Vai al contenuto

Tales of Vesperia


Lloyd360

Messaggi raccomandati

Di nuovo, se Vesperia ha lo stesso volume di informazioni di Symphonia, riempiamo il topic già per conto nostro.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, probabilmente non mi vedrete sul topic proprio subito, causa esami... Il gioco lo piglio oggi, ma sono in un'ondata folle di esami estivi annuali (9, e NON sono fuori corso!), e se mi vedono sfiorare una console per più di qualche minuto, i miei mi impiccano al muro.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Petizione per tales of vesperia in italiano

 

http://www.ipetitions.com/petition/tovit/

 

FIRMATE!!

 

ormai il gioco è gia uscito, ma non è detto che non rilasceranno una patch sul marketplace

 

Firmata ma ci spero poco...magari però arrivasse all'Atari almeno una parte del malcontento nostrano, hanno fatto proprio una cosa vergognosa! :prr:

 

Se non si vuole spendere tempo e denaro per tradurre un gioco (di ruolo specialmente) bisogna davvero avere poi la faccia da c**o di pubblicarlo nel paese in cui si è ignorato l'idioma, perchè i nostri soldi non valgono meno di quelli francesi, inglesi o spagnoli!!!

 

Facevano più bella figura a non pubblicarlo e basta, così invece la presa in giro è palese e lo snobbismo nei confronti dei giocatori italiani espresso chiaramente! :?

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Firmata ma ci spero poco...magari però arrivasse all'Atari almeno una parte del malcontento nostrano, hanno fatto proprio una cosa vergognosa! :prr:

 

Se non si vuole spendere tempo e denaro per tradurre un gioco (di ruolo specialmente) bisogna davvero avere poi la faccia da c**o di pubblicarlo nel paese in cui si è ignorato l'idioma, perchè i nostri soldi non valgono meno di quelli francesi, inglesi o spagnoli!!!

 

Facevano più bella figura a non pubblicarlo e basta, così invece la presa in giro è palese e lo snobbismo nei confronti dei giocatori italiani espresso chiaramente! :?

 

Non credo proprio che Namco o Atari abbiano interessi nel prendere in giro i giocatori italiani, la loro è stata semplicemente una scelta dettata dalla logica di marketing. Non capisco perchè prendersela sul personale, queste sono aziende che come tutte le altre mirano a massimizzare i profitti, se non investono sulla traduzione del gioco in due lingue è perchè sanno che in questi territori non recupereranno le spese. Se fosse toccato a me decidere avrei fatto la stessa cosa (quella più logica per una azienda). Quindi non c'entra lo snobbismo mi sembrate paranoici, le SH non ce l'hanno con gli italiani :mrgreen: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che Namco o Atari abbiano interessi nel prendere in giro i giocatori italiani, la loro è stata semplicemente una scelta dettata dalla logica di marketing. Non capisco perchè prendersela sul personale, queste sono aziende che come tutte le altre mirano a massimizzare i profitti, se non investono sulla traduzione del gioco in due lingue è perchè sanno che in questi territori non recupereranno le spese. Se fosse toccato a me decidere avrei fatto la stessa cosa (quella più logica per una azienda). Quindi non c'entra lo snobbismo mi sembrate paranoici, le SH non ce l'hanno con gli italiani :mrgreen: !

 

sono piuttosto daccordo con te in generale, ma credo che la cosa maggiormente criticabile in questo caso sia stata la poca chiarezza di Atari Italia.

visto che nemmeno loro sapevano se fosse o meno sottotitolato.

IMHO bastava dirlo subito, il gioco sarà totalmente in inglese e, probabilmente, nessuno si sarebbe sentito preso per i fondelli!

 

poi è innegabile quanto marginale e casual sia il nostro mercato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che Namco o Atari abbiano interessi nel prendere in giro i giocatori italiani, la loro è stata semplicemente una scelta dettata dalla logica di marketing. Non capisco perchè prendersela sul personale, queste sono aziende che come tutte le altre mirano a massimizzare i profitti, se non investono sulla traduzione del gioco in due lingue è perchè sanno che in questi territori non recupereranno le spese. Se fosse toccato a me decidere avrei fatto la stessa cosa (quella più logica per una azienda). Quindi non c'entra lo snobbismo mi sembrate paranoici, le SH non ce l'hanno con gli italiani :mrgreen: !

 

Certo, invece secondo il tuo ragionamento è mooolto intelligente spendere comunque i soldi per distribuire un gdr in un paese in cui non è stato tradotto e dove ovviamente venderà pochissimo proprio per la mancata traduzione! Complimenti, business astuto davvero!

 

Ripeto che allora tanto valeva non spendere nemmeno quel poco per pubblicarlo (perchè anche senza traduzione distribuire un gioco costa, miei cari manager dell'Atari) ...poi si lamentano che con il nostro mercato non recuperano le spese; ma se nemmeno ci provano a darci un prodotto confezionato come si deve, che pretendono? Le cose così non cambieranno mai, no?

 

Se questo mio ragionamento lo chiami essere "paranoici" beh, allora si vede che ragioniamo proprio in modi differenti; io non ci capirò nienti di economia (ma anche Atari...) e cmq il senso di presa in giro e snobbismo riamane, poi fai un pò tu...!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

io preso 10 min fa! tutto manuale in italiano e gioco nelle 3 lingue!

cmq per adesso rimarrà un po in stand by dato che voglio finire STAR OCEAN!

per il discorso sottotitoli, beh a me non cambia molto se in italiano o in inglese....ne ho giocati talmente tanti che ormai non fa più differenza!

poi tanto anche se era in italiano figurati se non saltava fuori il rompiballe di turno a lamentarsi della qualità della traduzione come avvenuto per giochi analoghi (star ocean).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, invece secondo il tuo ragionamento è mooolto intelligente spendere comunque i soldi per distribuire un gdr in un paese in cui non è stato tradotto e dove ovviamente venderà pochissimo proprio per la mancata traduzione! Complimenti, business astuto davvero!

 

Ripeto che allora tanto valeva non spendere nemmeno quel poco per pubblicarlo (perchè anche senza traduzione distribuire un gioco costa, miei cari manager dell'Atari) ...poi si lamentano che con il nostro mercato non recuperano le spese; ma se nemmeno ci provano a darci un prodotto confezionato come si deve, che pretendono? Le cose così non cambieranno mai, no?

 

Se questo mio ragionamento lo chiami essere "paranoici" beh, allora si vede che ragioniamo proprio in modi differenti; io non ci capirò nienti di economia (ma anche Atari...) e cmq il senso di presa in giro e snobbismo riamane, poi fai un pò tu...!

 

Pienamente d'accordo con te.

 

Leggo regolarmente le interviste ai vari distributori italiani, compresa Atari, sulle pagine di Gamepro e non fanno altro che vantarsi della loro politica in un mercato come il nostro, sempre più in crescita e attento ai nuovi prodotti di qualità.

Poi che fanno? Distribuiscono, senza neanche avere le idee chiare, un titolo di punta, atteso da molti da diverso tempo, senza traduzione.

Complimenti!

 

Invito tutti a comprare nei negozi online stranieri.

 

La Atari Italia non deve vendere neanche quelle poche copie che ha previsto.

Poi vediamo se cambia strategia, almeno per la versione ps3, se mai ci sarà. Io attendo quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi fanno molto ridere quelli che dicono: al giorno d'oggi bisogna conoscere l'inglese...siete voi gli ignoranti, non le case distributrici...questo è un ottimo modo per imparare la lingua...

 

Ed altre fesserie del genere, tipiche del saccente presuntuoso.

 

E gli altri paesi europei che invece possono beneficiare di una delle 3 lingue inserite nel gioco? Fanno parte del terzo mondo e quindi sono giustificati?

 

Mah! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io preso 10 min fa! tutto manuale in italiano e gioco nelle 3 lingue!

cmq per adesso rimarrà un po in stand by dato che voglio finire STAR OCEAN!

per il discorso sottotitoli, beh a me non cambia molto se in italiano o in inglese....ne ho giocati talmente tanti che ormai non fa più differenza!

poi tanto anche se era in italiano figurati se non saltava fuori il rompiballe di turno a lamentarsi della qualità della traduzione come avvenuto per giochi analoghi (star ocean).

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Preso il gioco! :mrgreen: davvero immersivo, poi per ora non c'è davvero nulla di insormontabile riguardo l'inglese. Vado a giocare. Bye

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Preso il gioco! :mrgreen: davvero immersivo, poi per ora non c'è davvero nulla di insormontabile riguardo l'inglese. Vado a giocare. Bye

 

 

ho fatto partire il gioco tanto per vedere (anche se avevo provato la demo) e cmq confermo inglese parlato e scritto si capiscono benissimo anche per chi l'inglese lo mastica così e così!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ricordo quando ero un po più piccolo (13/14 anni) che giocavo agli rpg con il dizionario d'inglese accanto!

li si che si imparava veramente l'inglese :D

 

a chi lo dici, in pratica l' inglese l' ho imparato piu da giochi e canzoni che sui banchi di scuola!

Link al commento
Condividi su altri siti

io a sto punto lo prendo fra due settimane quando vado in inghilterra....il mio negoziante mi ha sparafleshato la modica cifra di 70 euri......qualcuno sa all'incirca il prezzo nel regno di sua maesta???( va beh altre 2 settimane resisto visto che giusto ieri mi hanno regalato fallout 3 senza un motivo preciso.. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...