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Street Fighter IV


EsOasis

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Mah, nella sfida a tempo sono arrivato fino al settimo stage, il sesto superato dopo mille tentativi perchè arrivavo a Gen e quel vecchiaccio mi atterrava sempre con i suoi pugnetti, se lo passavo arrivava Cammy che evidentemente deve essere figlia di un astronauta, non fa altro che buttarsi a missile la t****

 

Il settimo è di soli due combattimenti, dicevo "che cavolata", un tubo, Akuma è tremendo, neanche il tempo di rialzarsi che risei per terra, il secondo non sono neanche arrivato a vederlo.

E meno male che è difficoltà "normale" :ph34r: ...

 

....il secondo è Gouken.... pensa te..... io sono arrivato alla 11 ma c'è quel cacchio di Ryu che alla fine degli stage mi frega sempre.... :bang:

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Quello che usa Dhalsim è micidiale... La combo mega palla di fuoco+teletrasporto dall'altra parte ed ancora megapalladifuoco è incredibile.. Poi Dhalsim è oggettivamente difficile da usare secondo me. Vabè che io ora come ora sono sempre ad usare Ryu o Ken perchè gli altri praticamente non li conosco..

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giocando e giocando a questo gioco devo dire che il mio giudizio su sf4 è duplice...secondo me uno non se lo gode al max. Almeno la gente "normale", che non può trovarsi con tendini infiammati solo per battere seth. La modalità arcade io non riesco a godermela appieno, è sproporzionato il livello (come molti hanno detto), ho provato con medio (povero illuso che sono), ma arrivato al 3 personaggio, che mi capita sempre abel o zangief, prese a tutta forza e sono stato sempre distrutto.... in men che non si dica... poi ho ridotto sempre più il livello fino ad arrivare ad un ultra facile che però era davvero troppo facile e mi pareva davvero un obrobrio giocare a questo livello...allora ho deciso di rialzare il livello a molto facile.... bè vi sembra molto facile come livello, giocare per 40 minuti e passa contro seth?? Ma gli danno la red bull fra il primo round (che puntualmente vinci) e il secondo che puntualmente invece ti spappola con shoriuken vari. Sinceramente dal single player sono rimasto deluso, perchè il livello di difficoltà dato al computer è spropositato e nn ti fa godere appieno il gioco...posso capire la soddisfazione dopo aver perso più e più volte contro il boss finale, ma perdere più di mezz'ora in un singolo round alla fine, quando nel gioco gli stessi durano massimo 99 secondi... questo è ciò che penso. probabilmente sono io tufagno...

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giocando e giocando a questo gioco devo dire che il mio giudizio su sf4 è duplice...secondo me uno non se lo gode al max. Almeno la gente "normale", che non può trovarsi con tendini infiammati solo per battere seth. La modalità arcade io non riesco a godermela appieno, è sproporzionato il livello (come molti hanno detto), ho provato con medio (povero illuso che sono), ma arrivato al 3 personaggio, che mi capita sempre abel o zangief, prese a tutta forza e sono stato sempre distrutto.... in men che non si dica... poi ho ridotto sempre più il livello fino ad arrivare ad un ultra facile che però era davvero troppo facile e mi pareva davvero un obrobrio giocare a questo livello...allora ho deciso di rialzare il livello a molto facile.... bè vi sembra molto facile come livello, giocare per 40 minuti e passa contro seth?? Ma gli danno la red bull fra il primo round (che puntualmente vinci) e il secondo che puntualmente invece ti spappola con shoriuken vari. Sinceramente dal single player sono rimasto deluso, perchè il livello di difficoltà dato al computer è spropositato e nn ti fa godere appieno il gioco...posso capire la soddisfazione dopo aver perso più e più volte contro il boss finale, ma perdere più di mezz'ora in un singolo round alla fine, quando nel gioco gli stessi durano massimo 99 secondi... questo è ciò che penso. probabilmente sono io tufagno...

 

secondo te come ha fatto la gente che ha sbloccato l'obbiettovo di sconfiggere Gouken in ultra difficile? (....che già per incontrarlo non devi usare continue e fare 2 perfect e 3 ultra combo)

la risposta sta nello studiare bene un personaggio; già facendo le prove delle combo nelle sfide acquisti una certa dimestichezza che poi diventa padronanza quando riesci a fare quello che pensi (..e velocemente devi pensare...) di fare; chiaramente se ad esempio con Seth anche in ultra facile nel secondo roun lo attacchi senza criterio e soprattutto senza che lo lasci controbattere (...leggi parata....) è logico che ti spacca.

Personalmente i primi giorni arrancavo anche io... poi ho scelto un personaggio (...E.Honda) mi sono fatto uscire i calli per poterlo usare al meglio e ho finito l'arcade ad ultra difficile (...vedere i miei obiettivi ...please...) continuando solo 3-4 volte con Seth (...che oltre alla lettura del pansiero ..in ultra difficile sfodera un culX che impressiona)

 

allenati , allenati,allenati,allenati e tieni presente che per vincere a livelli più alti sono NECESSARIE le combo

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Posso anche sorridere vedendo lo schemino...è vero chi usa ken in generale, usa quella "tecnica", ma come ho scritto in precedenza, vince???Voglio dire se quello schemino fosse un cheat dove operando in quel modo vinci, potrei essere daccordo, ma io ad esempio non lo uso e noto che in questo gioco bisogna anche utilizzare furbizia, capire l'avversario, studiare nuove combinazioni DURANTE il match (cosa che ad esempio gente come Daigo fa in maniera splendida)...garantisco che un player di un certo livello devasta chi utilizza schemi di gioco, è proprio qui che condivido in toto e abbraccio (come pecorino e pane) il mio caro Skise...sforzatevi un pò di più e provate ad andare avanti nelle classifiche o nel modo di combattere....ieri ad esempio ho perso un bellissimo incontro (ken vs ken) dove nessuno di noi ha usato schemi, ma perdere contro quel tipo di player mi ha dato stimoli in più e mai sottolineo mai, ho visto un picchiaduro dove l'allenamento dai i frutti che da in questo gioco, più ci si allena, più si combatte più si migliora, e non ho ancora trovato cheat, tattiche e scorrettezze...bellissimo!

Modificato da RE CAIO
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sarà che non ho ancora capito come fare le combo :mrgreen:, probabilmente mi serve allenamento allenamento e allenamento.. scusatemi, io leggo il manuale ma non capisco... forse sono io... ma allora la specie di z che simboleggia lo shoriuken si fa come?? poi non riesco a fare proprio 2 mezzeluna una dopo l'altra..... boh ne ho ancora di strada da fare..... Infine cosa sono HML necessarie per lo shinriuken??aiutatemi

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Posso anche sorridere vedendo lo schemino...è vero chi usa ken in generale, usa quella "tecnica", ma come ho scritto in precedenza, vince???Voglio dire se quello schemino fosse un cheat dove operando in quel modo vinci, potrei essere daccordo, ma io ad esempio non lo uso e noto che in questo gioco bisogna anche utilizzare furbizia, capire l'avversario, studiare nuove combinazioni DURANTE il match (cosa che ad esempio gente come Daigo fa in maniera splendida)...garantisco che un player di un certo livello devasta chi utilizza schemi di gioco, è proprio qui che condivido in toto e abbraccio (come pecorino e pane) il mio caro Skise...sforzatevi un pò di più e provate ad andare avanti nelle classifiche o nel modo di combattere....ieri ad esempio ho perso un bellissimo incontro (ken vs ken) dove nessuno di noi ha usato schemi, ma perdere contro quel tipo di player mi ha dato stimoli in più e mai sottolineo mai, ho visto un picchiaduro dove l'allenamento dai i frutti che da in questo gioco, più ci si allena, più si combatte più si migliora, e non ho ancora trovato cheat, tattiche e scorrettezze...bellissimo!

 

combinazioni?

 

le combinazioni sono 8 per personaggio, e vincere il match consiste solo nell`usarle al momento giusto, oppure parare quelle dell`altro per poi iniziare una propria...boh, io nn vedo tutto sto gameplay.

Ho 1800 punti in classificate, uso sagat e zangief, la gente che mi batte e` solo quella che si chiude come un armadillo e para basso, e nel dubbio....shoooryuuuuken.

 

poi come si fa a parlare di allenamento? serve allenamento quando alcune combo sono difficili da fare, qua le combo difficili ci sono ma non sono applicabili in una partita online dato ke non si ha Dan che sta fermo davanti, quindi la combo + complicata rimane di 3 colpi o cmq 3 combinazioni di tasti

Pop ur head

 

Vai, e difendeteli ancora

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combinazioni?

 

le combinazioni sono 8 per personaggio, e vincere il match consiste solo nell`usarle al momento giusto, oppure parare quelle dell`altro per poi iniziare una propria...boh, io nn vedo tutto sto gameplay.

Ho 1800 punti in classificate, uso sagat e zangief, la gente che mi batte e` solo quella che si chiude come un armadillo e para basso, e nel dubbio....shoooryuuuuken.

 

poi come si fa a parlare di allenamento? serve allenamento quando alcune combo sono difficili da fare, qua le combo difficili ci sono ma non sono applicabili in una partita online dato ke non si ha Dan che sta fermo davanti, quindi la combo + complicata rimane di 3 colpi o cmq 3 combinazioni di tasti

ma che le combinazioni per personaggio siano 8 lo dici tu, e poi come uno come te che semplifica questo gioco ai minimi termini non riesce a fare le combo online :rolleyes: ....daii, questo non me lo aspettavo....io credo invece che oltre ad essere molto bello SF si sia confermato ancora una volta atmosfere sopra la "concorrenza"...è un gioco che ha accontentato e stupito 8 giocatori su 10 e dunque non c'è ovviamente bisogno che io lo difenda...ho voluto rispondere solo per far leggere ad alcuni utenti che non conoscono ancora il gioco o che sono ancora in dubbio, che non è proprio così come dici tu e davvero, è uno dei pochissimi titoli dove basta vedere qualche video su youtube per capire che le combinazioni non sono 8 e che se ci si allena, anche con dhalsim possiamo dire"yes we can!"....detto questo ovviamente rispetto le opinioni di tutti in maniera assoluta :ok:

Modificato da RE CAIO
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una cosa non riesco a capire guardando i filmati di sto tizio che usa Sagat... come fa a fare il tiger uppercut (normale) e appena colpisce l'avversario "spezza" l'animazione dell'uppercut, per cui si ritrova di nuovo in piedi mentre l'avversario colpito sta ancora per cadere (...e prima di cadere lo devasta ...) :crazy:

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una cosa non riesco a capire guardando i filmati di sto tizio che usa Sagat... come fa a fare il tiger uppercut (normale) e appena colpisce l'avversario "spezza" l'animazione dell'uppercut, per cui si ritrova di nuovo in piedi mentre l'avversario colpito sta ancora per cadere (...e prima di cadere lo devasta ...) :crazy:

quali filmati?

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Allora, quella z che vedi si tratta del seguente movimento: Avanti, diagonale giu/avanti, giu, diagonale giu avanti e poi il pugno. Guarda che è semplicissimo. per fare l'ultra invece devi avere la barra del revenge piena (quella circolare a lato sinistro della barra dell ex in basso) e poi fai due quarti di luna partendo dal basso e finendo in avanti e poi calchi il tasto che equivale ai 3 pugni. Ci vuole più a dirlo che a farlo guarda

 

Propongo una piccola legenda che sia di aiuto per spiegare le mosse e chiedo ai più esperti, skise, RE CAIO e altri, di darmi una mano.

 

Con la “z”, si intende, avendo l’avversario alla destra dello schermo:

 

http://img3.imageshack.us/img3/7049/rights.gif, http://img161.imageshack.us/img161/7210/downright.gif, http://img14.imageshack.us/img14/4995/downa.gif, http://img161.imageshack.us/img161/7210/downright.gif, Pugno ?

 

Un'altra domanda, per favore:

Se vedo scritto "http://img3.imageshack.us/img3/7049/rights.gif, Pugno", vuol dire destra sul D-pad (avanti, se ho l’avversario alla destra dello schermo) e poi Pugno.

Mentre, se vedo scritto "http://img3.imageshack.us/img3/7049/rights.gif+Pugno", vuol dire destra sul D-pad e contemporaneamente Pugno.

È giusto?

 

Grazie dell’aiuto.

 

Legenda

Guardando il D-pad:

 

Su:

http://img244.imageshack.us/img244/3953/84701233.gif

BB-Code (per scrivere nei post):

[IMG=http://img244.imageshack.us/img244/3953/84701233.gif]

 

Diagonale destra alta:

http://img14.imageshack.us/img14/6537/upright.gif

BB-Code (per scrivere nei post):

[IMG=http://img14.imageshack.us/img14/6537/upright.gif]

 

Destra:

http://img3.imageshack.us/img3/7049/rights.gif

BB-Code (per scrivere nei post):

[IMG=http://img3.imageshack.us/img3/7049/rights.gif]

 

Diagonale destra bassa:

http://img161.imageshack.us/img161/7210/downright.gif

BB-Code (per scrivere nei post):

[IMG=http://img161.imageshack.us/img161/7210/downright.gif]

 

Giù:

http://img14.imageshack.us/img14/4995/downa.gif

BB-Code (per scrivere nei post):

[IMG=http://img14.imageshack.us/img14/4995/downa.gif]

 

Diagonale sinistra bassa:

http://img228.imageshack.us/img228/757/downleft.gif

BB-Code (per scrivere nei post):

[IMG=http://img228.imageshack.us/img228/757/downleft.gif]

 

Sinistra:

http://img228.imageshack.us/img228/833/left.gif

BB-Code (per scrivere nei post):

[IMG=http://img228.imageshack.us/img228/833/left.gif]

 

Diagonale sinistra alta:

http://img147.imageshack.us/img147/3487/upleft.gif

BB-Code (per scrivere nei post):

[IMG=http://img147.imageshack.us/img147/3487/upleft.gif]

 

 

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
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Propongo una piccola legenda che sia di aiuto per spiegare le mosse e chiedo ai più esperti, skise, RE CAIO e altri, di darmi una mano.

 

Con la “z”, si intende, avendo l’avversario alla destra dello schermo:

 

http://img3.imageshack.us/img3/7049/rights.gif, http://img161.imageshack.us/img161/7210/downright.gif, http://img14.imageshack.us/img14/4995/downa.gif, http://img161.imageshack.us/img161/7210/downright.gif, Pugno ?

 

Un'altra domanda, per favore:

Se vedo scritto "http://img3.imageshack.us/img3/7049/rights.gif, Pugno", vuol dire destra sul D-pad (avanti, se ho l’avversario alla destra dello schermo) e poi Pugno.

Mentre, se vedo scritto "http://img3.imageshack.us/img3/7049/rights.gif+Pugno", vuol dire destra sul D-pad e contemporaneamente Pugno.

È giusto?

 

Grazie dell’aiuto.

 

Legenda

Guardando il D-pad:

 

Su:

http://img244.imageshack.us/img244/3953/84701233.gif

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Diagonale destra alta:

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BB-Code (per scrivere nei post):

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Destra:

http://img3.imageshack.us/img3/7049/rights.gif

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Diagonale destra bassa:

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Giù:

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Diagonale sinistra bassa:

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Sinistra:

http://img228.imageshack.us/img228/833/left.gif

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Diagonale sinistra alta:

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[IMG=http://img147.imageshack.us/img147/3487/upleft.gif]

 

Modificato da RE CAIO
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ho trovato proprio il filmato che ho descito poco su ... vedere al minuto 1.55 (uppercut, spezza l'animazione subito dopo aver colpito l'avversario e poi metre ricade lo maciulla)

 

clicca qui

focus attack ed immediatamente destra, se farai caso lo usano molto anche gli esperti di feylong

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focus attack ed immediatamente destra, se farai caso lo usano molto anche gli esperti di feylong

 

grazie... devo provare... focus attack (pressione leggera senza caricare?) e destra; ma dopo il focus attack devo rilasciare i pulsanti e faccio destra o è in simbiosi? quindi in teoria lo si potrebbe fare dopo aver fatto qualunque mossa? anche mentre si è in aria... boh sembra strano... :??:

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mamma mia joe non ci ho capito una mazza :drunken: :drunken: :drunken: da come lo hai spiegato sembra una cosa impossibile hihihhi comunque credo che con "GIUAVANTI" vorresti dire mezzaluna?

 

 

GIU - GIUAVANTI - AVANTI: significa mezza luna dal basso verso destra :mrgreen:

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mah.....seguo gli street fighter da un pezzo, ma devo dire che sono abbastanza deluso da quest'ultimo capitolo, potevano davvero fare di meglio.

 

Giocare in modalità da difficile non è assolutamente stimolante, si arriva fino a seth ok....poi si vince il primo round, i turni seguenti gli si leva un po' di vita ma quando decidere di chiudere il round non c'e nulla da fare, si crepa e basta.

 

Non mi sembra poi normale che in un picchiaduro un personaggio abbia 2 mosse e qualche speciale, insomma dai uno non può usare Guile o chi gli piace perchè li hanno fatti con 2 mosse super-prevedibili, quindi sono destinati a prendersele.

 

I personaggi sono quasi bilanciati x carità, ma salendo di livello nelle partite online si incontrano solo pg che utilizzano shoryuken (rye, ken akuma ecc ecc) o che hanno ultra facili, infatti bison e compagnia scompaiono.

Poi accadono cose strane, Zangief poveretto scompare xk lo tengono a distanza, akuma ha la ultra "viscida" infatti evitarla è uno scherzetto, ken spara shoryuken prima ancora di rialzarsi, calci bassi e prese non sono evitabili appena atterrati da un salto, ecc ecc

 

Insomma gli incontri si vincono azzeccando gli shoryuken se va bene un ultra e aspettando che l'altro sbagli un colpo per poterlo acchiappare o usare calcio basso.

 

Ho visto i video precedenti, per carità quella è gente forte, ma dal loro giocre si vede la limitatezza di sf4: se contate le mosse diverse fatte non penso arriviate a 20, tutto si risolve ad hadouken, uppercut e ultra (dhalsim saltando e premendo B).

Poi detto questo domani tornato da scuola ci giocherò di nuovo eh, ma capiterà la solita storia:

Io akuma, barra ok situazione di parità, faccio partitre la ultra a distanza ravvicinata, tempo che carico e l'avversario pensa (mmm, sono vicino meglio saltare->me la evita; lontano, salto all'indietro->evita, okkazz mi becca! uso teleport! ->evita) et voilà ultra sprecata.

Posto di seguito un ottimo schema x l'utilizzo di ken, che sottolinea le grandi possibilità di gioco offerte <.<

 

http://img23.imageshack.us/img23/6479/12356999729310030921.png

 

cara capcom, mi dispiace ma con un arsenale di 20 mosse x personaggio non si può assolutamente parlare di tecnica

 

Bhe che dire.... LOL

Evidentemente sarai frustrato quanto me da quel shoryuken, però a quanto ho capito i tipi che ho incontrato io tu nn li hai visti nemmeno col cannocchiale... Zangief in mano a chi sa come usarlo è una belva micidiale, honda altrettanto, bison poi è la cazzimma in persona, altro che shoryuken! Online si vede anche guille ed abel spesso, non sono per niente facili da sopraffare... anche se io non li prenderei mai perchè non so usare bene le tecniche che si spinge indietro e poi avanti....

Il fatto delle combo, ti tradisci da solo se dici che conosci street fighter da un bel po, prima non teneva manco le super!!

E' proprio qua il gioco, se ti limiti a fare mosse speciali hai vita corta, la gente forte non ti fa capire un cavolo, ti attacca da dietro mentre ti sta avanti e quelli che si chiudono a riccio senti a me, hanno le palle sotto per potersi parare tutto, se impari a conoscere bene le mosse del tuo pg, ti accorgi anche che ce ne sono alcune da usare quando gli altri si chiudono, per nn parlare delle prese...Credo che avrai sicuramente notato che Zangief passa da un calcio alto alla presa anche se ti ha colpito di striscio con la presa e nn è un caso!

Se hai 1800 non puoi dire che è fesso come gioco se no è come se li avessi vinti tutti contro i bambini, ed è proprio quando si perde che diventa bello.. anche lo shoryuken ha i suoi molti punti deboli e se usassi ken o ryu te ne accorgeresti.

Cmq Street Fighter è Street Fighter , se ti piace Tekken, bhe aspetta un altro po che esce^^

Modificato da LordRubicant
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combinazioni?

 

le combinazioni sono 8 per personaggio, e vincere il match consiste solo nell`usarle al momento giusto, oppure parare quelle dell`altro per poi iniziare una propria...boh, io nn vedo tutto sto gameplay.

Ho 1800 punti in classificate, uso sagat e zangief, la gente che mi batte e` solo quella che si chiude come un armadillo e para basso, e nel dubbio....shoooryuuuuken.

 

poi come si fa a parlare di allenamento? serve allenamento quando alcune combo sono difficili da fare, qua le combo difficili ci sono ma non sono applicabili in una partita online dato ke non si ha Dan che sta fermo davanti, quindi la combo + complicata rimane di 3 colpi o cmq 3 combinazioni di tasti

beh che sia un gioco difensivo è stato rimarcato più volte

 

le combo sei tu che non le sai fare online(neanche io le so fare), io ho incontrato avversari (un avversario italiano era kurosaki ita, che ha più di 3000 BP) che mi ha devastato con le combo. così come alcuni sagat davvero fortissimi

 

purtroppo chi gioca a sf si pensa che con una settimana di allenamento è in grado di esplorare a fondo tutto il gameplay, è un gioco difficile in cui paga l'allenamento duro e l'esperienza e quindi chi ha giocato al 2 o a Third Strike (definito da tutti il capitolo più tecnico) è sicuramente più avvantaggiato rispetto ai neofiti di sf

 

poi aspetta qualche mese quando la gente conoscerà abbastanza questo sf e vedrai che il livello generale si innalzerà e le partite cominceranno ad essere più interessanti

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E' scientificamente testato! Ho trovato un metodo per battere seth!!

Lo so , è stupido e qualcuno penserà che è una bambinata, ma dopo averci giocato un bel po di volte forse ho assimilato le cose che fa. Vincere una partita contro di lui su 7 round è un po tosta^^

Allora la strategia parte dal momento in cui riuscite ad atterrare seth. Una volta che è giù andate subito vicino a lui e mettevi giu in difesa aspettando che si rialzi, però state attenti a non mettervi troppo vicino altrimenti c'è il rischio che quando si alzi vi faccia la presa, allontanatevi giusto un filino. Seth appena si alza spesso fa i du bracci che si allungano, parateli e sferrategli un calcio basso per atterrarlo, quando si rialza se lo rifà ricastigatelo. Se nel parare vi ha allontanati, cercate di avvicinarvi senza farvi colpire. Altre volte invece di fare i bracci fa quell'infido calcio bastardo che vi gira e vi riempe di hit... niente paura, continuate a tenere la difesa bassa e atterratelo di nuovo (qui magari potete approfittarne per fargli anche una special). Ripete il procedimento. Altre volte vi puo risucchiare, continuate a tenere la difesa bassa e aspettate che finisca di colpirvi, appena vi fa i calci provate ad atterrarlo (se fa la presa Amen). Se inizia a fare sonic boom, andate infondo al quadro e aspettate che salti per fare la sua combo, se la fa saltate dritto in aria e sferrate un calcio ^^

Facendo così un certo numero di danni è assicurato. Se però iniza a fare i teletrasporti nn ci sono regole^^

Io così gli ho vinto 4 round di fila ^^

Sperò che bestemmierete un pochino in meno quando ci giocherete contro :fischio:

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Il fatto delle combo, ti tradisci da solo se dici che conosci street fighter da un bel po, prima non teneva manco le super!!

 

??

 

le super ci sono sempre state, anzi prima addirittura c'erano 3 barre super diverse!!!!!, semplicemente nn erano strutturate come adesso....

un vecchio akuma o ruy avevano 3-4 super diverse che colpivano in modi diversi, li si ke ti cagavi addosso quando vedevi l'indicatore avversario pieno, adesso sei tranquillo, akuma lo evita anke mia nonna, sagat basta ke nn salti, zangief basta tenerlo alla larga con qualke teleport, ecc ecc

se i vecchi sf avessero avuto il multiplayer sarebbero stati molto meglio di questo, dato che il gioca variava un po' di +, in questo servono + le super che le ultra, e suona molto strano.

l'unica cosa davvero furba è il focus attack e ex cancel, quella si è una bella trovata ed è l'unica cosa che amplia il gioco, inoltre è difficile da padroneggiare, quindi focus attack voto 10.

il resto no, poi vabbè dipende dai punti di vista ci mancherebbe, ma fatto sta che uno ke vuol scalare le classifiche non può farlo con certi personaggi, poi c'e anke da dire che preferisco giochi in cui la bravura personale conta molto di +.

in sf4 è il personaggio scelto che obbliga il giocatore a giocare in un certo modo, secondo me dovrebbe essere il contrario.

 

poi tutti (pure pm) che rompono con sto fatto che nn so fare combo, quando parlo di combo intendo quelle decenti, ovvero quelle da 4-5 colpi della modalità sfida, non mandate pm come i bm dai è un dibattito nn arrabbiatevi.

 

la scelta di tattica secondo me dopo un po' è obbligata, però devo anche ammettere che essendo rimasti nel gioco 2d la capcom ha fatto miracoli nel far restare sf4 ancora in piedi e renderlo (dopotutto) divertente online

Pop ur head

 

Vai, e difendeteli ancora

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Il fatto delle combo, ti tradisci da solo se dici che conosci street fighter da un bel po, prima non teneva manco le super!!

 

??

 

le super ci sono sempre state, anzi prima addirittura c'erano 3 barre super diverse!!!!!, semplicemente nn erano strutturate come adesso....

un vecchio akuma o ruy avevano 3-4 super diverse che colpivano in modi diversi, li si ke ti cagavi addosso quando vedevi l'indicatore avversario pieno, adesso sei tranquillo, akuma lo evita anke mia nonna, sagat basta ke nn salti, zangief basta tenerlo alla larga con qualke teleport, ecc ecc

se i vecchi sf avessero avuto il multiplayer sarebbero stati molto meglio di questo, dato che il gioca variava un po' di +, in questo servono + le super che le ultra, e suona molto strano.

l'unica cosa davvero furba è il focus attack e ex cancel, quella si è una bella trovata ed è l'unica cosa che amplia il gioco, inoltre è difficile da padroneggiare, quindi focus attack voto 10.

il resto no, poi vabbè dipende dai punti di vista ci mancherebbe, ma fatto sta che uno ke vuol scalare le classifiche non può farlo con certi personaggi, poi c'e anke da dire che preferisco giochi in cui la bravura personale conta molto di +.

in sf4 è il personaggio scelto che obbliga il giocatore a giocare in un certo modo, secondo me dovrebbe essere il contrario.

 

poi tutti (pure pm) che rompono con sto fatto che nn so fare combo, quando parlo di combo intendo quelle decenti, ovvero quelle da 4-5 colpi della modalità sfida, non mandate pm come i bm dai è un dibattito nn arrabbiatevi.

 

la scelta di tattica secondo me dopo un po' è obbligata, però devo anche ammettere che essendo rimasti nel gioco 2d la capcom ha fatto miracoli nel far restare sf4 ancora in piedi e renderlo (dopotutto) divertente online

che sf 4 sia stato reso semplice per avvicinarsi al grande pubblico non ci sono dubbi

 

però boh secondo me le cose possono cambiare fra qualche mese quando si conoscerà a fondo il FA e come utilizzarlo al meglio

 

beh sulla ultra di akuma ti quoto, ridicola, basta saltare o addirittura basta un pugno debole per stopparla

 

Ps: mai detto che conosco SF da un bel po'

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Mi riferivo a Street Fighter 1 e 2 , poi dopo hanno fatto le versioni con le super combo... a street fighter alfa 3 akuma teneva anche questa del teleport e si scansava uguale. Certo anche io mi sono lamentato delle ultra combo e super dato che ero abituato a quel gioco dove ogni pg teneva 3 , però c'è anche da dire che il gioco lo si deve vincere a cazzotti e non a super. Una cosa che potevano mettere era come nei vecchi, di poter scegliere il tipo o la super e in base a quella cambiare anche stile dei colpi, sarebbe stata una cosa in più per rendere più vario il gioco.

Cmq proprio oggi ho beccato uno che teneva chu-li, c'ha quello stramaledettissimo calcio che da destra salta a sinistra e il calcio lo da a sinistra, non so se avete capito, è di una cazzimma totale per concatenare poi le combo ho sudato sette camici per batterla.

Che il pg ti obblighi a giocare in un determinato modo è la cosa migliore che potessero fare, se l'avessero fatto tipo dragon ball dove oramai tutte le mosse si fanno uguale, sarebbe stata una cosa stupidissima, perchè ogni pg sarebbe stato uguale all'altro.

Il difficile è proprio fare le combo, nn c'avevo mai capito bene come fare nè capivo con quali mosse potessi concatenare, ma stavolta mettendo le sfide: Prove , hanno dato la possibilità a chiunque di impararle anche se difficili (però c'è chi le sa fare).

Una cosa simile la teneva Tekken.

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