Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

come no? la visuale dove si vede solamente la strada.

.....parlavo di quella dal cruscotto.....è lì che apprezzi veramente la grafica di gt5 e la sua guidabilità...

Scusa ma lo hai provato????

Ho dei seri dubbi a questo punto....

Io almeno ho la demo....non è molto ma è già qualcosa....tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusa ma lo hai provato????

Ho dei seri dubbi a questo punto....

Io almeno ho la demo....non è molto ma è già qualcosa....tu?

 

io sto solo esprimendo una mia opinione, io parlavo della visuale interna di forza, che uso sempre, quindi della graficona me ne faccio ben poco, specialmente se con un frame rate ballerino come in GT.

 

non vedo perchè dovrei provarlo per avere una opinione...cmq vedendo questi video viene solo il voltastomaco.

 

http://it.youtube.com/watch?v=A9s-WkT8OG4

 

sempre ad attaccare eh...non avete altro da fare? :ok:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel video non è male per niente Brian, eccezion fatta per la fisica dell'R8 al momento dell'impatto. Ma fino a quel momento, non ho nulla da rimproverargli. Per te cosa c'è che non va?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la fisica della r8? :asd:

Modificato da Lo Zio

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

fm non avrà mai la grafica di gt......mai è mai.....

 

mai e mai??? e tu che ne sai? w i veggenti! :ph34r:

 

fm2 graficamente è veramente brutto, imparagonabile a pgr4 o gt5...

 

addirittura "VERAMENTE BRUTTO" mi sembra obiettivamente "VERAMENTE ESAGERATO" :)

 

cmq vedendo questi video viene solo il voltastomaco.

 

http://it.youtube.com/watch?v=A9s-WkT8OG4

 

obiettivamente non giudicherei un gioco dai video su youtube...

 

il fatto che dopo l'incidente le auto rimbalzano tra di loro...

 

ecco, questa è l'unica cosa che dai video di youtube si può capire bene, a parer mio! e sono anche io del parere che non solo la fisica del veicolo su strada ma anche quella degli urti faccia davvero pietà...

inoltre mi sembra fuori luogo paragonare un gioco come PGR4 (che è sempre e stato di impronta UNICAMENTE arcade) con un titolo come GT5 a livello di simulazione... ricordiamo che uno dei due è il tanto acclamato "Real Driving Simulator" e di questo mi sembra che ci sia, come al solito, solo la dicitura in bella vista in copertina!

e per chi fosse portato a farmi la fatidica domanda: "ma tu che ne sai? l'hai provato?" la risposta è no! e infatti non parlo ne di grafica ne di sonoro ne di giocabilità! parlo del livello di simulazione che direi è ampiamente aprezzabile in qualsiasi video in circolazione!

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

forse la fisica della r8? :asd:

 

 

La fisica del veicolo è abbastanza accurata, personalmente non ho nulla da recriminarle, almeno fino all'incidente. Sull'ovale non c'è nulla da criticare secondo me, peccato solo per l'effetto trottola dopo l'impatto, notabile solo se si gioca in terza persona tra l'altro.

Ripeto che non ho visto nulla di anomalo prima dell'incidente.

 

 

mai e mai??? e tu che ne sai? w i veggenti! :ph34r:

addirittura "VERAMENTE BRUTTO" mi sembra obiettivamente "VERAMENTE ESAGERATO" :)

obiettivamente non giudicherei un gioco dai video su youtube...

[...]cut[...]

e per chi fosse portato a farmi la fatidica domanda: "ma tu che ne sai? l'hai provato?" la risposta è no! e infatti non parlo ne di grafica ne di sonoro ne di giocabilità! parlo del livello di simulazione che direi è ampiamente aprezzabile in qualsiasi video in circolazione!

 

 

Ti sei contraddetto da solo nel giro di un post, nel quale prima dici che non giudicheresti mai un gioco guardando un video su YouTube, poi dici che puoi giudicare la fisica dei veicoli proprio da un video. Scusa se te lo dico, ma forse l'unica cosa che si può giudicare da un video è proprio la grafica, ma assolutamente non la fisica delle auto! E' come voler sapere come va una vettura su strada, guardando un video di una persona che la guida.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! vedo che alcune persone hanno molto a cuore questo gioco e quello che si dice su di esso... ( sopratutto Paco).

Comunque, chi avesse voglia di leggere attenatmeente il mio intervento della pagina precedente si accorgerebbe che pur non avendo provato materialmente il gioco posso comunque esprimere un parere su quella che è un'impressione generale che mi ha dato.

Fatta questa doverosa precisazione, faccio notare che io ho focalizzato le mie critiche su due aspetti che mi hanno particolamente lasciato allibito... tutto qui... volete forse negare che i numerosi video che circolano per la rete e che riguardano la versione prologue già uscita in giappone abbiano come suono lo stridio delle gomme di GT1? c'è forse bisogno di possedere il gioco per prendere atto di questo? Devo possedere il prologue per dire che la politica di sviluppo della polyphony è sempre stata molto conservativa e che non mi stupisce più di tanto se la giocabilità è pressocchè la stessa?

Per quanto riguarda il sistema di guida, pur non possedendo il gioco, ho letto alcune analisi fatte da recensori molto capaci e, voi stessi che possedete il gioco, mi confermate che la giocabilità è solo "buona" e, detto tra noi, per un gioco che si fregia del titolo ( autoconferitosi per altro) di "real driving simulator" mi sembra un po' pochino.... In ogni caso ci tengo a farvi presente che si tratta in realtà solo di una questione di priorità... in fin dei conti ogniuno di coloro ( e fra questi mi metto anch'io) che si dicono appassionati di macchine hanno delle prioriotà... personalmente non riesco ad accontentarmi di un gioco di guida che nel 2008, dopo un decennio di attesa, mi dà solamente una giocabilità buona...se per voi questo è sufficiente a decretarne il successo per me va benissimo, ma dovete accetare il fatto che l'impressione che traspare da questo prologo è che, grafica a parte, ci sia ben poco di nuovo sotto il sole....

e ci tengo anche a precisare che io vengo da anni passati ad osannare GT e che quindi non ho assolutamente nulla contro Polyphony....ciò non toglie tuttavia che ci propinano lo stesso gioco da un decennio a questa parte e le cose ora non sembrano dare speranze di un inversione di tendenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

La ps3 vale solo per gt5....fidati...la grafica è paurosa e la giudabilità è più che buona....

 

Io ho solo gt hd, in quanto non ho ancora un account japponese per scaricare l'altro.

Concordo in pieno sulla grafica, è davvero paurosa. Quando dopo la seconda curva vedi le montagne è impressionante. Sulla guida devo dire che non mi piaciuto, anzi, mi sono trovato abbastanza male. Anche se non sono un grande appassionato di giochi di macchine, e poi ci sono solo 10 vetture.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi dici che puoi giudicare la fisica dei veicoli proprio da un video

 

beh i video di GT in hd lasciano ben trasparire come si comporta la vettura e ti assicuro che non si parla di simulazione... tutto ciò che vedo è un buon gioco di corse con qualche sprazzo di simulazione!

e scusami proprio ma giudicare la grafica di un gioco da un video mi sembra veramente assurdo dato che non hai la definizione necessaria per apprezzarlo nel dettaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

In un video non potrai godere totalmente della mancanza di aliasing o delle scritte su un'arma da fuoco (parlando in generale), ma sono solo aspetti specifici... non a caso le recensioni si fanno dopo il famoso "hands-on", ovvero "mani sul (gioco)".

E' assurdo pretendere di capire la bontà della fisica di una vettura, semplicemente guardandola correre. Al massimo, si potrebbe obbiettare se a Suzuka si percorressero certe curve a velocità folli o si girasse più velocemente di una F1, ma non mi pare proprio che sia così (io le curve le facevo frenando e a velocità corrette per un 130i...)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto parliamo della sensazione che si ha guardando le macchine che si muovono in pista....(sopratutto alla luce di ormai sei mesi di FM2) posso dire che l'impressione che danno è quella di figurine attaccate sulla pista con l'unico obbiettivo di spostarsi a destra e sinistra senza minimamente VIVERE LA STRADA..... non si inclinano più di tanto e hanno una reazione ai piccoli dossi e avvallamenti pari a quella di un aplo della luce con un altro palo della luce su per il....

 

Scusa ma cosa hai visto? Le auto non sono statiche come dici ma reagiscono all' uso dell' acceleratore e del freno come del terreno (questo lo si vede per esempio nel video postato da Brian May).

 

è inutile paragonare un gioco uscito da poco con uscito mesi fà :ok:

Tutti dicono che la grafica è meglio ecc. . .è logico se forza fosse uscito adesso magari avrebbe anche lui questa grafica eccelsa :teach:

 

Sei sicuro che in 6 mesi sarebbero riusciti a portare la risoluzione da 720p (1280*720) a 1080p (1920*1080) aumentando pure il numero delle auto? L' aspetto poi che rende graficamente migliore GT non è tanto il numero di poligoni (che comunque dovrebbe essere almeno il doppio sul titolo Polyphony) quanto la resa cromatica, GT sotto questo punto di vista è sempre stato più realistico della concorrenza ed i Turn 10 non avrebbero cambiato molto con più tempo a disposizione, per rendertene conto basta guardare Forza 1 o le varie foto del 2 per capire che quella è la loro scelta stilistica.

 

come no? la visuale dove si vede solamente la strada.

 

Tecnicamente quella è la visuale dal paraurti, quella interna è dove si vedere almeno il cruscotto se non tutti gli interni (come in PGR 3/4, Test Drive e GT).

 

non vedo perchè dovrei provarlo per avere una opinione...cmq vedendo questi video viene solo il voltastomaco.

 

http://it.youtube.com/watch?v=A9s-WkT8OG4

 

Parlare di voltastomaco per una pessima riproduzione dell' incidente mi pare esagerato, sarebbe poi da vedere se quello è stato un caso (i bug e gli errori in generale capitano sempre) o si comporta sempre allo stesso modo, nel primo caso allora si potrebbero pure verificare situazioni ben peggiori su Forza 2 (è solo una mia ipotesi).

 

beh i video di GT in hd lasciano ben trasparire come si comporta la vettura e ti assicuro che non si parla di simulazione... tutto ciò che vedo è un buon gioco di corse con qualche sprazzo di simulazione!

e scusami proprio ma giudicare la grafica di un gioco da un video mi sembra veramente assurdo dato che non hai la definizione necessaria per apprezzarlo nel dettaglio!

 

Scusa la grafica non si può giudicare dai video perchè perdi dei particolari mentre la simulazione sì? A me questa pare un' affermazione assurda :) Per apprezzare la simulazione devi provare un gioco, se non sai quali sono gli input che stai dando non puoi assolutamente sapere se quello che vedi è realistico o no. Alla fine l' input è un' informazione molto più importante del singolo particolare grafico, se le finezze ti portano a dire che non puoi giudicare il gioco graficamente allora dovresti dire lo stesso di un media che ti nasconde un informazione macroscopica, se poi tu da un video sai intuire quello che sta facendo il giocatore allora hai delle capacità ben superiori alle mie :rolleyes:

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di voltastomaco per una pessima riproduzione dell' incidente mi pare esagerato, sarebbe poi da vedere se quello è stato un caso (i bug e gli errori in generale capitano sempre) o si comporta sempre allo stesso modo, nel primo caso allora si potrebbero pure verificare situazioni ben peggiori su Forza 2 (è solo una mia ipotesi).

 

 

niente meglio di un video per far capire ciò che intendo.

 

da vedere tutto, specialmente da 00.50 in poi.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video non si presenta un problema simile al caso precedente r non mi sembra da voltastomaco come sostenevi prima, a dirla tutta gli scontri sembrano migliori rispetto a video postati nelle pagine precedenti. Se volessimo metterci a stroncare i giochi per bug presenti allora si potrebbero cercare tanti filmati di Forza tipo questo, non essendo comunque questa la discussione "GT5 vs Forza 2" allora non è il caso di perderci tempo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian secondo me l'unica cosa da recriminare è l'effetto "molla" che si presenta al secondo 50 circa, dove l'M3 colpisce la Skyline grigia. Per il resto però, non mi sembra mica che il confronto sia così pendente verso FM2 come ci vuole far credere l'autore del video.

 

Non mi piace per niente come sono state programmate le dinamiche degli incidenti, ma forse è stata una conseguenza al fatto che le auto sono blocchi indeformabili e che non possono pertanto assorbire gli urti.

 

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

....sono stato attaccato per aver espresso un mio parere favorevole su gt5......mah....

Fate come vi pare io lo prendo al lancio..

Mi sono divertito con fm2 e mi divertitò con gt5 e voi rosicherete.... :rotfl: :rotfl:

I vostri commenti sono portati solo dall'invidia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la grafica non si può giudicare dai video perchè perdi dei particolari mentre la simulazione sì? A me questa pare un' affermazione assurda :) Per apprezzare la simulazione devi provare un gioco, se non sai quali sono gli input che stai dando non puoi assolutamente sapere se quello che vedi è realistico o no.

 

hai ragione... infatti se uscisse un nuovo brand tipo che so "New Racing Game" :) dovrei provarlo senz'altro per capire!

in questo caso, avendo giocato assiduamente tutti e 4 gli episodi precedenti posso dire con certezza che la meccanica/fisica del gioco è rimasta pressocchè invariata... e me ne accorgo subito... poi ragazzi... se non vi va bene pazienza! io la vedo così ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la grafica non si può giudicare dai video perchè perdi dei particolari mentre la simulazione sì? A me questa pare un' affermazione assurda :) Per apprezzare la simulazione devi provare un gioco, se non sai quali sono gli input che stai dando non puoi assolutamente sapere se quello che vedi è realistico o no.

 

hai ragione... infatti se uscisse un nuovo brand tipo che so "New Racing Game" :) dovrei provarlo senz'altro per capire!

in questo caso, avendo giocato assiduamente tutti e 4 gli episodi precedenti posso dire con certezza che la meccanica/fisica del gioco è rimasta pressocchè invariata... e me ne accorgo subito... poi ragazzi... se non vi va bene pazienza! io la vedo così ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

voi giudicate un gioco dagli scontri fra le auto?

gt non è un autoscontro.... sono altri elementi (come la guidabilità e gli assetti) che devono essere valutati....

 

In una corsa d'auto gli scontri sono da mettere in preventivo.

Personalmente trovo la gestione dell'effetto urto su GT una cosa del tutto ridicola e soprattutto molto irreale.

 

 

Brian secondo me l'unica cosa da recriminare è l'effetto "molla" che si presenta al secondo 50 circa, dove l'M3 colpisce la Skyline grigia. Per il resto però, non mi sembra mica che il confronto sia così pendente verso FM2 come ci vuole far credere l'autore del video.

 

Non mi piace per niente come sono state programmate le dinamiche degli incidenti, ma forse è stata una conseguenza al fatto che le auto sono blocchi indeformabili e che non possono pertanto assorbire gli urti.

 

La programmazione degli incidenti è stata fatta male, punto e basta.

Non c'entra nulla se le auto si possono deformare o meno in quanto il comportamento fisico delle auto in base alle forze in gioco si possono calcolare ugualmente se si vuole arrivare ad un risultato vicino al realismo.

Se non lo si è fatto occorrerebbe chiedersi il perchè.

Per non parlare dei tagli della pista passando sull'erba come se fosse asfalto.....magari volevano prendere spunto da TT.

 

avendo giocato assiduamente tutti e 4 gli episodi precedenti posso dire con certezza che la meccanica/fisica del gioco è rimasta pressocchè invariata.

 

...quello che temevo e quello che avevo detto tempo fa: il modello matematico simulativo è identico alle console old-gen, almeno da quanto sembrerebbe leggendo i vari pareri di chi ha provato il gioco.

 

CVD

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato la demo di gt5 e mi sembra che il modello di guida (se abilitata la funzione simulazione) sia molto simile al "reale".

Niente a che vedere con pgr3-4, anche se è meno simulativo di fm2 è un ottimo compromesso con una visuale interna perfetta sia esteticamente sia come guida.

 

ripeto a me delle collisioni poco importa... certo potevano essere fatte meglio (e spero che le migliorino) ma questo non inficia per me la bellezza del gioco.

 

è come criticare fm2 perchè graficamente è molto più brutto di gt5 o pgr4.... la forza di fm2 sono altri elementi .....

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un ottimo gioco di guida non si discute, come lo è la saga PGR o FM del resto.

Ha, però, delle pecche sotto certi aspetti che vanno a "contaminare" l'aspetto simulativo del gioco.

 

Personalmente trovo "l'effetto molla" molto fastidioso soprattutto se si gareggia in multiplayer, per non parlare dei tagli nel percorso......

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un ottimo gioco di guida non si discute, come lo è la saga PGR o FM del resto.

Ha, però, delle pecche sotto certi aspetti che vanno a "contaminare" l'aspetto simulativo del gioco.

 

Personalmente trovo "l'effetto molla" molto fastidioso soprattutto se si gareggia in multiplayer, per non parlare dei tagli nel percorso......

 

 

in multi lo stesso difetto lo ha sia pgr4 sia fm2 se disabiliti i danni.

moltissimi giocatori on line odiano i danni attivati sulle vetture in quanto troppo penalizzanti.

da quello che ho letto se uno prova a rifilare una sportellata on line si becca una penalità.... così si disincentiva i furbi. stessa cosa se tagli la pista.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...