Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Io con Suomy ( ad esclusione della leggerezza ) non mi sono trovato molto bene e avevo uno Spec 1R. E' abbastanza rumoroso e i guanciali dopo un annetto avevano un po' ceduto...

Comunque tra tutti, meglio il primo! :ok:

 

Anche qui a casa pensano la stessa cosa. Il terzo non è male, ma se con 30 € in più prendo il top Suomy chiudo un occhio sulle grafiche. Prima del tuo Spec 1R che casco avevi? Perchè vorrei capire quanto sia rumoroso. Vengo da un MDS quindi penso che la differenza fra i due (il mio e l'ipotetico Extreme) sia tendente all'infinito. In che senso i guanciali hanno ceduto un pò?

 

Red, sinceramente sconti così forti mi puzzano, controlla che siano prodotti originali ed integri in tutte le loro parti (mi pare strano che li paghi al 25% anche se dovessero avere dei difetti nel disegno come quelli che vendono allo spaccio Suomy).

 

Hai ragione M4rco, infatti ci andrò parecchio cauto nonostante il possibile colpo di fortuna. Ho letto sul sito dell'azienda che si occupa della vendita di questi prodotti (hanno diverse filiali intorno a Milano) che i prezzi sono così bassi perchè non possono tenere la merce per troppo tempo in negozio.

Speriamo che non ci siano (troppe) fregature: se devo passare sopra ad un colore sbiadito o ad una sbavatura, lo faccio volentieri. Ma non transigo sulla qualità strutturale del prodotto (cuciture, cinturino, visiera, prese d'aria, ecc...).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di casco serio avevo un Nolan modulare ( credo fossero i primi della serie N ) silenziosissimo e comodo internamente ma davvero troppo pesante per i viaggi lunghi.

 

In pratica le imbottiture interne del suomy ( che erano comunque rimovibili e sostituibili ) hanno ceduto e la testa mi ballava leggermente nel casco.

La rumorosità invece è più o meno elevata in tutti i caschi top gamma, per via delle prese d'aria e della visiera.

L'unico che dicono essere più silenzioso è lo shoei per il differente attacco della visiera, ma mai provato. ;)

 

Comunque l'importante di un casco è che sia top gamma per via della maggiore sicurezza, il resto conta in maniera marginale secondo me ;)

Modificato da Lordkudan195
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ultimo punto hai proprio ragione, molti ad esempio non sanno che i caschi HJC sono ottimi e molto conosciuti in America. La marca non è tutto, ma penso che vada sul sicuro comprando un Suomy da questo punto di vista.

 

E' molto strano che un modulare sia più silenzioso di un integrale, ma probabilmente il tuo Nolan era davvero ottimo. Sulla rumorosità ci sto riflettendo da un pò ed in teoria l'Extreme non è il massimo perchè è un casco da pista, quindi più areato, ma ovviamente più rumoroso. Lo Spec 1R è un compromesso, ma per il massimo del silenzio (in casa Suomy almeno) dovrei orientarmi sui Vandal, che però a Milano non ci sono. Sentirò il parere del negozio, ammesso che ne capisca qualcosa, perchè se l'unica differenza fra i due è il diverso sistema di areazione, fermi restando i materiali e gli interni, allora forse scenderei allo Spec 1R (già so che solo l'Extreme ha gli inserti in Alcantara però).

 

Il discorso visiera è strano: caschi come AGV e Shark hanno l'attacco senza alette. Alette che generano rumore e che stranamente sono montate su Suomy ed addirittura Arai. :rolleyes:

 

EDIT: l'unica differenza fra i due è l'interno in Alcantara (forse fa sudare di meno), quindi non mi resta che provarli entrambi e sentire quale sia il più comodo.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

:bang:

 

Ormai se non cado una volta l'anno non sono contento... :acc:

 

Esco dall'ufficio, bello inca**ato per la schifosa giornata lavorativa appena passata, pensando di sfogare i nervi con un bel giro in moto.

Si bello... faccio la solita strada collinare, che odio ma conosco a memoria. La odio perche' e' stretta, difatti non la faccio mai. Ma oggi mi son detto "Beh dai la faccio una volta..."

Ma pork... curva a destra che dal centro all'improvviso chiude ancora di piu', butto giu' la moto... swissh, posteriore che parte, scivolata.

Mi e' andata bene, perche' di li' a poco e' arrivata una macchina dall'altra parte... mi alzo, alzo la mano per farmi notare, si ferma una ragazza con il cellulare all'orecchio... "Tutto bene? Si e' fatto male?"

"No, grazie, sto bene..."

"Ah bene, allora vado." E mi lascia li'. :?

Vabbe', grazie...

 

Tiro su la moto (con l'adrenalina che avevo ne potevo tirare su 4...), guardo i danni... intanto si ferma una macchina dietro di me, scende una ragazza, ferma la macchina, mi chiede come sto... etc. etc.

Beh questa almeno e' scesa dall'auto.

 

Fortunatamente la moto si accende... risalgo, la ragazza mi dice "Ti vengo dietro, cosi' se si ferma ti aiuto..."

Si grazie...

 

Vabbe', arrivo a casa...

 

Danni alla moto:

Carena destra strusciata (si, lo so, di nuovo la destra... :rolleyes: )

Leva freno spezzata in punta e piegata in basso (fortunatamente funziona)

Freccia destra rotta (che strano eh?)

Pedalina destra piegata... appena salito mi sono accorto che qualcosa non andava. Difatti e' leggermente piegata verso il basso. Ho gia' controllato, c'e' la piastra d'attacco al telaio piegata. E ale'.

Contrappeso manubrio destro rigato...

Specchietto destro... integro. Ed e' gia' la seconda volta che cado. Mitici specchietti suzuki, per romperli bisogna prenderli a martellate?

Codone leggermente rigato.

Serbatoio leggermente bollato... non so come ho fatto, e' vicino al tappo del serbatoio. Ma d'altronde...

Scarico rigato...

 

Danni al pilota:

0 (Zero). La giacca non ha neanche un graffio, ne' i jeans, ne' le scarpe, ne' i guanti, ne' il casco... a guardarmi c'era da chiedersi se ero caduto o no. :?

 

Dunque, so gia' come sistemarla.

Carena> Me ne sbatto le balle. I graffi li copro con la bomboletta. Al limite ci appiccico qualche adesivo, la faccio "special".

Leva freno> E' da cambiare. Metti in conto: circa 50 euro.

Freccia> Vediamo come sistemarla... si e' rotto il vetrino, il corpo della freccia e' rotto (ma era gia' rotto, difatti era incollato). Se riesco a ripararla, magari me la cavo con 1 euro.

Pedalina destra> mumble. Si e' leggermente piegata la piastra d'attacco al telaio, ed e' bella spessa... devo vedere cosa riesco a fare. Ma mi sa che e' da cambiare. :?

Serbatoio bollato> Pace.

Codone>... pace.

Scarico>... pace.

 

Insomma, mi partiranno un centinaio di euro... ovviamente faccio tutto da solo, col cavolo che la porto dal meccanico.

Tra l'altro mi sa che il meccanico porta sfiga... un mio amico l'ha portata a fare tagliando e gomme, dopo 3 giorni ha bocciato. Io l'ho ritirata sabato mattina... e sono caduto oggi.

Mi sa che non mi vede piu'.

 

Vabbe'. Meno male che son qui a scriverlo. Oh vi giuro, non ho un graffio, ne' un bollo, ne' un livido... NIENTE.

Solo le balle in fuorigiri.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo le balle in fuorigiri.

oh come ti capisco.... :rolleyes:

 

Mi spiace Gian, se ne hai la possibilità posta qualche foto dei danni...

 

Mi spiace veramente tanto... ma come ha fatto a scivolarti??? ruote fredde?? hai osato troppo??? asfalto sporco??? che è successo??? :??:

 

Retorica mode ON

dai, l'importante è che ti non sei fatto male....

Retorica mode OFF

 

so quanto si girano le palle.... :bang:

 

 

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che grippi allora! :mrgreen:

Mannaggia Gianky, mi sa che avevi le gomme fredde sulle spalle, hai piegato un pò di più perchè la curva lo richiedeva e...

Mi confondo con Aria: tu le gomme le avevi cambiate di recente?

Per i danni direi che sono super-sciocchezze, quindi un un bel chissene, un'aggiustata dove indispensabile (freccia e leva del freno) e poi via. Non ho capito bene cosa sia successo al comando del freno posteriore però.

 

Meno male che tu non ti sei fatto niente, questo è l'importante, ma se permettete comincerei a grattarmi visto che è dal 26 Giugno che non vado in moto e mi è cominciato il secondo stadio: mi siedo sullo schienale del divano e guido usando una scopa come manubrio! Speriamo di non fare il danno quando il 15 Luglio dovrei rimontare in sella...

 

Gianky, mi stai attento alle curve a destra?! ;)

L'anno prossimo andiamo tutti noi del bar a fare questo corso, tanto paga Neural che ci tiene alla salute dei suoi utenti!

 

EDIT: ho editato il link.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho male alla chiappa destra... :piange:

:rotfl:

 

Gomme fredde non credo, c'era sole, asfalto abbastanza caldo e girellavo gia' da mezz'ora... forse ho osato troppo... diciamo che quella curva e' maledetta.

E' una curva che all'improvviso dal centro chiude ancora di piu'... facendola a destra, e' una curva abbastanza larga (e "facile") che dal centro si stringe ancora... io per non invadere l'altra corsia ho tirato ancora piu' giu' la moto... e mi e' partito il posteriore. Non ricordo se l'asfalto fosse sporco...

Gomme nuove, com 1000km sul groppone. :?

Il freno posteriore e' ok, pero' si e' leggermente piegata la piastra d'attacco al telaio... quella spessa con attaccato la pedalina, la pompa, la leva e le molle di richiamo. Adesso la pedalina punta leggermente verso il basso... ed e' abbastanza fastidioso. Il comando funziona perfettamente.

 

Non so, devo avere qualche problema con le curve a destra... :acc:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento sulla mia situazione, dopo aver cercato a lungo un usato mi sono reso conto che non è per niente facile trovarne uno vicino ed ad un buon prezzo, senza contare che non avrei potuto dare indietro il mio vecchio 50. Così mi sono indirizzato verso il nuovo, sono andato al centauro e ho chiesto informazioni.

Praticamente mi danno 500 euro per il mio vecchio sr e inoltre c'è uno sconto di altri 500 euro sul modello replica di lorenzo che sarebbe questa Link. Da 5.500 si scenderebbe a 4.500 (più 200 di immatricolazione) e io ci sto seriamente pensando. E' vero che il prezzo rimane comunque alto, ma la moto mi piace abbastanza (levando e\o sostituendo qualche adesivo diventerebbe niente male) e l'offerta mi sembra buona. Poi con il finanziamento dovrei riuscire ad ammortizzare bene la spesa, appena posso rivado e faccio un preventivo fatto bene.

 

In ogni caso, voi cosa ne pensate?

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho male alla chiappa destra... :piange:

:rotfl:

 

Beh dai, l'importante è che tu stia bene e che la moto non abbia subìto grossi danni. Però consiglio davvero caldamente un corso di guida in pista per imparare a gestire la moto e le varie situazioni nella sicurezza del circuito. Purtroppo sto ancora finendo di vestirmi, ma l'anno prossimo conto proprio di farlo!

 

Piccolo aggiornamento sulla mia situazione, dopo aver cercato a lungo un usato mi sono reso conto che non è per niente facile trovarne uno vicino ed ad un buon prezzo, senza contare che non avrei potuto dare indietro il mio vecchio 50. Così mi sono indirizzato verso il nuovo, sono andato al centauro e ho chiesto informazioni.

Praticamente mi danno 500 euro per il mio vecchio sr e inoltre c'è uno sconto di altri 500 euro sul modello replica di lorenzo che sarebbe questa Link. Da 5.500 si scenderebbe a 4.500 (più 200 di immatricolazione) e io ci sto seriamente pensando. E' vero che il prezzo rimane comunque alto, ma la moto mi piace abbastanza (levando e\o sostituendo qualche adesivo diventerebbe niente male) e l'offerta mi sembra buona. Poi con il finanziamento dovrei riuscire ad ammortizzare bene la spesa, appena posso rivado e faccio un preventivo fatto bene.

 

In ogni caso, voi cosa ne pensate?

 

La moto è molto bella e su questo non ci piove, ma spendere 4.500 € per un 125 da 15 cv è un colpo al cuore. Se hai comunque la possibilità di pagarlo a rate, togliti questo sfizio, magari fra due anni la rivenderai (e ricaverai almeno la metà del suo valore attuale) e comprerai una moto più grande.

Quando vuoi potremmo fare un giretto, senza problemi! ;)

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ci sto pensando tanto, perchè 4.500 sono tanti anche perchè come dici tu poi bisognerà tirarne fuori altri 500 (700 se si vogliono fare le cose per bene) per potenziarla. Nei miei piani\sogni c'era l'idea di imparare a guidarla bene e poi quando ci sarà liquidità (a natale per esempio) potenziarla.

Un altra cosa che mi sta spingendo all'acquisto è che sicuramente se fra uno o due anni voglio rivenderla per farmene una più grande oppure per passare ad una macchina credo che un 2.500\3.000 euro ce li faccio tranquillamente (a meno che non mi schianto e la spacco :mrgreen: ) mentre se la prendo usata fra due anni non varrà quasi più niente.

 

Mah, comunque parlerò con i miei a breve e prenderemo la decisione definitiva, speriamo bene, anche perchè il mio sr è arrivato a 30.000 Km, e mi stupisco che sia ancora in piedi e che vada così veloce.

 

P.S: Grazie per l'invito al giro in moto, però magari è meglio aspettare che mi compri qualcosa di più grande, con un 125 farei una magra figura non pensi? :mrgreen:

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di coltivare la tua passione su due ruote, ti consiglio il mio percorso (e non te lo consiglio perchè è il mio, ma perchè mi sembra il più sensato): compra un 125 usato, spendi al massimo 2.000 € ed impara a guidare con naturalezza. Poi lo vendi alla metà (se sei fortunato) e ti concentri su una moto più potente, magari usata come ho fatto io (perchè l'importante è averla e divertirsi) oppure nuova chiedendo un finanziamento. E' inutile avere un 125 nuovo, è solo una palestra e quindi non serve spendere 5.000 €. ;)

Quando saremo "grandi" ci compreremo una moto nuova e modernissima, per ora io giro con una Hornet che non ha nemmeno la spia della riserva e tu magari con un buon 125 con cui farti le ossa.

 

Non preoccuparti per l'ipotetica magra figura, l'importante è andare in moto. Se poi avessi 30 cv anzichè 15 eviterei di viaggiare sempre in VI ( :mrgreen: ), ma lo spirito che unisce i centauri è il rispetto delle capacità altrui e la voglia di un divertimento sano.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo spirito che unisce i centauri è il rispetto delle capacità altrui e la voglia di un divertimento sano.

Parole sante.....

 

 

..... infatti il giorno dell'incidente, 3 secondi dopo essermi rialzato mi è passato affianco uno con l'R6 che non si è nemmeno fermato.... :rolleyes:

 

...so dove abita, la mia vendetta sarà letale!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

 

Stamattina ho male alla chiappa destra...

 

lol.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Diciamo che quella è la scusa.... ma tutti noi sappiamo realmente perchè ti fa male la chiappa!!!! :fischio: :fischio: :fischio:

 

:P :P :P :P :P

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sò anch'io che il percorso più sensato sarebbe quello, ma i problemi sono due:

1) Che dovrei fare comunque un sacrificio adesso e usare una moto che magari non mi piace esteticamente o che mi darà più problemi essendo usata.

2) Che non sò se in futuro coltiverò la passione per le due ruote semplicemente perchè non sò se ce l'ho questa passione. Può essere che quando prendo la patente mi viene voglia solo di guidare una macchina e lascerò perdere le moto. Certo quello che sto sentendo adesso (ho una voglia di avere e guidare una cavolo di moto che mi si porta via) penso sia molto vicino a poter essere definito "passione".

 

Poi comunque penso che quello che spendo in più adesso alla fine lo recuperei alla rivendita. Per esempio al centauro c'era un rs vecchio modello (chesterfield mi sembra), bianca e oro con 20.000 Km, non aveva neanche il prezzo su perchè penso sia appena arrivata, infatti non è neanche nel catalogo sul sito. Però penso che siamo intorno ai 2.000 euro. Metti che io compro quella (che tra l'altro non mi piace proprio) fra due anni al massimo ci faccio 1.000 euro, ma se va bene. Come dicevo prima nel caso di una moto nuova invece riuscirei a rivenderla ad un prezzo molto maggiore, la differenza rimarrebbe più o meno la stessa. Mi piace vederlo come un investimento.

E poi red, io faccio 18 anni fra 5 mesi, sono ancora un bambino per molti versi, non ce la faccio a fare discorsi maturi e a guardare così in prospettiva (sinceramente non credo che sarò in grado di farlo neanche tra 20 anni comunque..).

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quella è la scusa.... ma tutti noi sappiamo realmente perchè ti fa male la chiappa!!!! :fischio: :fischio: :fischio:

 

:P :P :P :P :P

 

:prr:

 

:ok:

 

Comunque con un mio collega di lavoro / compagno di motoclub stiamo gia' progettando una special... (neanche 24h dalla botta e gia' sto pensando come rifarla... :rotfl: )

Via le carene, via il cupolino, manubrio alto, faretto anteriore preso magari da uno Z750 (o qualcos'altro di simile), tolgo i tubi del'airbox e metto due griglie sui fori del telaio (se avete presente il vecchio gixxer sapete com'e' fatto il telaio, con i fori laterali per i tubi dell'airbox), specchietti attaccati al manubrio, freccie attaccate al faro anteriore.

Cosi' tengo l'ottimo motore e telaio e mi trovo con una bella special, comoda (manubrio alto dice tutto), con un ottimo motore e molto agile. Oltretutto al momento di rivenderla puo' ancora mantenere un buon valore (anche piu' alto rispetto alla moto completamente originale).

Poi vedo se modificare il codone... magari uno scarichino...

Senza spendere cifre folli mi rifaccio la moto :mrgreen:

Quest'inverno, quando avro' la moto ferma, faro' un po' di prove...

 

Che ne pensate? :ok:

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante.....

..... infatti il giorno dell'incidente, 3 secondi dopo essermi rialzato mi è passato affianco uno con l'R6 che non si è nemmeno fermato.... :rolleyes:

 

...so dove abita, la mia vendetta sarà letale!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

 

Purtroppo qualche cretino in giro c'è sempre, ma mi piace credere che quell'R6 non fosse sua e che lui abitualmente guidi uno Scarabeo 100. :rolleyes:

 

Lo sò anch'io che il percorso più sensato sarebbe quello, ma i problemi sono due:

1) Che dovrei fare comunque un sacrificio adesso e usare una moto che magari non mi piace esteticamente o che mi darà più problemi essendo usata.

2) Che non sò se in futuro coltiverò la passione per le due ruote semplicemente perchè non sò se ce l'ho questa passione. Può essere che quando prendo la patente mi viene voglia solo di guidare una macchina e lascerò perdere le moto. Certo quello che sto sentendo adesso (ho una voglia di avere e guidare una cavolo di moto che mi si porta via) penso sia molto vicino a poter essere definito "passione".

 

Poi comunque penso che quello che spendo in più adesso alla fine lo recuperei alla rivendita. Per esempio al centauro c'era un rs vecchio modello (chesterfield mi sembra), bianca e oro con 20.000 Km, non aveva neanche il prezzo su perchè penso sia appena arrivata, infatti non è neanche nel catalogo sul sito. Però penso che siamo intorno ai 2.000 euro. Metti che io compro quella (che tra l'altro non mi piace proprio) fra due anni al massimo ci faccio 1.000 euro, ma se va bene. Come dicevo prima nel caso di una moto nuova invece riuscirei a rivenderla ad un prezzo molto maggiore, la differenza rimarrebbe più o meno la stessa. Mi piace vederlo come un investimento.

E poi red, io faccio 18 anni fra 5 mesi, sono ancora un bambino per molti versi, non ce la faccio a fare discorsi maturi e a guardare così in prospettiva (sinceramente non credo che sarò in grado di farlo neanche tra 20 anni comunque..).

 

Capisco il discorso sull'investimento. Mi sembra molto maturo e sensato, nonostante tu sottovaluti la tua età. ;)

Se oggi costa 5.000 €, magari fra un anno ne costerà 4.000 e quindi se volessi venderla, avresti comunque una buona base di partenza (o estigueresti il finanziamento). E' un discorso sensato e ti dirò di più: se avessi avuto più di 1.000 € quando avevo la tua età, anche io avrei preso un 125 più nuovo e giovane. Comprala e poi ti verrò a trovare, la strada del Conero ci aspetta.

 

Il fatto che tu non sappia se sarà vera Passione o no non ti deve spaventare, anzi. Si comincia assaggiando le due ruote e se poi saran rose fioriranno. :ok:

 

Ah, dimenticavo: ho quasi 24 anni, quanto credi sia più maturo di te? ;) Fai quello che ti dice la tua testa, hai già fatto molto chiedendo in giro pareri, ora tocca a te.

 

:prr:

 

:ok:

 

Comunque con un mio collega di lavoro / compagno di motoclub stiamo gia' progettando una special... (neanche 24h dalla botta e gia' sto pensando come rifarla... :rotfl: )

Via le carene, via il cupolino, manubrio alto, faretto anteriore preso magari da uno Z750 (o qualcos'altro di simile), tolgo i tubi del'airbox e metto due griglie sui fori del telaio (se avete presente il vecchio gixxer sapete com'e' fatto il telaio, con i fori laterali per i tubi dell'airbox), specchietti attaccati al manubrio, freccie attaccate al faro anteriore.

Cosi' tengo l'ottimo motore e telaio e mi trovo con una bella special, comoda (manubrio alto dice tutto), con un ottimo motore e molto agile. Oltretutto al momento di rivenderla puo' ancora mantenere un buon valore (anche piu' alto rispetto alla moto completamente originale).

Poi vedo se modificare il codone... magari uno scarichino...

Senza spendere cifre folli mi rifaccio la moto :mrgreen:

Quest'inverno, quando avro' la moto ferma, faro' un po' di prove...

 

Che ne pensate? :ok:

 

Che ne penso? Mmmh...

Sono contrario allo stravolgimento di una moto, anche se non disdegno le modifiche estetiche (tant'è vero che appena finito di vestirmi, avrei in mente delle modifiche di cui se volete ve ne parlerò). Passare da una supersport ad una naked, rimanendo con la supersport di base mi fa parecchio storcere il naso. Ho visto di recente una R1 col manubrio alto. Beh, non mi pronuncio.

Gianky, quanto costerebbero le modifiche? Perchè il mio cervello-calcolatrice ha pensato che sarebbe meglio vendere il GSX-R, sommare al prezzo di realizzo quello che avresti speso per le modifiche e cambiare moto. E non mi venire a dire che una special è unica eh? La sostanza conta, non la forma... :P

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosi', giusto per divertirmi un po' e sentire la moto piu' "mia"... e poi ho visto un paio di sportive trasformate in naked davvero fantastiche.

 

Ora non ho la foto, ma un mio compagno di motoclub ha appena comprato una special su base Suzuki RF 600... ed e' meravigliosa.

Ho trovato altre immagini, giusto per darvi un'idea.

 

http://www.motoclub-tingavert.it/t96851s.html

http://www.gsxr.com/showthread.php?t=58177

 

(altre immagini grandine)

 

http://www.optima-production.com/finalstore/catalog/images/GSXR-1000-2003-500-g-topweb.jpg

 

http://i299.photobucket.com/albums/mm288/motoaddiction/naked1.jpg

 

http://www.fabiogiordani.com/belva/gsxr-naked.jpg

 

 

http://img21.imageshack.us/img21/3301/137416.jpg

 

 

http://img187.imageshack.us/img187/6962/p1000800kh7.jpg

 

http://img230.imageshack.us/img230/4180/dc01d0aed4ih1.jpg

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.optima-production.com/finalstore/catalog/images/GSXR-1000-2003-500-g-topweb.jpg

 

Questa mi piace molto, lo ammetto, ma si parla di 1.270 € per il kit. :bang:

 

Anche io avevo pensato a delle modifiche, ma dovrei rimanere nell'ordine dei 600 €, la metà. Sai già quanto ci faresti con la tua Gixxer?

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mument, niente kit strani... manubrio alto recuperato magari dallo sfasciacarrozze (prezzo irrisorio), specchietti e faro anteriore, griglia per i fori del telaio all'airbox, E BASTA.

A dir tanto con 300 euro me la cavo... Sempre che non chieda "aiuto" al presidente del motoclub, che ha anche l'officina e moltissimi pezzi di moto usate.

 

Davvero, l'idea mi stuzzica parecchio... :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vivessimo così distanti potremmo scambiarci la moto per una settimana: tu vedi se ti piace il manubrio alto, io quello basso.

 

Visto che hai tirato fuori l'argomento, forse l'anno prossimo comincerò a pensare di comprare queste due cose per la mia Camilla:

 

http://i3.ebayimg.com/08/i/001/2b/d0/892c_1.JPG + http://i14.ebayimg.com/07/i/001/2b/d0/d177_1.JPG

(codone stile Hornet 2005 con stop a LED)

 

e

 

http://www.lobosracing.it/images/CRUSCO.jpg

(è universale).

 

Costo: 185 € per il codone, il prezzo dello stop, 50 € di verniciatura e 312 € per la strumentazione.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh, belle robine...

 

Io terro' la strumentazione originale. Magari dovro' lavorare un po' qualche piastra del cupolino, ma potrebbe (anzi dovrebbe) venire un bel lavoro.

Ovviamente non mi mettero' a segare/saldare tubi o robe strane... in questo modo, se volessi tornare indietro non ci sarebbero problemi.

 

 

P.S. Domenica molto probabilmente andro' al motoraduno del madonnina dei centauri... qualcuno interessato?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma ragazzi che voglia di moto! Oggi ho visto due Z750 nere proprio come quella di Aria, fantastica :loving:

 

Una parcheggiata, così ho potuto sbavare un po' per terra :rotfl: una mi ha sorpassato mentre ero in auto, che rombo! A vederla allontanarsi così di fretta e sentire ancora la sinfonia del motore... beh, posso solo immaginare che cosa significi starci sopra :hot:

 

Chissà se mai un giorno potrò guidarne una :(

 

Fine Modalità Sfogo Personale :mrgreen:

 

@Gianky, è sempre brutto leggere certe cose, in gamba eh! :ok:

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se mai un giorno potrò guidarne una :(

 

E perchè mai non dovresti? Che ti frena? La mancanza di denaro?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai non dovresti? Che ti frena? La mancanza di denaro?

 

Eheh, è un discorso lungo ;)

 

In primis, ho 18 anni, dovrei trovare una certa autonomia familiare (inutile dire che i miei sono contro i mezzi a due ruote, nemmeno il motorino ho avuto, fino a 18 anni con la bici :D lo so, ha due ruote, ma è un altro discorso :rotfl:)

 

Eppoi certo, la pecunia ci vuole, è innegabile. Quindi necessito di un lavoro stabile e proficuo, un po' un'utopia per un giovane che esce adesso dalla scuola :)

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonzo, tieni duro. Io la moto me la sono comprata a 25 anni. Senza dirlo ai miei... l'hanno scoperto quando gia' avevo fatto il passaggio di proprieta'. :mrgreen:

Ma chissa' che tu non riesci a comprartela prima. :ok:

 

P.S. sono riuscito gia' a trovare la leva del freno anteriore, 48 euro. Poi ho comprato la lente per la freccia destra, 5 euro.

LA LENTE 5 EURO! Porca miseria, in proporzione costa quasi di piu' della leva...

Ho fatto che ordinare anche la piastra d'attacco della pedalina del freno...

 

Prossimo step: Adesivi per coprire i graffi della carena. Col cavolo che spendo soldi per farla (di nuovo) riverniciare. :prr:

 

Step successivo (invernale): trasformazione completa del mezzo. :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma ragazzi che voglia di moto! Oggi ho visto due Z750 nere proprio come quella di Aria, fantastica :loving:

spero con meno graffi della mia :ph34r: :D :D :D :whew: :whew: :whew:

 

 

 

Ragazzi, grandi novità... tutti i pezzi apparte serbatoio e un altro pezzo (che non ricordo) sono già in officina pronti per essere montati...

 

Metà della prossima settimana è dovrei riavere il mio amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rulez: :rulez: :rulez:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...