Vai al contenuto

[PS3] Killzone 2


Red Scorpion

Messaggi raccomandati

Ho letto dei giudizi molto positivi sull'hands-on pubblicato da NextGame. :hot:

 

Una curiosità: il sistema di coperture del personaggio non sarà strutturato come ad esempio su R6Vegas dove vediamo la visuale passare automaticamente in terza persona una volta che il protagonista si accosta ad un muro, bensì rimarrà sempre in prima persona. Per cui potremo sporgerci lateralmente per sparare rimanendo coperti oppure, nel caso di un riparo basso, sporgerci verso l'alto. :sniper:

 

Devo essere sincero, sono abbastanza deluso da questa trovata, soprattutto perchè non mi pare neppure troppo ben realizzata a giudicare dai filmati che ho visto. Anche se secondo Guerrilla, questo dovrebbe "immergere completamente il giocatore nei panni del protagonista" io avrei comunque preferito una visuale dinamica alla Rainbow 6... :rolleyes:

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Da un'intervista di GamePro a Guerrilla Games, ecco alcuni dettagli per l'atteso Killzone 2:

 

- Gli Helgast hanno sfruttano l'ambiente del proprio pianeta natale come un'arma, come ad esempio l'ARC, che scatena fulmini sul bersaglio. Altri 'rischi ambientali' avranno un ruolo nel gameplay del gioco completo.

 

- Non si potranno scegliere diversi personaggi con cui giocare, ma si seguirà l'avventura di Sev, che comunque incontrerà vari alleati. Sev può utilizzare due armi contemporaneamente.

 

- I veicoli non sono ancora confermati, ma nel gioco saranno probabilmente presenti elementi di Liberation, come ad esempio le battaglie contro i boss o il dover curare gli alleati.

 

- Sarà possibile saltare, ma non saltare e fare fuoco allo stesso tempo. Saranno inoltre presenti molte azioni contestuali.

 

- Ancora nessun dettaglio sui doppiatori scelti per il gioco.

 

- Guerrilla si sta concentrando sull'intelligenza artificiale e sulla 'distruttibilità' degli ambienti.

 

Infine, Guerrilla Games ha elogiato il formato Blu-Ray, a detta del team indispensabile per consentire il livello di dettaglio presente nel gioco. "Non è un lusso avere il Blu-Ray, ma piuttosto una necessità, dato che la compressione permette solo certi risultati. Voglio dire, il livello mostrato all'E3 e a Leipzig occupa circa 2GB! Anche avere il Cell e le SPU significa che possiamo affidare tutti i calcoli fisici ad una SPU, o elaborare l'AI utilizzando le SPU."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Wow, guardate che dice Surfer Girl su Killzone 2. Premetto che l'autore/autrice del blog era stato il primo a diffondere delle notizie sul gioco, confermate poi recentemente dagli annunci ufficiali, quindi sembra che abbia dei contatti molto forti in Guerrilla.

 

remember this story? that figure was actually €21 million ($30 million) and it has only gone up from there (by gone up i mean it has doubled to €42 million/$60 million). by the time killzone 2 comes out it will dethrone shenmue as the most expensive video game ever made. the game should have cost the former figure but guerrilla's managerial lacks any sort of financial or work allocation skills, the studio has high turnover and a few other things. because of this incapacity a nice portion of the team at studio cambridge is assisting in development. to top this off the game may be pretty but it's barely mediocre and past the point of no return. the september release date floating around will without doubt be missed if guerrilla sticks to their intention of not releasing the game until its done which will be early next year.

 

To add to this, over at Insomniac, there is a general feeling of sharp resent towards Guerrilla and Killzone, as they believe that Guerrilla is imbibing the currency whilst they are delivering. In far less time and with less people, Insomniac have a far better title that is further along in development. This resent seems justified.

 

In poche parole, dice che lo sviluppo di Killzone 2 sta succhiando una marea di soldi a Sony a causa delle incapacità manageriali di Guerrilla, ed il gioco potrebbe superare Shanmue come gioco più costoso mai realizzato. Come se non bastasse, dice che lo stato del gioco è mediocre, e se i Guerrilla volessero rilasciarlo quand'è pronto, potrebbe mancare l'uscita di nataler per finire ad inizio 2009.

 

Come ultima cosa accenna al fatto che gli Insomniac sono molto risentiti nei confronti di Guerrilla, perchè il loro gioco (Resistance 2) è migliore ed ha richiesto molti meno soldi per realizzarlo. Insomma gli dà fastidio che i Guerrilla ricevano tanti soldi per creare un gioco in definitiva peggiore del loro.

 

Aspettiamo la GDC e vedremo se le cose stanno davvero così: se il gioco non sarà presentato in forma giocabile dai giornalisti vorrà dire che sicuramente qualche problemino c'è...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima da quelli di Guerrilla è che il gioco definitivo supererà in alcune fasi giocate la resa del video in CG!!!!!

Ragazzi, scherzi a parte non diciamo cavolate.... Oggigiorno non è ancora possibile nemmeno raggiungere una grafica simile a quella della CG, figuriamoci superarla. Lo dico percchè in giro ci sono persone che pensino che la PS3 sia dio in terra e che con il tempo giocheranno in veri e propri film interattivi... mi dispiace dover essere io a dirvelo, ma le cose non stanno affatto così... per avere un minimo di dimostrazione vi basti vedere come nemmeno un mostro poligonale come un Crysis al massimo livello di dettaglio non riesce a raggiumgere certe vette di "perfezione" che oggi sono prerogativa della CG. Che ci crediate o meno vvi consiglio di abbassare le vostre aspettative perchè TECNICAMENTE la PS3 semplicemente non ce la può fare. Anzi, vi dirò di più... sono pronto a scommettere che KZ2 sarà molto bello dal punto di vista estetico, ma siccome non potrà mostrare tanta magnificenza grafica, gli sviluppatori diranno che la loro era più una considerazione sull'aspetto generale del gioco e non sui singoli aspetti tecnici. Come alcuni di voi hanno detto è giusto affermare che in alcuni campi ( come le espressioni facciali) è oggi possibile fare meraviglie, ma ad oggi non è ancora possibile raggiungere l'eccellenza in tutti questi ambiti.

Dico questo perchè altre al "semplice" aspetto poligonale massiccio, ci sono molte altre cose del video in CV che rendono l'affermzaione dei Guerrilla vera e propria fantascienza (per non dire una balla colossale). Dove la mettiamo per esempio quella profondità ddi campo mostruosa???

Che si preoccupino invece di lavorare sulla definizione e sulle texture di livelli molto più "umani"..... e saremo tutti più contenti... credetemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di accusare le persone di fare delle dichiarazioni non è meglio informarsi? È stato un dirigente Sony (mi pare David Reeves) ad aver visto Killzone prima della presentazione all' E3 e sosteneva che, per alcuni aspetti, il gioco era meglio della cg :)

Per quanto riguarda quello che vedremo non mi porrei troppi limiti, le passate generazioni hanno sempre dimostrato che tra i titoli di lancio è quelli di "morte" (cioè gli ultimi usciti) sembrava ci fosse una generazione di differenza o quasi quindi si vedrà in futuro, ora comunque siamo tranquillamente sopra alla cg di 2 generazioni fa (inteso come i filmati visti su PSX e Saturn) e forse sui livelli di quelli della passata.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di accusare le persone di fare delle dichiarazioni non è meglio informarsi? È stato un dirigente Sony (mi pare David Reeves) ad aver visto Killzone prima della presentazione all' E3 e sosteneva che, per alcuni aspetti, il gioco era meglio della cg :)

Per quanto riguarda quello che vedremo non mi porrei troppi limiti, le passate generazioni hanno sempre dimostrato che tra i titoli di lancio è quelli di "morte" (cioè gli ultimi usciti) sembrava ci fosse una generazione di differenza o quasi quindi si vedrà in futuro, ora comunque siamo tranquillamente sopra alla cg di 2 generazioni fa (inteso come i filmati visti su PSX e Saturn) e forse sui livelli di quelli della passata.

 

Per quanto mi riguarda poco importa se la dichiarazione l'hanno fatta quelli dei Guerrilla o quelli della Sony... praticamente sono la stessa cosa... ti ricordo che comunque gli stessi Guerrilla dichiararono che il loro primo video non era in CG ( cosa palese per altro), ma in real-time.... ergo, anche loro non si fanno mancare nulla... detto questo aggiungo che la fonte da cui ho letto la notizia non specificava e attribuiva l'affermazione, mi pare, ad uno svilupppatore che l'ha riportata sul forum ufficiale...

Per quanto riguarda il gioco vero e proprio torno a farti notare come giochi ben più pesanti di KZ2 non riescano comunque a superare la CG della scorsa generazione. Se ci pensi, anche solo il fatto che il gioco, al massimo, può girare ad una risoluzonie di 1080p ti evidenzia subito come in realtà un Crysis alla massima risoluzione sarebbe quantomeno ben più definito e pesante di qualsiasi KZ2. Con questo,lo ripeto, non voglio dire che il suddetto gioco non avrà una grafica anche sopra la media, ma semplicemente ritengo una pura manovra commerciale che si facciano affermazioni del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo...killzone 2 potrà avere anche una grafica mostruosa ma non arriverà mai alla CG del filmato del 2005...

Io spero che esca per natale 2008...

Poi lasciamo le dichiarazione di Insomiac il cui resistance1 non era neppure avvicinabile al demo giocabile presentato all'e3 di quest'anno di killzone...

Link al commento
Condividi su altri siti

MI associo in pieno... se KZ2 avrà la grafica del filmato in CG giuro che vado a coprare la PS3 e che non dubiterò mai più della linea commerciale di Sony.... Faccio solo una piccola precisazione.... Nel filmato dell'E3 c'è molto di più della semplice grafica in CG... Dire che il gioco supererà cotanta bellezza significa di riflesso dire che avrà anche un'interazione tra giocatore e ambiente che rasenta la perfezione, un numero di effetti particellari e zone in movimento che rasentano la cinquantina di elementi ed un profondità di campo letteralmenta sterminata.... chiramente oltre a tutto questo, delle texture da fare paura che non dovranno a vere nulla a che vedere con quelle mostrate alla presentazione del gioco con il direttore dei Guerrilla....che erano semplicemente pessime ( anche se comunque per questo gli concedo il beneficio del dubbio, visto che il gioco era ancora molto indietro) :fischio:

Modificato da orland cuplets
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ai livelli di quel filmato non ci arriveremo per un bel pò! c'erano effetti e animazioni ovunque!!! se riescono a battere shenmue come costi andranno incontro ad un bel pò di problemini dato che non so quanto riusciranno a recuperare della moneta spesa... e di un'altra cosa sono sicuro: non arriverà nel 2008! avevo sentito anche altri pareri di utenti qui sul foro e ricordo di aver già discusso di una possibile data di uscita... se davvero vogliono arrivare a quel determinato livello di dettaglio allora entro il 2008 non ce la faranno... a meno che improvvisamente i Guerrilla non si trasformino in grandi sviluppatori, perchè obiettivamente diciamocelo... i primi killzone non erano poi tutto stò capolavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di accusare le persone di fare delle dichiarazioni non è meglio informarsi? È stato un dirigente Sony (mi pare David Reeves) ad aver visto Killzone prima della presentazione all' E3 e sosteneva che, per alcuni aspetti, il gioco era meglio della cg :)

Per quanto riguarda quello che vedremo non mi porrei troppi limiti, le passate generazioni hanno sempre dimostrato che tra i titoli di lancio è quelli di "morte" (cioè gli ultimi usciti) sembrava ci fosse una generazione di differenza o quasi quindi si vedrà in futuro, ora comunque siamo tranquillamente sopra alla cg di 2 generazioni fa (inteso come i filmati visti su PSX e Saturn) e forse sui livelli di quelli della passata.

 

Ecco una info nuova:

 

30 Gennaio 2008

 

Killzone 2 migliorerà ancora

PS3

 

Molti ricorderanno quanto stupore destò il primo filmato di presentazione di Killzone 2, ormai datato 2005. Dopo innumerevoli discorsi e la conferma che il tutto era un filmato in computer grafica, il team Guerrilla annuncia che allo stato attuale dei lavori, il gioco finale offrirà una qualità identica al trailer, se non migliore in alcune location. Attualmente Killzone 2 non ha ancora una data d'uscita ma, per sveltire i lavori, alcuni team di sviluppo interni a Sony, stanno dando man forte ai Guerrilla.

 

fonte g.a.m.e.s.u.r.f.

 

l'utente che richiami si riferisce a questa news uscita appena 1 giorno fa.....e non a quello che dici tu..... :fischio:

Modificato da Crazy Player
http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Crazy ti faccio notare che la notizia è di ieri come di ieri erano gli interventi "incriminati" quindi non farla passare per una notizia vecchia che non ho visto, se poi andiamo a vedere in giro questa notizia non è riportata né dai principali siti internazionali (Ign, GameSpot e 1up sono quelli che ho verificato) nè da quelli italiani (l' unico è NextGame che la riporta oggi, come fonte citano il forum ufficiale di Guerrilla ma sinceramente non lo trovo) quindi evita certe uscite :rolleyes:

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crazy ti faccio notare che la notizia è di ieri come di ieri erano gli interventi "incriminati" quindi non farla passare per una notizia vecchia che non ho visto, se poi andiamo a vedere in giro questa notizia non è riportata né dai principali siti internazionali (Ign, GameSpot e 1up sono quelli che ho verificato) nè da quelli italiani (l' unico è NextGame che la riporta oggi, come fonte citano il forum ufficiale di Guerrilla ma sinceramente non lo trovo) quindi evita certe uscite :rolleyes:

 

infatti voglio farla passare per una info nuova che non conoscevi......ma possibile che quando si parla di PS3..TU te la giri come vuoi...??? :ph34r:

 

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rigiro la domanda :) Possibile che ogni volta che si parla di PS3 ci sei in mezzo tu che dai contro a Sony? Rilassati (sul forum imho ne hai parecchio bisogno visto l' atteggiamento tenuto sia in discussioni pubbliche che via pm) e pensa a giocare invece di portare avanti una crociata anti Sony, che poi a vederti come "anti Sony" mi viene pure da sorridere visto il tuo passato (ti ricordi il periodo in cui avevi il titolo di "PS3 defendere"?).

 

 

 

PS: chiudiamo qui questa storia, se vuoi puoi contattarmi via pm :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molti ricorderanno quanto stupore destò il primo filmato di presentazione di Killzone 2, ormai datato 2005. Dopo innumerevoli discorsi e la conferma che il tutto era un filmato in computer grafica, il team Guerrilla annuncia che allo stato attuale dei lavori, il gioco finale offrirà una qualità identica al trailer, se non migliore in alcune location. Attualmente Killzone 2 non ha ancora una data d'uscita ma, per sveltire i lavori, alcuni team di sviluppo interni a Sony, stanno dando man forte ai Guerrilla.

 

 

Speriamo cavolo!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti ricorderanno quanto stupore destò il primo filmato di presentazione di Killzone 2, ormai datato 2005. Dopo innumerevoli discorsi e la conferma che il tutto era un filmato in computer grafica, il team Guerrilla annuncia che allo stato attuale dei lavori, il gioco finale offrirà una qualità identica al trailer, se non migliore in alcune location. Attualmente Killzone 2 non ha ancora una data d'uscita ma, per sveltire i lavori, alcuni team di sviluppo interni a Sony, stanno dando man forte ai Guerrilla.

Speriamo cavolo!

 

speriamo si!!!!

Se Guerrilla mantiene le promesse di questo gioco...mi ricompro la PS3!! anzi che usarla a scrocco! :fischio: :mrgreen: :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

certo la dichiarazione fatta è azzardata,ma spero vivamente che sia vero,anche perchè ad oggi la mia ps3 è coperta da diversi starti di polvere :rolleyes:

 

si...effettivamente...arrivare al livello di quel video è davvero durissima.....poi secondo me queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano......ricordate le tante promesse di B.... riguardo H..o3 con tutti quegli aggiornamenti...pareva stessero creando chissà che cosa.....e l'acqua....e gli ambienti....e gli effetti.... e invece........

Io direi di vedere le prossime immagini.."aggiornate" ad una versione piu recente....per vedere se almeno sarà migliorato rispetto gli ultimi video e immagini rilasciati...

......chi vivrà...vedrà.....

comunque siamo messi bene anche così....

http://images.gamersyde.com/gallery/public/7119/1306_0004.jpg

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si...effettivamente...arrivare al livello di quel video è davvero durissima.....poi secondo me queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano......ricordate le tante promesse di B.... riguardo H..o3 con tutti quegli aggiornamenti...pareva stessero creando chissà che cosa.....e l'acqua....e gli ambienti....e gli effetti.... e invece........

Io direi di vedere le prossime immagini.."aggiornate" ad una versione piu recente....per vedere se almeno sarà migliorato rispetto gli ultimi video e immagini rilasciati...

......chi vivrà...vedrà.....

comunque siamo messi bene anche così....

http://images.gamersyde.com/gallery/public/7119/1306_0004.jpg

E invece hanno creato L'FPS

Ma non andiamo OT sei ci sono via PM

 

Cmq mi attira molto. Voglio un po di Horror ma non troppo spinto e poi su PS3. Insomma qualcosa di innovativo.

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto le virgolette se vuoi

"Horror" :D

Si intende che non è "Horror". Non so come definirlo.

 

non ti capisco...scusa :whew: ...comunque è uno sparatutto in prima persona! (FPS)

...dotato di scenari cupi tendenti alla monocromaticità.... il tutto crea un atmosfera "dark"...veramente bella!!

Speriamo migliori ancora...graficamente gia ora fa la sua porca figura......non oso immaginare se migliora ancora... :loving:

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...