Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

mio dio la prima curva è davvero imbarazzante...non capisco poi il perchè di tutto questo rimbalzare a ogni superficie cn cui si viene a contatto.

Graficamente è uno spettacolo...bellissima la 147 nera :D

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no riesco a capire chi dice che il sonorofa pena che impianto audio ha.

 

Premetto che Forza 2 e la di GT 5 Prologue le ho provate in condizioni diverse (la 360 è collegata tramite i 2 rca ad un kit Logitech mentre la PS3 ha l' audio della tv tramite hdmi) ma la differenza c' è, a livello di campionamenti dei motori (compreso differente sound a seconda dell' inquadratura, parlo anche di quando ci si guarda alle spalle) i lavori sono buoni per tutti e 2 i titoli (anche se la mia impressione è che Forza sia superiore) ma sullo stridio delle gomme GT purtroppo è veramente osceno :(

 

 

lo stridio delle sgommate invece è insopportabile già dopo 10 secondi di filmato, perchè non è modultato come in FM2, è sempre lo stesso suono, se sgommi a 60 km orari è come se lo facessi a 180 enon tiene conto di quanto si stringa una curva quando si è già in sgommata :crazy:

 

Premetto che questi sono solo miei ragionamenti, non c' è nessuna conoscenza alla base di quello che dico. Per come la vedo io il suono a 60 o 180 km/h non è che debba essere diverso, eventualmente il suono varia in base alla perdita di aderenza che non dipende solo dalla velocità ma da vari parametri che determinano l' accelerazione laterale (per quanto riguarda le curve, volendo ci sono pure le sgommate in accelerazione o frenata ma qui il discorso cambia leggermente).

 

mio dio la prima curva è davvero imbarazzante...non capisco poi il perchè di tutto questo rimbalzare a ogni superficie cn cui si viene a contatto.

 

Probabilmente perchè le auto sono considerate come se fossero dei corpi rigidi (sostanzialmente dei blocchi indeformabili) con scontri che non attutiscono il colpo, se ci fai caso alla fine è il giocatore a rimetterci soprattutto e quindi tutto l' effetto del colpo viene calcolatosulla sua auto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nei vecchi GT gli scontri non erano realistici però se facevi un scontro con il muso prima di una curva la macchina rallentava ma non rimbalzava! il sogno di tutti i giocatori sarebbe la grafica di GT insieme alla giocabilità di FM :bow: :bow:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nei vecchi GT gli scontri non erano realistici però se facevi un scontro con il muso prima di una curva la macchina rallentava ma non rimbalzava! il sogno di tutti i giocatori sarebbe la grafica di GT insieme alla giocabilità di FM :bow: :bow:
quoto alla grande,cmq per adesso preferisco fm2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ormai è da due giorni che ci gioco ed eccomi qui puntule a dare la mia sentenza.....per quanto possa interessare :fischio:

Premetto che utilizzo joypad con un videoproiettore collegato in HDMI e un surround 6.1 della sony.

 

 

Cominciamo subito dallo stile della schermata iniziale che è veramente ben fatta,a modi leopard per mac!

Di auto ce ne sono circa 40 e sono veramente riprodotte in modo impeccabile,la cosa che più mi stupisce di questo gioco è la paletta cromatica,i colori metallizzati e le cromature sono reali quanto mai.Le auto non presentano grandissimi difetti di aliasing,anzi direi che è del tutto assente,guardandole dall'esterno,si perchè gli interni non sono riprodotti con la stessa cura,infatti qui troviamo spesso delle textures abbastanza scadenti ed anche in 2d che simulano profondità ma che si fanno subito ''sgamare'' non appena gli effetti d'ombra vi passano sopra.

I circuiti sono a mio avviso bruttissimi se prendiamo come punto di riferimento le auto,sono completamente spogli e vuoti,non c'e' un tifo dinamico tipo pgr e non c'è anima viva lungo i tracciati che dia il senso reale di una gara,una nota di merito la do all'erba,non quella che mi sono fumato,ma quella che IN ALCUNI circuiti troviamo.

Si perchè non l'hannpo utilizzata in tutti i tracciati,ma dove è presente fa la sua bella figura,infatti hanno cercato di crearla in 3d,nel limite del possibile,e con il passaggio delle auto si muove come se fosse travolta dal vento da noi creato.

Il comparto audio mi fa veramente ridere di sto gioco,che se dicono sia una simulazione non possono fermarsi nella riproduzione fedele delle auto,ma devono anche campoinare i suoni dei motori e delle gomme!!!

Queste benedette gomme che stridono sempre nello stesso modo del promo GT!

Il sistema di guida e la fisica delle auto mi è piaciuta...........abbastanza!

Le auto rispondono in maniera impeccabile sulle imperfezioni dell'asfalto,hanno addirittura chattering nelle curve con forza laterale elevata,ma non sempre fanno quello che dovrebbero fare,infatti disattivando tutti i controlli,tipo abs,in staccate belle potenti dove ci capita di curvare quando abbiamo ancora il freno tirato,l'auto invece di andare dritta segue la traiettoria impostata come se l'abs fosse sempre presente,e devo dire che non è molto simulativo!

L'altra cosa che non mi piace per niente sono gli scontri o gli incidenti,che avvengono prima di un reale contatto con qualsiasi altra superficie.Infatti se proviamo a tirare una staccata o un sorpasso a pelo di un'altra auto,improvvisamente,se pure tra la nostra auto e l'altra c'è ancora un po' di spazio,si crea un ''temponamento'' e questo mi lascia veramente perplesso perchè in un gioco di simulazione di guida è veramente grave una cosa del genere,dove ogni sorpasso e frenata sono misurati el centimetro.

Altro difetto è l'effetto flipper che dopo tutti questi anni che GT esiste ancora troviamo,infatti ci permette di speronare e di fare le curve assistiti dal guardrail senza problemi,si viene penalizzati con un rallentamento solo se si taglia a corto in qualche scican.

I danni sappiamo tutti che non esistono e la sensazione di vedere queste auto così ben fatte e reali prendere un muro a 300km/h e non farsi neanche un graffio fa ridere e smonta quel poco che sono riusciti a mettere insieme.

Nel complesso,è carino per certi versi ma penoso per altri,ma se lo prendiamo come un ottimo gioco arcade con degli aspetti simulativi può anche andare.

IMHO :teach:

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah se si vuole un simulatore di corse automobilistiche sicuramente, GT andrebbe paragonato più a PGR... :rolleyes:

 

...già....io quando dissi che GT aveva una chiara impronta arcade mi fu affibiata l'etichetta del pazzo.... :fischio: :fischio:

Pure io l'avevo paragonato a PGR3, con appena un pelino in più di profondità, ma distante anni luce da FM....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la demo di gt5....e gioco spesso sia a pgr che a fm2....

Allora graficamente gt è avanti anni luce sia a fm2 che a pgr4....le auto hanno 100000 volte di poligoni in + sia di pgr che di fm2...

Le piste e le citta sono a livello se non meglio dei due titoli ms....

La guidabilità....ma scusate lo avete provato???????????

Gt5 ha dei comportamente super realistici....le auto a trazione posteriore hanno un comportamento completamente diverso da quelle a trazione anteriore....mah....

Si dovrebbe smettere di sparrare cazz@te tanto per dirle....

GT5 = a pgr4 ma che cosa vi siete fumati?????

Gt5 è quasi a livello di fm2....anche se un filo + arcade cosa che decreterà il suo successo planetario...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti bastava semplicemente dire che preferisci gt :D

 

Gt5 ha dei comportamente super realistici....le auto a trazione posteriore hanno un comportamento completamente diverso da quelle a trazione anteriore....mah....

beh tutto qui il rial draiving simulescion?

 

roba che c'era già in sega rally championship (1995) :)

Modificato da Lo Zio

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti bastava semplicemente dire che preferisci gt :D

beh tutto qui il rial draiving simulescion?

 

roba che c'era già in sega rally championship (1995) :)

 

si ma tu devi capire che la maggior parte delle persone non hanno provato altro gioco di guida che GT.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la demo di gt5....e gioco spesso sia a pgr che a fm2....

 

Si dovrebbe smettere di sparrare cazz@te tanto per dirle....

 

Gt5 è quasi a livello di fm2....anche se un filo + arcade cosa che decreterà il suo successo planetario...

 

 

1 tu hai la demo e qui si parla del prologue.

 

2 E comunque se è riferito a me sai gia dove mettertelo,che qui si parla non tanto per dire ma per scambiare pareri ed opinioni.

 

3 ti sei risposto da solo....punto.

 

si ma tu devi capire che la maggior parte delle persone non hanno provato altro gioco di guida che GT.

 

 

estattamente

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be arcade è un'altra cosa qui non si derapa ai 300 allora come in prg o altre robe del genere, mancano solo i danni per il resto è perfetto come sempre, poi si sa che la gente aspetta solo gt5 nessuno conosce fprza mi ricordo ancora casual che giocavano al saturn a gt4 e dicevano che era meglio di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

be arcade è un'altra cosa qui non si derapa ai 300 allora come in prg o altre robe del genere, mancano solo i danni per il resto è perfetto come sempre, poi si sa che la gente aspetta solo gt5 nessuno conosce fprza mi ricordo ancora casual che giocavano al saturn a gt4 e dicevano che era meglio di forza.

 

perfetto per il suo genere, ma sicuramente non perfetto come simulazione.

 

per esempio la distribuzione dei pesi in curva è fatto in maniera scandalosa, puoi zigzagare senza ripercussioni evidenti.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

E anche Nuck abbatte GT5P... peccato.

A me personalmente è piaciuto, ma ammetto di aver giocato molto solo a GT2 e soprattutto mi sono messo l'anima in pace sul discorso "simulazione di guida" proposto su una console. Quindi le mie aspettattive erano basse, ma qui pare che rasentiamo l'arcade o quasi. Col pad si gioca bene e forse è proprio questo che mi ha tratto in inganno: se "the real driving simulation" si controlla senza troppi affanni con un pad, allora con un volante sarà arcade (vedi proprio la serie TRD).

E a questo punto aggiungo: se con FM mi sarebbe tanto piaciuto avere un volante, forse FM2 sarà un'esperienza extra-sensoriale con una buona periferica...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

le auto hanno 100000 volte di poligoni in + sia di pgr che di fm2...

Le piste e le citta sono a livello se non meglio dei due titoli ms....

Gt5 ha dei comportamente super realistici....le auto a trazione posteriore hanno un comportamento completamente diverso da quelle a trazione anteriore....mah....

Gt5 è quasi a livello di fm2....anche se un filo + arcade cosa che decreterà il suo successo planetario...

 

Cazzarola 100000 volte di poligoni più di pgr fanno 10 000 000 000 di poligoni :shock: :shock:

i comportamenti super realistici con le auto a trazione posteriore diverse dalle altre

il successo planetario

 

corro a comprarmi una ps3 !! :dance:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola 100000 volte di poligoni più di pgr fanno 10 000 000 000 di poligoni :shock: :shock:

i comportamenti super realistici con le auto a trazione posteriore diverse dalle altre

il successo planetario

 

corro a comprarmi una ps3 !! :dance:

te fai del sarcasmo ma la situazione è quella, appena i milioni di casual vedranno gt5 corerranno si a prendere la ps3.

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo nn c'è dubbio ma io toglierei anche quella scrittina lì "the real driving simulator"...le auto da scontro le trovo anche al luna park:D

come ha giàd etto lo zio la grafica è solo uno specchietto per le allodole...quanto meno se si cerca un gioco simulativo per carità!

Gt è riamasto il GT di sempre cn al grafica migliorata...su questo c'è poco da discutere.

Ma a molti piace proprio per questo :P

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

be arcade è un'altra cosa qui non si derapa ai 300 allora come in prg o altre robe del genere, mancano solo i danni per il resto è perfetto come sempre, poi si sa che la gente aspetta solo gt5 nessuno conosce fprza mi ricordo ancora casual che giocavano al saturn a gt4 e dicevano che era meglio di forza.

 

questo GT è una simulazione quanto lo è ace combat!

 

Le simulazioni devono simulare tutto ciò che circonda l'auto,non solo l'aspetto grafico che è pure discutibile se non guardiamo solo le auto!

 

 

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo GT è una simulazione quanto lo è ace combat!

 

Le simulazioni devono simulare tutto ciò che circonda l'auto,non solo l'aspetto grafico che è pure discutibile se non guardiamo solo le auto!

ho deto che è simiulazione? neanche forza è simulazione, i veri simulatori sono su pc, resta il fatto che gt5 spacca e gli appassionati e i casual lo prenderanno se a te non piace non prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...