RedAce#21 Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Che tristezza. In primo luogo perchè si fanno i dispetti ed in secondo luogo perchè ci riemttiamo noi appassionati. Se ti dessi una lista di cose di cui vorrei conoscere il prezzo "in fiera", faresti qualche domanda in giro? Così mi rendo conto se sia davvero conveniente e magari per l'anno prossimo organizzerei una trasferta. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Fratello, tu chiedi e io ti daro' le risposte. Un mio amico mi ha chiesto di trovargli un Akrapovic per la sua FZ1 sui 400 euro... e secondo me lo trovo. Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 (modificato) Allora chiederei (tutto per la mia Hornet 600 del 2002): filtro aria - 17.50 €filtro olio - 8.30 €tubi in treccia anteriori e posteriori - 90 €due coppie di pastiglie anteriori - 62 €una coppia di pastiglie posteriori - 31 €candele (non iridium) - 8 €/l'unaolio sintetico 10W40 - 7 €/lcatena - 170 € (catena+corona+pignone)coronapignoneMetzeler Rennsport/Pirelli Corsa III/Pirelli Diablo Rosso Corsa (120/70 ZR 17-180/55 ZR17) - 170 €/223 €/??? €terminale di scarico (senza collettori) - 270-330 € Non so come ringraziarti: se anche mi tornassi con un solo prezzo sarei comunque felicissimo. Grazie fratello! Modificato 7 Gennaio 2010 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearsfan Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 (modificato) ragazzi finalmente è giunto anche per me il momento di prendere una moto....sono un appassionato di enduro,e come 50cc avevo in mente l'hm,il caballero o l'aprilia rx 50(modello nuovo).....secondo voi qual'è la migliore?vi dico subito che non vorrei fare 5 km con un litro,e lo moto la userei molto sia su strade normali che su fuoristrada....... se dovessi optare per un 125 non ho dubbi:ktm 125 exc(naturalmente usato perchè 7000 euro sono eccessivi ) Modificato 17 Gennaio 2010 da gearsfan Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Daxter07.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dunno71 Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 perchè non un bel fantic 50 cc Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearsfan Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 (modificato) perchè non un bel fantic 50 cc mentre di 125 secondo voi è meglio l'aprilia rx 125(potenziabile fino a 21 cv) o il fantic caballero raffredato ad aria(13 cv non ripotenziabile)(il fantic con il suo doppio scarico ed il sorround del 4t mi fa impazzire ) Modificato 20 Gennaio 2010 da gearsfan Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Daxter07.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearsfan Inviato 20 Gennaio 2010 Condividi Inviato 20 Gennaio 2010 consigli?? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Daxter07.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Gennaio 2010 Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 Non conosco bene i 50 cc, ma ti posso dire che a bene o male sono tutti uguali. Qualcuno avrà freni più performanti, altri avranno sospensioni migliori, ma in linea di massima sono tutti uguali e su motori così piccoli la differenza è minima. Per farti un esempio, non ti serve un disco da 320 mm per fermare 5/6 cv, così come non hai bisogno di forcelle a steli rovesciati per guidare meglio una moto da 80 kg circa. Scegli in base al tuo gusto, poi posta 3 modelli che ti piacciono molto e vedremo di analizzarli meglio. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 22 Gennaio 2010 Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 Non conosco bene i 50 cc, ma ti posso dire che a bene o male sono tutti uguali. Qualcuno avrà freni più performanti, altri avranno sospensioni migliori, ma in linea di massima sono tutti uguali e su motori così piccoli la differenza è minima. Per farti un esempio, non ti serve un disco da 320 mm per fermare 5/6 cv, così come non hai bisogno di forcelle a steli rovesciati per guidare meglio una moto da 80 kg circa. Scegli in base al tuo gusto, poi posta 3 modelli che ti piacciono molto e vedremo di analizzarli meglio. Beh metti che lui pesa 200 chili... Di sicuro per i motori cosi' piccoli c'e' differenza minima. P.S. Red mi avevi chiesto i prezzi fiera... guarda, a Padova c'era davvero poca roba, piu' che altro pezzi per moto custom. La fiera di padova quest'anno era sopratutto per l'ambiente custom e le modifiche dei ferri luccicosi. Sicuramente a Verona c'era molta piu' roba, ma non sono potuto andarci. Comunque e' un'esperienza da provare, con gli amici del motoclub ho riso per due giorni di fila... e c'era davvero tanta roba (e tanta "carne" ) Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Gennaio 2010 Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 Non preoccuparti Gianky, nessun problema! Posso immaginare che tipo di carne, considerando il modello di motociclista custom... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suxzak Inviato 22 Gennaio 2010 Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 (modificato) Non preoccuparti Gianky, nessun problema! Posso immaginare che tipo di carne, considerando il modello di motociclista custom... ahahahahahh!!! Per il 50ino io ho un booster spirit, non so se esistono ancora sul mercato! Non so se è valido scrivere qui ma mi son sempre chiesta una cosa. Essendo io l'unica nel mio giro di amicizie che ha un moroso patito di moto non posso avere riscontri, quindi mi affido a voi. Domanda per i "fidanzati" bikers. Che rapporto hanno le vostre fidanzate con la moto? Modificato 22 Gennaio 2010 da suxzak Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 22 Gennaio 2010 Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 (modificato) ahahahahahh!!! Per il 50ino io ho un booster spirit, non so se esistono ancora sul mercato! Non so se è valido scrivere qui ma mi son sempre chiesta una cosa. Essendo io l'unica nel mio giro di amicizie che ha un moroso patito di moto non posso avere riscontri, quindi mi affido a voi. Domanda per i "fidanzati" bikers. Che rapporto hanno le vostre fidanzate con la moto? Per la mia esperienza da motoclub, ti posso assicurare che le donne "zainetto" sono molto affezionate alle moto dei morosi... ancora di piu' a quelle dei mariti. E lo seguono spessissimo ai motoraduni e nei giri in compagnia. Sicuramente le moto "comode" (vedasi harley davidson) sono "privilegiate" rispetto alle sportive... sai com'e', la comodita'... P.S. Questo e' il Joe Bar (abbiamo deciso il titolo da un famoso fumetto francese di biker), quindi si puo' parlare di tutto cio' che gira attorno a un messo a due ruote e un motore. Modificato 22 Gennaio 2010 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Gennaio 2010 Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 Domanda per i "fidanzati" bikers. Che rapporto hanno le vostre fidanzate con la moto? Pessimo. La mia ragazza vede la moto come uno strumento che ci divide ed inoltre ha paura a salirci (il che è un bene visto che i pochi esperimenti fatti hanno avuto un epilogo tragico: non riuscivo a fare le curve per quanto era rigida). Stiamo scendendo a compromessi, anche perchè ultimamente ho conosciuto molta gente con la mia passione ed i giretti si sono allungati parecchio... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suxzak Inviato 22 Gennaio 2010 Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 Per la mia esperienza da motoclub, ti posso assicurare che le donne "zainetto" sono molto affezionate alle moto dei morosi... ancora di piu' a quelle dei mariti. E lo seguono spessissimo ai motoraduni e nei giri in compagnia. Sicuramente le moto "comode" (vedasi harley davidson) sono "privilegiate" rispetto alle sportive... sai com'e', la comodita'... P.S. Questo e' il Joe Bar (abbiamo deciso il titolo da un famoso fumetto francese di biker), quindi si puo' parlare di tutto cio' che gira attorno a un messo a due ruote e un motore. Quella è una fettina limitata purtroppo. Io parlo di quelli che magari non sono iscritti a qualche club, hanno qualche amico che ci va. Quelli che appena viene bel tempo pensano alla moto, che quando possono vanno anche a fare un giro da soli per delle ore... cose così. Nei club è normale credo, una donna che sposa una persona iscritta ad un motoclub credo che sa a quello che va incontro eheheh Pessimo. La mia ragazza vede la moto come uno strumento che ci divide ed inoltre ha paura a salirci (il che è un bene visto che i pochi esperimenti fatti hanno avuto un epilogo tragico: non riuscivo a fare le curve per quanto era rigida). Stiamo scendendo a compromessi, anche perchè ultimamente ho conosciuto molta gente con la mia passione ed i giretti si sono allungati parecchio... con te era la prima volta che andava in moto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Tadaaaaa'! Ecco le mie prossime gomme (ovviamente prima dovro' "finire" le fide Sportec M3 ) http://www.motoblog.it/post/22626/metzeler...tec-m5-interact http://static.blogo.it/motoblog/metzeler-sportec-m5/m5_interact_01.jpg http://static.blogo.it/motoblog/metzeler-sportec-m5/m5_interact_02.jpg http://static.blogo.it/motoblog/metzeler-sportec-m5/m5_interact_04.jpg In Metzeler esagerano, e lo fanno nel modo che più piace a noi motociclisti, offrendo il nuovo Sportec M5 Interact, che associa alle caratteristiche supersportive non troppo estreme del pneumatico Sportec, la tecnologia Interact. 5 zone di tensione differenti, per 5 diverse sensazioni di grip, che garantiscono un handling da riferimento e la massima confidenza. Il battistrada “Pi“, che richiama il simbolo del pigreco, è stato ottenuto dopo lunghi studi in tutte le condizioni atmosferiche, e tende a massimizzare l’efficacia sull’asciutto, come il drenaggio dell’acqua in condizioni di asfalto bagnato. Esteticamente il disegno risulta gradevole e pulito, e riserva una chicca dedicata ai più smanettoni: sul battistrada sono presenti 5 differenti tacche, per indicare il livello di piega raggiunto; certo, con pieghe non estreme si riesce a raggiungere facilmente anche l’ultima tacca, ma l’idea non è male. Il nuovo Sportec M5 è l’ultimo nel listino Metzeler ad avvalersi della tecnologia Interact, già presente sul pistaiolo Racetec e sullo sport-touring Roadtec Z6. Interact accomuna a questi pneumatici la presenza della cintura in acciaio a 0°, mescole di nuova generazione che offrono massimo grip a tutte le andature, e un design all’avanguardia. La tecnologia a 5 zone di tensione dell’M5, dovrebbe annullare completamente la tendenza ad un consumo irregolare tipico delle coperture bi e trimescola, tramite la sapiente messa a punto delle cinture d’acciaio a tensionamento spiralato, che lavorano assieme ad una carcassa evoluta che garantisce regolarità di consumo per tutto il battistrada. Con queste caratteristiche, in metzeler promettono in incremento delle performance sull’ordine dell’8%. Il già citato indicatore di piega, invece, indica al pilota quando vengono raggiunti gli angoli di 25°, 30°, 35°, 40° e 45°, che potrebbero non essere precisissimi ovviamente a seconda del peso, della pressione e del tipo di moto. Le nuove coperture saranno disponibili dal 1° febbraio 2010, nella misura 120/70ZR17 all’anteriore e 180/55ZR17, 190/50ZR17 and 190/55ZR17. Le altre due misure dedicate alle moto più leggere (120/60ZR17 e 160/60ZR17) verranno distribuite a partire da aprile. Lo Sportec M3 si è distinto nelle scorse stagioni per il perfetto equilibrio tra consumo e grip, che ne faceva un pneumatico dalla resistenza quasi sport-touring ma dal grip decisamente supersport, con una carcassa affilata e precisa a tutti gli angoli di piega; l’M5 andrà gradualmente a sostituire questo eccellente pneumatico, perciò ci aspettiamo di trovare le stesse caratteristiche che hanno reso famoso il suo predecessore, ma evolute e ancora più accentuate. Spettacolari le tacche per misurare l'angolo di piega sulle gomme... ottime per vantarsi con gli amici... ehehehehehhe Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 con te era la prima volta che andava in moto? Sì, ma il problema è che crede che non ce la faccia a reggere lei e la moto. "Se fossi più grosso mi fiderei...", ma io grosso non sono e quindi vado da solo (non che sia una tragedia, anzi...). Lo sapevo Gianky che avresti tirato fuori le nuove M5 Metzeler! Francamente valuta il prezzo di quelle e delle Diablo Rosso Corsa, perchè per me sono sostanzialmente identiche. Io ad esempio, se non prendessi le Rennsport, sceglierei fra le nuove Pirelli e le nuove Metzeler solo in base al prezzo. Su Pneug Giovo le Rosso Corsa costano 224 € al momento. PS: ma tu che hai una SS, un bel paio di Supercorsa SP? Oppure proprio le Rennsport, me le ha consigliate un amico che le ha sul 999 e che dopo averne provate tante, non riesce più a mollare queste Metzeler... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 http://static.blogo.it/motoblog/striscia_01.jpg ...e voi che motociclista siete? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Sì, ma il problema è che crede che non ce la faccia a reggere lei e la moto. "Se fossi più grosso mi fiderei...", ma io grosso non sono e quindi vado da solo (non che sia una tragedia, anzi...). Beh ti dico, io guido meglio se ho lo zainetto... ovviamente ho sempre portato ragazze che sapevano andare, quindi riuscivo anche a guidare da assassino senza problemi... Lo sapevo Gianky che avresti tirato fuori le nuove M5 Metzeler! Francamente valuta il prezzo di quelle e delle Diablo Rosso Corsa, perchè per me sono sostanzialmente identiche. Io ad esempio, se non prendessi le Rennsport, sceglierei fra le nuove Pirelli e le nuove Metzeler solo in base al prezzo. Su Pneug Giovo le Rosso Corsa costano 224 € al momento. PS: ma tu che hai una SS, un bel paio di Supercorsa SP? Oppure proprio le Rennsport, me le ha consigliate un amico che le ha sul 999 e che dopo averne provate tante, non riesce più a mollare queste Metzeler... Ci pensavo proprio ieri, sono sceso in garage e ho dato un'occhiata alle gomme... ho pagato le M3 270 euro montate, adesso mi dici che le rosso corsa costano 220 circa... Mah, io ho preso le M3 perche' penso siano le piu' adatte al mio stile di guida, "allegro andante ma non troppo"... ho valutato durata, aderenza in curva e anche sul bagnato e sopratutto il prezzo! Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 http://static.blogo.it/motoblog/striscia_01.jpg ...e voi che motociclista siete? Anche se mi sconviene... sono un tipo E Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 ...lascia perdere che sto li' li' per diventare anche io un tipo "E"... ho visto delle robine al bike show di Padova che neanche potete immaginare... :loving: Nononono devo restare fedele alla mia bimba! Suzuki gixxer 600! Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Ci pensavo proprio ieri, sono sceso in garage e ho dato un'occhiata alle gomme... ho pagato le M3 270 euro montate, adesso mi dici che le rosso corsa costano 220 circa... Mah, io ho preso le M3 perche' penso siano le piu' adatte al mio stile di guida, "allegro andante ma non troppo"... ho valutato durata, aderenza in curva e anche sul bagnato e sopratutto il prezzo! Le tue esigenze non si discostano troppo dalle mie: giri veloci, belle curve e qualche piega da cervello spento. Ecco perchè ho optato per le Diablo Rosso e fra qualche mese per le Rennsport, ma sappi che se fra le mie scelte all'inizio c'erano proprio le Diablo Rosso Corsa, quindi se sei in procinto di cambiarle, fra le M5 e le nuove Pirelli cadresti in piedi. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 (modificato) ...lascia perdere che sto li' li' per diventare anche io un tipo "E"... ho visto delle robine al bike show di Padova che neanche potete immaginare... :loving: Nononono devo restare fedele alla mia bimba! Suzuki gixxer 600! Eh eh! xD Io però come tipologia intendo il modo in cui sto seduto xD la mia tipologia di moto è SEMPRE la F ^^ però non da cross, motard. Modificato 28 Gennaio 2010 da Diablo Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 (modificato) ...cadresti in piedi. Non dire cosi' che gia' mi tocco i gioielli! Valutero' tra un annetto, quando le mie fide M3 saranno alla frutta... o quando cambiero' moto. Chissa'... Modificato 28 Gennaio 2010 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Effettivamente ho usato un modo di dire parecchio infelice parlando di gomme per moto! Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 1 Febbraio 2010 Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 http://static.blogo.it/motoblog/valvola-di-sfogo-by-ruggeri/VALVOLA_DI_SFOGO_Ruggeri.jpg Non so voi... ma io sto impazzendo!!! Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.