Vai al contenuto

Jasper, successore di Falcon per Xbox 360

keiji

Messaggi raccomandati

...difatti stasera chiamo l'assistenza...anche perchè quella data ha poco significato, anche se non mi avessero dato l'anno supplementare dall'ultima riparazione (visto che la data di scadenza dei 2+1 anni è a maggio).

...dalla risposta che avrò...deciderò il da farsi...

rettifica:

...ho chiamato questa sera l'assistenza e mi hanno assicurato che la data indicata sul sito (3.1.2009) riguarda il termine della garanzia su qualsiasi parte della console, mentre per quanto riguarda i 3 led rossi la scadenza è per 3.1.2010.

...direi che ora....torniamo a ragionare! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Uno dei più grandi modder nella scena videoludica, Ben Heck, è riuscito ad ottenere recentemente una Xbox360 revisione Jasper per, se si può dire, studiarla. Cio che ha scoperto potrebbe rivelarsi utile a tutti coloro che vogliono acquistare una Xbox 360 con la sicurezza che abbia l'ultima revisione disponibile. Attraverso l'etichetta sulla console, consultabile tramite l'apposita linguetta sullo scatolo della stessa, il nostro Ben si è accorto che la console con revisione Jasper ha un amperaggio richiesto inferiore. Difatti, sulla linea dei 12V, mentre la precedente revisione richiedeva 14.2A, Jasper ne richiede solo 12. Basterà quindi verificare questo numero al momento dell'acquisto per essere sicuri che la console abbia l'ultima revisione disponibile della scheda madre. Inoltre ci informa che attualmente tutte le Jasper hanno alimentatori da 175Watt anche se il voltaggio richiesto dalla console è di 150W. Sicuramente Microsoft necessita di smaltire le scorte di alimentatori per console Falcon.

http://images.console-tribe.com/xbox360/news/08.12.12/jaspfalc.jpg

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei più grandi modder nella scena videoludica, Ben Heck, è riuscito ad ottenere recentemente una Xbox360 revisione Jasper per, se si può dire, studiarla. Cio che ha scoperto potrebbe rivelarsi utile a tutti coloro che vogliono acquistare una Xbox 360 con la sicurezza che abbia l'ultima revisione disponibile. Attraverso l'etichetta sulla console, consultabile tramite l'apposita linguetta sullo scatolo della stessa, il nostro Ben si è accorto che la console con revisione Jasper ha un amperaggio richiesto inferiore. Difatti, sulla linea dei 12V, mentre la precedente revisione richiedeva 14.2A, Jasper ne richiede solo 12. Basterà quindi verificare questo numero al momento dell'acquisto per essere sicuri che la console abbia l'ultima revisione disponibile della scheda madre. Inoltre ci informa che attualmente tutte le Jasper hanno alimentatori da 175Watt anche se il voltaggio richiesto dalla console è di 150W. Sicuramente Microsoft necessita di smaltire le scorte di alimentatori per console Falcon.

http://images.console-tribe.com/xbox360/news/08.12.12/jaspfalc.jpg

ok perfetto grande,però io adesso ti faccio un'altra domanda:e come faccio a sapere se alla mia xbox hanno montato una jasper se per esempio mi ritorna dalll'assistenza,cioè si rompe la mando indietro la riparano e poi per sapere se ho una jasper che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto sopra.. se ti inviano una console Jasper cambiano tutto e non è che cambiano l'hardware e il case lasciano quello vecchio.. :mrgreen: Più che altro il problema è l'alimentatore.. con una console Jasper và quello da 150W e non 175W o 203W.

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto sopra.. se ti inviano una console Jasper cambiano tutto e non è che cambiano l'hardware e il case lasciano quello vecchio.. :mrgreen: Più che altro il problema è l'alimentatore.. con una console Jasper và quello da 150W e non 175W o 203W.

scusa non ho capito come cambiano tutto,e poi come faccio ad accorgermi che hanno cambiato tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera verifico meglio la mia che è tornata ieri dall'assistenza.

Sicuramente è stata fatta il 24 ottobre 2008 e sopra il connettore ho letto 12DC... poi avevo troppo sonno per vedere il resto.

L'unico dubbio che mi è appena venuto è che se si tratta di una Jasper non dovrei riuscire ad usare il mio alimentatore di una 360 day one... a meno che loro sapendolo non lo hanno sostituito con un connettore compatibile, ma sarebbe una cosa assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ottieni una versione non compatibile, ti mandano automaticamente l'alimentatore corretto (ad es, quando io ho mandato al seconda volta la console ina ssistenza mi han chiesto di dare l'alimentatore in caso dovessero cambiarlo per vari motivi).

Se non hai l'alimentatore da 150 Watt al 99% non è una Jasper (inoltre, guarda se sull'etichetta è segnato 12.1 A. Se è un altro valore è sicuramente Falcon.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ottieni una versione non compatibile, ti mandano automaticamente l'alimentatore corretto (ad es, quando io ho mandato al seconda volta la console ina ssistenza mi han chiesto di dare l'alimentatore in caso dovessero cambiarlo per vari motivi).

Se non hai l'alimentatore da 150 Watt al 99% non è una Jasper (inoltre, guarda se sull'etichetta è segnato 12.1 A. Se è un altro valore è sicuramente Falcon.

Infatti è quello che penso io... devo guardare il team il lotto e soprattutto l'etichetta rilativa all'amperaggio). Per ora solo la data di produzione ma non so a questo punto se sia indicativa o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il lotto che la data non sono più indicative, ormai han dimostrato che lotto e data danno solo la possibilità di ottenere una Jasper, la classica condizione neccesaria ma non sufficiente.

Guarda l'amperaggio: quello è il dato che all 100% conferma la Jasper, tutto il resto deve (per quento sis a ora) esserci, ma sono quei 12.1 A che dicono tutto.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ma c'è scritto da qualche parte nella scatola o sulla console se è una falcon o jasper?

Il modello di chip è indicato solo sulla motherboard, per cui è necessario aprire la scocca ed invalidare la garanzia se si desidera una conferma.

E' questo il motivo per cui fioccavano i ritrovamenti di Jasper, all'inizio ci si basava a cavolo sul lotto, sul team e sul fatto che le persone soggettivamente credessero che la loro console avesse mezzo secondo di loading in meno, facesse meno rumore, non scaldasse, ed altre baggianate inventate sul momento. Tuttavia, guarda caso, nessuno aveva il fegato di verificare smontando la console. Solo poco tempo fa sono state identificate alcune Jasper aprendo la scocca, e da lì s'è scoperto che team e lotto non sono necessariamente indicativi del modello (solo largamente), mentre i 12.1 A lo sono senza ombra di dubbio.

Ora come ora si può solo controllare prima dell'acquisto, l'etichetta che si trova sotto lo sportellino di carta sul retro della confezione, ma sinceramente non ho fatto caso se si legga l'amperaggio.

IlPoli, potresti per favore provare a vedere se con le etichette nuove si riesce a leggere l'amperaggio dal buco sulla confezione? Io ho un modello vecchio (peraltro con una seconda etichetta pure mal sovrapposta al centro assistenza) e non riesco a vederlo (anche eprchè è scritto proprio di lato). Ho sentito che dovrebbero aver variato le etichette nuove, ora per caso ci sono gli Ampere?

p.s.: 16.5 A sone le Falcon, sia V1 che V2, indifferentemente. Scendeva a 14.5 per alcuni modelli più nuovi, a quel che so; è possibile che la tua console sia nuova, ma monti una motherboard datata, vassapere.

Modificato da Kamigawa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... sono un vecchio giocatore che in un momento di follia si è venduta la console XD.... ora la vorrei riacquistare ,e leggendo la notizia della jasper ho pensato cha sarebbe proprio perfetta comprarla di nuovo ora.... ma ho una domanda: se nella confezione la data di produzione è 23/10/2008 ( come c'è scritto in news)allora sicuramente è una jasper?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... sono un vecchio giocatore che in un momento di follia si è venduta la console XD.... ora la vorrei riacquistare ,e leggendo la notizia della jasper ho pensato cha sarebbe proprio perfetta comprarla di nuovo ora.... ma ho una domanda: se nella confezione la data di produzione è 23/10/2008 ( come c'è scritto in news)allora sicuramente è una jasper?

Usa questo link: http://xbox360.console-tribe.com/news/4-12...-le-jasper.html per capire se una console è jasper oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende,ma c'è un modo semplice semplice...devi leggere nella feritoia della scatola il voltaggio dell'alimentatore se è 12,1a vai tranquillo...l'alimentatore al contrario puo essere sia 150v che 175v perchè come noto devono smaltire i vecchi delle falcon... la mia è prodotta in data 10/11/2008.

all'accensione te ne accorgi subito (oltre per il fatto che è silenziosissima) perchè se vai in impostazioni-memoria oltre all'hdd trovi un altra voce ,che è una memoria di 256 mb interna direttamente della console!

ps:ho giocato un paio d'ore e la console resta fredda!non tiepida,FREDDA!!!

io ho ridato indietro la mia con un joypad (tenendomi chiaramente l'hdd da 120 e ho pagato solo 80 euro di differenza per un'arcade) per chi non ha un negoziante di fiducia la differenza si aggira intorno hai 100-110 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...