Vai al contenuto

Resident Evil 5

superfabry 81

Messaggi raccomandati

questo Resident Evil 5 si preannuncia un capolavoro la grafica è da urlo a me è sembrato un film.a mio personale parere capcom ha fatto propri bene a far diventare Resident Evil 5 più action,nonostante io abbia giocato a tutti i Resident Evil per me il 4 è il migliore si gli altri sono stupendi ma col 4 ti sentivi più parte del gioco cosa che con gli altri non accadeva almeno per me .solo una cosa non mi convincie in questo Resident Evil 5, sbaglio o non ci sono zombi mha :??: .belle le esplosioni :hot:

Modificato da Thebossluca

il mondo è teatro vieni ,vedi, e te ne vai a meno che io non cambì idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Qullo che intende Brian forse è che ovviamente solo un fan di RE può comprendere, e che un gow con gli zombi non sarebbe il massimo, lo penso anche io, cioè non tanto per la visuale forse, ma l'azione eccessiva, anche io dico che se è tutto così non ha niente di RE, il bello dei vecchi capitoli era girare soli in spazi silenziosi o con bei sottofondi, ore per trovare una fottuta passworld in un post it dentro un ufficio che ci avrebbe fatto entrare poi dentro un pc di un medico deceduto (dentro un'ospedale "abbandonato") dove nel suo diario (lunghissimo) diceva che nell'altra città nascondeva una chiave nel terzo cassetto del suo armadietto che portava ad un progetto segreto della umbrella! oppure il combianare oggetti per curarsi ecc. ecc. mi sono spiegato credo :loving:

questo Resident Evil 5 si preannuncia un capolavoro la grafica è da urlo a me è sembrato un film.a mio personale parere capcom ha fatto propri bene a far diventare Resident Evil 5 più action,nonostante io abbia giocato a tutti i Resident Evil per me il 4 è il migliore si gli altri sono stupendi ma col 4 ti sentivi più parte del gioco cosa che con gli altri non accadeva almeno per me .solo una cosa non mi convincie in questo Resident Evil 5, sbaglio o non ci sono zombi mha :??: .belle le esplosioni :hot:

Si ci sono zombi però sono veloci ecc. il 4 era ancora un RE per me, ma mi ha preso nettamente meno dei primi 3 :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo re era micidiale! Un'atmosfera mai vista! E' vero però che dopo il bel seguito del 2, il mitico 3 (che ho amato un sacco, con quel bestione che non sapevi mai quando poteva rispuntare), i vari code veronica, re 0 e via dicendo, il "pacchetto" aveva un po' stufato e cominciava ad essere un po' datato. Il restyling del gameplay è stata una necessità dettata sia dal mercato ma anche dai fans, che cominciavano un po' a disaffezionarsi. La scelta di Capcom secondo me ha pagato in tutto e per tutto, sia a livello monetario per loro, sia a livello di risultati per noi. Capisco le lamentele dei puristi, ma l'evoluzione doveva esserci per forza...

P.S. Secondo me è azzeccatissima la scelta di ambientare questo re in Africa!! Terrore primordiale allo stato puro!

p.p.s ci saranno anche momenti meno caotici, ma magari più da farsela nelle mutande: avete sentito parlare dei giochi di luce, tipo che entri in una casa in ombra da un ambiente in pieno sole e hai bisogno di qualche istante per adattarti? In quei primi istanti di buio quando non sai se c'è qualche nemico intorno a te, c'è da cacarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo re era micidiale! Un'atmosfera mai vista! E' vero però che dopo il bel seguito del 2, il mitico 3 (che ho amato un sacco, con quel bestione che non sapevi mai quando poteva rispuntare), i vari code veronica, re 0 e via dicendo, il "pacchetto" aveva un po' stufato e cominciava ad essere un po' datato. Il restyling del gameplay è stata una necessità dettata sia dal mercato ma anche dai fans, che cominciavano un po' a disaffezionarsi. La scelta di Capcom secondo me ha pagato in tutto e per tutto, sia a livello monetario per loro, sia a livello di risultati per noi. Capisco le lamentele dei puristi, ma l'evoluzione doveva esserci per forza...

Beh potevano anche fermarsi la, fare un capitolo finale degno della saga e non prolungarsi in questi ridicoli sequel, se proprio dobbiamo dire in cosa speravano i fan :)

Si è passato da zombie, a parassiti che invadono i corpi che sembrano mobboni usciti da devil may cry... ma dai :D

Con l'esperienza presa dai resident evil sviluppavano una serie nuova con altro nome, a voi sarebbe piaciuto e a noi puristi non avrebbero rovinato un mostro sacro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh potevano anche fermarsi la, fare un capitolo finale degno della saga e non prolungarsi in questi ridicoli sequel, se proprio dobbiamo dire in cosa speravano i fan :)

Si è passato da zombie, a parassiti che invadono i corpi che sembrano mobboni usciti da devil may cry... ma dai :D

Con l'esperienza presa dai resident evil sviluppavano una serie nuova con altro nome, a voi sarebbe piaciuto e a noi puristi non avrebbero rovinato un mostro sacro :)

Mado', sei purista e pure interista! I difetti ce li hai proprio tutti eh?! (Scherzo!! :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

un gioco con questo gameplay e gli zombie sarebbe stato uno spettacolo assoluto

Ma si sa, ultimamente le case produttrici si divertono a deturpare le serie secolari con ridicole "novita'" :rolleyes:

comunque rimane un giocone da prendere al day-one :ok:

Modificato da frozen conychef
il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

:piange: AMO IL T-VIRUS

e amo i laboratori sotteranei ed i badges (cartellini magnetici) della Umbrella Corp.

Dovevano fare che ad un viaggio inaugurale di una mega crociera stracarica di passegieri e politici per l'occasione, dei fanatici della Umbrella scatenassero l'epidemia in mezzo all'oceano...e magari proprio il capitano corrotto mantiene i contatti con la terra ferma dichiarando sempre la tranquillità del viaggio :mrgreen:

Ma confido ugualmente nel 5... sperando ovviamente ke tolgano quel odioso "sciogliersi" dopo 1 sec ke li hai ammazzati...da vero arcade anni 90 cavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:piange: AMO IL T-VIRUS

e amo i laboratori sotteranei ed i badges (cartellini magnetici) della Umbrella Corp.

Dovevano fare che ad un viaggio inaugurale di una mega crociera stracarica di passegieri e politici per l'occasione, dei fanatici della Umbrella scatenassero l'epidemia in mezzo all'oceano...e magari proprio il capitano corrotto mantiene i contatti con la terra ferma dichiarando sempre la tranquillità del viaggio :mrgreen:

Ma confido ugualmente nel 5... sperando ovviamente ke tolgano quel odioso "sciogliersi" dopo 1 sec ke li hai ammazzati...da vero arcade anni 90 cavolo...

Quoto tutto,quelli degli zombi che si sciolgono è un brutta cosa,le atmosfere migliori erano nei primi 3,vi ricordate per esempio nel 2 quando leon scende dal condotto e arriva alla prigione e sente il fidanzato di ada (ben) che grida insieme alle urla del tyrant?li si che c'era tensione!oppure la stazione di polizia,le entrate di nemesis che ti facevano saltare dalla sedia e le varie location lo rendevano spettacolare,naturalmente il 4 il 5 li metto alla pari di tutti gli altri re perchè hanno rinnovato qualcosa di già visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ricordo che con il primo resident mi sono quasi letteralmente cagato addosso :) la parte era nel corridoio subito dopo il salone (quasi all'inizio del gioco) che la prima volta ci passi e non succede nulla.. al ritorno all'improvviso le finestre sprangate si sfondano e vedi tutte ste braccia degli zombie verso di te... credo che quello per me sia stato l'unico semi infarto provato da un videogames... anche gli inseguimenti di Nemesis non sono stati niente male e la stazione di polizia di Leon era semplicemente fantastica... :) Purtroppo il 4 non mi ha mai fatto vivere queste "emozioni", mi ha solo provocato lunghi sbadigli (come lo Zero e in parte anche un pò il code veronica).

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ricordo che con il primo resident mi sono quasi letteralmente cagato addosso :) la parte era nel corridoio subito dopo il salone (quasi all'inizio del gioco) che la prima volta ci passi e non succede nulla.. al ritorno all'improvviso le finestre sprangate si sfondano e vedi tutte ste braccia degli zombie verso di te... credo che quello per me sia stato l'unico semi infarto provato da un videogames... anche gli inseguimenti di Nemesis non sono stati niente male e la stazione di polizia di Leon era semplicemente fantastica... :) Purtroppo il 4 non mi ha mai fatto vivere queste "emozioni", mi ha solo provocato lunghi sbadigli (come lo Zero e in parte anche un pò il code veronica).

Guarda che quello è il 2,tu vuoi dire nel corridoio che porta nella sala conferenza giusto? :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho conosciuto il primo RE a 8 anni, ricordo la scena in cui cris incontra il primo zombie di spalle che si pappa un suo compagno e gli fanno il primo piano mentre si gira lentamente per guardarti

quell'immagine e' rimasta nei miei incubi per molto tempo :mrgreen:

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato...dal video si direbbe che hanno mantenuto al posto degli zombi eseri tipo le plagas(se non sbaglio si chiamavano cosi) di re4! io ho sempre preferito lo zombi naturale...col pedigree :mrgreen: ! ste piante carnivore che escono dalla bocca non mi fanno troppa paura...forse piu' schifo che paura comunque sarà un piacere freddarle tramite chris! speriamo che mantengano i rebus da risolvere alla re1...ci vogliono di bruttooooo

Io nel 4 giocato su Gamecube la paura ce l'avevo solo per due cose

1)Mr motosega,oppure le due sorelle che ti assalgono in uno spazzietto(c'è un bivio, fai il percorso con il gigante che ti insegue o entri in un mini villaggio/cava)e tu devi raggiungere le scale per scappare(mentre le Plagas ti attaccano)

2)La prima volta che ho giocato i "Regenerados"mi hanno quasi ucciso dallo spavento...Sono quelli che puoi uccidere solo con cecchino e visualizzatore termico,sparando alle plagas nel corpo,altrimenti si rigenerano...Corridioi buio,musichetta di sottofondo esentire la bestia annidata da qualche parte che respira...orrore

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonsi tratta di paura secondo me, ma di tensione, nel 1, nel 2 o nel 3 ogni volta che giravi un corridoio e che aprivi una porta non sapevi mai cosa aspettarti, e ti concentravi per sentire i passi di qualche zombi o la musichetta tipica delle stanze salvataggio.

Ora non sarà più così (almeno da quello che si è visto): a parte che di luoghi chiusi ( i più adatti per un horror) mi sembra che non ce ne siano molti, e poi se ogni volta sò che dietro una porta mi aspettano come minimo 10 cattivi quella tensione sparisce del tutto, metti subito il dito sul grilletto e incominci a sparare.

Ora io sono il primo che si è reso conto di come la serie fosse ormai logora con code veronica e sopratutto con lo 0 e mi rendo conto anche di come sia difficile con i gameplay moderni riportare certe sensazioni, però mi aspettavo più una via di mezzo tra survival e action, e non una via di mezzo tra actione fps...

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non so, il 4 purtroppo non l'ho mai giocato, difficile che mi deluda vista la classe dlgi sviluppatori, anche se è più sparatutto a me va bene, mi ha semrpe preso anche la trama di questi giochi, gli enigmi, spero che sia mantenuto qualcosa del genere...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 ti ocnsiglio di giocarci, così capisci anche la piega che ha preso il gioco, per esempio gli enigmi (che erano una caratteristica fondamentale dei primi RE) non esistono praticamente pù. La trama lo stesso, è molto più da action che da horror, i file che si trovavano sui cadaveri morti e che raccontavano cose raccapriccianti te li puoi scordare purtroppo...

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Imho i survival horror hanno fatto la loro storia, il gameplay era pieno di difetti (telecamere fisse in primis) ma era innegabile che fossero divertenti da giocare (Blue stinger l'ho finito almeno cinque volte su dreamcast) Il problema che ormai hanno stufato dopo la decima entrata dalla finestra, dopo l'ennesima apparizione inaspettata penso che il genere non abbia più molto da dire. Cambiare stile di gioco ha giovato alla serie perchè anche gli fps (in questo caso third person shooter) possono dare le stesse se non maggiori emozioni. Chi ha giocato al vecchio Alien vs predator per pc oppure Doom3 o Condemned o ancora Fear può capire quando l'evoluzione dei survival horror sia indubbiamente passata da un sentiero molto più action che esplorativo. Tutto questo IMHO ovviamente

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 ti ocnsiglio di giocarci, così capisci anche la piega che ha preso il gioco, per esempio gli enigmi (che erano una caratteristica fondamentale dei primi RE) non esistono praticamente pù. La trama lo stesso, è molto più da action che da horror, i file che si trovavano sui cadaveri morti e che raccontavano cose raccapriccianti te li puoi scordare purtroppo...

Bè mi pare si trovassero molti fascicoli sulla storia nel 4...come" rompicapo"ci sono le cose da trovare e portare in un punto per accedere a zone successive,e l'unico tosto l'ho fatto con la biondina in una stanza dove dovevi ricostruire uno stemma con Puzzle di quello con 14 pezzi e 15 spazi(tipo quello dove metti in fila i numeri da 1 a 10)...Mettevi lo stemma e le armature nella stanza prendevano vita e ti attaccavano...abbastanza strizza visto che la ragazzina non poteva combattere,ma solo scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il produttore di Resident Evil 5 Jun Takeuchi ha affermato a Joystiq che il titolo ci terrà occupati, dall'inizio alla fine, per circa venti ore. Takeuchi ha inoltre dichiarato che il titolo è attualmente al 60% dello sviluppo, ma non ha voluto suggerire una data d'uscita prevista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 378 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...