Vai al contenuto

Far Cry 2


orland cuplets

Messaggi raccomandati

Siccome questo lunedì lo avrei spedito ad un ragazzo di un altro forum, scambiandolo con Fable II, lo scorso weekend mi sono imposto di finirlo.

 

E' stata un'impresa abbastanza epica visto che ero al 56% circa, ma ce l'ho fatta, completando anche le missioni secondarie delle armi!

Alla fine e' come GTA, secondo me la troppa libertà ed il troppo tempo per gli spostamenti alla lunga diventano dei contro per molti gamers.

 

Comunque per chi lo ha già finito, non ho capito molto il finale ( nemmeno più di tanto la trama a dire il vero... :fischio: ).

 

Non capisco. Lo Sciacallo sfrutta la guerra tra le due fazioni per vendere armi che portano scontri morti ecc. ecc. Alla fine le due fazioni si "alleano". In teoria dovrebbe ripristinarsi una sorta di pace ma...

1) la gente scappa cmq dal paese

2) le due fazioni ( ora unite ) cercano di bloccare i profughi

3) lo Sciacallo ed il nostro protagonista decidono di salvare i profughi sacrificando la propria vita...

Ma che senso ha?! Lo Sciacallo è "cattivo", che cavolo gliene può fregare se accoppano la gente? Boh ... la trama è troppo contorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si può andare tranquillamente in giro ma ti ricordo che per avere dei bonus,etc,etc,dovresti completare le missioni...

Comunque puoi andare tranquillamente in giro e nessuno ti obbliga a fare le missioni(tranne alcune che sono obbligatorie...) :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può andare tranquillamente in giro ma ti ricordo che per avere dei bonus,etc,etc,dovresti completare le missioni...

Comunque puoi andare tranquillamente in giro e nessuno ti obbliga a fare le missioni(tranne alcune che sono obbligatorie...) :teach:

 

ok,ma cosa puoi fare mentre vai in giro?

per esempio puoi sparare ai passanti/animali?

e che altro puo` accadere mentre vai in giro?

e cosa puoi fare in piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora andare in giro (almeno per ora) in FC2 è quanto di più inutile ci sia... nel senso che ti serve a poco.. .al massimo per trovare i diamanti cosa di cui puoi fare anche a meno dato che te ne danno molti di più per le missioni

 

se vai in giro non trovi civili (fa conto di trovarti in una riserva protetta... dove al posto degli animali ci sono dei mercenari e dei soldati...) e animali pochi... zebre qua e la, pecore... aggiungeranno i leoni mi pare... però altro che savana >.>... qui il WWF non esiste...

 

fai le missioni e già con quelle ti esplori tutto perchè ti fan viaggiare di qua e di la.. (per non contare quei simpatici rompipalle dei tuoi amici che ti fanno venire URGENTEMENTE da loro per appiopparti incarichi extra... )

 

FC2 poteva venir bene fuori ma è stato spremuto molto poco... (in quanto a free roamign come fps ibrido preferisco fallout nettamente...)

 

Cioè è un bel gioco, ti diverti a cecchinare... finchè non scopri che le guardie hanno il sesto senso e tu no (e che loro nell'erba ci vedono benissimo e tu non vedi un c...)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora andare in giro (almeno per ora) in FC2 è quanto di più inutile ci sia... nel senso che ti serve a poco.. .al massimo per trovare i diamanti cosa di cui puoi fare anche a meno dato che te ne danno molti di più per le missioni

 

se vai in giro non trovi civili (fa conto di trovarti in una riserva protetta... dove al posto degli animali ci sono dei mercenari e dei soldati...) e animali pochi... zebre qua e la, pecore... aggiungeranno i leoni mi pare... però altro che savana >.>... qui il WWF non esiste...

 

fai le missioni e già con quelle ti esplori tutto perchè ti fan viaggiare di qua e di la.. (per non contare quei simpatici rompipalle dei tuoi amici che ti fanno venire URGENTEMENTE da loro per appiopparti incarichi extra... )

 

FC2 poteva venir bene fuori ma è stato spremuto molto poco... (in quanto a free roamign come fps ibrido preferisco fallout nettamente...)

 

Cioè è un bel gioco, ti diverti a cecchinare... finchè non scopri che le guardie hanno il sesto senso e tu no (e che loro nell'erba ci vedono benissimo e tu non vedi un c...)

 

hahahaah straquoto! ma hai detto bene... è ibrido.... e potrebbe essere molto migliorato.. ma alla fin fine direi che è un lavorone! non un capolavoro certo ma che si son dati da fare un bel pò.. ed infine sottolinerei che fallout 3 è un altro genere.. e graficamente non mi sembra ai livelli di far cry! cmq la chicca è il multiplayer! peccato che siano usciti cod 5 e gears 2 e che non ho trovato mai italiani per giocarci ma sono arrivato a livello 10 con gli stranieri e devo dire che mi ha veramente esaltato! bel multiplayer! classico per certi versi ma con molte piccoli dettagli che mi son veramente piaciuti come la possibilità di scivolare in corsa ed il particolare dell'estrazione dei proiettili o delle cure mediche dopo uno scontro a fuoco!

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

raga secondo voi è da comprare ?

 

sono molto indeciso.. :??: :??: :??:

 

è un prodotto per pochi..... un prodotto di "nicchia"....

 

se ami i giochi facili e chiassosi FarCry 2 non ti piacerà.....

 

FC2 poteva venir bene fuori ma è stato spremuto molto poco... (in quanto a free roamign come fps ibrido preferisco fallout nettamente...)

Fallout NON è un FPS......

 

è un RPG....

 

 

Alla fine e' come GTA

 

GTA ----------------> azione e guida in terza persona

 

FarCry 2 ------------> FPS free roaming con map editor

 

 

se dici che è come GTA allora hai detto una eresia grossa quanto l 'universo

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi voi lo consigliate a chi non è "nervoso"??nel senso se sono uno che alla prima volta che mi uccidono o sbaglio mi incazzo meglio che lascio stare??

una domanda da pazzi:

MI CONSIGLIATE HALO 3 O FAR CRY? :fischio:

 

nervoso in che senso ?

 

nell ' ambito del patologico ?

 

:ph34r:

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

raga secondo voi è da comprare ?

 

sono molto indeciso.. :??: :??: :??:

 

Si,magari usato...come quello che venderò io domani o fra un paio di giorni,appena lo finisco (sono all' 88%) :rotfl: :mrgreen:

 

Battute a parte,io una possibilità gliela darei...se ti piace l'ambientazione africana,tipica di una guerriglia di mercenari... :ok:

 

quindi voi lo consigliate a chi non è "nervoso"??nel senso se sono uno che alla prima volta che mi uccidono o sbaglio mi incazzo meglio che lascio stare??

una domanda da pazzi:

MI CONSIGLIATE HALO 3 O FAR CRY? :fischio:

 

Non ho Halo 3,per cui non saprei.

Però se sei un tipo nervoso come hai detto tu,lo prendi a sbadilate...soprattutto dopo che ti spari 5-6 minuti di spostamento in auto,scendi un secondo,arriva una jeep impazzita che ti investe,muori e devi rifarti il viaggio... :bang: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un prodotto per pochi..... un prodotto di "nicchia"....

 

se ami i giochi facili e chiassosi FarCry 2 non ti piacerà.....

 

 

Fallout NON è un FPS......

 

è un RPG....

 

 

 

 

GTA ----------------> azione e guida in terza persona

 

FarCry 2 ------------> FPS free roaming con map editor

 

 

se dici che è come GTA allora hai detto una eresia grossa quanto l 'universo

 

 

FC2 è un gioco di nicchia, e già per questo è un punto a favore, per me.

Gli appunti che muovo sono IA mal calibrata, ed eccessivo freeromingaggio. Sarà, ma io ad esplorare mi 'diverto' di più in terza persona.

 

Se vogliamo usare un eufemismo, non un paragone diretto, FC2 è un GTA dei FPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo usare un eufemismo, non un paragone diretto, FC2 è un GTA dei FPS.

 

il GTA degli FPS sembra solo una specie di minestrone di acronimi.....

 

GTA è un gioco mentre FarCry 2 è un altro gioco...

 

Non sono la stessa cosa anche se agli occhi degli utenti ormai persino

un gioco di ruolo come Fallout 3 viene classificato come First Person Shooter....

 

Inoltre : i veicoli esistevano già in FarCry Instincts Predator

quindi dire che è il GTA degli FPS mi sembra eccessivo.....

 

 

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose piu brutte di questo gioco secondo me sono la storia praticamente inesistente e il respawn dei nemici in giro per la mappa (ogni 30 secondi devi scendere dal veicolo e far fuori qualche pirla) :crazy:

 

Rimane un buon gioco comunque ma non va oltre il 7,5 secondo me, peccato perchè se fosse stato un po piu curato (sopratutto nella trama) sarebbe stato un capolavoro...

http://card.josh-m.com/live/mondo/METROS666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

raga lò comprato e.................mi stò divertendo un mondo!!!è vi dico lò stò giocando a facile(perchè non sono un hardcore gamer) è mi ci stò divertendo,però speriamo che a lungo andare non diventi ripetitivo.......comunque consigliato a tutti gli amanti degli fps

www il metalllllllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito 2-3 giorni fa.

Buono,non un capolavoro ma un bel 8 se lo merita,a patto di pensare di giocare uno sparatutto atipico,molto libero.

 

Certo la trama è abbozzata per me e i nemici non brillano di intelligenza,ma il fuoco,la grafica della giungla e le armi mi son molto piaciute.

 

Consigliato almeno da provare proprio perchè è "diverso" dal solito... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un consiglio:

sono ormai verso la fine del gioco (88% per me) e come missione devo andare a Sepoko ad uccidere Graeves ed il suo aiutante. E qui si prospetta un bivio: se gli uccido entrambi mi chiama il giornalista Ruben e mi chiede di andare ad aiutarlo all'aeroporto, se ne uccido uno (l'aiutante) posso andare a Port Selao ad uccidere Walton Fureroy.

Vorrei sapere da chi l'ha finito se la scelta di uccidere o no Graeves influisce sul finale???

Io cmq ho effettuato due salvataggi per seguire l'evoluzione delle due "storie"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora devo dire che il multiplayer mi ha colpito, non ho riscontrato mai lag (server dedicati rule) o bug. Mentre il singolo, beh sono ancora agli inizi, circa al 10% ma sto già apprezzando le variazioni climatiche in tempo reale e la vastità/varietà degli ambienti. Unica pecca sicuramente l'IA dei nemici, ma nel complesso mi sta piacendo molto! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le modalità multiplayer?

Allora, sono in tutto quattro; due classiche, ovvero massacro e massacro a squadre ed altre due personalizzate: rivolta (che sarebbe conquista territorio) e caccia al diamante (cattura bandiera). Quest'ultima forse è la più divertente, perchè molto tattica come modalità e quindi realistica.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a me il singolo sta piacendo molto per ora anche se sono agli inizi. Comunque, se ami il genere "free-roaming" te lo consiglierei a priori, però c'è il rischio che a lungo andare cada nella noia. Ripeto, per ora sono agli inizi ma ci sto giochicchiando parecchio, anche solo per apprezzare la generosa fisica del gioco e la bellezza incredibile degli ambienti che a mio parere sono semplicemente splendidi! Io te lo consiglio, di certo è un buon acquisto! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a me il singolo sta piacendo molto per ora anche se sono agli inizi. Comunque, se ami il genere "free-roaming" te lo consiglierei a priori, però c'è il rischio che a lungo andare cada nella noia. Ripeto, per ora sono agli inizi ma ci sto giochicchiando parecchio, anche solo per apprezzare la generosa fisica del gioco e la bellezza incredibile degli ambienti che a mio parere sono semplicemente splendidi! Io te lo consiglio, di certo è un buon acquisto! :ok:

 

l 'online non ha molte modalità ma la cosa che apprezzo per

l ' appunto delle modalità online di Farcry 2 è l 'elevata difficoltà .... rende il titolo longevo e

ed io personalmente apprezzo molto i giochi difficili specie nella modalità online....

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...