Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

scusami M4rco,non era per far una sterile polemica,però sto Gran Turismo Next Gen mi sembra il travaglio dei travagli...

Prima c'era GTHD con,mi pare,20 e passa auto in gara,poi divenne un Prologue e vedere un esperimento che personalmente mi sembra un tantino inutile,invece che lavorare al gioco vero e proprio(il Prologue lo considero una grossa demo,nulla più!),mi ha dato l'ennesima prova di aver fatto bene a non sciegliere la console Sony!

 

ovviamente il tutto è un super mega IMHO,ma chiedo scusa se il mio post di prima ha un qualcosa di scorretto o sbagliato!

ho solo provato a pensare di esser un possessore di PS3 e non di altro,mi girerebbero le balote davvero di brutto!

 

 

non credo che sia tanto per quello che hai detto, ma per quante volte hai ripetuto il tuo concetto in ogni thread riguardante la ps3 della sezione videogiochi...... dopo un po' stanchi.... si è capito che non l'hai comprata e sei contento. :ok:

 

per quanto riguarda questa prova che sony ha fatto con gt5 penso sia divertente e poi hanno dato la possibilità di vedere in azione una tv lcd mastodontica di ultima generazione e data una dimostrazione che 4 ps3 possono raggiungere risoluzioni altissime e 240fps a 1080p , quindi spendendo esattamente 1600 euro puoi' giocare a giochi con risoluzioni e frame che i computer di questa fascia di prezzo si sognano di avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

farà polemica o quello che volete ma per me mapo ha ragione..

dai su..sono vergognosi.

non hanno neanche fatto uscire le stanze private per l' online di gt5p, cosa che avevano promesso prima del lancio del gioco...

e qualcuno si ricorda di quando avevano parlato di contenuti aggiuntivi tipo piste extra e danni alle macchine? avete visto qualcosa voi? io vedo solo una grossa (ma neanche troppo) demo che abbiamo pagato, speranzosi di avere poi qualcosina in più visto i tempi biblici della versione completa ma no..scherzate? molto meglio far vedere cosa possono fare 4 ps3 su un televisore da millemila euro..d' altronde, mi sembra una cosa alla portata di tutti e molto pratica, no??

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che sia tanto per quello che hai detto, ma per quante volte hai ripetuto il tuo concetto in ogni thread riguardante la ps3 della sezione videogiochi...... dopo un po' stanchi.... si è capito che non l'hai comprata e sei contento. :ok:

 

per quanto riguarda questa prova che sony ha fatto con gt5 penso sia divertente e poi hanno dato la possibilità di vedere in azione una tv lcd mastodontica di ultima generazione e data una dimostrazione che 4 ps3 possono raggiungere risoluzioni altissime e 240fps a 1080p , quindi spendendo esattamente 1600 euro puoi' giocare a giochi con risoluzioni e frame che i computer di questa fascia di prezzo si sognano di avere.

Le prove sono state fatte prima su un tv fed della sony ancora non in produzione, quindi prototipo e poi su un video proiettore digitale.

 

Se ne volete sapere di è leggete qui:

 

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/p...ente_27239.html

Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco, scusami davvero e lo dico senza voler fare incavolar nessuno, ma polemiche o meno che possono scaturire dalla news di keiji che io ho letto su un altro sito, sinceramente anche io l'ho trovato un esperimento senza senso...

 

siamo qui o almeno io sono qui che aspetto con ansia le stanze private in gt5p, i danni o anche dei miglioramenti grafici dato che è pieno di aliasing, oppure una data certa circa l'uscita di GT5 e quelli di polyphony si mettono a giocare con le ps3 in parallelo... :crazy:

 

Per l' utenza comune è un' esperimento senza senso perchè non ci porta nulla di concreto, per Sony è stata una dimostrazione di potenza (un pò come Microsoft che mostrava le postazioni di Forza 2 a 3 schermi più specchietto retrovisore) ed anche un modo di festeggiare i 10 anni della serie, se comunque hanno speso soldi e risorse per una cosa simile evidentemente il costo non è stato eccessivo (sostanzialmente si tratta di aggiungere delle righe di codice per forzare ogni ps3 a calcolare solo un quarto dello schermo ed a sincronizzarsi con le altre 3, a livello implementativo però non ho idea di quanto lavoro sia richiesto) e probabilmente ci ritroveremo questa funzione nel gioco completo (tanto ormai il codice è fatto).

 

anche io l'ho pensata in questo modo, ma tant'è...E' strano, la PS3 è in commercio da 2 anni (che io ricordo), ed ancora la data di uno dei titoli di punta della console è incerta...ma la Sony non gli da delle tempistiche da rispettare? O evidentemente si prendono tutto il tempo per fare le cose in grande? Certo che però qui si sta esagerando un po' troppo...sono a lavoro su questo gioco da 3 anni minimo, e le persone che ci stanno dietro sono tante.

 

GT per Sony è un brand di forte richiamo quindi hanno sempre dato carta bianca a Kazunori Yamauchi ed il suo staff, questo spesso ha portato ad attese molto lunghe ma con risultati comunque soddisfacenti.

 

scusami M4rco,non era per far una sterile polemica,però sto Gran Turismo Next Gen mi sembra il travaglio dei travagli...

Prima c'era GTHD con,mi pare,20 e passa auto in gara,poi divenne un Prologue e vedere un esperimento che personalmente mi sembra un tantino inutile,invece che lavorare al gioco vero e proprio(il Prologue lo considero una grossa demo,nulla più!),mi ha dato l'ennesima prova di aver fatto bene a non sciegliere la console Sony!

 

Mapo il problema non è che hai detto che l' esperimento di Polyphony ma il tuo atteggiamento contro Sony, non perdi occasione per criticarla ed alla lunga la cosa stanca (se non puoi vederla allora ignorala). Per la cronologia di cui parli si possono fare alcuni appunti, la prima dimostrazione pubblica risale alla presentazione della PS3 (maggio 2005 se non ricordo male) e si parlava di 16 auto in gara (si trattava comunque di un GT 4 in alta risoluzione e con più auto, da vedere se fosse cg od un vero motore grafico in funzione), poi si è passati alla distribuzione dell' hd che introduceva pochi contenuti (se non ricordo male solo 1 pista e poche macchine, niente 16 auto sul tracciato) ma era una demo gratuita, da questa base si sono evoluti in GT 5 Prologue che definire una "grossa demo" è forse riduttivo, l' avessero fatto pagare a prezzo pieno lo potrei capire ma si tratta di un gioco budget (è uscito a 39.90 €) con alcune piste (6 se non ricordo male), varie auto (ora mi pare siano arrivati a poco meno di 25 senza considerare le versioni elaborate), un comparto online (anche se non di prim' ordine) ed in continua evoluzione con contenuti sia gratuiti che a pagamento come accade anche su Xbox 360). Alla fine perchè lamentarsi di GT 5 Prologue quando in giro ci sono titoli di primo piano che sono ancora più ridotti (vedi i giochi che durano 6/7 ore e poi li accantoni) ma vengono venduti a prezzo pieno?

 

 

PS: gli eventuali giramenti lasciali pensare a chi possiede la console, non tutti sono scontenti come saresti tu, per quanto mi riguarda non ho mai avuto ripensamenti sull' acquisto fatto al lancio e lo stesso vale per tante altre persone, anche per GT c' è gente che l' ha preso e continua a giocarlo a distanza di più di 6 mesi

 

per quanto riguarda questa prova che sony ha fatto con gt5 penso sia divertente e poi hanno dato la possibilità di vedere in azione una tv lcd mastodontica di ultima generazione e data una dimostrazione che 4 ps3 possono raggiungere risoluzioni altissime e 240fps a 1080p , quindi spendendo esattamente 1600 euro puoi' giocare a giochi con risoluzioni e frame che i computer di questa fascia di prezzo si sognano di avere.

 

Attualmente questo è solo un' esperimento senza fini commerciali, per poter avere una macchina da gioco più potente di un pc dello stesso prezzo dovresti disporre di 4 schermi ed anche 4 copie del gioco arrivando ad un costo spropositato.

 

farà polemica o quello che volete ma per me mapo ha ragione..

dai su..sono vergognosi.

non hanno neanche fatto uscire le stanze private per l' online di gt5p, cosa che avevano promesso prima del lancio del gioco...

e qualcuno si ricorda di quando avevano parlato di contenuti aggiuntivi tipo piste extra e danni alle macchine? avete visto qualcosa voi? io vedo solo una grossa (ma neanche troppo) demo che abbiamo pagato, speranzosi di avere poi qualcosina in più visto i tempi biblici della versione completa ma no..scherzate? molto meglio far vedere cosa possono fare 4 ps3 su un televisore da millemila euro..d' altronde, mi sembra una cosa alla portata di tutti e molto pratica, no??

 

Le stanze private non mi pare siano mai state annunciate ufficialmente ma potrei sbagliarmi, per quanto riguarda il gioco è stato aggiornato già 3 volte (se non ricordo male) con l' introduzione di nuovi modelli fisici (da un aggiornamento all' altro ci sono state delle modifiche), nuove macchine, qualche limata al netcode ed un restyling pesante della sezione video (vedi l' introduzione della gt tv). Per quanto riguarda i danni dovrebbero essere sempre previsti entro l' anno, l' ultima notizia che ricordo sull' argomento risale a diversi mesi fa (mi pare giugno/luglio) ed annunciava un massiccio update (compresi i danni) per fine anno quindi potremmo vederlo a breve (sempre che non abbiano cambiato idea).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrava che le stanze private fossero state annunciate; forse ricordo male o forse era solamente un rumor spacciata per un annuncio...

Certo è che comunque se si fosse trattato di un rumor, nonostante la fisica che reputo fantastica, online io a GT5P proprio non riesco a giocarci per i vari e i tanti motivi che immagino tutti sapranno...poi vabbè ci agigungo il fatto che con il pad della ps3 sono un impedito perchè ho delle mani con diti :mrgreen: un pò lunghi e la frittata è fatta.

 

Sto ancora aspettando l'uscita di un pad clone di quello della 360 per usarlo con la PS3 nei giochi di guida, sperando che abbia dei grilletti migliori..ovviamente quest'ultima è solo una mia opinione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete comprarvi questi CLICCA, ne ho presi 4 da gamestop solo 3€ sono finiti in 2 giorni, trasformano del tutto il pad, diventa anche migliore dei triggers della x360. si mettono in 2 secondi veramente comodi.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

si keiji, per i grilletti avevo già pensato a prendere questi aggeggi mi sembrano molto ben fatti.

ma il mio problema principale con il sei culi e il dual shock3 è che ha le corna troppo piccole e per me che ho le mani grandi è un problema perchè dopo un paio d' ore di gioco devo smettere altrimenti mi si indolensiscono le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie keiji, anche io avevo pensato a quei "cosi" della gioteck, ma io fino ad ora sapevo che l'unico posto dove recuperarli era play.com ma da lì non li posso prendere dato che a casa i pacchi spediti con posta ordinaria spariscono qausi sempre ...devo avere un postino parente di Houdini :mrgreen: non sapevo li vendesse pure gamestop...

Oggi farò un pò di telefonate ai gamestop in zona e vediamo un pò se li trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Kazunori Yamauchi, letteralmente il papà di Gran Turismo, ha parlato della sua ultima creazione e quinto capitolo della serie. Smentendo un pò le voci che circolavano negli ultimi mesi, Yamauchi ha negato che il gioco è previsto per il 2009, poichè è ancora troppo presto per parlarne ed al momento il suo team è concentrato sugli aggiornamenti per Gran Turismo 5: Prologue. Il game designer ha dichiarato infatti che è molto più probabile che il titolo arrivi nel 2010 piuttosto che nell'anno venturo, ma anche questo è ancora tutto un grosso punto interrogativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra stiano andando avanti con lo sviluppo senza però avere delle idee chiare su cosa vogliano creare, più passa il tempo e più si sente parlare di aggiunte (l' ultimo rumor vede l' introduzione dell' autodromo di Monza) e rinvii (dovuti probabilmente a questo continuo upgrade), dovrebbero porsi un obiettivo e cercare di raggiungerlo invece di pensare sempre ad idee da integrare in corso d' opera altrimenti non riusciranno a farlo uscire mai.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Qualcuno si è accorto di questo video?

 

Non sapevo che nel V capitolo ci fossero le NASCAR e a quanto pare si sono decisi ad implementare questi benedetti danni...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

si si...visto...e sono rimasto a bocca aperta...ma fino a che non ci vedo non ci credo...speriamo davvero abbiano implementato finalmente i danni! il rally se è come l'ultimo capitolo, non mi ha convinto molto, per la nascar penso sia divertente e "combattuta"...sicuramente mio al day-one...ma soprattutto, quando sarà il day-one? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

i danni dovrebbero essere sicuri...

ho letto che da questa estate saranno già implementati nel prologue, ma non nel gioco on-line...

se ri-trovo la fonte, la posto

 

Partiamo subito dalle buone notizie per Gran Turismo 5, che finalmente sembra stia andando per il verso giusto. La prima notizia è che per l'estate i danni arriveranno su Gran Turismo 5 Prologue, ma non nell'online. Il motivo? "Poiché ci sono degli idioti che si divertono a venirti addosso nella prima curva, abbiam deciso di non mettere i danni nell'online, ma di lasciare comunque le penalità, e anzi di perfezionarle". I danni arriveranno comunque entro l'estate nel prologue, confermano i ragazzi di Polyphony. L'altra notizia è che il gioco completo avrà il meteo dinamico, ossia sarà possibile che la gara inizierà con il meteo nuvoloso, e pian piano inizi a piovere. L'ultima notizia -ma non in ordine di importanza- è che tutte le piste disponibili in Gran Turismo 5 saranno percorribili anche in notturna!

 

ecco qui, ma è meglio non mettere la fonte..

 

Modificato da Kiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei preferito che i danni fossero attivabili o meno nelle gare on-line, perché una volta che si forma un gruppetto di amici virtuali che le regole di gara le rispettano, sarebbe bello avere anche le collisioni realistiche. Ad ogni modo questa sfida infinita fra GT5 e FM3 porta il primo gioco a continui slittamenti. FM ed FM2 avevano i danni cosí come il 3? Allora eccoli spuntare su GT5, che per essere un passo avanti implementa il meteo variabile e chissá ora quando uscirá.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace per i continui ritardi, ma immagino che almeno a livello grafico i danni saranno implementati a dovere. Voglio dire, la qualità delle vetture (dentro e fuori) è sopraffina, quindi non credo che mandino tutto a carte 48 perchè sviluppano male questa feature. Inoltre è l'ingresso della serie GT nel mondo dei danni, lo vorranno fare bene o no?

La domanda è: quando?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...