Vai al contenuto

Tales of Vesperia


Lloyd360

Messaggi raccomandati

Fin ora giocato per più di 21 ore, è la copia di Symphonia però Next Gen e con una storia tutta nuova...CAPOLAVORO non manca davvero nulla...

 

ho da poco preso la nave...mi si è aperto un nuovo mondo immenso da esplorare...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perplesso per la recensione in home :? solo 8...un bel voto eh...ma per giochi come overlord o red faction è più appropriato...Non sta nè in cielo nè in terra penalizzare il gioco nel giudizio finale solo perchè non localizzato in italiano :rolleyes: questo titolo per il suo fascino, per la sua completezza e tutto merita almeno 1 - 1 e 1/2 in più. Ancora una volta completamente in disaccordo con la rece di MX.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perplesso per la recensione in home :? solo 8...un bel voto eh...ma per giochi come overlord o red faction è più appropriato...Non sta nè in cielo nè in terra penalizzare il gioco nel giudizio finale solo perchè non localizzato in italiano :rolleyes: questo titolo per il suo fascino, per la sua completezza e tutto merita almeno 1 - 1 e 1/2 in più. Ancora una volta completamente in disaccordo con la rece di MX.

Io non dico completamente in disaccordo, semplicemente perchè non l'ho proprio giocato, però mi sembra palese il limite del nuovo schema di recensione: la struttura amore/odio è troppo semplicistica e sinceramente mi risulta difficile comprendere il voto "8" quando leggo che pare tutto perfetto e l'unico difetto è il mancato doppiaggio. Evidentemente questa struttura non riesce a descrivere un gioco in maniera approfondito, in modo da riuscire a comprendere anche il giudizio numerico.

Questo ovviamente secondo il mio modesto parere eh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perplesso per la recensione in home :? solo 8...un bel voto eh...ma per giochi come overlord o red faction è più appropriato...Non sta nè in cielo nè in terra penalizzare il gioco nel giudizio finale solo perchè non localizzato in italiano :rolleyes: questo titolo per il suo fascino, per la sua completezza e tutto merita almeno 1 - 1 e 1/2 in più. Ancora una volta completamente in disaccordo con la rece di MX.

Bha, io ho Overlord e ci stò giocando merita anche più della recensione voto mio 9!! perciò non parlare a vanvera, ognuno a i suoi gusti :fischio: che meriterebbe di più ToV potrebbe essere dato che Simphonia aveva 8 e per me era 9.5 o 10 :bow:

Però non toccarmi Overlord che almeno è totalmente in italiano e sono dei grandi perchè fanno vedere che gli importa dei giocatori :bow: non come ToV che buttano lì la versione Pal in inglese tanto per fare :bang:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi risulta difficile comprendere il voto "8" quando leggo che pare tutto perfetto e l'unico difetto è il mancato doppiaggio.

 

Eppure credevo di essere stato sufficientemente chiaro:

 

"Peccato solo per la mancata localizzazione in italiano, a nostro avviso una grave lacuna che sottrae molto al giudizio finale." :ok:

 

Io sono da sempre un grande sostenitore della localizzazione italiana, pur non avendo particolari problemi con l'inglese, e non mi faccio problemi a penalizzare anche di un intero punto (da 9 a 8, quindi), un gioco quando la mancata localizzazione è davvero determinante, come in un titolo pieno zeppo di dialoghi come questo. Se Atari l'avesse fatto in italiano almeno nei testi, credo che *almeno* un 8.8 non gliel'avrebbe tolto nessuno :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure credevo di essere stato sufficientemente chiaro:

 

"Peccato solo per la mancata localizzazione in italiano, a nostro avvisto una grave lacuna che sottrae molto al giudizio finale." :ok:

 

Io sono da sempre un grande sostenitore della localizzazione italiana, pur non avendo particolari problemi con l'inglese, e non mi faccio problemi a penalizzare anche di un intero punto (da 9 a 8, quindi), un gioco quando la mancata localizzazione è davvero determinante, come in un titolo pieno zeppo di dialoghi come questo. Se Atari l'avesse fatto in italiano almeno nei testi, credo che *almeno* un 8.8 non gliel'avrebbe tolto nessuno :ok:

 

Si l'abbiamo intuito che hai scritto "sottrae molto al giudizio finale"...prima di commentare leggo sempre le vostre recensioni...spero lo facciano anche gli altri, però mi pare assurdo ridimensionare il titolo. Se il gioco è un capolavoro lo è anche in inglese quindi quell' 8 che hai messo in recensione lo fa passare per il gioco "carino e spassoso", quando invece abbiamo davanti il miglior jrpg per Xbox 360.

 

Bha, io ho Overlord e ci stò giocando merita anche più della recensione voto mio 9!! perciò non parlare a vanvera, ognuno a i suoi gusti :fischio: che meriterebbe di più ToV potrebbe essere dato che Simphonia aveva 8 e per me era 9.5 o 10 :bow:

Però non toccarmi Overlord che almeno è totalmente in italiano e sono dei grandi perchè fanno vedere che gli importa dei giocatori :bow: non come ToV che buttano lì la versione Pal in inglese tanto per fare :bang:

 

Non ho mica detto che è un cesso di gioco...esistono brutti giochi, bei giochi e capolavori...Overlord è un bel gioco.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gioco è un capolavoro lo è anche in inglese quindi quell' 8 che hai messo in recensione lo fa passare per il gioco "carino e spassoso"

 

Ma non ho scritto da nessuna parte che , secondo me, si tratta di un capolavoro. Un ottimo titolo sicuramente, e consigliato ai fan del genere, ma imho non un capolavoro assoluto che consiglierei a chiunque, anzi. Poi non dimentichiamo che siamo in Italia, e dobbiamo fare i conti con questo: la pigrizia (o lamancanza di budget, ovviamente) di un editore nel non localizzare un gioco dopo un anno di tempo dall'uscita americana va sicuramente penalizzata, e voglio far capire, anche nel voto, che non si tratta di un prodotto ottimale in tutti gli aspetti, anzi manca proprio di quello che ritengo uno degli aspetti più importanti per un titolo pubblicato nel nostro paese. Molte persone che erano interessate al gioco non l'hanno comprato proprio perchè tutto in inglese, e questo è un indice di quanto questo possa influire.

 

Poi dando un'occhiata su Metacritic vedo che mediamente il gioco ha preso proprio 8, quindi insomma non mi sembra di essere stato tanto più bastonatore rispetto alla media della critica internazionale. Anzi, se fossimo stati in USA/Inghilterra o se il gioco fosse stato in italiano, gli avrei sicuramente dato più di quanto non abbiano fatto molti altri siti anglofoni.

 

Cmq giusto per chiarire, non voglio convincere nessuno ad essere d'accordo con me eh, ma sto solo cercando di far capire meglio perchè considero importante una cosa come la localizzazione dei giochi, soprattutto, ripeto, quando c'è così tanto testo. Ovviamente si può tranquillamente essere in disaccordo con le nostre recensioni, ci mancherebbe: non possediamo il verbo assoluto, ma ci limitiamo a dare il nostro parere sui titoli che proviamo :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un bel pò di difficoltà a battere un boss dal nome alquanto particolare:

Gattusooooo!!!!

incredibile, non volevo crederci...un cagnaccio rabbioso di nome Gattuso, quante ne sanno....

 

davvero bello, ho ancora tante cose da capire ed ora mi do una ripassata al manuale per capirci un pò di più.

lo adoro!

 

Come darti torto, il gioco ti rapisce all'istante grazie soprattutto alla personalità e al design sei PG...non c'è uno ma DICO UN protagonista caratterizzato approssimativamente, grazie al lavoro della Namco e a Kosuke Fujishima :bow:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ovviamente si può tranquillamente essere in disaccordo con le nostre recensioni, ci mancherebbe: non possediamo il verbo assoluto, ma ci limitiamo a dare il nostro parere sui titoli che proviamo :ok:
ed è per questo che le recensioni di questo sito sono così ben fatte...
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, però non dovete confondere una recensione con i propri pareri personali;

premetto che per me questo è un gioco da 9, ma per me, non oggettivamente.

mi ha conquistato l' atmosfera, i personaggi, le loro battutine che mi han strappato più di un sorriso ed il cell shading davvero ottimo.

 

però credo che, oggettivamente, il voto dato nella recensione è corretto.

voi siete tutti molto più esperti di me in materia di rpg, sapete i canoni classici di questo genere se non addirittura di questa serie, ma una recensione deve dare un' opinione anche e soprattutto per chi non ha mai avuto nemmeno un Tales of, per la grossa fetta di giocatori casual che son quelli che mandano avanti il mercato. E per questo genere di clientela il mancato doppiaggio in italiano è un fattore molto, ma molto penalizzante, tale da far scendere il voto di almeno un punticino, come ha già detto Neural.

inoltre non dimentichiamo quanti di voi hanno protestato, giustamente, per questo pastrocchio della localizzazione mancata

 

Concordo sul discorso della semplicità marcata in questo tipo di recensioni, son io il primo ad ammettere che mi piacerebbero molto di più recensioni iper dettagliate e lunghissime, ma chi le leggerebbe? probabilmente solo l' appassionato stesso di quel gioco, che magari già ce l' ha, e pochi altri.

Cosi invece si cerca di dare un punto di vista chiaro e semplice anche a chi non è particolarmente avvezzo all' uno od all' altro gioco, che, ricordiamoci, sono la stragrande maggioranza dei giocatori!

 

tutto ciò assolutamente IMHO, siete comunque liberissimi di pensare quel che volete. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inseriamo anche un altro particolare: longevità 40 ore???????????????????????????????????

 

Io mi ricordo ancora adesso le 130 ore su ToS a spaccarmi il cervello per finirlo al 100%, e le regolari 75-85 ore per finire solo la main quest andando come un treno. Se questo gioco promette di essere finito in 40 ore, mi sa che 1 punto in meno lo vale quello da solo. Dall'erede spirituale dei migliori Tales Of mi aspettavo qualcosa di epico, non una storiella che, per un RPG, sarà quantomeno striminzita.

Ecceccavolo, da questa serie ci si aspetta il classico due - tre mesi di solo gioco a manetta per spulciare tutte le subquest e le caterve di boss opzionali, mica di finirlo in quattro e quattr'otto...

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che le 40 ore siano riferite alla sola quest principale, però non saprei, son intorno alle 13 ore di gioco...

comunque c'è un obiettivo che richiede di finire il gioco in meno di 15 ore... :ph34r:

dubito sia fattibile alla prima playtrough, ma alla seconda con i personaggi ben livellati e oggetti bonus vari, certamente è preoccupante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, le recensioni sono semplicemente pareri personali del redattore... se avessi recensito Eternal Sonata gli avrei dato 9.8, se avessi recensito Halo 3 gli avrei dato 6, se avessi recensito Mass Effect gli avrei dato 5.5... ognuno ha i suoi gusti e in ogni caso non è possibile mettere d'accordo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inseriamo anche un altro particolare: longevità 40 ore???????????????????????????????????

 

Io mi ricordo ancora adesso le 130 ore su ToS a spaccarmi il cervello per finirlo al 100%, e le regolari 75-85 ore per finire solo la main quest andando come un treno. Se questo gioco promette di essere finito in 40 ore, mi sa che 1 punto in meno lo vale quello da solo. Dall'erede spirituale dei migliori Tales Of mi aspettavo qualcosa di epico, non una storiella che, per un RPG, sarà quantomeno striminzita.

Ecceccavolo, da questa serie ci si aspetta il classico due - tre mesi di solo gioco a manetta per spulciare tutte le subquest e le caterve di boss opzionali, mica di finirlo in quattro e quattr'otto...

 

Mi dispiace dirtelo eh perchè sei fan di ToS bla bla bla ecc...ma stai dicendo la più grossa cavolata nella storia di ToS :rotfl: :rotfl: :rotfl: la main quest dura proprio 40 ore supergiù come questa :rotfl: :rotfl: ancora mi ricordo che l'ho finito in 42 ore in una settimana :ok: (oppure alla mia copia di gioco è stata tagliata mezza main quest :lol: :cry: ) ti starai confondendo perchè farlo al 100% ti portava via 80-100 ore di gioco...come probabilmente avverrà con questo. Ah per tranquillizzarti...

Sto rimanendo scoinvolto, sono a 20 ore di gioco e c'è una quantità enorme di città e posti da esplorare...dopo che prenderai la nave te ne accorgerai e penso che da quando otterrò il mezzo per volare(penso ci sia) beh..li finirà come in symphonia..oltre 100 ore di gameplay per eslporare tutto..ah poi ho sentito di dungeon segreti e di 9 super boss da battere al di fuori della main
Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, le recensioni sono semplicemente pareri personali del redattore... se avessi recensito Eternal Sonata gli avrei dato 9.8, se avessi recensito Halo 3 gli avrei dato 6, se avessi recensito Mass Effect gli avrei dato 5.5... ognuno ha i suoi gusti e in ogni caso non è possibile mettere d'accordo tutti.

si ma dargli sedici mi sembrava esagerato, :mrgreen: comunque l'errore è stato corretto subito

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure credevo di essere stato sufficientemente chiaro:

 

"Peccato solo per la mancata localizzazione in italiano, a nostro avviso una grave lacuna che sottrae molto al giudizio finale." :ok:

 

Io sono da sempre un grande sostenitore della localizzazione italiana, pur non avendo particolari problemi con l'inglese, e non mi faccio problemi a penalizzare anche di un intero punto (da 9 a 8, quindi), un gioco quando la mancata localizzazione è davvero determinante, come in un titolo pieno zeppo di dialoghi come questo. Se Atari l'avesse fatto in italiano almeno nei testi, credo che *almeno* un 8.8 non gliel'avrebbe tolto nessuno :ok:

Ah ok, avevo letto che ritenevi una grave lacuna la mancata localizzazione, ma comunque non mi aspettavo così tanto da sottrarre un punto. Secondo il mio punto di vista il doppiaggio italiano è un problema "relativo", che difficilmente può pregiudicare così tanto la qualità di un videogioco. Anzi per me non la intacca nemmeno la qualità! Direi a tutti che "è un gioco da 9, ma occhio che è tutto in inglese e purtroppo per alcuni sarà difficile apprezzarne a pieno le doti".

Per dire: un libro mai tradotto nella nostra lingua secondo me rimane bello uguale, anche se sfortunatamente non tutti gli italiani avrebbero possibilità di leggerlo.

Ma capisco che sono punti di vista e allora bene così. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto rimanendo scoinvolto, sono a 20 ore di gioco e c'è una quantità enorme di città e posti da esplorare...dopo che prenderai la nave te ne accorgerai e penso che da quando otterrò il mezzo per volare(penso ci sia) beh..li finirà come in symphonia..oltre 100 ore di gameplay per eslporare tutto..ah poi ho sentito di dungeon segreti e di 9 super boss da battere al di fuori della main

 

Deo gratias, è proprio ciò che speravo di trovare in questo gioco, ottima notizia.

Tralaltro, per fortuna i developers hanno capito da soli di dover assegnare l'EXP anche ai membri non nel party, di modo da evitare la classica frustrazione del livellamento su tutti i personaggi a rotazione. Ci vuole molto a capire che certi personaggi possono far schifo e non si voglia perdere temp a farli salire di livello?

In cambio, come avviene qua, mettici il fatto che non apprendono nuove mosse finchè non diventano attivi, ed ecco il perfetto compromesso. QUando avrò voglia di giocarci un poco, mi basterà andare nella solita zona di livello alto, senza iniziare dale bassissime, e usarli finchè non conosceranno le mosse.

Mi chiedo perchè ancora negli RPG si ostinino a costringerci nel buco nero del livellamento a rotazione, una delle caratteristiche più noiose della categoria.

 

EDIT: comunque, se controlli online, non sono il solo ad aver passato più di 70 ore sulla main quest di ToS, molti siti mettono 70-80 ore come tempo minimo di completamento.

 

EDIT 2: facendo un rapido calcolo, il prossimo Tales Of disponibile per l'Europa in formato HD (non conto Tales of Graces della Wii, siamo seri) dovrebbe cascare fra circa 5 anni. Ringraziamo il classico New Game + che si ottiene col Grado, e prepariamoci a rigiocare Vesperia almeno quattro o cinque volte (se esce in America quello per PS3, lo compro e lo rigioco con la piratessina :mrgreen: ).

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco dove stia il problema nel voto dato dal recensore..ha fatto capire che è un gioco da 9 ma gli ha dato 8 solo ed esclusivamente perchè non sottotilato in italiano dato che a parer suo è un "difetto" che per qualcuno potrebbe essere insormontabile per godere appieno delle qualità di cui è innegabilmente provvisto tov..considerando che fino a 2 giorni fa abbiamo scritto intere pagine di post per mandare a quel paese namco e atari per non aver tradotto il gioco sono più che daccordo col parere espresso dal recensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco dove stia il problema nel voto dato dal recensore..ha fatto capire che è un gioco da 9 ma gli ha dato 8 solo ed esclusivamente perchè non sottotilato in italiano dato che a parer suo è un "difetto" che per qualcuno potrebbe essere insormontabile per godere appieno delle qualità di cui è innegabilmente provvisto tov..considerando che fino a 2 giorni fa abbiamo scritto intere pagine di post per mandare a quel paese namco e atari per non aver tradotto il gioco sono più che daccordo col parere espresso dal recensore.

:ok: :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...