgreen: ma anche lancia e spadone a 2 mani fanno un fottio di danni. La scelta sta a te.

A me è dispiaciuto quando quel pg è stato "rimpiazzato", l'ho trovato molto triste.

Le classi credo cambino mano a mano che il pg aumenta i propri parametri, ottenendo dei benefici. Ma di più non so dirti. Se ti piace leggere, http://lastremnant.wikia.com/wiki/Classes

 

Apparentemente non sembra, ma dietro questo gioco c'è un sacco di teoria :acc:

oddio, pure dietro il gioco dei pokemon sotto sotto ci stava un sacco di teoria :asd: mo ad andare a guardare il capello si sfocia nell'ossessione pe ste cose :mrgreen:

cmq mi è parso di aver capito che la classe dipende dall'arma che si usa, e da li le varie abilita.

 

cmq misa che ho fatto na ca..volata... per fare l'obiettivo di scomporre i 500 mostri mano a mano che li catturavo li conservavo, si sa mai mi serviva di venderli... solo che qando sno andato per scomporli nell'inventario, non mi da più l'opzione :shock:

non mi sarò mica giocato quella 50ina di mostri ve?? :piange:

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:bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang:

 

ma quei mostri da sconfiggere per le missioni della gilda sono da evocare in qualche modo particolare? perchè non li trovo nella zona dove dice che stanno... :??:

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ste cose sono veramente assurde :crazy:

 

in game mi dovrebbero dare tutte le informazioni per poter fare o anche scoprire nuove cose, non che devo aspettare che mi capitano per c**o :acc:

 

cmq ora sto facendo quella missione dove devo trovare una specie di profumo a un fighetto nelle catacombe (non l'ho vista nella guida...)... mi dice ce l'hanno particolari mostri ma quando li sconfiggo mi dice solo che cè un odore piacevole nell'area... ma... come lo trovo sto profumo? :??: non mi dire che anche qui è casuale :bang:

 

 

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si fatto grazie :mrgreen:

 

ora volevo chiedere, dato che ho visto che nelle gilde alcuni leader hanno una descrizone... volevo sapere se qesti leader attivano qualche missione e se si come si fa per attivala...? :whew:

 

ah un altra cosa: quando si parla di certe condizioni per far apparire mostri rari, si deve intendere come condizioni naturali, ovvero appena entro in zona deve essere cosi, oppure artificiali, nel senso che me le posso creare uccidendo i mostri che non ci devono essere e risparmiando quelli necessari?? :??:

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Ci sto giocando anche io in questo periodo, non lo presi al lancio perchè avevo altro da giocare e non mi ispirava nemmeno... l'ho preso qualche mese fa a 20 euro, e l'ho iniziato da un po'.

 

Non è affatto male, meglio di quanto credessi, per quanto sia molto approssimativo su diversi aspetti, è cmq un gioco ricco di cose da fare e di posti da esplorare.

 

E di questi tempi è oro, considerando anche quello che hanno combinato con FFXIII

 

Avrei solo una domanda: tra le missioni delle gilde spesso leggo di dover uccidere un determinato mostro, ad esempio a Blackdale o all'altopiano d'avorio... però poi non li trovo... da cosa dipende la presenza del mostro?

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Scritto proprio in queste ultime pagine :P

Comunque spesso dalla presenza/assenza di determinati set di mostri. Ti tocca leggere la wiki, ma in sostanza, è tutta questione di c**o :mrgreen:

Modificato da NekomimiLover
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