Vai al contenuto

Dead Space


whitescreen

Messaggi raccomandati

che ti deve dire sudo meno a impossibile con la sola pistola al plasma che a difficile con 4 armi... per i boss il fucile ad impulsi è la migliore arma... però va bene anche la pistola al plasma... multiraggio forse è l'arma più forte del gioco... però non ha tante munizioni... tagliatore raggio a contatto e lanciafiamme sono abbastanza inutili... pistola a raggio mi sembra buona... cmq non vale plasma e multiraggio... bo... sono strane ste armi... quella che fa più danno è la più assurda di tutte quella a contatto... non li becchi mica i nemici...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che ti deve dire sudo meno a impossibile con la sola pistola al plasma che a difficile con 4 armi... per i boss il fucile ad impulsi è la migliore arma... però va bene anche la pistola al plasma... multiraggio forse è l'arma più forte del gioco... però non ha tante munizioni... tagliatore raggio a contatto e lanciafiamme sono abbastanza inutili... pistola a raggio mi sembra buona... cmq non vale plasma e multiraggio... bo... sono strane ste armi... quella che fa più danno è la più assurda di tutte quella a contatto... non li becchi mica i nemici...

hai ragione sulla paistola a contatto :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi io pure ogni volta che andavo al negozio facevo la scorta di munizioni al plasma, perchè è la più equilibrata tra forza e velocità di ricarica, la multiraggio la usavo solo su quelli appesi al muroche li stecchivo quasi subito.....un'altra da non sottovalutare è quella che lancia un' onda d'urto(non ricordo il nome) se la potenzi sulla ricarica, si velocizza parecchio e ti assicuro che è ottima perchè aiuta a mantenere i nemici ad una certa distanza.....poi come hanno detto gli altri quando incontri i diversi boss daje giu di fucile :rambo:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sono bloccato in un punto a livello 6 con quei mostri attaccati al muro... è impossibile con la pistola al plasma, per quei mostri va bene la pistola a raggio che lancia granate... multiraggio come seconda scelta... però sono due tre situzioni in tutto il gioco... poi con i boss probabilmetne con solo la pistola plasma rischi di rimanere a secco e sei fregato... li il fucile ad impulsi e una manna... specie se potenziato... c'è da dire anche che portando solo la pistola al plasma tende a darti spesso munizioni al plasma... le altre le vendi... l'unica cosa è quella dei mostri attaccati al muro... anche i mostroni giganti sono pesanti con la pistola al plasma... multiraggio li è la migliore... sempre due tre situazioni in tutto il gioco... cmq nel punto in cui sono bloccato è impossibile... non ho abbastanza cartucce... maledetto me che non mi sono ricordato che c'era uno attaccato alle pareti altrimenti compravo le cartucce invece dei nodi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sono bloccato in un punto a livello 6 con quei mostri attaccati al muro... è impossibile con la pistola al plasma, per quei mostri va bene la pistola a raggio che lancia granate... multiraggio come seconda scelta... però sono due tre situzioni in tutto il gioco... poi con i boss probabilmetne con solo la pistola plasma rischi di rimanere a secco e sei fregato... li il fucile ad impulsi e una manna... specie se potenziato... c'è da dire anche che portando solo la pistola al plasma tende a darti spesso munizioni al plasma... le altre le vendi... l'unica cosa è quella dei mostri attaccati al muro... anche i mostroni giganti sono pesanti con la pistola al plasma... multiraggio li è la migliore... sempre due tre situazioni in tutto il gioco... cmq nel punto in cui sono bloccato è impossibile... non ho abbastanza cartucce... maledetto me che non mi sono ricordato che c'era uno attaccato alle pareti altrimenti compravo le cartucce invece dei nodi...

 

Prova con la pistola che lancia onde d'urto se ce l'hai che contro di loro a livello impossibile è molto efficace! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

é ma va a capì
se quella alla fine era realmente la fidanzata zombie o solo un'immagine frutto della sua pazzia? penso più la seconda :mrgreen:

 

io invece penso proprio che si tratti della prima opzione che hai elencato :teach:

 

in quel momento se ci pensi bene il marchio è molto lontano da lui. Quindi perchè dovrebbe continuare a essere oggetto del suo potere? Quella che Isaac ha visto alla fine, purtroppo per lui, era la compagna necromorfizzata
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con la pistola che lancia onde d'urto se ce l'hai che contro di loro a livello impossibile è molto efficace! :ok:

 

ho solo la pistola al plasma... non ho comprato niente... volevo prendere dei nodi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

erano allucinazione... tutti le hanno... notate come anche il dottore doppiato da dario argento quando muore guarda nel vuoto e grida "amelia"... la bagascia che tradisce vede suo fratello e non è possibile dice... il dottore pazzo vede la moglie, ma è morta (si sente in un nastro).. etc... sono tutte allucinazioni dovute alla contaminazione... 8nei nastri si sentono come effetti paranoia... alluncinazione.. aumento dell'aggressività... facendo pensare che forse tutti sono contaggiati anches enon ancora trasformati... le allucinazioni non c'entran con il marchio... il marchio doveva contenere l'infezione e l'unica mente... oltretutto è anche una copia... quindi la trama sul marchio non è chiarissima... non si capisce se funzioni o meno... la bagascia dice che l'infezione è stata creata apposta... perchè? forse per verificare gli effetti del marchio copia... che quindi dovrebbe funzionare... presumo... altriemnti non si spiega perchè lo portano dall'unica mente... la bagascia poi lo vuole portare indietro alla croporazione... lasciando isaac morto con l'unica mente... io l'ho capita così...


passato... sono al leviatano... vado avanti sempre e solo con la pistola al plasma... non avevo notato che i bastardoni al muro bisognava sparare ai tentacoli... bella mossa...
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

mi son bloccato e vi chiedo una mano.

 

ATTENZIONE SPOILER

 

Sono al livello 5. Ho trovato le sostanze chimiche e ho trovato il DNA. Sono arrivato in una stanza poco prima dell'obitorio (la cui porta è ancora bloccata), ho caricato gli agenti chimici e il gioco mi ha fatto raccogliere una nuova sostanza. A questo punto la tipa mi contatta, ma viene interrotto dal malato che ha "coltivato" gli alieni. In men che non si dica si finisce senza aria. Prima di andare a finire la miscelazione devo andare al locale di sicurezza per riattivare il supporto vitale e riavere l'aria. Ecco, uscito dalla stanza comincia la corsa contro il tempo per la mancanza di aria, evito i mostri che spuntano fuori da tutti i buchi e mi ritrovo, con poca aria e qualche ferita, nello stanzone principale (quello con il negozio, quello che portava ai laboratori da dove vengo, quello che porta alla metro, quello che porta nella stanza con la piattaforma che continua a muoversi).

Ecco, dove devo andare??

Se seguo le porte, quelle che si possono aprire, finisco nel laboratorio per completare la miscelazione (passando cioè dallo stanzone con la piattaforma cilindrica che non sta mai ferma) e non nel posto (il locale di sicurezza) dove bloccare la falla...

 

Devo dire che la mappa è forse la pecca più grande del gioco. Bello che sia collegata al gioco e al personaggio e non un elemento esterno, ma se questo ne compromette la visualizzazione e la chiarezza non va tanto bene secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

mi son bloccato e vi chiedo una mano.

ATTENZIONE SPOILER

 

Sono al livello 5. Ho trovato le sostanze chimiche e ho trovato il DNA. Sono arrivato in una stanza poco prima dell'obitorio (la cui porta è ancora bloccata), ho caricato gli agenti chimici e il gioco mi ha fatto raccogliere una nuova sostanza. A questo punto la tipa mi contatta, ma viene interrotto dal malato che ha "coltivato" gli alieni. In men che non si dica si finisce senza aria. Prima di andare a finire la miscelazione devo andare al locale di sicurezza per riattivare il supporto vitale e riavere l'aria. Ecco, uscito dalla stanza comincia la corsa contro il tempo per la mancanza di aria, evito i mostri che spuntano fuori da tutti i buchi e mi ritrovo, con poca aria e qualche ferita, nello stanzone principale (quello con il negozio, quello che portava ai laboratori da dove vengo, quello che porta alla metro, quello che porta nella stanza con la piattaforma che continua a muoversi).

Ecco, dove devo andare??

Se seguo le porte, quelle che si possono aprire, finisco nel laboratorio per completare la miscelazione (passando cioè dallo stanzone con la piattaforma cilindrica che non sta mai ferma) e non nel posto (il locale di sicurezza) dove bloccare la falla...

 

Devo dire che la mappa è forse la pecca più grande del gioco. Bello che sia collegata al gioco e al personaggio e non un elemento esterno, ma se questo ne compromette la visualizzazione e la chiarezza non va tanto bene secondo me.

Nella stanza principale c'è un pulsante da attivare per far ripartire l'aria se non ricordo male, basta schiacciare lo stick destro e la scia blu ti guida verso l'interruttore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

appena esci dall'ultima stanza vai a sinistra... vicino a dove c'è il salvataggio... uno stanzino dove ci sono anche alcuni armadietti... in fondo c'è il pannello per il riprisinto dell'aria...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!

Avete ragione, ho risolto da solo un quarto d'ora fa. Era semplicissimo:

bastava arrivare al locale di sicurezza (la stanzona principale con le varie porte) e premere il pulsante, ben nascosto in uno stanzino. Non sapevo che lo stanzone era il locale dove dovevo andare e tiravo sempre diritto.

Niente da fare, sarò un amatore (e lo sono: ho l'xbox da poche settimane e non giocavo ai videogames da qualche annetto...) ma con queste mappe faccio fatica a muovermi. Certo, c'è la linea azzurra da seguire, attivandola, ma non è così visibile, si perde tra i vari piani delle strutture e nelle piccole dimensioni (nonostante gli zoom), le stanze non sono tutte nominate sulla mappa, le indicazioni nelle missioni non sono poi così chiare. Ho trovato di meglio in altri giochi.

Comunque gioco molto carino, ti lascia una sgradevole sensazione di tensione anche spenta la scatola. Spettacolari la visione degli asteroidi e le passeggiate (corse...) in esterni. Niente di incredibile come avevo letto, ma molto carino. Ora vediamo com'è il livello 6...

Modificato da Mach
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa è ma il gioco è linearissimo la mappa neanche la devi guardare, basta seguire il navigatore blu... è una cosa abbastanza oggettiva... secondo me usi poco il navigatore... la mappa ti serve in realtà come indicazione per il prossimo salvataggio negozio... non per trovale la strada... usa il navigatore per quella...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...