Vai al contenuto

Mafia 2


ConteMax

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho acquistato questa espansione di Mafia 2 ed effettuato il download su penna Usb da 8 gb della DIKON precedentemente configurata per essere utilizzata come memoria per la xbox.

Quando poi avvio il gioco da cd, arrivo al menu principale e mi da il seguente errore: "SI è verificato un problema nel caricamento del contenuto scaricabile Jimmy's Vendetta. Prova a ripetere l'installazione ".

Da precisare che io non ho installato l'espansione ma solo acquistata e poi scaricata...

sono un novello della xbox, quindi non so se ho fatto bene...

Posseggo una vecchia xbox, penso il primo modello (quella bianca), con un hard disk interno di soli 451 mb.

La pen drive è stata formattata ed è vuota. Contiene solo il DLC. Stasera ho fatto un'altra prova scaricando una demo gratuita di un altro gioco (circa 350 mb scaricati sulla pen drive) e mi da lo stesso msg di errore. Ho letto che non tutte le penne usb sono utilizzabili per la xbox. La mia è una DIKON da 8 Gb, evidentemente non va bene.

 

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...grazie

 

Di sicuro ne sparerò una grossa ma...Non bisogna prima configurare la chiavetta per la 360? Solo una volta configurata potrai passarci i dati sopra,almeno io di solito se ho una nuova chiavetta prima la metto su xbox,questa ci fa una spece di download per configurarla e solo dopo ci scarico le cose da pc. :S

Abruzzo: la giunta regionale ha trovato l'idea vincente per risolvere il problema delle prostitute che si appartavano nel bosco con i clienti.Faranno abbattere il bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro ne sparerò una grossa ma...Non bisogna prima configurare la chiavetta per la 360? Solo una volta configurata potrai passarci i dati sopra,almeno io di solito se ho una nuova chiavetta prima la metto su xbox,questa ci fa una spece di download per configurarla e solo dopo ci scarico le cose da pc. :S

 

no hai detto una cosa giusta, anche io appena inserita la chiavetta è partita la configurazione automatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire un stupidata ma.... se non ricordo male quando ho scaricato il DLC che dici il day one che uscì dava lo stesso identico

errore anche se scaricato su hard disk. Se non ricordo male corressero l'errore con una patch (sostanzialmente il gioco non leggeva il contenuto aggiuntivo)

.... hai scaricato tutte le patch uscite?

 

ripeto non vorrei ricordarmi male ma mi sembra che anche a me desse lo stesso problema...

Modificato da rickymodel

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Finalmente sono riuscito a mettere le mani su questo gioco, completo di tutti i pacchetti dlc, gioco letteralmente divorato in 2 giorni.

 

PRO

trama coinvolgente

 

la tua "spalla" ed alcuni comprimari ben caratterizzati

alcune location veramente ottime, fra cui un collegamento amarcord con il primo titolo.

 

CONTRO

a distanza di 10 anni mi sarei aspettato un protagonista un po' più di spessore e Vito Scaletta perde la sfida con Tommy Angelo

come già detto da alcuni il mancato free roaming è un boccone amaro da digerire, soprattutto per il raggiungimento di alcuni obiettivi

 

 

Grazie a questo gioco, consigliato in versione "completa" si ha la possibilità di vivere atmosfere tipiche della cinematografia, tratte da "Quei bravi ragazzi" "Il padrino" "C'era una volta l'America", titolo che a distanza di 10 anni non è riuscito ad eguagliare il predecessore.

Uno dei pochi giochi il cui doppiaggio in italiano ha fatto il suo lavoro, "menghia".

 

 

Da giocare.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti vi scrivo perchè mentre stavo giocando a mafia 2 al capitolo 14,dopo aver ucciso derek, e rapinato i negozzi fino ad arrivare a 27.500$, era arrivato il momento di cercare joe, il gioco mi manda al monalisa bar dove c'è una porta per entrare premo "x" come mi dice sul gioco ma la porta non si apre. non so che fare, ho visto su altri forum che il problema è capitato anche ad altre persone ma non sono riuscito a trovare una risposta che mi aiutasse

spero che voi possiate aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rompo un altra volta, ho rifatto il capitolo 14, entro nel monalisa bar, salvo joe, poi consegno i soldi allo strozino e quando va a fare il caricamento si blocca. mi fà vedere l'icona del caricamento e le citazioni sotto ma non finisce mai questo caricamento, ho anche provato a spegnere e riaccendere l'xbox ma non succede nulla arrivo in quel punto e su blocca

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rompo un altra volta, ho rifatto il capitolo 14, entro nel monalisa bar, salvo joe, poi consegno i soldi allo strozino e quando va a fare il caricamento si blocca. mi fà vedere l'icona del caricamento e le citazioni sotto ma non finisce mai questo caricamento, ho anche provato a spegnere e riaccendere l'xbox ma non succede nulla arrivo in quel punto e su blocca

 

anche a me si è bloccato in quel punto li, ho dovuto rifare la missione da capo e la seconda volta ha funzionato

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve gente,

Ho un serio problema nel gioco. Ho appena acquistato la xbox 360 4G insieme al gioco mafia 2. Sono arrivato al terzo capitolo ho spento la console e un paio di ore dopo riaccendo la console e il gioco mi riparte da zero!! Il file del salvataggio lo vedo nella memory unit ma nn riesco in nessun modo a caricare il gioco. Appenna inizia il gioco non mi fa notare da nessuna parte l'opzione "carica partita", il gioco non carica il salvataggio in automatico, io nn so più cosa fare. Sapete aiutarmi!?!? Si nota ke è la prima volta ke metto le mani su una xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente,

Ho un serio problema nel gioco. Ho appena acquistato la xbox 360 4G insieme al gioco mafia 2. Sono arrivato al terzo capitolo ho spento la console e un paio di ore dopo riaccendo la console e il gioco mi riparte da zero!! Il file del salvataggio lo vedo nella memory unit ma nn riesco in nessun modo a caricare il gioco. Appenna inizia il gioco non mi fa notare da nessuna parte l'opzione "carica partita", il gioco non carica il salvataggio in automatico, io nn so più cosa fare. Sapete aiutarmi!?!? Si nota ke è la prima volta ke metto le mani su una xbox

 

Non ho più mafia per caso hai controllato se oltre a nuova partita c'è un opzione tipo "Continua" ?

Prova anche invece di spegnere la console ad uscire prima dal gioco premendo "start" sul pad dove dovrebbe comparire un menu (che forse potrebbe anche farti salvare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a mettere le mani su questo gioco, completo di tutti i pacchetti dlc, gioco letteralmente divorato in 2 giorni.

 

PRO

trama coinvolgente

 

la tua "spalla" ed alcuni comprimari ben caratterizzati

alcune location veramente ottime, fra cui un collegamento amarcord con il primo titolo.

 

CONTRO

a distanza di 10 anni mi sarei aspettato un protagonista un po' più di spessore e Vito Scaletta perde la sfida con Tommy Angelo

come già detto da alcuni il mancato free roaming è un boccone amaro da digerire, soprattutto per il raggiungimento di alcuni obiettivi

 

 

Grazie a questo gioco, consigliato in versione "completa" si ha la possibilità di vivere atmosfere tipiche della cinematografia, tratte da "Quei bravi ragazzi" "Il padrino" "C'era una volta l'America", titolo che a distanza di 10 anni non è riuscito ad eguagliare il predecessore.

Uno dei pochi giochi il cui doppiaggio in italiano ha fatto il suo lavoro, "menghia".

 

 

Da giocare.

 

sostanzialmente d'accordo. Vito, almeno nella versione italiana, non eccelle. Anche se credo sia stata un pò insipida la sua caratterizzazione in originale. Il vero protagonista è Joe. Il gioco nel suo complesso è ottimo tecnicamente e divertente, la trama è buona ma non assolutamente ai livelli del primo. Quella a distanza di 10 anni la reputo la miglior trama mai vista in un videogame.

Link al commento
Condividi su altri siti

sostanzialmente d'accordo. Vito, almeno nella versione italiana, non eccelle. Anche se credo sia stata un pò insipida la sua caratterizzazione in originale. Il vero protagonista è Joe. Il gioco nel suo complesso è ottimo tecnicamente e divertente, la trama è buona ma non assolutamente ai livelli del primo. Quella a distanza di 10 anni la reputo la miglior trama mai vista in un videogame.

 

verissimo! La trama del primo mafia è tutt'ora la migliore mai vista. Ma perchè non fanno un remake hd del primo? lo prenderei al volo, soprattutto perchè a suo tempo l'ho finito 2 volte e stavo andando per la 3. Mi ricordo tutt'ora la maggior parte delle missioni :bow:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

No vabbè l'ultima missione di Jimmy's Vendetta è da bestemmia costante :D Mi sa che sto DLC non lo finirò mai, troppo difficile per me, e dire che gioco anche in modalità facile... proverò Joe's Advenutre e poi mi dedicherò a Lost Odyssey :bang:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Questo gioco è entrato nel mio radar. Per giocarlo devo aver giocato al primo o posso concentrarmi direttamente su questo?

 

 

Mah,se non ricordo male, ci sono ben pochi collegamenti con il primo Mafia. Secondo me, puoi giocarlo direttamente...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/green/M61A1%20Vulcan.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...