Vai al contenuto

Far Cry 2


orland cuplets

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda GOW2 invece il discorso è diverso....anche se graficamente viene superato da questo Far Cry (ma anche da altri giochi) .... dalla sua ha una componente molto più importante....e cioè quella di un "brand" ormai solido che garantisce al videogiocatore grandi soddisfazioni!

 

Si certo come per tutti i giochi di successo... fino a quando non esce di meglio! Guarda ad esempio la qualità di Fifa che ha spodestato un titolo di successo come Pes.

 

ma c'è poco da fare a fine novembre saranno sempre più affolati i campi di battaglia tra Cog e Locuste piuttosto che le immense pianure dell'africa....questo qualcosa vorrà pur dire!

 

Non capisco il senso di questo intervento, si intuisce solo la sfrenata passione che hai per GoW.

 

Hai visto percaso qualcuno fare paragoni con Gow2 qui dentro?? :rolleyes:

 

Inoltre la certezza assoluta che sarà più giocato di Far Cry non puoi averla, al massimo possiamo ipotizzare una cosa del genere, in fondo non piace a tutti GoW, io per primo l'ho provato un'oretta e dopo è tornato a scaldare lo scaffale. :mrgreen:

 

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hai visto percaso qualcuno fare paragoni con Gow2 qui dentro??

 

Questo gioco dà la polvere a GOW2 e anche tanta...una nube bella grossa, ma tanta

 

Mi riferivo a questa citazione!

 

Inoltre la certezza assoluta che sarà più giocato di Far Cry non puoi averla, al massimo possiamo ipotizzare una cosa del genere, in fondo non piace a tutti GoW, io per primo l'ho provato un'oretta e dopo è tornato a scaldare lo scaffale

 

Per carità non ho la certezza....ma una forte convizione che andrà così per me c'è! Questo poi nulla toglie al lavoro svolto su Far Cry che ritengo ottimo e che sicuramente vorrò giocare ...... console o pc che sia!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok quella citazione mi era sfuggita :mrgreen:

 

Per carità non ho la certezza....ma una forte convizione che andrà così per me c'è!

 

Ovviamente con il gran successo del primo molti si fionderanno ad occhi chiusi a saccheggiare i rivenditori, su questo non ci piove, ma tanti hanno anche voglia di novità, innovazione e soprattutto qualità, almeno questo è quello che mi aspetto dalle programmazioni future ( riscontrabili in Far Cry 2) .... tutte cose che però non riscontro nel sequel di GoW... a dirla tutta lo vedo come il solito fumo negli occhi, con piccoli miglioramenti atti a raggiungere le vendite della prima serie col minimo sforzo possibile...

 

P.S. Sorry per l'OT :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok quella citazione mi era sfuggita

 

no problem :mrgreen:

 

Guarda sono un fan della serie GOW quindi forse non sn adattissimo ...... ma non sono nemmeno tanto accanito da difendere o attaccare per dimostrare che uno è migliore dell'altro!

 

Posso solo dirti che la tua visione è giusta.....la gente potrebbe volere la novità...... "un qualcosa di diverso" ma credo che come facevi notare, in GOW2 si tende a perfezionare quello che erano i difetti del primo capitolo (almeno stando a quello che si sente in giro) ...... quindi dal tuo punto di vista ti ritroveresti di fronte un titolo già visto e quindi anche inutile per i tuoi gusti....... ma dall'altra parte e quì cito Far Cry 2 non si può attribuirgli chissà quale novità in campo di Gameplay.......si tratta cmq di andare in giro per una mappa ed uccidere soldati a ripetizione......che poi ci siano varianti (animali.....clima variabile...ecc..... ) non cambia il fatto che il concetto di gioco è e rimane quello (.....forse come giusto che sia, aggiungerei :mrgreen: ) ....

 

Credo che alla fine .......come per tutto nella vita è semplicemente questione di gusti! :mrgreen:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no problem :mrgreen:

 

Guarda sono un fan della serie GOW quindi forse non sn adattissimo ...... ma non sono nemmeno tanto accanito da difendere o attaccare per dimostrare che uno è migliore dell'altro!

 

Posso solo dirti che la tua visione è giusta.....la gente potrebbe volere la novità...... "un qualcosa di diverso" ma credo che come facevi notare, in GOW2 si tende a perfezionare quello che erano i difetti del primo capitolo (almeno stando a quello che si sente in giro) ...... quindi dal tuo punto di vista ti ritroveresti di fronte un titolo già visto e quindi anche inutile per i tuoi gusti....... ma dall'altra parte e quì cito Far Cry 2 non si può attribuirgli chissà quale novità in campo di Gameplay.......si tratta cmq di andare in giro per una mappa ed uccidere soldati a ripetizione......che poi ci siano varianti (animali.....clima variabile...ecc..... ) non cambia il fatto che il concetto di gioco è e rimane quello (.....forse come giusto che sia, aggiungerei :mrgreen: ) ....

 

Credo che alla fine .......come per tutto nella vita è semplicemente questione di gusti! :mrgreen:

 

Quoto tutto :mrgreen:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me dal fare confronti su questi due titoli.

Ho animato una discussione ot per fortuna comunque pacata e interessante. :mrgreen:

 

Per me purtroppo questo Far Cry 2 sarà snobbato alla grande, vuoi per un prequel che su console ha fatto tabula rasa visto la qualità pessima dell'episodio, vuoi perchè a novembre ci sarà il pienone, e soprattutto gow2 che nel bene e nel male (purtroppo) attirerà l'attenzione di tutti me compreso.

 

Dico solo che lo stupore e il tanto di cappello di fronte alle qualità tecniche di questo sono ineccepibili; sono rimasto allibito di fronte gow2 ma vedendo cosa sarà questo far cry2 su console, non c'è proprio paragone...IMHO a breve lo standard da superare sarà proprio questo gioco e non GOW come accadde nel 2006.

Perchè?????

Basta guardare l'illuminazione, la risoluzione usata per le texture (anche la foglia più insignificante ha un dettaglio notevole!!!) , la fisica applicata ad ogni oggetto (non ultima, e anche una novità assoluta su console, se si esclude il primo livello di Halo3) applicata anche alla vegetazione, la vastità degli scenari, e la qualità degli effetti speciali come il fuoco che supera GOW2 di gran lunga.

L'unica riserva che ancora mantengo è per l'I.A. che in qualche punto mi è sembrata sottotono ma va giocato il gioco per valutare bene...

E la cosa più assurda è che tutto questo ben di dio è tutto in un gioco senza dover rinunziare apparentemente a niente...

 

Peccato solo che tutto ciò passerà molto più in sordina di qualche altro giocoche si vanta addirittura di avere qualità tecniche che non ha minimamente, facendole passare per irraggiungibili. Farcry 2 ci dimostrerà che non è così :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che con Far Cry 2 si abbandoni il filone mutazioni biologiche e amenità simili, che a mio avviso dopo i primi livelli molto belli e ben curati, avevano reso il primo gioco un ossessione, nella speranza che nessuna delle amenità con le unghie che ci circondava, crepasse prima del sottoscritto..... :ph34r:

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia Far Cry 2 quello che sengnerà il nuovo standard grafico ........anche secondo E3 2008 quella caratteristica è stata vinta dal seguito di Crysis, come anche quella del miglior fps (che se giocato al max non oso nemmeno immaginare cosa possa esssere) ....... rimane però sicuramente un prodotto di alta qualità!

 

Per quanto riguarda GOW2 il discorso è diverso ....viene ampiamente superato graficamente con quei due giochi ..... ma dalla sua ha qualcosa di più , il cosidetto "appeal" che gli garantisce una marcia in più rispetto agli altri!

 

Scusate l'ot :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo di standard per consolle e non per pc che costano piu' di 1000 euro da assemblare!! giocare su pc a mio avviso è una pazzia perchè per rimanere al passo con i tempi bisogna spendere un fracco di soldi! quante saranno le persone al mondo nella media che hanno potuto giocare a crisys a max potenza con il loro pc!?

moooolto pocheee

 

hai perfettamente ragione, se si prende in considerazione soltanto il mondo delle console ..... ma in fondo non si può nemmeno ignorare il fatto che esiste un gioco graficamente superiore.....che poi soltanto un pc (potente) riesce a farlo girare è un altro paio di maniche! ......la mia era una considerazione dal punto strettamente tecnico grafico, non ho preso in esame il fatto che per giocarci si deve spendere un pacco di soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci crederete ma anche questi 2 video erano per console, notare i tasti della 360 durante le "azioni"

parte 1

parte 2

parte 3

 

è qui sempre su 360 guardate come prpaga il fuoco con il lancia fiamme :loving:

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/256452.html

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci crederete ma anche questi 2 video erano per console, notare i tasti della 360 durante le "azioni"

parte 1

parte 2

parte 3

 

è qui sempre su 360 guardate come prpaga il fuoco con il lancia fiamme :loving:

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/256452.html

 

c'è scritto nella descrizione del 1mo video che si tratta della versione 360 del gioco :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo di standard per consolle e non per pc che costano piu' di 1000 euro da assemblare!! giocare su pc a mio avviso è una pazzia perchè per rimanere al passo con i tempi bisogna spendere un fracco di soldi! quante saranno le persone al mondo nella media che hanno potuto giocare a crisys a max potenza con il loro pc!?

moooolto pocheee

Fidati che per giocare a crysis a massima potenza non ci va un pc così potente, io avevo speso 800€ due anni fa ed ho giocato a Crysis con tutte le opzioni grafiche a al massimo :mrgreen:

Comunque questo nuovo Far Cry a differenza del primo sembra avere delle grandi qualità, potrebbe rivelarsi migliore di GoW2 :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che in questi ultimi video quando guida la Jeep, non sia presente il display del GPS sulla plancia, mentre nell'altro video/demo per Pc si vedeva benissimo...

 

Forse nella versione 360 hanno omesso qualche dettaglio per non stressarla troppo a scapito della fluidità :??:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è scritto nella descrizione del 1mo video che si tratta della versione 360 del gioco :fischio:

Si è vero, però ci sono parecchi video assurdi, e la gente non ci crede che siano per 360, quindi più della prova dei tasti su schermo :mrgreen:

 

Strano che in questi ultimi video quando guida la Jeep, non sia presente il display del GPS sulla plancia, mentre nell'altro video/demo per Pc si vedeva benissimo...

 

Forse nella versione 360 hanno omesso qualche dettaglio per non stressarla troppo a scapito della fluidità :??:

no c'è anche per 360 si usa anche sulla barca, questi video sono vecchi, magari non sarà sempre disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, se si prende in considerazione soltanto il mondo delle console ..... ma in fondo non si può nemmeno ignorare il fatto che esiste un gioco graficamente superiore.....che poi soltanto un pc (potente) riesce a farlo girare è un altro paio di maniche! ......la mia era una considerazione dal punto strettamente tecnico grafico, non ho preso in esame il fatto che per giocarci si deve spendere un pacco di soldi!

 

crysis è un caso isolato: è un gioco affrettato (grazie mille ea :rolleyes: ) ed ottimizato male (malissimo). se togli crysis con un pc da 500/600€ (scheda video 100€, motherboard 60€, processore 140€, ram 40€, case+alim. 50€, hd 60€, accessori vari 40€) hai un pc in grado di far girare BENE qualsiasi gioco per pc (e con bene intendo meglio di qualsiasi console).

Comunque, dai video di Far Cry 2 per console mi sembra che la qualità sia nettamente superiore a quella di crysis, quindi i ragazzi della ubisoft hanno fatto veramente un'ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci crederete ma anche questi 2 video erano per console, notare i tasti della 360 durante le "azioni"

parte 1

parte 2

parte 3

 

è qui sempre su 360 guardate come prpaga il fuoco con il lancia fiamme :loving:

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/256452.html

 

Davvero quattro video istruttivi.

Intanto confermano che e' un super-gioco, poi altre due conferme :

1) si puo' nuotare.

2) non sapere dove sono posizionati i nemici e' la piu' grossa difficolta' che vedo.

e un dubbio :

- guardando l'ultimo video ho avuto l'impressione che le armi si possano inceppare.

 

Mi manca solo un video di azione notturna, e poi e' come se ci avessi gia' giocato :mrgreen:

 

p.s. Trovato questo vecchio video relativo ad un'azione notturna, mi era sfuggito.

In effetti il cielo e' nero ma a terra si vede abbastanza bene.

Fra l'altro all'inizio c'e' un'operazione di salvataggio del gioco, effettuata prima di mettersi a dormire.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero quattro video istruttivi.

Intanto confermano che e' un super-gioco, poi altre due conferme :

1) si puo' nuotare.

2) non sapere dove sono posizionati i nemici e' la piu' grossa difficolta' che vedo.

e un dubbio :

- dal secondo video ho l'impressione che le armi si possano inceppare.

 

Mi manca solo un video di azione notturna, e poi e' come se ci avessi gia' giocato :mrgreen:

il primo dubbio era scartabile :mrgreen:

 

la seconda, beh, mi farà stealthare di brutto! :rulez:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

...

la seconda, beh, mi farà stealthare di brutto! :rulez:

 

In effetti da questo vecchio video dell'E3, relativo ad una azione notturna, sembra che l'approccio stealth sia molto piu' facile.

Per lo meno quando si tratta di azioni di puro sabotaggio.

Bello quello strumento ottico che <fissa> sulla cartina tutto cio' che inquadri di <significativo>. E' puro stealth.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, la versione per console già mi sembra superiore ad un certo Crysis....... :fischio:

La fisica è notevole anche su consolem, e non so se avete notato ma la maggior parte della vegetazione è renderizzata e si muove e si può spezzare a seconda delle azioni....... e dire che c'erano molti (quasi tutti) che dicevano che un crysis era impossibile su console.

 

Ora la versione per 360 ha delle librerie che sono quasi dx10, ma se tutto ciò gira identico anche su ps3 che è più vicina alle dx 9........... :fischio: ...bè bella presa per il culo. :ph34r:

 

Questo gioco dà la polvere a GOW2 e anche tanta...una nube bella grossa, ma tanta :fischio: :loving: :loving: :loving: :loving: :loving:

 

ma infatti lo stesso CEO di crytek disse che è impossibile portare crysis su console com'è ora su PC, a mio avviso già dall'inizio del 2009 vedremo titoli su console che da un lato puramente grafico potranno eguagliare se non superare crysis, ma se mi parli di distruttibilità ambientale o di fisica....beh lì ho i miei dubbi,basta vedere questo video, e comunque FC 2 non infastidisce minimamente crysis neppure su PC

 

http://it.youtube.com/watch?v=YG5qDeWHNmk

 

:mrgreen: , non so se hai mai sentito parlare di fisica in tempo reale o di distruttibilità non precalcolata, tutte cose che su console non le vedremo mai (anzi la distruttibilità non l'abbiamo vista proprio, neppure precalcolata, non citatemi battlefield o mercenaries :piange: ), almeno non in questa gen di console, tanto per dirtene un'altra comunque le esplosioni dei titoli su console hanno sempre una forma predefinita

 

 

per quanto invece riguarda il confronto con gears of war 2 sono del tuo stesso parere, ma imho ti sei sbilanciato decisamente troppo, l'illuminazione in Gow 2 è stupenda, basta vedere il video dell'E3 specialmente all'inizio, in tal senso dunque non cogli una differenza sostanziale, a mio avviso la principale differenza sta nella vastità degli ambienti e nella profondità di campo che in gears fa davvero pena purtroppo, quasi fosse una limitazione tecnica, mi rode il fatto che sia un multipiatta a settare nuovi standard su console e non un'esclusiva, speriamo che almeno questo FC 2 su console abbia un frame rate penoso :dance:

Modificato da monkey.D rufy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video migliore a cui fare riferimento per la grafica è questo (360), comunque la fisica c'è, in questo video se guardi bene, quando dalla lunga spara con l'm4 per sbaglio prende una palma e quella si muove, stessa cosa con la gomma posata sopra il riparo degli avversari la distruttibilità c'è è non è precalcolata, non è ai livelli di Crysis, ma stiamo parlando di console, gli alberi reagiscono con il movimento allo spostamento d'aria delle esplosioni, illuminazione dinamica anche sulle piccole foglioline, in compenso c'è la propagazione del fuco per centinai di metri che è un tabù da anni e anni per i VG, tutto su console :mrgreen:

 

il frame rate pare non calare mai sotto i 30 nonostate in 50 chilometri quadrati, percorribili, terra, acqua, aria, con variazioni climatiche.

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...