Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

non sia mai... vedrai, sarà impossibile criticare questo titolo (ovviamente se le merita le critiche e non sono portate in maniera blanda e senza senso) perchè c'è un hype così grande, una fama così grande e delle aspettative così grandi che anche davanti alla delusione dell'ennesimo simulatore di flipper tutti diranno : "Il gioco di guida definitivo" :D sarebbe the real driving simulator per l'appunto... :ph34r:

:mrgreen: si scherza ovviamente :ph34r:

 

 

2) FM 2 ha anche dei bei limiti nei danni, sinceramente preferisco non averli piuttosto che trovarli implementati male.

 

:fischio: :fischio: :fischio:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fusibile puoi pensarla come ti pare e fare gli accostamenti che ti pare ma resta il fatto che i danni in Forza non sono fatti bene, sinceramente me ne sono sempre infischiato di questo aspetto e mi diverto senza problemi sia con il titolo Turn 10 che con quello Polyphony ed altri che non hanno i danni (o li hanno solo a livello visivo come nel caso di PGR).

 

 

 

 

PS: ti faccio comunque notare che le 2 parti quotate non hanno molto in comune, DvKz parlava di gente che lo elogia nonostante dei difetti (cosa che capita con tutti i giochi, dire che capita solo con GT è un' affermazione volutamente sballata) mentre io ho espresso la mia opinione sui danni.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusibile, lo scrissi già qualche pagina indietro di questo topic che sicuramente avrai letto a fondo: con avversarsi (umani o artificiali) che puntano a guidare "pulito" senza sbatterti e sbattersi fuori alla prima curva, se la vettura si riga o meno non ha alcuna importanza. Nei campionati su PC ai veri simulatori di guida, molte volte i danni attivi sono solo meccanici, nel senso che quelli estetici sono molto più trascurati dai vari sviluppatori home-made dei MOD.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sono implementati male, solo che gli accordi intrapresi con le case automobilistiche non hanno permesso ai programmatori di osare di più.

 

i danni li devi vedere nell'ottica del racing game, in una gara da 30 giri, a 2 giri dalla fine devi sorpassare il primo...devi stare attento a non andare in contatto per paura di uscire di strada o compromettere il comportamento della vettura.

 

questo è un racing game.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Dei danni alle vetture potrebbe non importare a tutti, ma sta di fatto che mi aspetto che i danni di GT5 siano inseriti e che siano bellissimi e perfettamente implementati!!! Gli stessi sviluppatori hanno detto che avrebbero inserito i danni solo quando avrebbero potuto realizzarli nel migliore dei modi....hanno detto che li inseriranno.....ora aspetto con molta trepidazione di vedere che cosa intendono... l'unica cosa che mi viene da pensare è che però non si possono permettere di perdere il treno o di sbagliare... in caso contrario sarebbe l'implicita ammissione che hanno detto balle per anni....

Detto questo, posso dire che, secondo me, i danni ( per come sono inseriti in FM2) sono invece un elemento strategico di grandissima importanza!!!!

Come è già stato fatto notare, in situazioni di forte tensione possono fare la differenza nell'approccio che si ha verso la gara e gli avversari... per come la vedo io, è impossibile riuscire a provare l'ebrezza della gara senza un reale rischio di danneggiare la macchina... il discorso che meglio non inseriti, piuttosto che inseriti quasi del tutto ( perchè in FM2 sono inseriti quasi del tutto) a mio parere non regge...

Senza contare che lo scopo di un racing game simulativo non è quello di portare gli avversari a distruggere le macchine in una serie di scontri fino all'ultimo bullone, ma quello di farli gareggiare tra loro... Credo che il discorso dei danni sia più che altro relativo alla loro realizzazione visiva piuttosto che interna e meccanica...

I danni insertiti in FM2 sono più che sufficienti ( anche se migliorabili e ampliabili) per ricoprire la casistica di piloti che desiderano gareggiare per tagliare il traguardo sportivamente...

Modificato da orland cuplets
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sono implementati male, solo che gli accordi intrapresi con le case automobilistiche non hanno permesso ai programmatori di osare di più.

 

i danni li devi vedere nell'ottica del racing game, in una gara da 30 giri, a 2 giri dalla fine devi sorpassare il primo...devi stare attento a non andare in contatto per paura di uscire di strada o compromettere il comportamento della vettura.

 

questo è un racing game.

quoto tutto.

 

cut

Si ma se implementeranno i danni (che cosa buffa poi) nei video vedo le auto che rimbalzano negli scontri, le due cose non vanno bene insieme :mrgreen:

 

Poi mi sono accorto di una cosa "losca" e cioè come leffetto all'interno dell'abitacolo durante uno scontro, sembra che il gioco abbia una fisica pazzasca, ma è solo un'effetto della camera lol, mentre se si vede da fuori l'auto e come se andasse contro un muro di gomma, per ora ho visto solo grafica, ma dovrei provarlo anche se sono scettico.

 

OT. certo se FM3 ha la grafica di FM2 mi arrabbio :D

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto che il creatore di GT5 ha dichiarato alla stampa che non uscirà prima del dicembre 2008...

 

"Il buco che Gran Turismo 5 Prologue sarà chiamato a tappare si fa molto più grande del previsto: Gran Turismo 5 slitta nuovamente, e la data di uscita è ora fissata per Natale 2008.

 

A renderlo noto è Kazunori Yamauchi in persona..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida definitiva per acquistare e scaricare GT5 prologue:

 

1 acquistate una card da 5000 Yen sulla baya inserendo nel motore di ricerca:PS3. Japan Playstation Store Network Ticket 5000 YEN

 

2 createvi un account Giapponese nel modo elencato nel seguente link: http://www.multiplayer.it/forum/playstatio...ponese-usa.html

 

3 Accedete al vostro nuovo acount e inserite il codice della carta in questo modo: http://www.jp.playstation.com/ps3/psn/psct/t_charge.html

 

4 andate nello store e cliccate sull'immagine di GT5,e poi sul tasto di colore azzurro che si trova li sul menù d'acquisto.Mentre andate avanti nell'acquisto dovete cliccare sempre i tasti di destra del menù d'acquisto fin quando non terminerà l'operazione e si avvierà il download

 

5 una volta che il primo ha scaricato,si devono passare i propri dati dell'account giapponese agli altri,quali E-mail e password

 

6 il secondo o comunque i sucessivi 4 che devono scaicare,devono loggarsi con i nuovi dati a disposizione e andare in gestione account,da qui seconda opzione e poi quarta,nella cronologia acquisti in cima ci sarà ovviamente Prologue e farete quindi partire il Download

 

 

 

 

=per le varie regolazione del gioco controllate questo link: http://www.gtplanet.net/forum/showthread.p...0674&page=2

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto che il creatore di GT5 ha dichiarato alla stampa che non uscirà prima del dicembre 2008...

 

"Il buco che Gran Turismo 5 Prologue sarà chiamato a tappare si fa molto più grande del previsto: Gran Turismo 5 slitta nuovamente, e la data di uscita è ora fissata per Natale 2008.

 

A renderlo noto è Kazunori Yamauchi in persona..."

tutto ciò inizia ad essere davvero troppo ridicolo!!!

ma ci riusciranno mai a finire sto gioco???

 

:crazy: :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò inizia ad essere davvero troppo ridicolo!!!

ma ci riusciranno mai a finire sto gioco???

 

:crazy: :crazy: :crazy:

 

quoto! spero che il ritardo ci faccia davvero godere di un gioco stupendo perchè se così non fosse... beh ci penseremo + in la alle arrabbiature :)

 

per quanto riguarda il discorso dei danni trovo che forza motorsport 2 abbia un sistema di danni si basilare (se ne può rompere molta di + della roba che appare nel monitor dei danni no?) ma sia anche molto azzeccato e profondo allo stesso tempo: ti permette di condurre una gara con criterio, con intelligenza, con un piano ben preciso! se voglio giocare un gioco di macchine per divertirmi gioco a PGR4, se voglio giocare per impegnarmi a fondo e fare gare lunghe in cui è la strategia a fare da padrona allora gioco a FM2 (con volante si intende).

 

Sono un grande appassionato delle simulazioni, il primo gioco che dal punto di vista simulativo mi appagò era F355 Challenge da sala... paradisiaco!

 

dico la mia su gt... è sempre stato un bel gioco ma il modello guida andava bene per i primi 2... gia sul 3 e sul 4 si poteva migliorare la simulazione e il sonoro (la colonna sonora del 2 era incredibile). Ora, io questo GT5P non l'ho visto e quindi non sparo sentenze ma da quel poco che si vede nei filmati ritrovo un particolare che accomuna tutti gli episodi che mai mi è piaciuto: in entrata di curva la macchina, nonappena si tocca il volante/levetta per sterzare, inizia a produrre un rumore di gomme (irreale) e a sobbalzare... sempre... speriamo migliorino i campionamenti che per me in un gioco di guida sono la cosa seguente come importanza dopo la simulazione/fisica del veicolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il sonoro era già spettacolare nel concept, la skyline faceva paura, grafica paura, fisica e danni sempre il solito discorso da migliorare.

no riesco a capire chi dice che il sonorofa pena che impianto audio ha.

lo stesso che uso per forza 2 ;) e il campionamento dei GT (il 5P non l'ho provato ripeto) non è assolutamente a quei livelli! ricordo che già il primo forza mi colpì per il suo campionamento cosa che un gran turismo non ha mai fatto!

non so se si possa trattare di gusti personali... ma non credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia a produrre un rumore di gomme (irreale) e a sobbalzare... sempre...

 

Esatto sembra che gli hanno montato una barra antirollio settata a manetta, non so su un auto di forza2 settata così mi faceva lo stesso effetto..

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto sembra che gli hanno montato una barra antirollio settata a manetta, non so su un auto di forza2 settata così mi faceva lo stesso effetto..

c'era un altro gioco che aveva lo stesso problema secondo me... era sega gt! mamma mia che abominio!

 

comunque ora che so che non sono l'unico ad avere questo problema almeno mi rilasso... non ho le visioni da quasi 10 anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un grande appassionato delle simulazioni, il primo gioco che dal punto di vista simulativo mi appagò era F355 Challenge da sala... paradisiaco!...

.....

rumore di gomme (irreale) ... ... speriamo migliorino i campionamenti che per me in un gioco di guida sono la cosa seguente come importanza dopo la simulazione/fisica del veicolo!

quotone

f355 è stato il primo gioco che mi ha fatto notare la differenza fra un gioco arcade ed uno simulativo (fisica parlando)

heeehh.... che bei ricordi, il mio caro e amato dreamcast :loving: :loving: :loving:

 

per me il sonoro era già spettacolare nel concept, la skyline faceva paura...

no riesco a capire chi dice che il sonoro fa pena che impianto audio ha.

non centra proprio niente l'impianto!!!

basta fare un paragone con FM2 direttamente dalle casse della tele...

gli effetti delle gomme sono fatti assolutamente da schifo, se ne accorto anche mio fratello, che non è proprio un esperto di audio, avendo solo 10 anni!!!

poi fidati, la senzazione di un suono irreale aumenta addirittura se si collega la PS3 ad un impianto coi controcaSSi

 

lo stesso che uso per forza 2 ;) e il campionamento dei GT (il 5P non l'ho provato ripeto) non è assolutamente a quei livelli! ricordo che già il primo forza mi colpì per il suo campionamento cosa che un gran turismo non ha mai fatto!

non so se si possa trattare di gusti personali... ma non credo...

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

video gameplay hd

 

ho visto questo video ragazzi... la qualità del filmato è ottima... il comparto grafico è di tutto rispetto, veramente serio!

davvero davvero un peccato per sonoro e fisica che, a quanto vedo, è a parere mio terribile!

osservate i primi 10 secondi di filmato, la prima curva! incredibile veramente.............

Link al commento
Condividi su altri siti

quotone

f355 è stato il primo gioco che mi ha fatto notare la differenza fra un gioco arcade ed uno simulativo (fisica parlando)

heeehh.... che bei ricordi, il mio caro e amato dreamcast :loving: :loving: :loving:

non centra proprio niente l'impianto!!!

basta fare un paragone con FM2 direttamente dalle casse della tele...

gli effetti delle gomme sono fatti assolutamente da schifo, se ne accorto anche mio fratello, che non è proprio un esperto di audio, avendo solo 10 anni!!!

poi fidati, la senzazione di un suono irreale aumenta addirittura se si collega la PS3 ad un impianto coi controcaSSi

quoto

per te è così per me no. cosa ci vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

video gameplay hd

 

ho visto questo video ragazzi... la qualità del filmato è ottima... il comparto grafico è di tutto rispetto, veramente serio!

davvero davvero un peccato per sonoro e fisica che, a quanto vedo, è a parere mio terribile!

osservate i primi 10 secondi di filmato, la prima curva! incredibile veramente.............

:ph34r: :ph34r: :ph34r: prima schersavo ma questo è un gioco di autoscontri mi inchino a turn 10 :mrgreen:

notare i commenti: what was that in second 0:13... a realistic crash or something like pinball? LOL

 

intendevo il prologue 5 :mrgreen:

allora ci sto :mrgreen:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

video gameplay hd

 

ho visto questo video ragazzi... la qualità del filmato è ottima... il comparto grafico è di tutto rispetto, veramente serio!

davvero davvero un peccato per sonoro e fisica che, a quanto vedo, è a parere mio terribile!

osservate i primi 10 secondi di filmato, la prima curva! incredibile veramente.............

 

Te rial draiving simulatorrrr !!! :shock: :shock:

 

scherzi a parte per l'audio la campionatura del motore sembra accettabile, lo stridio delle sgommate invece è insopportabile già dopo 10 secondi di filmato, perchè non è modultato come in FM2, è sempre lo stesso suono, se sgommi a 60 km orari è come se lo facessi a 180 enon tiene conto di quanto si stringa una curva quando si è già in sgommata :crazy:

 

Ma l'avete vista come si inserisce l'auto in curva? si vede bene alla prima curva, prima che passi all'inquadratura interna, madonna sembra un kart :rotfl:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...