Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

a me da un pò di giorni è venuto un certo presentimento...

 

volete scommettere che gt5 uscirà in contemporanea con i nuovi televisori 3d e che sarà il primo gioco ps3 a supportarlo?

in questi giorni che hanno presentato i nuovi tv, ho visto spesso immagini che ricordavano gt5 su queste tv... e secondo me sony, ne vuole approfittare per piazzare parecchie tv 3d, parecchie ps3 e anche parecchie copie di gt5...

 

potrei sbagliarmi, ma prima di sapere di questo ritardo, già me lo ero immaginato....

ma lo sai quanto costa un televisore 3d??? pensi che uno si comprei un tv 3d per giocarci a gt5? e poi a dirla tutta Avatar è il primo gioco che supporta il 3d...se facessero davvero una tronzata simile oltre a aver buttato all'aria 60.000.000 di dollari si ritroverebbero anche con 3 copie vendute...senza offesa, ma questa è fantascienza :mrgreen:

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

questa è una vergogna.

gt è diventata una presa per il c....

c'è da dire che il rinvio è solo per il jap non avendo mai avuto una data per noi europei :ph34r:

era anche ovvio che rinviassero il gioco. lo stesso mese esce gow3 e il mese prima HR e adesso mag..

credo che la data di lancio sarà a novembre 2010 per sfruttare il natale e per cercare di contrastare MS che lancerà Halo reach.

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...mi sembra che stiate alzando un polverone un po' inutile...prima per lo meno sentiamo la data...poi...gt5 fa schifo graficamente?!?'ma stiamo scherzando?? :ph34r:

Il polverone non mi sembra inutile, questo gioco lo rimandano praticamente da una vita, sparando cazzate del tipo "Potremmo rilasciarlo anche adesso" e uscendosene con dei rinvii all'ordinel del giorno che sono davvero molto imbarazzanti e , come dice giustamente pio, vergognosi. La stessa vergogna che provo per alan wake, gioco pluririmandato che mi sta sembrando sempre di più una presa per i fondelli...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

a me da un pò di giorni è venuto un certo presentimento...

 

volete scommettere che gt5 uscirà in contemporanea con i nuovi televisori 3d e che sarà il primo gioco ps3 a supportarlo?

in questi giorni che hanno presentato i nuovi tv, ho visto spesso immagini che ricordavano gt5 su queste tv... e secondo me sony, ne vuole approfittare per piazzare parecchie tv 3d, parecchie ps3 e anche parecchie copie di gt5...

 

potrei sbagliarmi, ma prima di sapere di questo ritardo, già me lo ero immaginato....

 

a detta sony "basta un firmware" per rendere compatibili i giochi con il 3d

poi anche fosse, è una mossa commerciale folle visto che queste tv imho saranno fuori portata per 3-4 anni minimo.

ma poi basta co ste cazzate, non riescono a sfruttare ancora i televisori full hd e si danno al 3d..ma si dessero all' ippica...

 

ma...mi sembra che stiate alzando un polverone un po' inutile...prima per lo meno sentiamo la data...poi...gt5 fa schifo graficamente?!?'ma stiamo scherzando?? :ph34r:

 

scusa eh ma quella specie di demo che è sullo store è bella graficamente?

oppure anche stavolta stavano a scherzà, non è la demo, è una cosa così messa tanto per... non so cosa, aggiungete voi.

ma come fate ancora a difenderli?

 

"il gioco è pronto potrebbe uscire anche domani" (cit.)

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

volete scommettere che gt5 uscirà in contemporanea con i nuovi televisori 3d e che sarà il primo gioco ps3 a supportarlo?

in questi giorni che hanno presentato i nuovi tv, ho visto spesso immagini che ricordavano gt5 su queste tv... e secondo me sony, ne vuole approfittare per piazzare parecchie tv 3d, parecchie ps3 e anche parecchie copie di gt5...

 

Al Ces c' era una demo di GT 5 in 3D, non so però se fosse giocabile o solo un filmato in real time (qui trovate un video).

 

ma lo sai quanto costa un televisore 3d??? pensi che uno si comprei un tv 3d per giocarci a gt5? e poi a dirla tutta Avatar è il primo gioco che supporta il 3d...se facessero davvero una tronzata simile oltre a aver buttato all'aria 60.000.000 di dollari si ritroverebbero anche con 3 copie vendute...senza offesa, ma questa è fantascienza :mrgreen:

 

Tu lo sai? I prezzi delle tv 3d penso saranno allineati con quelli dei top di gamma usciti negli ultimi anni, non saranno all' inizio per la massa ma non è detto che siano venduti a cifre folli (un 40" penso lo si potrà trovare a 2.000/2.500 €) soprattutto se si considera che vengono dati insieme ad un paio di occhiali che possono essere anche molto costosi (a seconda della tecnologia adottata si va da pochi euro fino ad alcune centinaia). Dire comunque che GT5 supporterà il 3D non significa che funzionerà solo in questa modalità, la terza dimensione sarà un' opzione attivabile per chi ha il televisore compatibile e non un requisito fondamentale per poter giocare.

 

 

PS: Avatar non è il primo gioco 3D, per esempio c' è un Live Arcade (disponibile pure su PSN) uscito a settembre/ottobre (se non ricordo male) che ha già l' opzione per il 3D ma ora mi sfugge il nome.

 

1) a detta sony "basta un firmware" per rendere compatibili i giochi con il 3d

poi anche fosse, è una mossa commerciale folle visto che queste tv imho saranno fuori portata per 3-4 anni minimo.

ma poi basta co ste cazzate, non riescono a sfruttare ancora i televisori full hd e si danno al 3d..ma si dessero all' ippica...

2) scusa eh ma quella specie di demo che è sullo store è bella graficamente?

oppure anche stavolta stavano a scherzà, non è la demo, è una cosa così messa tanto per... non so cosa, aggiungete voi.

ma come fate ancora a difenderli?

 

1) Probabilmente parlano dei vecchi giochi, per quelli nuovi non credo sia così indispensabile il nuovo firmware visto che si tratta di renderizzare un frame in una posizione e quello successivo spostato di alcuni pixel (in realtà c' è poi da fare qualche aggiustamento), in teoria è abbastanza semplice da gestire ma bisogna avere un buon frame rate (60 fps così' da avere 30 immagini per occhio) e questo deve essere costante

2) Ricordati pure che il Prologue risultava visivamente superiore e c' erano più oggetti su schermo (correvi contro altre auto e non da solo come nel time trial) quindi è probabile che ci siano stati dei problemi con questa versione, non avrebbe senso fare un downgrade quando hai dimostrato che su quell' hardware fai girare qualcosa di meglio

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo uscisse al lancio con ps3 e oblivion al lancio 360. Ho preso 360 (dicembre 2005) e dopo 2-3 mesi ho preso oblivion e gt5 ancora non si vede.

Peccato, adesso sto qui a discutere con voi, ho forza3 e 360 sulla mensola e la ps3 sullo scaffale(dei negozi).

Per fortuna il mio intuito bestiale e la voglia di potenza (non ne potevo più della grafica di ps2 e xbox) mi hanno spinto verso 360. Se avessi aspettato sarei morto di vecchiaia! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Ces c' era una demo di GT 5 in 3D, non so però se fosse giocabile o solo un filmato in real time (qui trovate un video).

 

 

 

Tu lo sai? I prezzi delle tv 3d penso saranno allineati con quelli dei top di gamma usciti negli ultimi anni, non saranno all' inizio per la massa ma non è detto che siano venduti a cifre folli (un 40" penso lo si potrà trovare a 2.000/2.500 €) soprattutto se si considera che vengono dati insieme ad un paio di occhiali che possono essere anche molto costosi (a seconda della tecnologia adottata si va da pochi euro fino ad alcune centinaia). Dire comunque che GT5 supporterà il 3D non significa che funzionerà solo in questa modalità, la terza dimensione sarà un' opzione attivabile per chi ha il televisore compatibile e non un requisito fondamentale per poter giocare.

Quindi per te una persona spende tranquillamente 2.500 per comprare una tv 3d per giocarci a granturismo? e di quanto aumenterebbe le vendite del gioco (in %) il supporto 3d? la mia risposta non era sul fatto che il 3d sia possibile o meno, ma sull'utilità di una mossa di marketing del genere, che secondo me aumenterebbe le vendite di un 2/3 %...tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

sviluppare nuove tecnologie è sempre un bene.

anche il BR era inutile e oggi la ps3 vende (tantissimo) perchè ha un lettore BR.

il 3D all'inizio magari sarà poco diffuso ma se la cosa piacerà in futuro potrà essere un must.

Gt non è stato rinviato, secondo me, per aspettare il lancio di tv 3D ma per sfruttare meglio il momento di mercato.

Non avrebbe avuto senso lanciarlo a marzo. In quel mese esce gow3, FF (3 marzo, scusa se è poco), un mese prima HR, BBC2, Bio2, dante's inferno.

sarebbe stato un suidicio commerciale.

credo che o uscirà a giugno e a novembre.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

sviluppare nuove tecnologie è sempre un bene.

anche il BR era inutile e oggi la ps3 vende (tantissimo) perchè ha un lettore BR.

il 3D all'inizio magari sarà poco diffuso ma se la cosa piacerà in futuro potrà essere un must.

Gt non è stato rinviato, secondo me, per aspettare il lancio di tv 3D ma per sfruttare meglio il momento di mercato.

Non avrebbe avuto senso lanciarlo a marzo. In quel mese esce gow3, FF (3 marzo, scusa se è poco), un mese prima HR, BBC2, Bio2, dante's inferno.

sarebbe stato un suidicio commerciale.

credo che o uscirà a giugno e a novembre.

quoto..uscira' in un mese nel quale potra' prendersi la piu' grossa fetta di vendite.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto..uscira' in un mese nel quale potra' prendersi la piu' grossa fetta di vendite.

secondo me gt5 la piu grossa fetta di vendite se la prende quando vuole...anche se uscisse ad agosto.Dai, chiunque ama i simulatori di guida e ha una ps3 comprefrà gt5 al lancio in qualunque periodo dell'anno esca...non è un gioco da " ho prima altri titoli, ma appena cala lo prendo, anche perchè sarà un titolo che difficilmente calerà nel tempo, come i modern warfare per intenderci...

 

la mia speranza è che graficamente sia di molto migliore rispetto alla demo/contest rilasciata qualche tempo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Erminio su tutto, ma non nutro particolari preoccupazioni dal punto di vista grafico ( i video delle varie manifestazioni mostrano un comprato grafico di tutto rispetto ).

certo che tra gt5, alan wake, splinter cell che viene sistematicamente rinviato, i am alive, max payne 3 che ancora non hanno deciso la trama (notizia di poche ore fa che è stata totalmente riscritta per la 3a volta) questo 2010 doveva partire col botto e invece per giocare a qualche titolo AAA bisognerà aspettare ALMENO il secondo trimestre...che palle, ma perchè non fanno gli annunci soltanto quando sono sicuri che possono rispettare le scadenze?!? capisco il voler generare hype, ma così si rischia di scoraggiare i giocatori e di insinuargli dubbi sulla qualità finale del prodotto (rinvii=magagne oppure troppo tempo di sviluppo= prodotto old, vedi too human e compagnia bella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per te una persona spende tranquillamente 2.500 per comprare una tv 3d per giocarci a granturismo? e di quanto aumenterebbe le vendite del gioco (in %) il supporto 3d? la mia risposta non era sul fatto che il 3d sia possibile o meno, ma sull'utilità di una mossa di marketing del genere, che secondo me aumenterebbe le vendite di un 2/3 %...tutto qui

 

Non ho mai detto che GT sarà la killer application della tv 3d, per questo ci sono i blu ray 3d (in uscita) e le trasmissioni televisive (la metà delle partite dei prossimi mondiali di calcio saranno trasmesse con questa nuova modalità), lo stesso vale per l' aumento di vendite del gioco visto che chi lo voleva giocare lo comprerà comunque e non lo farà solo perch supporta il 3d :) Per il discorso della spesa, prima di tutto ho parlato anche di cifre più basse (imho è possibile vedere tv anche a 2.000 €) e comunque si parla di buone diagonali e non di schermi piccoli (per estremizzare si potrebbe citare l' oled Sony da 11" uscito a 4.000 €), ti ricordo comunque che c' è tantissima gente che 4 anni fa ha speso cifre simili (ma anche superiori) per schermi alle volte più piccoli solo per giocare con la 360 (mi ricordo un amico che ha preso un Samsung 32" 1 mese prima del lancio della 360 e l' ha pagato 1.700 €, è tanto diverso da chi dovesse spenderne tra qualche mese 2.000 per un 40" con supporto al 3d?), senza andare poi tanto lontano sono convinto che almeno il 90% dell' utenza del forum che ha una tv piatta (lcd o plasma) abbia fatto l' acquisto non per reale necessità (guasto della tv e quindi sua sostituzione forzata) ma per giocare meglio, se così fosse allora perchè c' è da criticare chi vuole spendere per prendersi una tv 3d con cui sfruttare una nuova feature di GT 5?

 

Gt non è stato rinviato, secondo me, per aspettare il lancio di tv 3D ma per sfruttare meglio il momento di mercato.

Non avrebbe avuto senso lanciarlo a marzo. In quel mese esce gow3, FF (3 marzo, scusa se è poco), un mese prima HR, BBC2, Bio2, dante's inferno.

sarebbe stato un suidicio commerciale.

 

Come ti hanno fatto osservare gli altri certe scelte non sono poi molto sensate, GT 5 deve essere un must have, una killer application quindi devono essere gli altri a preoccuparsi della sua uscita e non Polyphony a rimandarlo per non rischiare di comprometterne le vendite, se uno comincia a farsi venire certi dubbi significa che non è convinto del proprio lavoro mentre GT può basarsi anche solo sul nome per piazzare milioni di copie (con questo non intendo minimamente parlare della qualità del gioco ma solo del richiamo che ha il brand sull' utenza).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che GT sarà la killer application della tv 3d, per questo ci sono i blu ray 3d (in uscita) e le trasmissioni televisive (la metà delle partite dei prossimi mondiali di calcio saranno trasmesse con questa nuova modalità), lo stesso vale per l' aumento di vendite del gioco visto che chi lo voleva giocare lo comprerà comunque e non lo farà solo perch supporta il 3d :) Per il discorso della spesa, prima di tutto ho parlato anche di cifre più basse (imho è possibile vedere tv anche a 2.000 €) e comunque si parla di buone diagonali e non di schermi piccoli (per estremizzare si potrebbe citare l' oled Sony da 11" uscito a 4.000 €), ti ricordo comunque che c' è tantissima gente che 4 anni fa ha speso cifre simili (ma anche superiori) per schermi alle volte più piccoli solo per giocare con la 360 (mi ricordo un amico che ha preso un Samsung 32" 1 mese prima del lancio della 360 e l' ha pagato 1.700 €, è tanto diverso da chi dovesse spenderne tra qualche mese 2.000 per un 40" con supporto al 3d?), senza andare poi tanto lontano sono convinto che almeno il 90% dell' utenza del forum che ha una tv piatta (lcd o plasma) abbia fatto l' acquisto non per reale necessità (guasto della tv e quindi sua sostituzione forzata) ma per giocare meglio, se così fosse allora perchè c' è da criticare chi vuole spendere per prendersi una tv 3d con cui sfruttare una nuova feature di GT 5?

M4rco, lungi da me criticarti, il tuo discorso come sempre non fa una piega, temevo soltanto che avessi frainteso il mio post, dove appunto non dicevo che il 3d è inutile o una spesa folle (credo che sia il futuro, sopratutto dei vg) ma il fatto di accostare il 3d ad un possibile ritardo o addirittura ad un motivo IMPRESCINDIBILE per considerare l'acquisto di una tv 3d...(anche perchè credo che il 3d sia una tecnologia patchabile anche in un secondo momento)

 

comunque è sempre un piacere confrontarsi con te, invidio tutte le conoscenze che hai in ambito tecnologico :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno fatto osservare gli altri certe scelte non sono poi molto sensate, GT 5 deve essere un must have, una killer application quindi devono essere gli altri a preoccuparsi della sua uscita e non Polyphony a rimandarlo per non rischiare di comprometterne le vendite, se uno comincia a farsi venire certi dubbi significa che non è convinto del proprio lavoro mentre GT può basarsi anche solo sul nome per piazzare milioni di copie (con questo non intendo minimamente parlare della qualità del gioco ma solo del richiamo che ha il brand sull' utenza).

sulla qualita' e la fama del titolo nn si discute..per lo meno sulla seconda...pero' visto che nel 2010 escono titoli esclusivi di un certo spessore su entrambe le console magari si cerca di non farne uscire 2 in contemporanea o quasi..a me per esempio prendere gt5 nn interessa un gran che in quantonon appassionato di questo tipo di giochi..alla fine lo prendero' ma se mi dovesse uscire in concomitanza con "per esempio" gow nn avrei dubbi sul gioco da acquistare lasciando stare magari completamente o per mesi gt5..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono arrivato tardi, ma tornado per un attimo a parlare del gioco in sè, vi presento un

in cui viene mostrata l'ultima novita di casa Toyota: la FT-86 G Sports Concept, versione sportiva della prossima FT-86. Come ci hanno ormai abituato, le case sfruttano il gioco di Polyphony per svelare le loto ultime creazioni (come fu fatto per la Mercedes SLS e la Ferrari 458 Italia).

 

Che sia più conveniente farsi pagare dalle case che sfruttano il gioco come uno showroom, piuttosto che rilasciare la versione definitiva?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando ad un' intervista che Kazunori Yamauchi ha rilasciato al giornale americano USA Today (la potete leggere qui) il gioco sarebbe arrivato al 90% dello sviluppo

 

What stage is the game at?
About 90% of the game is done. We are just working on the last 10% and polishing up everything.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è però da inserire il fattore per cui, ormai, qualunque diveloper dice tutto ciò che gli passa per la testa, tanto ci pensano o il publisher o i fanboy a legalizzarlo e a crederci.

Per quanto mi riguarda, l'ultima affermazione di Yamauchi ha lo stesso valore dell'eterno "Yuk, questo gioco gira solo sulla PS3, gosh!" che ogni developer Sony ripropone, puntuale come un orologio, prima dell'uscita di ogni singolo, stramaledetto gioco per la PS3, fosse anche Hello Kitty fatto con gli sprite del NES.

A dire roba simile non hanno nulla da perdere, tanto i fanboy di GT lo preneranno comunque e giustificheranno qualsiasi ritardo, mentre la fascia "grigia" di indecisi può o può non essere convinta da queste solite uscite sulla % dello sviluppo, che per la Poliphony hanno lo stesso valore del Girerà solo sulla PS3.

Anzi, forse è squalificante verso il già patetico "Girerà solo sulla PS3", perchè i developer in genere penso siano costretti a dirlo vuoi per obbligo o per necessità di compiacere i publisher, alla Polyphoni mentono per salvarsi il fondoschiena, il che è ancora più pietoso.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è però da inserire il fattore per cui, ormai, qualunque diveloper dice tutto ciò che gli passa per la testa, tanto ci pensano o il publisher o i fanboy a legalizzarlo e a crederci.

Per quanto mi riguarda, l'ultima affermazione di Yamauchi ha lo stesso valore dell'eterno "Yuk, questo gioco gira solo sulla PS3, gosh!" che ogni developer Sony ripropone, puntuale come un orologio, prima dell'uscita di ogni singolo, stramaledetto gioco per la PS3, fosse anche Hello Kitty fatto con gli sprite del NES.

quindi tu affermi che tutti i giochi per ps3 sono riproducibili anche su 360 nella medesima maniera? (anche in maniera superiore te la metto io cosi' nn ti sperchi a digitare dai)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu affermi che tutti i giochi per ps3 sono riproducibili anche su 360 nella medesima maniera? (anche in maniera superiore te la metto io cosi' nn ti sperchi a digitare dai)

non nella medesima maniera perchè hanno architetture completamente diverse, ma finora, tranne uncharted2 non ho visto cose da mascella a terra...uncharted girerebbe su 360? non lo so, ma sicuramente non girerebbe quel codice, ma forse con un codice riscritto totalmente per 360 ci si potrebbe arrivare...nessuno ha prove o controprove, fatto sta che finchè non trovo un titolo i cui sviluppatori dichiareranno che non possono farlo anche per 360 perchè la macchina non ce la fa le reputo allo stesso livello, ognuna con i suoi pro e contro (AA e compagnia bella) pur restando strutturalmente 2 macchine imparagonabili per strutturazione e metodi di sviluppo

Link al commento
Condividi su altri siti

non nella medesima maniera perchè hanno architetture completamente diverse, ma finora, tranne uncharted2 non ho visto cose da mascella a terra...uncharted girerebbe su 360? non lo so, ma sicuramente non girerebbe quel codice, ma forse con un codice riscritto totalmente per 360 ci si potrebbe arrivare...nessuno ha prove o controprove, fatto sta che finchè non trovo un titolo i cui sviluppatori dichiareranno che non possono farlo anche per 360 perchè la macchina non ce la fa le reputo allo stesso livello, ognuna con i suoi pro e contro (AA e compagnia bella) pur restando strutturalmente 2 macchine imparagonabili per strutturazione e metodi di sviluppo

nessuna delle due dichiarera' mai logicamente a proprio svavore le possibilita' di una console..io vedendo quello che cè in giro non vedo giochi migliori di u2 che di fatto ha settato un nuovo standard di grafica..non parlo di gow3 xè deve ancora uscire e vedremo..in ogni caso sfruttando le potenzialita' della console (nelle esclusive e non per tutte) si sono raggiunti livelli altissimi. Vista la difficolta' di programmazione differente sulle due console (a favore ms), la cosa che mi fa pensare è proprio il fatto che nn sia microsoft ad avere tutt'oggi la meglio come miglior titolo graficamente disponibile. In ogni caso, se questo "standard" verra' superato dalla 360 nn potra' che farmi piacere xè vorra' dire che si dovra' andare ancora oltre per superarlo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu affermi che tutti i giochi per ps3 sono riproducibili anche su 360 nella medesima maniera? (anche in maniera superiore te la metto io cosi' nn ti sperchi a digitare dai)

 

Non ho detto questo. Stai aggiungendo parole solo per flammare. Ciò che io sostengo e sosterrò in eterno, è che qualunque gioco sarà sempre e comunque riproducibile su Xbox360. Che poi la grafica ne sia penalizzata, o il sonoro, è un discorso a parte.

I developer dichiarano ogni volta che il videogame in sè non sarebbe mai stato capace di funzionare sulla Xbox360.

Il che non è vero, dato che:

a) la PS3 non è il secondo Messia, ma un pezzo di ferro e plastica pari pari alla Xbox360, contenente un programma EVIDENTEMENTE compatibile/comparabile a quello MS. Se così non fosse, i porting non esisterebbero a causa di differenze non paragonabili nella struttura o nel tipo di calcolo.

B) FFXIII è la dimostrazione vivente del fatto che i giochi PS3 siano adattabili con una fedeltà pressochè totale sulla Xbox360. L'unica differenza consiste nel fatto che la compressione lossless dei filmati darà comunque una leggerissima differenza tra le due versioni, notabile solo con debito impianto video/sonoro, ma indubbiamente esistente. I video sono trasposti pari pari sui dvd, ed un utente giapponese ha mostrato come tra la versione PS3 e quella Xbox360 vi sia uno scarto di pochissimi Gb tra i filmati dei dvd e del Blu-Ray, dovuti, se ben ricordo, a caratteristiche di compressione/ridondanza tipiche delle architetture.

 

Se poi i futuri porting PS3-->Xbox360 saranno superiori all'originale è un dato che non posso conoscere. Per ora, l'unico dato certo è che la PS3 al 90% delle volte non è in grado di ottenere nè di far girare correttamente un porting Xbox360->PS3.

Bruttino come inizio, non ti pare? Dato che per fare una estrapolazione ci si deve basare su dati pre-esistenti in modo da ottenere una previsione valida, partire dal fatto che la PS3 abbia un sistema di programmazione così inutilmente arzigogolato da inficiare pressochè ogni porting dalla Xbox360 non depone granchè a favore della stima PS3 =?= Xbox360.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...