Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

Forse se ne è già discusso, ma oggi ho scoperto questa nuova feature per il prossimo GT 5: Data Logger Visualization Technology.

Da Gamesblog: "una nuova tecnologia che permette a piloti reali di registrare tutti i dati di guida del proprio giro in pista tramite GPS per poi riprodurli fedelmente in formato digitale all’interno di Gran Turismo 5. I vari replay inoltre potranno essere usati nel gioco come “ghost” per le sfide Time Attack."

 

C'è anche il video.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Forse se ne è già discusso, ma oggi ho scoperto questa nuova feature per il prossimo GT 5: Data Logger Visualization Technology.

Da Gamesblog: "una nuova tecnologia che permette a piloti reali di registrare tutti i dati di guida del proprio giro in pista tramite GPS per poi riprodurli fedelmente in formato digitale all’interno di Gran Turismo 5. I vari replay inoltre potranno essere usati nel gioco come “ghost” per le sfide Time Attack."

 

C'è anche il video.

Spettacolo!!!!

 

:ph34r:

 

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come idea è molto interessante e sicuramente innovativa, ma mi chiedo quanti la potrebbero materialmente apprezzare. Insomma, gente da track day ce n'è poca nel mondo rispetto all'utenza PS3 no?

 

Quello che mi chiedo è: perchè non investire in un meteo variabile durante le gare? Magari connettere il gioco via Internet ad un sito con le previsioni meteo mondiali e cambiare le condizioni climatiche sulla pista scelta in tempo reale, bella idea mi pare.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del meteo in base alle condizioni di quel momento è una boiata da implementare (intendo a livello realizzativo e non di idea ;)), già nel prologo mi pare apparissero informazioni climatiche delle principali piste mondiali quindi sarebbe veramente banale inserire un controllo che prenda quel dato e lo usi per la gara.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

È positivo il fatto che sia semplice da implementare, ma effettivamente aggiungere questa feature ad un gioco che è già parecchio in ritardo con l'uscita sarebbe controproducente. Speriamo che prendano in considerazione l'idea (che sicuramente sarà venuta a Polyphony) per il futuro.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L' uscita mi pare fosse stata fissata intorno a marzo in Giappone (niente notizie per le altre versioni) ma di recente è stato rimandato a data da destinarsi, ora è venuta fuori la notizia a cui ti riferisci sull' uscita autunnale (anche se da qualche parte ho letto invernale).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L' uscita mi pare fosse stata fissata intorno a marzo in Giappone (niente notizie per le altre versioni) ma di recente è stato rimandato a data da destinarsi, ora è venuta fuori la notizia a cui ti riferisci sull' uscita autunnale (anche se da qualche parte ho letto invernale).

 

Insomma qualsiasi addetto ai lavori smentisce l'altro.....sembra una barzelletta, penso che quando questo gioco arriverà sugli scaffali , sarà già vecchio (a livello tecnico-grafico) ma allo stesso modo sono convinto che venderà molto visto il brand, l hype e tutto il carrozzone del marketing che ruota intorno ad esso.

 

Io prima di comprarlo (perchè non escludo la possibilità di prenderlo), voglio vedere un capolavoro un qualcosa oltre gli standard attuali (che sono abbastanza alti) delle simulazioni automobilistiche, insomma per vedere i miei soldi dopo tutto questo tempo deve essere una Killer Application con la K maiuscola ( cosa che non mi aspetto). Il tempo ( per ora non quantificabile) ci dirà se è valsa la pena aspettare o meno :ok:

Modificato da CICCIO88
Link al commento
Condividi su altri siti

io poi ancora non mi capacito dei costi... comunque, per me è veramente troppo 5 anni dai... SH con risorse minori han tirato fuori giochi degni di esser definiti tali quantomeno in uno-due anni, e loro ci rompono le palle con i tempi dei campioni di guida da scaricare? (sta a vedere che è per implementare quella roba che han rimandato di nuovo >.>)

 

su dai... minimo minimo mi aspetto IL gioco di guida definitvo... ma le premesse non sono così promettenti

Link al commento
Condividi su altri siti

io poi ancora non mi capacito dei costi... comunque, per me è veramente troppo 5 anni dai... SH con risorse minori han tirato fuori giochi degni di esser definiti tali quantomeno in uno-due anni, e loro ci rompono le palle con i tempi dei campioni di guida da scaricare?

 

su dai... minimo minimo mi aspetto IL gioco di guida definitvo... ma le premesse non sono così promettenti

le premesse quali sarebbero?...

Link al commento
Condividi su altri siti

le premesse quali sarebbero?...

 

che ne so, le mille mila auto che mai userò, i "ghost" dei piloti reali con i quali mai gareggierò (e che ho già il sentore verranno messi a pagamento per riprendersi dai costi...)... cose così... roba della quale potevo benissimo fare a meno (parlo per me), e che invece ha fatto slittare a manetta il gioco tanto che ormai si sta cadendo nel ridicolo...

 

un po' come per FF... tanto l'ho aspettato, tanta è stata la delusione a vedere cosa gli han combinato... (già non ci fosse più sakaguchi dietro mi dava fastidio, ma quello lo sapevo visto che era dal X che non ci lavorava più...)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non capite che è una mossa commerciale..

Ogni fine anno la sony dice che l anno a venire sarà l anno della ps3. E così per sostenere le loro motivazioni ci rifilano una lista dei vari giochi che devono uscire " possibili solo su ps3" e ogni anno la lista è sempre lunghissima così che la gente pensi: " Cavolo quanti giochi che escono per la play 3"..

Sembra una barzelletta ma è così...

 

Gt5 è stato paragonato con pg3, pg4, i vari need,forza 2, forza 3 .Se va avanti di questo passo bisognerà paragonarlo con pg5 e forza 4.....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente credo che l'abbiano capito un po' tutti che è una mossa commerciale... tutti tranne, paradossalmente, quelli della Sony, che si stanno rovinando con le loro mani...

 

Comunque io non ho sicuramente comprato la PS3 perchè c'è GT5 XD...

ahahahahhaha ma scusa sei sicuro che si stiano rovinando con le loro mani!?!?!?a me nn sembra proprio...

 

che ne so, le mille mila auto che mai userò, i "ghost" dei piloti reali con i quali mai gareggierò (e che ho già il sentore verranno messi a pagamento per riprendersi dai costi...)... cose così... roba della quale potevo benissimo fare a meno (parlo per me), e che invece ha fatto slittare a manetta il gioco tanto che ormai si sta cadendo nel ridicolo...

nnm i sembrano motivazioni che possano denigrare la qualita' di un gioco..sembrano qualita' aggiunte che poi uno puo' decidere o meno di sfruttare. Se ci sono 1000 auto è un difetto?? e quando mai?? ma rob de mat!! :)

 

In ogni caso...a me nn interesano i giochi di guida..per me è come se non esistesse gt ma il fatto che loro ritardino l'uscita nn è assolutamente un male (per loro). Nn fa altro che aumentare l'attesa e far parlare del titolo in questione proprio come sta succedendo da anni. Poi per carita' ci sara' qualcuno che nn ci dorme la notte (gli appassionati)e che vorra' uccidere i creatori del gioco ma saranno gli stessi che all'uscita si fionderannoa comprarlo che vi piaccia o no. Io stesso lo comprero', magari non all'uscita, pur non essendo un fan della serie. Mi fa abbastanza sorridere quando certi utenti (in generale) si mettono a fare gli interessi degli sviluppatori dando degli incompetenti ecc...proprio come accadeva con la sony stessa, la quale, ora se nn fosse per l'anno di ritardo sarebbe agli stessi risultati di vendita di microsoft pur partendo con prezzi assurdi ma lanciando sul mercato il sig. blu ray.

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

nnm i sembrano motivazioni che possano denigrare la qualita' di un gioco..sembrano qualita' aggiunte che poi uno puo' decidere o meno di sfruttare. Se ci sono 1000 auto è un difetto?? e quando mai?? ma rob de mat!! :)

Credo che il senso fosse "se devono farmi aspettare decenni con la scusa che è un gioco immenso che ha migliaia di macchine, ne facessero la metà così almeno ci gioco sul serio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhaha ma scusa sei sicuro che si stiano rovinando con le loro mani!?!?!?a me nn sembra proprio...

 

 

nnm i sembrano motivazioni che possano denigrare la qualita' di un gioco..sembrano qualita' aggiunte che poi uno puo' decidere o meno di sfruttare. Se ci sono 1000 auto è un difetto?? e quando mai?? ma rob de mat!! :)

 

In ogni caso...a me nn interesano i giochi di guida..per me è come se non esistesse gt ma il fatto che loro ritardino l'uscita nn è assolutamente un male (per loro). Nn fa altro che aumentare l'attesa e far parlare del titolo in questione proprio come sta succedendo da anni. Poi per carita' ci sara' qualcuno che nn ci dorme la notte (gli appassionati)e che vorra' uccidere i creatori del gioco ma saranno gli stessi che all'uscita si fionderannoa comprarlo che vi piaccia o no. Io stesso lo comprero', magari non all'uscita, pur non essendo un fan della serie. Mi fa abbastanza sorridere quando certi utenti (in generale) si mettono a fare gli interessi degli sviluppatori dando degli incompetenti ecc...proprio come accadeva con la sony stessa, la quale, ora se nn fosse per l'anno di ritardo sarebbe agli stessi risultati di vendita di microsoft pur partendo con prezzi assurdi ma lanciando sul mercato il sig. blu ray.

difendi l'indifendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il senso fosse "se devono farmi aspettare decenni con la scusa che è un gioco immenso che ha migliaia di macchine, ne facessero la metà così almeno ci gioco sul serio!"

vero ma è un cane che si morde la coda è...aspettiamo (x chi vuole) poi se fara' cagare, per tutto il tempo di attesa lasciamolo sullo scaffale.Questo è il modo giusto di agire..peccato che sara' il contrario...nel senso che anche se fara' cagare (e ne dubito fortemente)la gente lo pigliera' lo stesso..

 

difendi l'indifendibile.

ma xè cè qualcuno da "difendere" addirittura? ho detto che è un gioco spettacolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il senso fosse "se devono farmi aspettare decenni con la scusa che è un gioco immenso che ha migliaia di macchine, ne facessero la metà così almeno ci gioco sul serio!"

 

bhe, questo può essere un parere, ma io la penso diversamente...

 

anche se vorrei evitare i confronti, devo dire che FM2 mi ha annoiato quasi da subito, perchè c'erano poche piste e (anche se le auto non erano poche) alla fine si usavano sempre le stesse 4 o 5 auto... e questo è il motivo per cui non ho comprato FM3, anche se lo reputo un gioco tecnicamente ottimo

 

a questo punto, preferisco aspettare ed avere millemila auto, un buon numero di tracciati, patenti, rally, nascar etc.... in poche parole, un pò di varietà...

 

di sicuro non faccio parte di quelli che pretendono che gt5 deve uscire il prima possibile...

che lo facciano pure uscire quando vogliono... tanto se sarà un flop, ne pagheranno le conseguenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn fa altro che aumentare l'attesa e far parlare del titolo in questione proprio come sta succedendo da anni.

 

A tutto c' è un limite, far parlare di se spendendo soldi e senza incassarne è inutile, prima o poi bisogna rientrare per forza degli investimenti e Sony non è in grado di buttare milioni di dollari solo per creare hype per anni.

 

a questo punto, preferisco aspettare ed avere millemila auto, un buon numero di tracciati, patenti, rally, nascar etc.... in poche parole, un pò di varietà...

 

Ok la varietà ma non aspettarti miracoli, potrai magari avere 50 piste invece di 20, 1000 auto invece di 400 ma poi ti ritroverai sempre ad usare solo poche vetture e potrebbero venirti a noia pure i tracciati (se non hai una forte passione per la guida), alla fine aumentando i numeri sposti più in alto l' asticella che delimita il confine tra il divertimento e la stanchezza per la ripetitività ma non la elimini del tutto, puoi alzarla ancora di più continuando ad aggiornare costantemente il gioco (download di piste ed auto) ma quanto costerebbe all' utente dover ricorrere a numerosi dlc?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutto c' è un limite, far parlare di se spendendo soldi e senza incassarne è inutile, prima o poi bisogna rientrare per forza degli investimenti e Sony non è in grado di buttare milioni di dollari solo per creare hype per anni.

 

 

 

Ok la varietà ma non aspettarti miracoli, potrai magari avere 50 piste invece di 20, 1000 auto invece di 400 ma poi ti ritroverai sempre ad usare solo poche vetture e potrebbero venirti a noia pure i tracciati (se non hai una forte passione per la guida), alla fine aumentando i numeri sposti più in alto l' asticella che delimita il confine tra il divertimento e la stanchezza per la ripetitività ma non la elimini del tutto, puoi alzarla ancora di più continuando ad aggiornare costantemente il gioco (download di piste ed auto) ma quanto costerebbe all' utente dover ricorrere a numerosi dlc?

 

 

Più che altro visti i tempi di sviluppo del gioco i primi dlc arriveranno nel 2018 :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la varietà ma non aspettarti miracoli, potrai magari avere 50 piste invece di 20, 1000 auto invece di 400 ma poi ti ritroverai sempre ad usare solo poche vetture e potrebbero venirti a noia pure i tracciati

 

ok, però bisogna comunque suddividere le 1000 auto e le 50 piste nelle categorie gran turismo, rally e nascar... credo sia questo il punto di forza...

se FM3 avesse avuto 1000 auto, allora sì che la situazione non sarebbe cambiata molto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate...lasciando perdere tempi di attesa ecc ecc...ma da quando l'avere varieta' di elementi (tracciati,categorie,auto)è un difetto?!?!? cioè proprio nn riesco a capire sta cosa..io penso che per uno appassionato di giochi di corse questo sia il massimo...se davvero i numeri sono quelli annunciati con tutta sta varieta' perche' mai uno nn comprerebbe il gioco?è lo stesso principio del fare uscire i pacchetti auto e le piste a pagamento.La differenza sta nel fatto che qui ci sono direttamente nel gioco.Cioè...la varieta' di scelta non puo' essere un problema. Casomai una soluzione per l'aumento di longevita'...che ormai è passato di moda in molti giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...