Vai al contenuto

Top Spin 3


MisterThed

Messaggi raccomandati

  • Risposte 931
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho visto un bel video preview su gamestrailer e i movimenti sono molto migliorati, peccato esca il 20 e non prima perchè ho già in occhio due giochi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

federer-monfils e djokovic-nadal sono il massimo che il tennis moderno e spettacolare esprima...che dire speriamo queste sfide di riproporle online nei tornei e che il gioco offre...come sembra grandissima competitivita' e sfide al cardiopalmo...

http://card.josh-m.com/live/mondo/cobra1974.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massiluca
federer-monfils e djokovic-nadal sono il massimo che il tennis moderno e spettacolare esprima...che dire speriamo queste sfide di riproporle online nei tornei e che il gioco offre...come sembra grandissima competitivita' e sfide al cardiopalmo...

NADAL SPEDISCE I SERBO A CASA IN MODO IMBARAZZANTE..

ORA ROGER PARTITO A RAZZO SU MONFILS SI STà GIOCANDO IN APNEA IL SECONDO....

da quel che si vede sarà dominio nadal domenica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massiluca
Come al solito, ma solo sulla terra battuta! :mrgreen:

si ma siamo(giustamente)in calando negli ultimi tempi....troppi giochi regalati e punteggi non entusiasmanti negli ultimi mesi,poi a roma un girone facilino....

nadal è nel pieno della sua maturità tennistica,insieme a djoko mi sa siano il futuro..se solo oggi ci fosse stato djokovic e non monfis...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.4players.de/4players.php/dispbe...Top_Spin_3.html

 

Quì una ricca recensione in tedesco, mi sono appoggiato ad un traduttore professionale.

 

E' abbastanza negativa, sia sotto il profilo del gamplay che soprattutto sull'aspetto della carriera, a quanto pare povera e con la sola possibilità di giocare i tornei (no allenamenti insomma). In questi tornei dal livello amatoriale sino al livello pro, si incontrano poi anche i tennisti professionisti, chiaramente scarsi ai livelli bassi e forti a quelli alti. Questo però pregiudica la varietà e l'immedesimazione.

 

Aspetto chiaramente altre recensioni, questa mi lascia amareggiato, e leggendo un confronto con smash court 3 si definisce migliore quest'ultimo.

 

Boh :(

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...carriera a parte il gameplay sembrerebbe ottimo,leggetevi questa anteprima fatta da nextgame.it:

 

"La nostra prova è avvenuta su una versione Xbox 360 ancora da rifinire, ma già capace di rendere una buona idea del risultato finale che ci attende nei negozi il mese prossimo. Un risultato che, lo anticipiamo, appare certamente promettente.

 

SEMPLICE E PROFONDO

Attorno ai quattro bottoni A, B, X, Y, insieme allo stick analogico sinistro deputato ai movimenti, ruota la gran parte del sistema di controllo di Top Spin 3: un set di comandi sorprendentemente semplice - cui si aggiungono poi i grilletti posteriori per colpi più potenti o precisi lungo linea - e al contempo efficace nel mettere in campo la grande profondità di gioco promessa da PAM Development. Il colpo standard (assegnato ad A), top spin e back spin (X e B) e il pallonetto (Y) sono i mattoni fondamentali per la costruzione degli scambi sul campo di gioco e a cementarli abbiamo il concetto fondamentale di "tempismo": posizionandosi correttamente in campo per il prossimo colpo, per effettuarlo bisogna anzitutto "aprire" il colpo con un certo anticipo premendo il bottone prescelto e poi impattare la pallina rilasciandolo al momento giusto.

Se il posizionamento in campo rispetto alla pallina e il tempismo sono giusti si ottiene un colpo ben impostato. Con grande realismo (anche in termini di animazioni) il gioco contempla comunque la possibilità di tutta una serie di sfumature e "sporcature" - dal colpo iper-anticipato arrivando troppo "sotto" alla pallina, fino a giungere al più scomposto dei recuperi in slancio con la punta della racchetta - che rendono il feeling di gioco estremamente verosimile e variegato.

Una volta compresa la necessità primaria di raggiungere il giusto posizionamento in campo e quella altrettanto fondamentale di anticipare notevolmente il colpo rispetto alle apparenze, gli scambi cominciano ben presto a farsi intensi e appaganti, e permane al massimo un po' di difficoltà nell'incrociare i colpi in direzione opposta rispetto a quella verso cui ci stavamo spostando.

Un discorso leggermente diverso riguarda il servizio, che può essere effettuato sia in modo semplice usando solo un bottone, sia utilizzando una sequenza di movimenti sullo stick destro, opportunità che consente di realizzare colpi d'apertura decisamente più efficaci e ricchi di spessore.

 

FEELING CONVINCENTE

Al di la di questa vivisezione un po' pedissequa di bottoni, stick e combinazioni di movimenti, quello che realmente conta è il risultato in-game e, bisogna dirlo, la sensazione di verosimiglianza e di aderenza alla realtà giocata del tennis è estremamente elevata.

A conseguire questo importante obiettivo contribuiscono poi in modo fondamentale sia il motore fisico che gestisce la pallina, l'inerzia del giocatore e la riproduzione delle diverse superfici (la specifica reattività di ciascuna è davvero riuscita), sia il motore grafico competente, a tratti spettacolare, attento a ricreare la scena di gioco in ogni dettaglio, a partire dalla modellazione dei giocatori (alcuni dei tennisti "reali" sono veramente perfetti), arrivando a particolari come le animazioni degli abiti, la pelle che traspira sudore e la polvere che realisticamente si appiccica su di essa.

La riproduzione dei giocatori reali (i vari Federer, Roddick, Sharapova e via discorrendo) va ben oltre l'aspetto estetico: ciascuno è stato studiato a fondo da PAM Development, al fine di ricreare nel gioco lo specifico stile e le caratteristiche abilità di ciascuno.

Completa e competente è anche l'offerta in termini di modalità, dove semplicemente si palesa tutto quel che ci si aspetta da un gioco di tennis, dalle partite veloci ai tornei, all'esperienza multigiocatore (online e non), senza che manchino all'appello le sezioni deputate all'allenamento e al perfezionamento di ogni singolo tipo di colpo, oppure quelle dove personalizzare l'aspetto del nostro alter ego.

Per un giudizio più approfondito e dettagliato vi rimandiamo ovviamente alla recensione, che pubblicheremo su Nextgame.it non appena possibile, confermando una volta ancora che, per il momento, ci sono tutte le giuste "sensazioni" perché il ritorno in campo di Top Spin possa essere un nuovo successo."

 

 

per me sara' un grande gioco di tennis....anzi,molto probabilmente il migliore sulla piazza.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Io come recensione ho trovato questa, che sinceramente mi sembra abbastanza incoraggiante, anche se risale al 6 Maggio.

sostanzialmente dice che ha una grafica da paura e un gameplay + difficile del precedente, ma comunque accattivante.

Una colonna sonora piacevole e un editor per creare il proprio giocatore molto elaborato.

 

 

Recensione

 

Ho trovato anche questa, dell'11 Aprile, ma forse più dettagliata.

Parte dicendo che a una prima presentazione ufficilae il gioco ha dato loro una pessima impressione, soprattutto sotto il punto di vista del gameplay, definito come troppo innovativo, per ricercatezza e realismo portati all'eccesso.

Tuttavia, dopo aver avuto il nuovo codice, si sono pian piano ricreduti; il trucco è non iniziare subito con un "match di esibizione", in quanto si affrontano avversari decisamente fuori dalla propria portata, considerando inoltre che non si ha nessuna idea del gameplay e del ritmo del gioco. Suggeriscono quindi di iniziare con la modalità carriera: trovandosi di fronte ad avversari "scarsi" si riesce a capire meglio le dinamiche di gioco e quindi non si rischia di andare incontro alla classica reazione da frustrazione "che gioco di m***a".

Cmq garantiscono che, una volta impadronitisi degli elemnti chiave del gameplay (tempismo, posizione, capacità di osservare al tempo stesso pallina e alter-ego virtuale per poter decidere il tiro ideale) le soddisfazioni non mancheranno e sarà addirittura possibile piazzare la pallina con precisione millimetrica.

Gli sviluppatori hanno anche voluto evidenziare che la IA dei nostri avversari è stata resa più "umana": non ci troveremo più davanti dei mostri che sbagliano 6 colpi in tutta la partita, ma giocatori finalmente reali, che sentono la pressione e che commettono errori "banali e comuni" quali palle a rete e oltre le linee.

Prima di passare allla descrizione della modalità Live (della quale parla piuttosto bene, spiegando che i giocatori verranno "classificati" in base alla loro bravura, in modo da evitare scontri palesemente impari, e questo sistema viene utilizzato anche nei vari tornei organizzati(credo da 2k e gli sviluppatori assicurano anche che ce ne saranno 15 in contemporanea in qualsiasi momento dell'anno)) si parla della Modalità Carriera, che viene descritta come particolarmente coinvolgente.

Oltre a poter gestire molti aspetti del nostro personaggio, quali ad esempio l'attrezzatura usata (tutto sommato nulla di diverso rispetto a TS2), dicono che particolare importanza avranno le abilità che sceglieremo di sviluppare maggiormente e quindi il "percorso di potenziamento" del nostro giocatore.

Sinceramente in base a quanto letto in questa recensione e dal video (già postato un paio di giorni fa) che mostra quella che sembra una sessione di allenamento, mi sembra strano possa non esserci la modalità allenamento nella Carriera, ma purtroppo alcuni giochi della nostra beneamata xbox 360 ci hanno ampiamente dimostrato che a volte gli sviluppatori non hanno proprio cuore :piange: :piange: :piange: :mrgreen:

 

Recensione 2

Video

 

per concludere nn ci resta che attendere il tanto sospirato 20 giugno, sperando non ritardi ancora e sche non deluda....

Scusate per il commento particolarmente prolisso :fischio:

 

P.s. scusate, è una vita che non uso un forum e non ricordo + come si mettono i link :fischio: :fischio: :fischio:

Ora dovrebbero funzionare...sorry ancora

Modificato da Obscure Sniper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono rimasto piuttosto male leggendo quella recensione ma si tratterà spero di una voce fuori dal coro. T

Tutte le preview che ho letto (italiane e straniere) sono state estremamente positive soprattutto sotto l'aspetto del gameplay.

Staremo a vedere, ripeto, spero si tratti di una voce fuori dal coro!

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che sento sarà bellissmo, molto simulativo... ci vuole...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi vi do una buona notizia la rivista Gamepro a recensito Topo Spin 3 voto 89,dicono che i controlli sono molto accurati e precisi ma c'è bisogno di tempo per imparare bene a fare tutti i colpi,dicono che è molto realistico,pieno di dettagli a parer loro e il gioco di tennis di nuova generazione,questo è quello che ho capito più o meno per i voti dettagliati,allora grafica 9, sound 7,gameplay 10,longevità 10,poi altre 2 voci che non capisco hanno dato 9 in più componente online 10,premetto la recensione è in tedesco che conosco poco ciao ciao. http://64.233.179.104/translate_c?hl=it&am...e/b47c5b7397181

Modificato da rivi70
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massiluca
Buongiorno ragazzi vi do una buona notizia la rivista Gamepro a recensito Topo Spin 3 voto 89,dicono che i controlli sono molto accurati e precisi ma c'è bisogno di tempo per imparare bene a fare tutti i colpi,dicono che è molto realistico,pieno di dettagli a parer loro e il gioco di tennis di nuova generazione,questo è quello che ho capito più o meno per i voti dettagliati,allora grafica 9, sound 7,gameplay 10,longevità 10,poi altre 2 voci che non capisco hanno dato 9 in più componente online 10,premetto la recensione è in tedesco che conosco poco ciao ciao. http://64.233.179.104/translate_c?hl=it&am...e/b47c5b7397181

ottimo...davvero una buona premessa...MA QUANDO ESCE??????

 

P.S. -2 ore circa alla finale di rogerino e raffaele natale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...