Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

raga ho completa<to il giocoo una volta ma nn ho munizioni infinite..come mai?

 

 

si sbloccano da extra, devi però avere l'arma potenziata al max...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito adesso a 1000 punti..

Che dire... a mio avviso un capolavoro... peccato solo che non ha il carisma e l atmosfera dei vecchi resident...

Comunque è uno dei pochi giochi che ho finito 5 volte e più che volentieri fra l altro.

 

però io i vecchi re non li giocavo 5 volte, a me è capitato solo con il primo devil may cry... ci sono stato un mese a fila... quando è così vuol dire che il gioco è appositamente studiato per essere rigiocato... sul carisma... questo è un gioco che ha veramente molto carisma... per carisma si intende avere qualcosa di particolare, di seduttivo, fascino... ora se non è particolare questo gioco... tanto che io pensavo in una caduta di stile, invece pur cambiando nemici e ambientazioni e anche approcio nei vari livelli, mettendo anche elementi con copeture che in prima battuta mi hanno fatto pensare fossero fuori contesto... questo gioco non ha una caduta di stile e non si abbassa di mezzo tono mai... anche atmosfera ne ha da vendere... certo è un re diverso... per me molto migliore... un gioco come i vecchi non piacerebbe... è impossibile... saprebbe trppo di già visto... non farebbe nemmeno paura... re è un gioco che al di là dei consigli di vendita, non è mai stato pieno di violenza gratuita o troppo sorpa le righe come un condemned o un man hunt per dire... un pizzico d'horror e un pizzico di avventura... questo era... un gioco per tutti... ed è assolutamente ancora così.... hanno fatto benissimo a cambiare... è una continua alternanza di situazioni al chiuso, all'aperto, di azione, momenti di riflessione, enigmi, sparatorie... grafica eccezionale... giocabilità quasi perfetta... io dico che questo è un esempio di pura arte nipponica... è sicuramente un grande capolavoro, tenendo conto che è un seguito e le idee possono anche scarseggiare non mi sarei mai aspettato una cosa del genere...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho completa<to il giocoo una volta ma nn ho munizioni infinite..come mai?

Devi non solo aver potenziato al massimo l'arma di cui intendi acquistare le munizioni infinite ma anche avere un tot di punti (si prendono punti ogni volta che si finisce un capitolo a secondo del voto ottenuto), una volta acquistate le munizioni infinite dell'arma scelta (i punti ti vengono sottratti) dovrai selezionare l'opzione "Munizioni Infinite On" dal menu :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

i punti non sono un problema da fare, quando lo hai rigiocato un po' di volte o fatto qualche stage a mercenari sei a posto...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente dopo aver apprezzato tantissimo il 4, sono rimasto molto deluso da questo episodio, tant'è che non so se arriverò alla fine (non ne posso proprio più). Non per la difficoltà, che non è niente di mostruoso, ma per il semplice motivo che questo titolo è di un genere diverso da quello che mi aspettavo quando l'ho aquistato. RE5 non è un survival horror.. se anche RE4 non poteva essere considerato tale, almeno ti calava in ambientazioni imho di gran lunga più suggestive e inqietanti di quelle che ci si ritrova ad attraversare in questo episodio. Cioè.. a me sembra troppo Uncharted: Drake's Forunte :rotfl: o un episodio di Indiana Jones :mrgreen: con i paesaggi africani, gli indigeni cattivi e quella specie di città maya :mrgreen: del quarto capitolo.. Sono riusciti a cambiare completamente il genere della saga! Un altra cosa che imho rovina il gameplay e che rischia seriamente di farmi passare la voglia di terminare il titolo: il sistema di inventario! Mi chiedo perchè nessuno dice nulla sul sistema di gestione degli oggetti, imho uno dei peggiori che abbia mai visto :shock: . Perchè non posso usare l'opzione combina o scarta direttamente dall'inventario di Sheva? Se devo mischiare delle erbe che sono nel suo inventario devo prima passarle su quello di Chris, combinarle e poi restituirle a lei.. con relativo giro di scambi e intorcolamenti vari (l'inventario di Chris da me è sempre pieno :mrgreen: ). Poi durante gli scontri da il peggio di se.. il problema di fondo è che quando si apre l'inventario l'azione non si ferma. Se si tratta di equipaggiare al volo un'arma al posto di un'altra di problemi non ce ne sono. Ma se magari devo raccogliere munizioni, e ho l'inventario pieno, durante lo scontro.. diventa impossibile per me. Magari sono in fin di vita e vedo a terra uno spray medico, ma sono pieno nell'inventario e quello che vorrei scartare si trova tra gli oggetti di Sheva.. cioè devo chiamarla vicino a me, prendere un oggetto nel mio inventario, scambiarlo con quello di Sheva che non mi interessa, scartarlo, chiudere l'inventario, raccogliere l'oggetto e finalmente usarlo.. poi naturalmente farmi restituire l'oggetto che ho scambiato con lei :crazy: cioè è surreale dai.. :mrgreen: tutto questo naturalmente durante durante un combattimento, stoppare l'azione, con freccie che mi arrivano addosso e tizi che mi assaltano. Non so.. non ho più nessun interesse nell'andare avanti nel gioco, mi dispiace di aver buttato i soldi per la limited :rolleyes:

Concordo sull'inventario, ma non perchè è in tempo reale (quello di Dead Space lo è, ma è fatto benissimo), ma perchè è fatto coi piedi!

Sul resto son gusti, beh sì, oramai è un action/adventure e se uno sta a guardare il titolo ci può rimanere male, però questo si sapeva da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah onestamente per l'nventario non ho trovato problemi...

Per me questo gioco è fantastico, gameplay molto bello(come il 4) che non trovo macchinoso come si dice, basta saper giocare e non ci son problemi(anche perchè ci gioca mio fratellino che a 10 anni e non si è mai lamentato di controlli ect. ansi è diventato il suo gioco preferito :shock: poi per il sonoro credo sia buono, forse i versi dei nemici un pò meno caratteristici del 4, grafica perfetta mai visto meglio :rotfl:

La longevità forse però poteva essere di più, non per il fatto che dura poco(per carità anche perchè si rigioca minimo 2 volte) però perchè in fondo è sempre RIgiocare e quando poi guardi i livelli ormai sai tutto a memoria e vorresti che c'e ne fossero altri....non mi è piaciuto il fatto che già dopo averlo finito una volta le armi infinite si possono ottenere, un pò perchè chi finisce il gioco in normale poi non avrà quella difficolta e "passione" per finirlo in Veterano.

Grafica= 10

Sonoro= 8

Gameplay=9

Longevità= 9

Voto= 9.2

Un gran titolo degno del nome che porta!

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah onestamente per l'nventario non ho trovato problemi...

Per me questo gioco è fantastico, gameplay molto bello(come il 4) che non trovo macchinoso come si dice, basta saper giocare e non ci son problemi(anche perchè ci gioca mio fratellino che a 10 anni e non si è mai lamentato di controlli ect. ansi è diventato il suo gioco preferito :shock: poi per il sonoro credo sia buono, forse i versi dei nemici un pò meno caratteristici del 4, grafica perfetta mai visto meglio :rotfl:

La longevità forse però poteva essere di più, non per il fatto che dura poco(per carità anche perchè si rigioca minimo 2 volte) però perchè in fondo è sempre RIgiocare e quando poi guardi i livelli ormai sai tutto a memoria e vorresti che c'e ne fossero altri....non mi è piaciuto il fatto che già dopo averlo finito una volta le armi infinite si possono ottenere, un pò perchè chi finisce il gioco in normale poi non avrà quella difficolta e "passione" per finirlo in Veterano.

Grafica= 10

Sonoro= 8

Gameplay=9

Longevità= 9

Voto= 9.2

Un gran titolo degno del nome che porta!

L'unica modifica che apporterei ai tuoi voti sarebbe un bel 10 al sonoro che personalmente ho trovato eccellente, per il resto concordo tutto :mrgreen:

Per il fatto dell'inventario, non mi ha mai dato problemi, ma proprio mai, e il gameplay lo ho sempre trovato buono, mai smadonnato per i comandi :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah onestamente per l'nventario non ho trovato problemi...

Per me questo gioco è fantastico, gameplay molto bello(come il 4) che non trovo macchinoso come si dice, basta saper giocare e non ci son problemi(anche perchè ci gioca mio fratellino che a 10 anni e non si è mai lamentato di controlli ect. ansi è diventato il suo gioco preferito :shock: poi per il sonoro credo sia buono, forse i versi dei nemici un pò meno caratteristici del 4, grafica perfetta mai visto meglio :rotfl:

La longevità forse però poteva essere di più, non per il fatto che dura poco(per carità anche perchè si rigioca minimo 2 volte) però perchè in fondo è sempre RIgiocare e quando poi guardi i livelli ormai sai tutto a memoria e vorresti che c'e ne fossero altri....non mi è piaciuto il fatto che già dopo averlo finito una volta le armi infinite si possono ottenere, un pò perchè chi finisce il gioco in normale poi non avrà quella difficolta e "passione" per finirlo in Veterano.

Grafica= 10

Sonoro= 8

Gameplay=9

Longevità= 9

Voto= 9.2

Un gran titolo degno del nome che porta!

 

 

scusa è ma il gioco ti da la possibilità di potenziare le armi, non sei mica obbligato a farlo, secondo me il metodo è perfetto, lo dico perchè io a volte vorrei rigiocare dei titoli (es. ninja gaiden) ma non essendoci la possibilità di mantenere i potenziamenti il gioco è così frustrante che sei costretto ad abbandonarlo anche se te lo rigiocheresti un paio di volte... se poi uno cerca la sfida è sufficiente poter disabilitare il mantenimento dei potenziamenti o una cosa del genere... quello che voglio evidenziare è che per esperienza diretta ho notato che non risultano molto rigiocabili i titoli che adottano forme diverse da questa...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendo è che uno che finisce la storia in normale e lo gioca poi in veterano logicamente lo farà con armi infinite perchè viene spontaneo, in questo modo non si giocherebbe Veterano nella sua completa forma,ansi viene molto Facile! Perciò secondo me era meglio che le armi infinite si sbloccavano dopo aver completato la storia in Veterano.

Braavoo :rotfl: :rotfl:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:in mercenari usando il personaggio wesker (pace) mi e uscita una mossa con uno scatto velocissimo come quando ti attacca con la furia uroboros,come cavolo ho fatto quella mossa speciale?

 

 

mi sembra lo dica quando lo sblocchi sicuramente c'è il tasto a e il movimento delle levette però a me non viene, non ho prestato attenzione quando ho visto il messaggio, non mi ricordo dove l'ho visto...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:in mercenari usando il personaggio wesker (pace) mi e uscita una mossa con uno scatto velocissimo come quando ti attacca con la furia uroboros,come cavolo ho fatto quella mossa speciale?

 

Dovresti premere lo stick destro, poi con la leva sinistra+A cambi direzione, mentre con X dài la ginocchiata.
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi sono bloccato al secondo livello e non riesco a passarlo, arriva uno con una motosega e non riesco ad ammazzarlo come si fà?? grazie per le risposte ciao.

 

Cerca di tenerlo a distanza, e spara anche ai barili rossi quando ci passa accanto: se questo non dovesse bastare a fermarlo sparagli alle gambe (ricordati di tenerlo bene a distanza! Se ti si avvicina troppo corri, non devi assolutamente stare fermo!), appena si metterà in ginocchio avvicinati e premi X per colpirlo con un pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

:teach:

Per usare la mossa di scatto di Wesker basta premere la levetta destra, quando si usa però si perde vita!!

Poi anche,per chi non lo sapesse, con anche gli altri personaggi premendo entrambe le levette si effetuerà una "provocazione"...Crish e Wesker dicono Chamon Chamon! facendo il segno con la mano,Sheva e Jill fanno un fischio.

:teach: Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci siano per il lanciagranate

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...