Vai al contenuto

Mafia 2


ConteMax

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

questo gioco mi ha lasciato l'amaro in bocca per tutte le varie scene tristi che ci sono...ti prende così tanto, che davvero io ci sono rimasto male...

 

il mio personaggio preferito è stato Henry Tomasino

anche se fa una fine...che sinceramente mi ha fatto troppo pena poveraccio! anche se era un federale...aveva un gran stile!!! complimenti agli sviluppatori per aver creato un personaggio così!

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco fantastico! L'ho finito ieri e ora aspetto che mi arrivi la guida ufficiale per ricominciarlo a modalità difficile e prendere tutti i collezionabili (che geni mettere le riviste di playboy :asd: ).

La trama è stata spettacolare e molti personaggi che all'inizio sembravano i soliti stereotipi si sono rivelati ben più profondi delle apparenze. Un plauso particolare a Henry Tomasino che sprizza carisma da tutti i pori fino alla fine e a Joe, semplicemente indimenticabile.

Ottimo il doppiaggio in italiano con punte di eccellenza, per non parlare della colonna sonora da urlo con i migliori successi degli anni '40 e '50 e la ricostruzione fedele di automobili e ambiente di gioco.

Mafia 2: per me capolavoro a 360 gradi :loving:

Ora sono indeciso se prendere i 2 DLC; vorrei avere qualche consiglio da qualcuno di voi che li ha presi :bow:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono indeciso se prendere i 2 DLC; vorrei avere qualche consiglio da qualcuno di voi che li ha presi :bow:

 

mmm, guarda, io li presi quando erano in sconto a 400 mp, e quei punti li valgono, ma ad 800 l'uno evitali, non aggiungono niente di nuovo al gioco, forse quello di joe se proprio ne vuoi prendere uno, ma ci sono 4 scene in croce e tutte le missioni sono a tempo, senza senso (cioè del tipo: uccidi tizio e caio, proteggi sempronio, ecc...) e pure gli obiettivi sono brutti xD

 

fai tu :D

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, guarda, io li presi quando erano in sconto a 400 mp, e quei punti li valgono, ma ad 800 l'uno evitali, non aggiungono niente di nuovo al gioco, forse quello di joe se proprio ne vuoi prendere uno, ma ci sono 4 scene in croce e tutte le missioni sono a tempo, senza senso (cioè del tipo: uccidi tizio e caio, proteggi sempronio, ecc...) e pure gli obiettivi sono brutti xD

 

fai tu :D

Sottoscrivo in pieno, inoltre io risparmierei pure la guida ufficiale, è un gioco """piccolo""" (notare le virgolette) Per prendere le riviste ecc, basta vedere qualche filmato su youtubes (io ho fatto così) La guida la consiglio per giochi più "grandi" e complicati come fallout 3 o Oblivion.

Ma questa è solo la mia modesta pinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Mafia 2 è senza dubbio un buon titolo, ma sicuramente non un capolavoro come lo è stato il primo.

Le missioni del 2 sono troppo guidate, ti viene detto tutto, inoltre vi è soltanto la campagna principale e non è da poco, dato che si tratta di un gioco esclusivamente offline, non ci sono neanche sbloccabili.

 

Invece Mafia 1 ha missioni ben più coinvolgenti e impegnative, tutt'altro che guidate e bisogna ricordare che ha ben 2 modalità secondarie:

- Fatti un giro, in cui è possibile girare liberamente per la città, guadagnando soldi in molteplici modi (uccidendo gangster, raggiungendo velocità elevate, facendo il tassista, ecc...);

- A tutto gas, in cui è possibile sempre girare liberamente per la città, in cui ci sono ben 19 missioni da fare, che una volta completate fanno sbloccare dei bolidi molto interessanti (prototipi e auto elaborate), inoltre non vi sono ne poliziotti e ne gangsters.

 

Mafia 1 è uno dei pochi capolavori usciti nello scorso decennio, non certamente il 2 :teach:

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mafia 2 è senza dubbio un buon titolo, ma sicuramente non un capolavoro come lo è stato il primo.

Le missioni del 2 sono troppo guidate, ti viene detto tutto, inoltre vi è soltanto la campagna principale e non è da poco, dato che si tratta di un gioco esclusivamente offline, non ci sono neanche sbloccabili.

 

Invece Mafia 1 ha missioni ben più coinvolgenti e impegnative, tutt'altro che guidate e bisogna ricordare che ha ben 2 modalità secondarie:

- Fatti un giro, in cui è possibile girare liberamente per la città, guadagnando soldi in molteplici modi (uccidendo gangster, raggiungendo velocità elevate, facendo il tassista, ecc...);

- A tutto gas, in cui è possibile sempre girare liberamente per la città, in cui ci sono ben 19 missioni da fare per conto di 19 persone, che una volta completate fanno sbloccare dei bolidi molto interessanti (prototipi e auto elaborate), inoltre non vi sono ne poliziotti e ne gangsters.

 

Mafia 1 è uno dei pochi capolavori usciti nello scorso decennio, non certamente il 2 :teach:

Guarda non sai quanto ti quoto.

Inoltre le missioni del 2 sono tutte molto simili; nell'1 invece variavano moltissimo, ad esempio ce n'era una da cecchino e una in cui bisognava partecipare a una gara con vetture da corsa. Anche i personaggi del primo erano molto più azzeccati, a partire dal protagonista (Tommy Angelo) ma anche per il boss molto paterno, Don Salieri.

Gioco di una bellezza irripetibile. E pensare che il seguito l'abbiamo atteso per 8 anni...

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mafia 2 è senza dubbio un buon titolo, ma sicuramente non un capolavoro come lo è stato il primo.

Le missioni del 2 sono troppo guidate, ti viene detto tutto, inoltre vi è soltanto la campagna principale e non è da poco, dato che si tratta di un gioco esclusivamente offline, non ci sono neanche sbloccabili.

 

Invece Mafia 1 ha missioni ben più coinvolgenti e impegnative, tutt'altro che guidate e bisogna ricordare che ha ben 2 modalità secondarie:

- Fatti un giro, in cui è possibile girare liberamente per la città, guadagnando soldi in molteplici modi (uccidendo gangster, raggiungendo velocità elevate, facendo il tassista, ecc...);

- A tutto gas, in cui è possibile sempre girare liberamente per la città, in cui ci sono ben 19 missioni da fare, che una volta completate fanno sbloccare dei bolidi molto interessanti (prototipi e auto elaborate), inoltre non vi sono ne poliziotti e ne gangsters.

 

Mafia 1 è uno dei pochi capolavori usciti nello scorso decennio, non certamente il 2 :teach:

Mafia 1 lo giocaci molto a suo tempo: ricordo che per quel periodo fu una roba da mascella splancata, e ricordo soprattutto la difficoltà tutt'altro che accessibile a chiunque :asd:

Concordo sulla varietà di missioni e anche la storia (magnifico il fatto che il tuo personaggio fosse un pentito) era raccontata in un modo che la rendeva coinvolgenete ai massimi livelli. Tuttavia, questo seguito (nonostante la poca varietà) è stato davvero curato in ogni dettaglio, tanto che appena ripartiva il gioco mi sentivo davvero "dentro" quel periodo storico, e questo non può che significare la riuscita di un titolo in cui l'immersività è tutto.

 

PS: grazie a tutti per i consigli, mi regolerò di conseguenza :ok:

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente nell'affermare che il primo é stato fantastico.

Ma anche questo secondo le sue carte se le gioca alla grande.

Mi piace immergermi nelle sue atmosfere e la storia mi prende parecchio.

Secondo me subentra l'idealizzazione del passato.

Ciò che é avvenuto viene ricordato con nostalgia e quindi sono i lati positivi ad emergere.

Un pò come quando si ricorda con nostalgia i tempi passati...e quasi sicuramente erano un periodo "normale"....

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente nell'affermare che il primo é stato fantastico.

Ma anche questo secondo le sue carte se le gioca alla grande.

Mi piace immergermi nelle sue atmosfere e la storia mi prende parecchio.

Secondo me subentra l'idealizzazione del passato.

Ciò che é avvenuto viene ricordato con nostalgia e quindi sono i lati positivi ad emergere.

Un pò come quando si ricorda con nostalgia i tempi passati...e quasi sicuramente erano un periodo "normale"....

 

io il secondo ancora non lo gioco ma se ha solo la metà della bellezza narrativa del primo deve essere qualcosa di stupendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Guarda non sai quanto ti quoto.

Inoltre le missioni del 2 sono tutte molto simili; nell'1 invece variavano moltissimo, ad esempio ce n'era una da cecchino e una in cui bisognava partecipare a una gara con vetture da corsa. Anche i personaggi del primo erano molto più azzeccati, a partire dal protagonista (Tommy Angelo) ma anche per il boss molto paterno, Don Salieri.

Gioco di una bellezza irripetibile. E pensare che il seguito l'abbiamo atteso per 8 anni...

Ti ringrazio.

Peccato che nel 2 è assente una modalità secondaria che ci sarebbe potuta stare benissimo, ricordiamo che è sempre un titolo offline, quindi sicuramente avrebbero potuto fare di più, anche in termini di varietà delle missioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Peccato che nel 2 è assente una modalità secondaria che ci sarebbe potuta stare benissimo, ricordiamo che è sempre un titolo offline, quindi sicuramente avrebbero potuto fare di più, anche in termini di varietà delle missioni.

In effetti dopo 8 anni ci si aspettava qualcosina in più . Mafia II non manca di qualità ma di quantità

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth

ragazzi sapete se è possibile raccogliere le riviste di playboy anche dopo aver finito il gioco oppure devo per forza cercarli sul momento!? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth
Capisco la pigrizia...ma bastava leggere 3 post prima del tuo....

ahahahah non ci speravo neanche di trovarmela già sotto il naso...ok va bene :mrgreen:

e nel 3 capitolo per aprire la cassaforte senza farla suonare che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...