Vai al contenuto

Tales of Vesperia


Lloyd360

Messaggi raccomandati

Se sei appassionato di jrpg, vesperia non può mancare alla tua collezione. Motivo in più se sei amante degli anime visto che i filmati sono realizzati in quello stile :mrgreen: Difficilmente potrà deluderti.

Non conosco nessuno mi spiace, e il gioco costa ancora abbastanza. Ma secondo me sono soldi ben spesi. Io lo pagai 65 euro da gaystop ma non mi pento di un solo centesimo.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora con i giochi di ruolo ci vado con i piedi di piombo, più che altro perchè vengo da una delusione immensa come The Last Remnant, anche se ora mi sono ripreso con Lost Odissey e Eternal Sonata :D

 

però non sò perchè ma Tales mi ispira un sacco! DEVO AVERLO!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

lol a TLR ci sto giocando proprio in questo momento :mrgreen:

La trama è banale, i personaggi idem, ha un sacco di difetti, ma il battle system è una figata :dance: Io ormai nei rpg cerco solo un ottimo gameplay, i tempi in cui producevano rpg con belle storie sono finiti (certo ci sono alcune eccezioni, ma sono sempre meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per l'OT ma stiamo semplicemente paragonando due GDR

 

All'inizio ero entusiasta per il nuovo modo di impostare le battaglie a TLR, ma dopo un pò ( parlo di 20 ore circa ) ti accorgerai che gli scontri sono puramente casuali, ed apparte decidere chi attaccare puoi fare ben poco, si vincono gli scontri solo per fortuna o li si perdono per sfortuna, non per incapacità.

 

Questa è stata la mia impressione, e mettici pure le città non esplorabili e la trama inconcludente ed il gioco è fatto!

 

Spero vivamente che Tales riesca ad immergermi completamente nella storia e mi faccia sentire parte integrante dei personaggi facendomi entrare nella loro vita :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zlatan :D

 

sarà che io la parola capolavoro la uso per pochissimi titoli, partendo dall'Atari e finendo alla Xbox360, ed i giochi che definisco capolavori sono Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII, Final Fantasy X e Lost Odissey, il resto dei GDR sono buoni giochi ma niente più, ovviamente IMHO

Ma definire capolavoro TLR come lo si definisce uno di quei 3 FF che ho elencato mi sembra un eresia :D

 

Ps: e ci metto fra i capolavori anche Eternal Sonata che ancora devo finire

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Zlatan non volermene ma per te tutti i rpg sono dei capolavori. Non li sai giudicare, quando ho letto la tua recensione di SO4 (trama 8.5 o giù di lì) mi sono messo a ridere ^^;

 

@AbaraiRenji

Vesperia ha un'ottima trama e un protagonista, una volta tanto, coi controcazzi. Fidati che non ti deluderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zlatan non volermene ma per te tutti i rpg sono dei capolavori. Non li sai giudicare, quando ho letto la tua recensione di SO4 (trama 8.5 o giù di lì) mi sono messo a ridere ^^;

 

Questo è un tuo pensiero e lo rispetto, ti inviterei a fare lo stesso, dato che qui dentro nessuno è portatore di verità assoluta.

Io invece ho notato che le mie recensioni sono in perfetta sintonia con quelle di Famitsu, e ne vado fiero. Se per te Star Ocean è stato più brutto azzi tuoi, a molti, compreso me è piaciuto molto. I capolavori per me son pochi: Remnant e Vesperia. Se gli 8.5 o 9 per te son da capolavoro non so che dire, abbiamo diversi metodi di giudizio, amen, ma quando mi vieni a dire che IO non so giudicare un jrpg mettici davanti un bell' IHMO grosso quanto una casa. Grazie.

 

Ragazzi, scusate la domanda che può sempbrare stupida e banale, ma che per me deve essere una componente fondamentale per un gdr

 

ma questo gioco è riuscito ad emozionarvi?

 

Vai tranquillo trovarai tutto quello che cerchi :ok: e poi il punto forte della serie "Tales of" è stato sempre la caratterizzazione dei personaggi!

 

IMHO Vesperia è millemila volte meglio di Eternal Sonata!

già solo dalla intro ero più che convinto, giocandolo e finendolo non ho mai avuto dubbi è il JRpg che più mi ha appassionato sinora!

 

Estellise rulla!

 

Non c'è paragone direi...Eternal Sonata perde molto per una mancanza non di poco conto ovvero la libertà di esplorazione oppure una longevità limitata per un jrpg...peccato...anche se comunque per quel poco che dura è davvero emozionante e ben realizzato, soprattutto tecnicamente.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Coda di paglia?

1- È ovvio che tutto quello che si scrive su un forum è IMHO, non c'è bisogno che lo si aggiunga.

2- Secondo te i voti/recensioni di Famitsu sono parola di Dio e guai a chi li contraddice?

Basta quel 40/40 a FFXII per rendersi conto di quanto ci capiscano^^ E ora, ti prego, non venirmi a dire che FFXII è un capolavoro.

 

Star Ocean ha un fantastico battle system (ma ha comunque qualche difettuccio), ma andare a dire che ha un'ottima trama significa davvero non averci capito nulla e aver giocato coi prosciutti sugli occhi. Fatti un giro sulle board americane e vedi cosa ti rispondono :mrgreen:

 

Mi scuso se ti sei sentito offeso (e anche per questo OT), ma a me piace dire quello che penso e se non sai accettare una critica non so che posso farci.

Se uno scrive una recensione non può non aspettarsi qualcuno che non si trovi d'accordo.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Coda di paglia?

1- È ovvio che tutto quello che si scrive su un forum è IMHO, non c'è bisogno che lo si aggiunga.

2- Secondo te i voti/recensioni di Famitsu sono parola di Dio e guai a chi li contraddice?

Basta quel 40/40 a FFXII per rendersi conto di quanto ci capiscano^^ E ora, ti prego, non venirmi a dire che FFXII è un capolavoro.

 

Star Ocean ha un fantastico battle system (ma ha comunque qualche difettuccio), ma andare a dire che ha un'ottima trama significa davvero non averci capito nulla e aver giocato coi prosciutti sugli occhi. Fatti un giro sulle board americane e vedi cosa ti rispondono :mrgreen:

 

Mi scuso se ti sei sentito offeso (e anche per questo OT), ma a me piace dire quello che penso e se non sai accettare una critica non so che posso farci.

Se uno scrive una recensione non può non aspettarsi qualcuno che non si trovi d'accordo.

 

Coda di paglia io? :mrgreen: stai parlando con quello sbagliato :mrgreen:

1- Scusami se non ti leggo nel pensiero. IHMO si mette a prescindere quando mouvi una critica verso qualcosa o qualcuno.

 

2- I voti di Famitsu li trovo i più adatti riguardo le recensioni di jrpg, son più attendibili di quelle di altri siti, riviste soprattutto europee che tendono a snobbare questo genere. E potrei fare milioni di esempi.

 

3- Final Fantasy XII, mi dispiace per te, è un capolavoro e l'IHMO qui non ci sta, dato che tutto il mondo a parte un pò l'Europa lo considera uno dei migliori FF mai creati.

 

4- Per la questione SO4 ti posso dire solo de gustibus, a molti, anche qui dentro è piaciuto non poco, me compreso non sarà perfetto, anzi, nonostante tutto ha una trama affascinante e non molto scontata. Il gioco per alcuni è un capolavoro, per altri un ottimo gioco e per altri ancora un discreto giochino...io l'ho testato fino in fondo e lo reputo un jrpg completo, molto solido.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Scusami se non ti leggo nel pensiero. IHMO si mette a prescindere quando mouvi una critica verso qualcosa o qualcuno.

 

2- I voti di Famitsu li trovo i più adatti riguardo le recensioni di jrpg, son più attendibili di quelle di altri siti, riviste soprattutto europee che tendono a snobbare questo genere.

 

3- Final Fantasy XII, mi dispiace per te, è un capolavoro e l'IHMO qui non ci sta, dato che tutto il mondo a parte un pò l'Europa lo considera uno dei migliori FF mai creati.

 

4- Per la questione SO4 ti posso dire solo de gustibus a molti, anche qui dentro è piaciuto non poco, me compreso non sarà perfetto, anzi, nonostante tutto ha una trama affascinante e non molto scontata. Il gioco per alcuni è un capolavoro, per altri un ottimo gioco e per altri ancora un discreto giochino...io l'ho testato fino in fondo e lo reputo un jrpg completo, molto solido.

 

Se si scrive in un forum è ovvio che si tratta di un opinione personale e non di verità assoluta. Se no tutti nessuno escluso ad ogni frase dovrebbero mettere un IMHO all'inizio.

Per quanto riguarda FFXII faccio riferimento a ciò che ho scritto nelle due righe precedenti: per me potrebbero dirlo anche il Papa, Obama, o Cicciolina che è un capolavoro. Ma se secondo me fa cagare continua a farmi cagare (ovviamente me non nel senso io, ma in generale).

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Zlatan, sò che è una domanda quasi impossibile, ma quale è il tuo gdr preferito in assoluto? la stessa domanda vale per te Neko

 

Anche se ne ho giocati moltissimi non è difficile scegliere per me.

 

In ordine:

 

-Tales of Symphonia Gamecube

 

-Final Fantasy VII PC

 

-Tales of Vesperia Xbox 360

 

Se si scrive in un forum è ovvio che si tratta di un opinione personale e non di verità assoluta. Se no tutti nessuno escluso ad ogni frase dovrebbero mettere un IMHO all'inizio.

Per quanto riguarda FFXII faccio riferimento a ciò che ho scritto nelle due righe precedenti: per me potrebbero dirlo anche il Papa, Obama, o Cicciolina che è un capolavoro. Ma se secondo me fa cagare continua a farmi cagare (ovviamente me non nel senso io, ma in generale).

 

Non mi risulta, ripeto se uno vuole criticare qualcosa e rispondere con una sua affermazione è meglio metterlo, si evitano malintesi spesso e volentieri.

 

Riguardo a FF XII posso capirti, anche a me son piaciuti giochi che alla critica invece hanno fatto schifo e viceversa. Però non mi sogno di dire che Bioshock fa schifo solo perchè a me non è piaciuto!

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3- Final Fantasy XII, mi dispiace per te, è un capolavoro e l'IHMO qui non ci sta, dato che tutto il mondo a parte un pò l'Europa lo considera uno dei migliori FF mai creati.

Mi spieghi in quale mondo vivi? Sono serio, vai in giro a dire che FFXII è un capolavoro. Ti ridono in faccia (e per "in giro" non intendo le riviste, ma ai giocatori).

Ragazzo, devi iniziare a pensare con la tua testa, e non stare a leggere cosa dice Famitsu. E' ovvio che quelli vadano a pompare i voti per far vendere di più ^^;

 

@AbaraiRenji

In assoluto assoluto forse Star Ocean Till the end of time. Ma cito anche FF7, Valkyrie Profile Silmeria e Vesperia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta, ripeto se uno vuole criticare qualcosa e rispondere con una sua affermazione è meglio metterlo, si evitano malintesi spesso e volentieri.

 

Riguardo a FF XII posso capirti, anche a me son piaciuti giochi che alla critica invece hanno fatto schifo e viceversa. Però non mi sogno di dire che Bioshock fa schifo solo perchè a me non è piaciuto!

 

No ok, dire che fa schifo è sbagliato, hai ragione.

Ma la questione sul forum come fa a non risultarti? Scusa se tu scrivi su un forum e non metti IMHO, sia per critiche che per discussioni varie ed eventuali, vuol dire che stai dicendo legge? Non è così.

Se uno fa critiche su un forum e non mette IMHO secondo te ci potrebbero essere malintesi che invece non ci sarebbero se mette IMHO. Che tipo di malintesi si potrebbero creare? No perchè me pare 'na strunzata (cit.). E non lo dico per alimentari discussioni ma per semplice curiosità, mica ce l'ho con te.

 

Quindi Zlatan, sò che è una domanda quasi impossibile, ma quale è il tuo gdr preferito in assoluto? la stessa domanda vale per te Neko

 

E a me non lo chiedi? :piange: :piange:

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi in quale mondo vivi? Sono serio, vai in giro a dire che FFXII è un capolavoro. Ti ridono in faccia (e per "in giro" non intendo le riviste, ma ai giocatori).

Ragazzo, devi iniziare a pensare con la tua testa, e non stare a leggere cosa dice Famitsu. E' ovvio che quelli vadano a pompare i voti per far vendere di più ^^;

 

@AbaraiRenji

In assoluto assoluto forse Star Ocean Till the end of time. Ma cito anche FF7, Valkyrie Profile Silmeria e Vesperia.

 

Ti dico solo una cosa: documentati. Ti posso postare almeno 70 recensioni che parlano di FFXII come un CAPOLAVORO, scrivono tutti per far vendere il gioco? non credo proprio. Poi son gusti, ci mancherebbe, ma se mi vieni a dire che non lo è, fai un buco nell'acqua. Ripeto è come dire: Bioshock non mi piace quindi è una merd@, sbagliatissimo. Il titolo 2k è un fottuto capolavoro che a me non è piaciuto. Non sta nè in cielo nè in terra quello che hai detto, scusami ma è cosi.

Tu probabilmente preferisci il FF classico, nessun problema, ma non venire a dire che il XII fa schifo, ha stile, è innovativo, è divertente, ha un sacco di sub, la trama è bellissima e la realizzazione tecnica migliore di qualunque altro FF su PS2, ripeto non lo penso solo io, ma l'80% dei videogiocatori mondiali....riguardo al "pensare con la propria testa" lo faccio da sempre. Grazie ancora per il tuo prezioso consiglio.

 

No ok, dire che fa schifo è sbagliato, hai ragione.

Ma la questione sul forum come fa a non risultarti? Scusa se tu scrivi su un forum e non metti IMHO, sia per critiche che per discussioni varie ed eventuali, vuol dire che stai dicendo legge? Non è così.

Se uno fa critiche su un forum e non mette IMHO secondo te ci potrebbero essere malintesi che invece non ci sarebbero se mette IMHO. Che tipo di malintesi si potrebbero creare? No perchè me pare 'na strunzata (cit.). E non lo dico per alimentari discussioni ma per semplice curiosità, mica ce l'ho con te.

 

 

E a me non lo chiedi? :piange: :piange:

 

Per carità neanche io l'ho con te :ok: evidentemente la pensiamo in maniera differente.

 

ragazzi è bello vesperia?

avevo intenzione di comprarlo!..

 

A detta di molti è il miglior Jrpg su Xbox360 ;) non esitare a prenderlo.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non hai risposto :mrgreen:

 

La risposta sta nel tuo post, non la pensi come me tutto qui. "Ma la questione sul forum come fa a non risultarti? Scusa se tu scrivi su un forum e non metti IMHO, sia per critiche che per discussioni varie ed eventuali, vuol dire che stai dicendo legge? Non è così. "

 

Secondo me invece è così :mrgreen:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle recensioni si limitano sempre al reparto tecnico dei giochi. Ti dicono com'è il battle system, com'è la grafica, i filmati, l'esplorazione, i caricamenti, e via dicendo. Non vanno a dirti se la trama è valida o no.

Tecnicamente FFXII è ben realizzato (gameplay, grafica, BS), su questo non discuto, ma di trama e personaggi è una **** TOTALE. Se tu reputi ottima la trama, dimmi dei motivi! Elabora! Porca miseria, ci sono 4 su 6 personaggi che non c'entrano un'emerita mazza nella storia!

E ora dimmi dove hai letto questa cosa dell'80% dei videogiocatori mondiali? In qualche recensione? In un forum di fan di FF? Vai a chiedere a gente seria che sa cos'ha tra le mani.

Ma come ho già detto, TU non pensi con la TUA testa. Se ti dicono che la **** è oro, tu ci credi. Apri gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta sta nel tuo post, non la pensi come me tutto qui. "Ma la questione sul forum come fa a non risultarti? Scusa se tu scrivi su un forum e non metti IMHO, sia per critiche che per discussioni varie ed eventuali, vuol dire che stai dicendo legge? Non è così. "

 

Secondo me invece è così :mrgreen:

 

La domanda non è quella, ma quella dopo.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...