Vai al contenuto

Street Fighter IV

EsOasis

Messaggi raccomandati

Sono ancora un piccolo n00b, mi sapreste consigliare un buon pg per il Live? Noto che con Ryu bene o male usando sempre le solite 3 mosse qualcuno riesco a farlo fuori, ma appena mi capita un giocatore decente perdo alla grande... Invece con Fei Long non so perchè ma riesco a vincere anche quando meno me l'aspetto! Sarà per la velocità dei suoi pugni?

In secundus, oggi dopo aver sbloccato i vari caratteri volevo prendere anche Akuma, arrivo fino a Seth con due perfect (1 round a partita) e senza mai continue (con Seth il continua però lo faccio perchè ci ho perso un paio di volte) e dopo averlo battuto non mi compare... cos'ho sbagliato?

per sbloccare Akuma devi vincere anche contro seth senza continue oltre ai 2 perfect e mi pare 2 vittorie con l'ultra combo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per la questione della croce del joypad o dell'analogico il discorso è giustissimo, il problema non è però solo imparare le combinazioni, ma anche adattare le dita ad una posizione che risulta viziata. Abituati sempre a giocare con la leva analogica non è così automatico usare la croce. Per quanto mi riguarda io gioco spesso e volentieri in allenamento con autoguard per sperimentare un po' di combo e migliorare gli attacchi con il focus, ma la stessa libertà di azione sicurezza ovviamente sul live non c'è, quindi mi concentro sempre su combo parecchio difficili o comunque più complesse, per maneggiare così quelle più semplici ma comunque dannose senza troppi problemi. Alla fine è tutta una questione di strategia e di calma. Essere troppo aggressivi è male perchè basta sbagliare il tempo di una mossa e l'avversario ovviamente ci devasta con la sua di combo. Bisogna saper aspettare a volte e sfruttare bene le occasioni di guardia scoperta per infliggere il massimo dei danni possibile. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al tempismo è fondamentale calcolare al millimetro le distande,sia dei salti che delle mosse...contro avversari che eseguono attacchi in verticale (ryu,ken,sagat ecc ecc) è bene imparare a fare dei salti che terminano un paio di centimetri prima dell'avversario,in modo da invogliarli a fare uno shoryuken,ma che quest'ultimo vada a vuoto lasciandoci liberi di attaccare mentre l'avversario è ancora in fase di atterraggio...(personalmente godo moltissimo ad usare questa tecnica contro chi abusa di questi colpi :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ragazzi, sono stato un grande appassionato di Street Fighter, sin dati tempi del coin-op e poi per Super Nintendo (!!!)...e adesso vorrei tanto acquistare questo quarto capitolo per XBox 360.

Ognuno dice la sua...per chi ce l'ha: me lo consigliate o no???

Grazine anticipatamente!

Ciao ciao!!!

Alfredone...

guarda io nuovi i giochi non li consiglio a nessuno ma usato a buon prezzo vai sul sicuro

appena colpisci fai un dash in avanti, altrimenti sei lontano e nn lo pinzi.

cmq oggi 3000 ounti yesssssssssssss

per dash intendi due colpetti di analogico in avanti o proprio quella tecnica che fa quando gli compare l'ombra rossa che schiva gli attacchi in stile ken shiro?

Scommettiamo che io te la faccio pure in partita? e scommettiamo che ti insegno pure a farla senza che la sbagli una sola volta? sapete qual'è il bello di sto gioco? che i programmatori hanno creato un sistema di combo che non ha pari. Sai perchè non riesci a fare quella combo? perchè devi mischiare le due mosse. mi spiego meglio, devi fare il forbiden shoryuken e in mezzo al movimento ci inserisci il calcio, anche se questo verrà eseguito prima. Quando io dico che capcom ha creato il miglior picchiaduro di sempre lo dico perchè queste cose sono allucinanti. Roba che ti ti scervelli un mese senza riuscire a fare una mossa. Poi un giorno ti viene in mente qualcosa di malato, che mai potrebbe essere giusto, e invece la mossa ti esce. Che gioco ragazzi, che gioco...andre quando vuoi trillami che te la insegno. E' una baggianata dopo che capisci come fare

Ps: mi permetto di contraddirvi sostenendo che ogni mossa si può fare sia con l'arcade stick che con il pad xbox360. Non con l'analogico di quest'ultimo però, ma con il pad. alcune mosse non escono non perchè non si riesce a farle veloci o bene ma perchè si sbaglia proprio combinazione. Una volta scoperti i metodi le mosse risultano tutte più o meno semplici e fattibili anche in combattimento. Per le combo invece il discorso è un pò diverso, ma si possono comunque eseguire tutte anche con il pad x360

guarda quasi quasi potresti essermi d'aiuto nelle sfide, posso metterti in lista amici?così ci facciamo anche qualche partitella

Link al commento
Condividi su altri siti

L' aggiornamento dovrebbe uscire il 24 aprile ed aggiungera due nuove funzioni: il Championship Mode e il Replay

Il Championship permetterà di creare tornei tra i giocatori che verranno scelti in base alla loro abilità

La funzione reply ci permetterà di scaricare e salvare i video dei combattimenti e visualizzare sullo shermo gli input dei comandi dei giocatori, avendo cosi' la possibilità di studiare le combo migliori

PS: naturalmente l' aggiornamento sarà gratuito :mrgreen:

Modificato da Luffy
Link al commento
Condividi su altri siti

L' aggiornamento dovrebbe uscire il 24 aprile ed aggiungera una nuova funzione: il Championship Mode

Questa modalità permetterà di creare tornei tra i giocatori e sarà inoltre implementata la funzione replay

PS: naturalmente l' aggiornamento sarà gratuito :mrgreen:

Settimana prossima? :shock: Grazie per le info :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera finalmente dopo tanto so riuscito a sbloccare l'obiettivo campione leggendario!

:D che fatica!

ma qualcuno di voi sa come sbloccare facilmente "tecnico delle combo"?

con alcuni personaggi non riesco proprio a fare delle combo...con altri faccio magari le prime ma poi mi blocco!

qualcuno sa consigliarmi un personaggio facile facile?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera finalmente dopo tanto so riuscito a sbloccare l'obiettivo campione leggendario!

:D che fatica!

ma qualcuno di voi sa come sbloccare facilmente "tecnico delle combo"?

con alcuni personaggi non riesco proprio a fare delle combo...con altri faccio magari le prime ma poi mi blocco!

qualcuno sa consigliarmi un personaggio facile facile?? :)

come si fa l'obb campione leggendario?

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna finire il gioco a ultradifficile facendo almeno 1 perfect e chiudere 3 incontri con ultra combo e naturalmente non continuare per poter battere gouken!

Io avrò sbagliato, ma Gouken non mi esce, mi spunta sempre akuma! :D Mi riguarderò il numero di perfect e ultra da fare.

Skise... collegati questa sera che mi dai una mano con gli hard trial di ken e ryu e su un paio di akuma che sono bloccato. -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono appena uscito da 10 partite contro uno zangief a dir poco assatanato.

è il giocatore + forte che abbia mai visto, ha vinto 9 partite lui....vi giuro non sapevo che cavolo fare (usavo sagat e ho 3000 punti in classificate) per evitare che mi mischiasse le ossa ad ogni round, pensate che col lariat mi fermava pure le ultra!!! (e secondo me è un errore, cioè alla fine se io carico un ultra mentre lui fa un colpo a vuoto, non è giusto ke mi prendo cmq la mazzata e ho sprecato tutta la barra <.<)

ho usato bison (mio preferito), sagat e akuma...niente da fare oh, troppo forte

Modificato da OverLollo

Pop ur head

Vai, e difendeteli ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ok stasera mi ridedico come si deve a street fighter. Ci gioco sempre, almeno 6-7 partite al giorno, ma oggi riprendo con i trial, le prove a tempo e tutto il resto. Questo gioco è un colosso

Ieri in classificata sono usciti certi combattimenti da paura. E venerdi prossimo la nuova modalità championship... non vedo l'ora

Michi guarda che ci sono di sera eh! Quando vuoi ci becchiamo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono appena uscito da 10 partite contro uno zangief a dir poco assatanato.

è il giocatore + forte che abbia mai visto, ha vinto 9 partite lui....vi giuro non sapevo che cavolo fare (usavo sagat e ho 3000 punti in classificate) per evitare che mi mischiasse le ossa ad ogni round, pensate che col lariat mi fermava pure le ultra!!! (e secondo me è un errore, cioè alla fine se io carico un ultra mentre lui fa un colpo a vuoto, non è giusto ke mi prendo cmq la mazzata e ho sprecato tutta la barra <.<)

ho usato bison (mio preferito), sagat e akuma...niente da fare oh, troppo forte

ma si si infatti ci stanno certi che sono veramente potenti, la cosa che mi fa ridere è che hanno indetto il torneo di street fighter, già mi immagino che il più forte combattente di street fighter sarà così forte che ci ammazzerà con due combo

un'altra cosa nelle classificate ho notato che se vinco una partita mi da un tot di punti, se la perdo me ne leva più o meno il doppio di quanti me ne ha dati prima, sapete come fare per ottenere il risultato contrario(è più quello che guadagni che quello che perdi)

Per la questione della croce del joypad o dell'analogico il discorso è giustissimo, il problema non è però solo imparare le combinazioni, ma anche adattare le dita ad una posizione che risulta viziata. Abituati sempre a giocare con la leva analogica non è così automatico usare la croce. Per quanto mi riguarda io gioco spesso e volentieri in allenamento con autoguard per sperimentare un po' di combo e migliorare gli attacchi con il focus, ma la stessa libertà di azione sicurezza ovviamente sul live non c'è, quindi mi concentro sempre su combo parecchio difficili o comunque più complesse, per maneggiare così quelle più semplici ma comunque dannose senza troppi problemi. Alla fine è tutta una questione di strategia e di calma. Essere troppo aggressivi è male perchè basta sbagliare il tempo di una mossa e l'avversario ovviamente ci devasta con la sua di combo. Bisogna saper aspettare a volte e sfruttare bene le occasioni di guardia scoperta per infliggere il massimo dei danni possibile. :)

sono d'accordo, però scusa come riesci a fare le combo più difficili anche in combattimento?per me il combattimento deve essere intuitivo, come fai a fartele venire sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa nelle classificate ho notato che se vinco una partita mi da un tot di punti, se la perdo me ne leva più o meno il doppio di quanti me ne ha dati prima, sapete come fare per ottenere il risultato contrario(è più quello che guadagni che quello che perdi)

se vinci con uno che ha più punti di te guadagni un bel pò di punti e lui ne perderà altrettanti se invece perdi con uno che ha meno punti di te è l'incontrario tu ne perdi tanti e lui ne vince tanti

se batti uno che ha meno punti di te allora ne prenderai circa la metà

P.S.: se non capisci te lo rispiego :mrgreen:

Modificato da Radeon83
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se vinci con uno che ha più punti di te guadagni un bel pò di punti e lui ne perderà altrettanti se invece perdi con uno che ha meno punti di te è l'incontrario tu ne perdi tanti e lui ne vince tanti

se batti uno che ha meno punti di te allora ne prenderai circa la metà

P.S.: se non capisci te lo rispiego :mrgreen:

no no ok thanks ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cavolo è da pazzi, quanti punti hai nelle classificate?

e poi ho letto che farlo a ultra difficile è veramente difficile

Basta prendere Zangief e vai di lariat (che è diciamo un po' il bug del gioco...) prima che lo fixino con l'aggiornamento...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

FINALE CAMPIONATO MONDIALE STATI UNITI STREET FIGHTER 4 2009

DAIGO UMEHARA (JAPAN - RYU) vs JUSTIN WONG (USA - RUFUS)

PER NON DIMENTICARE IL PIù GRANDE INCONTRO DI TUTTI I TEMPI DI STREET FIGHTER (mettete l'audio al palo), DAIGO (KEN) probabilmente il più forte giocatore di tutti i tempi di street fighter, SEMPRE CONTRO JUSTIN (CHUN LI) SEMIFINALE TORNEO EVOLUTION 2004 A STREET FIGHTER 3rd STRIKE.

http://www.youtube.com/watch?v=v7cW2nMf1gk...feature=related

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

FINALE CAMPIONATO MONDIALE STATI UNITI STREET FIGHTER 4 2009

DAIGO UMEHARA (JAPAN - RYU) vs JUSTIN WONG (USA - RUFUS)

Ma che sono marziani???

Questo gioco va ragionato...nel senso, a me spessissimo capita di pensare un attimo prima di eseguire la COMBO migliore. A sti due ivece le dita vanno più veloci del cervello :shock:

Malati!!! :crazy:

Modificato da Vin Dego
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...