Vai al contenuto

Race Driver: GRID


kir8y

Messaggi raccomandati

  • Risposte 963
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questo è una via di mezzo tra Arcade e Simulazione, SBK tende molto più alla simulazione, cosa rara per un gioco di moto... :rolleyes:

 

 

In realtà trovo che più che una via di mezzo sia molto pendente all'arcade.

 

Di simulazione cosa c'è in questo gioco?

 

 

Non la guida perchè è simil-polistil (infatti è un gioco di corse, non di guida).

 

Non l'IA perchè possiede l'effetto elastico (ovvero il classico strumento di bassa lega per far sembrare le gare competitive, quando invece sono falsate dal facile recupero).

 

Persino gli incidenti e le collsioni sono governate da una fisica di impatto poi non così realistica.

Come con Dirt le auto si massacrano, ma quel certo rimbalzio tra le sponde non sconfinfera (va già meglio negli impatti con i muri di gomme).

 

Inoltre anche i danni sono poi mal gestiti e poco severi (o non ti fai quasi niente o sennò crepi in un botto...ok crepare in un botto se è bello forte, ma prima che ti si spacchino certe parti ce ne vuole).

 

 

 

 

Quindi si, un buon arcade, particolarmente intrigante per la gestione scuderia (sponsor, compagno) e per la struttura piramidale della carriera, oltre che per la varietà di classi e gare proposte.

 

Purtroppo è in pista che il divertimento è un pò falcidiato.

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per te perche in pista il divertimento e alle stelle e gli incidenti sono stupendi e cmq alza il livello di difficolta e poi vediamo il recupero facile facile..

 

grid è un gran gioco diverso da tutti gli altri....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 titoli che non si possono paragonare..

 

cmq con forza mi sono divertito tantissimo tantè che l'ho finito a 1000 punti e lo gioco tutt'ora

 

grid invece mi ha entusiasmato anche piu di forza in quanto a tensione in gara e adrenalina.....

 

2 grandi titoli che non possono esere messi a confronto se non con i rispettivi successori.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Forza tensione a mille e adrenalina ad ogni curva: sempre concentrati al massimo, specie on-line, altrimenti basta un piccolo errore e ciao!

 

 

 

Su GRID sbadiglio: che senso ha fare una gara perfetta se tanto questo non viene premiato se non quando gli gira alla cpu di farlo?

 

 

Esempio per capirsi: Gare Touge (uno contro uno su strade con tornanti in stile jappo). Fai una gara perfetta poi lascia aperto anche solo mezza curva all'ultimo tornante e l'IA che ti è sempre stata dietro ti infila.

 

Invece mettiti a fare tondi su tondi prima di partire, che tanto riuscirai a recuperare l'avversario e arrivargli al massimo a 50 centesimi se non superarlo.

 

 

Quindi cosa premia in queste gare? Avere la miglior guida perfetta e concentrata? No di certo!!

 

Premia chiudere l'avversario in ogni spazio, e non farlo mai passare chiudendo l'interno curva.

Il resto è futilità.

 

Lo stesso, a suo modo, dicasi per le altre gare.

 

 

 

 

Che gran soluzione l'effetto elastico!!!

 

Ai giorni d'oggi persino Ridge Racer non ce l'ha più, e noi ce lo ritroviamo nell'erede di TOCA!! :bang:

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

wow ma sei un pilota!!!!

 

io mi diverto alla console e quando cerco tutto quello che descrivi tu non mi sto mica daventi un pannello.....(affittati un kart ogni tanto)..e a casa rilassati..che i veri simulatori non esistono ancora.....

 

o guidi davvero o giochi e ti diverti.....quindi in parole povere (fatti non pugnette)....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

wow ma sei un pilota!!!!

 

io mi diverto alla console e quando cerco tutto quello che descrivi tu non mi sto mica daventi un pannello.....(affittati un kart ogni tanto)..e a casa rilassati..che i veri simulatori non esistono ancora.....

 

o guidi davvero o giochi e ti diverti.....quindi in parole povere (fatti non pugnette)....

 

 

Hai indovinato, sono un pilota, e ci sto abbastanza sui Kart da incrinarmi le costole.

 

E simulatori esistono su PC, e su console ci si difende come si può con Forza.

 

 

 

Ma tutto questo non risponde assolutamente alle questioni da me apportate.

 

Semplicemente mette in evidenza come GRID sia un gioco cinematografico, quindi sfruttabile solo per questo, per vedere dello spettacolo, ma non per viverlo davvero.

E sinceramente preferisco "viverlo" con le emozioni su giochi con una sfida vera come Forza, che non sui simulatori di elastico.

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai indovinato, sono un pilota, e ci sto abbastanza sui Kart da incrinarmi le costole.

 

E simulatori esistono su PC, e su console ci si difende come si può con Forza.

 

 

 

Ma tutto questo non risponde assolutamente alle questioni da me apportate.

 

Semplicemente mette in evidenza come GRID sia un gioco cinematografico, quindi sfruttabile solo per questo, per vedere dello spettacolo, ma non per viverlo davvero.

E sinceramente preferisco "viverlo" con le emozioni su giochi con una sfida vera come Forza, che non sui simulatori di elastico.

 

Straquoto (non so voi ma io in Le Mans la provo sempre questa sensazione di effetto ad elastico) e già la gamertag e l'avatar sono un marchio di garanzia...domare un Viper non deve essere uno scherzo...Grid vs Forza, vince Forza anche sul Drift (provate a preparare la vettura per il drift...)...effettivamente Grid è spettacolare e cinematografico, però con Grid provo più la sensazione "tu e la pista" e, dopo ore e ore di "tu e la macchina" con Forza, un po' di "relax" ci vuole. Un conto è limare i tempi lavorando sulla vettura, un conto limarli lavorando sulle traiettorie con le vetture che ti passa il "convento". Per carità, Forza su console li batte tutti e per me la trasposizione videoludica dell'opera dei Milliken ("Race Car Vehicle Dynamics", la bibbia dell'handling) è puro paradiso.

Gli achievements di Grid però li sto trovando più divertenti di quelli di Forza, al momento.

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

E si continua a confrontare Forza con GRID...ma possibile ? Forza è un gioco e Grid un altro ed in comune hanno poco...molto poco....

Però dal punto di vista del divertimento, secondo me, Grid vince di brutto....Se vi piace Forza continuate a giocarci tranquillamente nessuno vi dirà nulla... a me Forza non è piaciuto e non ho mai criticato quelli a cui piace... è semplicemente una questione di gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

finaklmente quancuno di obiettivo; non si possono paragonare i 2 e poi la penso come te su grid......

 

e poi ogni volta con chiunque parli sono tutti piloti o meccanici

 

ma vaaaaaaaaaa sono 2 capolavori ma per meriti diversi.

 

 

ma basta paragonare roba diversa....

 

a proposito di grid visto che la sezione è dedicata a sto gioco e non a forza

 

entro fine settimana dovremo avere la patch.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto salve a tutti.

Questo è il mio primo messaggio in questo topic.

Ho acquistato da due giorni Race Driver e devo dire che il gioco è eccezzionale, però ho un problema.

Ora visto che ho sbloccato la modalità che ti fa assumere il compagno di squadra volevo qualche consiglio su qual'è il compagno migliore da assumere.

 

 

Seconda domanda: si sà quando uscira la patch risolutoria?

 

 

Grazie.

Modificato da ryu1993
Link al commento
Condividi su altri siti

la patch dove uscire già più di una settimana fa... per ora nulla :piange: , almeno io non ho altre notizie!

 

Da quello che ho visto io, sopratutto all'inizio, un pilota vale l'altro...magari dopo un pò quando cominci ad assumere piloti pù costosi cerca di guardare le statistiche perchè tra un pilota ed un altro ci sono differenze(maggior costanza, aggressività ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai indovinato, sono un pilota, e ci sto abbastanza sui Kart da incrinarmi le costole.

 

E simulatori esistono su PC, e su console ci si difende come si può con Forza.

 

 

 

Ma tutto questo non risponde assolutamente alle questioni da me apportate.

 

Semplicemente mette in evidenza come GRID sia un gioco cinematografico, quindi sfruttabile solo per questo, per vedere dello spettacolo, ma non per viverlo davvero.

E sinceramente preferisco "viverlo" con le emozioni su giochi con una sfida vera come Forza, che non sui simulatori di elastico.

 

 

Su PC c'è GTR2...

 

Su Console non c'è nulla secondo me. Grid è arcade allo stato puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato in causa Forza solo ed unicamente perchè ho visto tirato in ballo il termine "simulazione" su GRID.

 

Tutto qua.

 

Anch'io li ritengo agli opposti, quindi sono daccordo.

 

 

 

 

 

E GRID come arcade potrebbe essere davvero divertente...se solo non avesse quel deturpante effetto elastico, vera spada di Damocle dei giochi Arcade i cui sviluppatori sono poco lungimiranti.

 

 

Preferisco un racing irreale al 100%, chessò tipo i motocross in cui devi fare 200 acrobazie inutili a 200 metri di altezza di salto, o gli arcade che sfidano l'immaginazione della fisica alla Ridge Racer, ma dove la competizione è spronante, che non invece giochi alla GTR in cui a decidere chi vince è il fattore elastico.

 

 

Sarebbe come quando si gioca da bambini e quello dice: "dai ma fallo vincere ogni tanto che è più piccolo".

 

A me non piace che mi si faccia vincere.

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

dite che vale la pena di noleggiarlo per cinque giorni a cinque euro? giusto per farmi una auto recensione, degli obiettivi e per provarlo un po'?

Si,affittalo.Obiettivi non è difficilissimo,pero alcuni sono lunghi.Ci giocherai con gusto,poi se hai il live scarica la demo.

http://img292.imageshack.us/img292/368/sla1qr2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Anch'io avevo intenzione di comprarlo solo che non avendo il Live non posso scaricare la patch, me lo consigliate lo stesso? Grazie mille

 

Vorrei comprare un gioco di gare automobilistiche voi mi consigliate di prendere GRID o PGR4, oppure un altro titolo? Grazie mille......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...